Grecia, svolta di Tsipras sui clandestini: detenzione nei Cie facoltativa

Tsipras vorrebbe sospendere il piano anti-clandestini del governo precedente: niente sorveglianza della polizia. Così i calndestini saranno liberi di andare in giro per l'Europa

Porte aperte agli immigrati in Grecia. Porte aperte agli immigrati in Europa. Tsipras ha un piano per l'immigrazione che potrebbe destabilizzare l'equilibrio dei flussi migratori nel vecchio continente. Come racconta Le Monde "la principale porta orientale e meridionale di ingresso dei clandestini in Europa, la Grecia appunto, vuole ammordire la sua politica migratoria". La riforma di Tsipras prevede la fine della detenzione obbligatoria nei campi di identificazione e espulsione (Cie). La permanenza nella struttura diventerà una libera scelta da parte dei migranti. Di fatto così, coem se non bastasse il fronte del nord Africa, si potrebbe aggiungere anche quello greco per scatenare una vera e propria “bomba umana” verso l'Europa.

Amygdaleza, a 25 chilomtri a nord di Atene, dove sono detenuti 1.080 tra siriani, afghani e africani, è il nome del campo di detenzione di immigrati clandestini più conosciuto in Grecia.

Di fatto Tsipras abolirà il piano Xenios Zeus che prevedeva l'intervento della polizia per contrastare l’immigrazione clandestina. Così circa 4.500 clandestini detenuti nei Cie greci di Corinto, Xanthi e Drama, verrebbe concesso il diritto di uscire, grazie alla trasformazione dei campi di accoglienza per stranieri in campi aperti.

Tassia Christodoulopoulou, il neo ministro per l’immigrazione del governo Syriza, vuole sostituire la detenzione con altre forme di controllo previste dalla legge, come la firma la commissariato e la comunicazione di un indirrizzo permanente . "La mia filosofia è il centro aperto", ha detto il ministro. Ma non finisce qui. Il governo Tsipras in tema di immigrazione ha già preannunciato la volontà di concedere la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Grecia.

Commenti

avallerosa

Ven, 27/02/2015 - 10:15

Tsipras è libero di fare quello che vuole.I rossi quando perdono si attaccano agli immigrati forse solo per non restare soli.Noi chiudiamo le nostre frontiere legalmente o meno legalmente ma non facciamoli entrare in Italia,liberi di andare in tutta l'Europa ma non in Italia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 27/02/2015 - 10:18

Ma scusate l'ignoranza mia,ma se la Grecia che è uno stato europeo lo può fare perchè noi no? Anche noi abbiamo un governo di sinistra,ma siamo forse "DIVERSI" ???????

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 27/02/2015 - 10:23

c'è sinistra e sinistra.Quella è quella che ragiona.

mauriziosorrentino

Ven, 27/02/2015 - 10:25

Capiamo che questo Tsipras,è molto utile al piano mondialista ,poco a poco si capisce perchè,ha vinto,gli daranno i soldi,e prospererà...non i Greci però!

Rossana Rossi

Ven, 27/02/2015 - 10:29

Non c'è problema.......c'è l'Italia pronta ad accoglierli con 1050 euro al mese a testa..........

abstract-6

Ven, 27/02/2015 - 10:32

Parecchi studiosi hanno previsto che tra qualche decina di anni ci sarà un massiccio spostamento di popoli da sud verso nord. E' una situazione molto delicata e difficile da gestire. Servirebbe incrementare i rapporti commerciali con l'Africa per dar lavoro alle nostre imprese e far sì che gli africani siano contenti di stare nelle loro terre.

Luigi Farinelli

Ven, 27/02/2015 - 10:32

Ecco spiegata la manfrina di Tsipras, prima apparentemente in contrasto con l'Europa Comunitaria ed ora improvvisamente tutto cxxo e camicia con la stessa. Stanno perseguendo la stesso scopo, internazionalista, globalizzatore, antidemocratico, a favore di elites che sostituiscano la volontà popolare e gli Stati sovrani. Ben contenti i massoni europei di barattare il debito pubblico greco con la predisposizione ad appoggiare il criminale Piano Kallergi per creare in Europa un gregge mxxtietnico senza più arte né parte, facilmente dominabile dall'élite al potere. La sinistra non si smentisce mai: pur di arrivare alla "Repubblica Universale" massonica, senza più Stati sovrani, gestiti dai soliti "illuminati" autoeletti è capace di inganni cosmici

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 27/02/2015 - 10:36

Il piano del governo precedente era un "colabrodo".....Questo è un vero travaso....."Avanti signori,c'è posto!!"...Oh,gente,...gli Europei a stragrande maggioranza,sono d'accordo.....questa è democrazia...."fin che la barca va"....

Blueray

Ven, 27/02/2015 - 10:49

E noi come contrastiamo l'immigrazione clandestina? Italia = Grecia, anzi peggio, noi la supportiamo!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 27/02/2015 - 10:51

I Greci si sono già fatti fregare una volta da questo pagliaccio. Non accadrà più. La popolazione greca, già stremata dall'indigenza, verrà ora angariata dalla criminalità nordafricana. C'è quanto basta per una miscela esplosiva di proporzioni inimmaginabili. Vedo un futuro roseo per Alba Dorata.

Ritratto di computerinside

computerinside

Ven, 27/02/2015 - 10:55

E' singolare ,tristemente singolare che là dove è nata la civiltà occidentale... Grecia e Magna Grecia ci siano ora i canali di accesso all'Europa a persone che porteranno la fine della civiltà occdentale !!!! Saremmo ancora in tempo a fermare questa marea ,questa bomba umana ,usate pure la metafora che più vi piace ...ma fermiamoli basta buonismi del cavolo fritto siamo alla frutta abbiamo poco tempo ...FERMIAMOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lakos29

Ven, 27/02/2015 - 10:56

mi sa che, data la famosa accoglienza dei paesi dell'europa del nord verranno tutti da noi.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 27/02/2015 - 10:58

Allora fuori i greci dall'Europa, subito, per precauzione! Dopo, si potrà vedere, ma intanto mettiamoci un tappo!!

Ritratto di Idiris

Idiris

Ven, 27/02/2015 - 11:00

Ufficialmente ci sono 5 milioni di immigrati nel ''nostro'' paese. Troppi pochi rispetto agli altri paesi occidentali come la germania. Dobbiamo aprire le porte a tutti quelli che vogliono trasferirsi al nostro paese altrimenti perderemo una risorsa molto preziosa.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 27/02/2015 - 11:00

Bene per la nostra marina militare che potrà spaziare anche nell'Adriatico dal momento che ora stanno arrivando altri finanziamenti per ordine dell'Onu.... Chissà se quel denaro lo potremo usare anche noi per acquistare qualche biglietto di sola andata verso mete e lidi paradisiaci... boh!

Ritratto di aperfectworld

aperfectworld

Ven, 27/02/2015 - 11:01

Credo che sia una ritorsione verso il trattamento ricevuto dall'Europa. Visto che anche noi abbiamo moltissime di queste "risorse", anche noi Italiani dovremmo pensare a far pressione con Bruxelles liberando gli immigrati a ridosso della frontiera...

ANTONIO MILANETTI

Ven, 27/02/2015 - 11:07

Ma non è che questa decisione abbia a che fare con il debito greco ?

Kosimo

Ven, 27/02/2015 - 11:07

+ guerre = + immigrati, e mettiamoci anche la crisi = - Europa. Capire le vere ragioni che hanno portato alla 1^ e 2^ g. m ed al lungo conflitto tra la Gb e la Francia e poi ancora contro Napoleone si capisce chi ha oggi interessi contro l'Europa che non sa da fare

roseg

Ven, 27/02/2015 - 11:09

E vai Grecia grande Tsipras...speriamo vadano tutti da lui perderemo un po di risorse...beh pazienza qualche sacrificio va fatto ahahah.

sbrigati

Ven, 27/02/2015 - 11:20

Ecco come mai la grecia ha ottenuto i finanziamenti dall' ue. Ha aderito alla manovra per portare l'africa in Europa.

sbrigati

Ven, 27/02/2015 - 11:20

Ecco come mai la grecia ha ottenuto i finanziamenti dall' ue. Ha aderito alla manovra per portare l'africa in Europa.

buri

Ven, 27/02/2015 - 11:26

Ma che bravo quel Tsipras. un altro venditore di fumo che non regge alla prova dei fatti, intanto noi dovremmo finanziarlo e come ringraziamento ci riverserà in casa una marea di clandestini

maurizio50

Ven, 27/02/2015 - 11:33

La democrazia comunista ovunque governa, lo fa contro gli interessi nazionali ed in favore della finanza internazionale di ispirazione massonica. Vedi in Italia; vedi ora in Grecia!!Il rimedio è contrastare la sinistra in tutte le forme, contrastare l'ecumenismo della Chiesa cattolica, contrastare i farabutti che con la scusa dell'accoglienza speculano sulle spalle della gente che lavora: in buona sostanza contrastare in tutti i modi il P(artito)D(elinquenti).

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 27/02/2015 - 11:35

@Luigi Farinelli:concordo in pieno....Sin dal 1976,scrivevo che:..."Anzi, credo proprio, che questa eventuale uniformità a livello mondiale, possa sotto certi aspetti essere deleteria, perché non consona all’ambiente circostante. Anche l’ambiente si cercherà di manipolare, appiattendolo, uniformandolo ad uniformi esigenze. Penso proprio che sarà quest’ultimo, così alterato, a creare delle condizioni di inadattabilità tali, da capovolgere il senso dato alla vita dall’uomo, e a ricondurlo indietro, come in un grande ciclo depurativo"...Allora non immaginavo che nel 2015,ci saremmo già trovati in questa condizione,oltretutto e paradossalmente,voluta dai più.

19gig50

Ven, 27/02/2015 - 11:49

Bravo Tsipras, prenditeli te perché noi ne abbiamo le palle piene.

El_kun

Ven, 27/02/2015 - 11:55

forza Alba Dorata... questo qui e' solo un pupazzo dei mondialisti

swiller

Ven, 27/02/2015 - 11:57

Speriamo vadano tutti in grecia.

Ritratto di panteranera

panteranera

Ven, 27/02/2015 - 12:15

Questo comunista mentitore e coniglio non è certo discendente di Temistocle o Leonida che 2500 anni fa salvarono la Grecia e l'Europa dall'invasione orientale...

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 27/02/2015 - 12:37

Ormai non si capisce più nulla. Sembrano tutti impazziti o posseduti dal FINTO-FALSO-COMODO buonismo. Siamo quasi alla fine di tutto. Si fronte a queste notizie cosa si vuole più sperare??? Forse, "ragionando" come loro, meglio una guerra. Piangiamo e poi piano piano cominciamo a sorridere. Il buon Troisi aveva previsto tutto: Non ci resta che piangere!!! CHE SCHIFO!!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 27/02/2015 - 12:54

attenzione cittadini d'europa con SENNO la sinistra e' pronta a convertirsi all' islam, e' chiaro che chi sposa il relativismo, rinnega i propri valori, tradizioni, occhieggia con le rivendicazioni dei barabba..del globo..sara piu aperto alla conversione, forzata o no, in termini di lotta all occidente "vessatorio" e "capitalista" sono sicuro oramai che il prossimo passo trasformista a sinistra sara' l'islam e i suoi precetti sociali..anche per la vilta' endemica del sinistro

daniperri

Ven, 27/02/2015 - 13:01

Meno male che gli inglesi si sono portati via i fregi del Partenone, almeno questi la nuova popolazione in arrivo non potrà distruggerli.

NON RASSEGNATO

Ven, 27/02/2015 - 13:23

BENE, speriamo vadano tutti in Grecia. L'importante è non mettere treni alle nostre frontiere per traghettarli in Italia

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 27/02/2015 - 13:41

@idiris: di risorse molto preziose, come te, in Italia non ne abbiamo bisogno. Fosse per me anche tu torneresti subito al tuo paesello d'origine, altrochè aprire le porte a tutti.

agosvac

Ven, 27/02/2015 - 13:41

Se lo fa, fa bene. In fondo sarebbe una giusta vendetta per chi ha succhiato il sangue della Grecia, cioè cruccolandia. La maggior parte degli immigrati clandestini non si fermerebbe in Grecia, andrebbe immediatamente nella grassa Germania. Lo dovrebbe fare anche l'Italia: ricevere i clandestini ed accompagnarli alla frontiera per mandarli nei paesi nordici, tanto ricchi, a parole, e tanto cretini nei fatti!!!!!

killkoms

Ven, 27/02/2015 - 13:46

tsipra,lo zapateuro di grecia!con la uè ha calato la rossa cresta,e ora quello che debbono aspettarsi gli allocchi greci sono solo austerità,clandestini e nozze gay!

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 27/02/2015 - 13:47

@ Idiris....Torni pure nel "suo" paese a mungere cammelle ....non vogliamo le risorse di cui lei ciancia ....come non vogliamo nemmeno lei !! Questo é il "nostro Paese" non il suo....ci pensi sempre d'ora in avanti....ha ancora un po' di tempo utile per togliersi dalle scatole volontariamente !!!

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Ven, 27/02/2015 - 13:56

sta grecia non tiene ancora le reni spezzate.. che altro gli devono fare?

dani88

Ven, 27/02/2015 - 14:04

AH AH il buffone di Tsipras, e i poveri greci ci sono cascati in pieno. Dove sono andate tutte le promesse di questo pagliaccio (un burattino creato dalla UE/FMI e massoni della finanza) fatte in campagna elettorale al popolo greco? Le carte in tavola sono già cambiate del tutto, e ora i greci si preparano all'invasione senza ostacoli di milioni di africani. L'unico barlume di speranza è ALBA DORATA, prima che sia troppo tardi e prima che i massoni eliminino anche loro.

gigetto50

Ven, 27/02/2015 - 14:18

.....oltre alla migrazione di masse di persone (non sottilizziamo se profughi o clandestini), si prevede anche lo spostamento delle terre (continenti)e tra 1 milione di anni (cosi' in una recente trasmissione tel.)il Mar Mediterraneo scomparira', l'Africa sara' di nuovo attaccata all'Europa schiacciando cosi' la penisola italiana che non ci sara' piu'.......

Raoul Pontalti

Ven, 27/02/2015 - 14:28

#gianniverde: ha centrato il problema! La Grecia applica quanto previsto dalle norme UE (integrate da Schengen) e potremmo farlo anche noi. I CIE intesi come impropri campi di concentramento non hanno giustificazione. Per contro chi sgarra e viene meno agli obblighi imposti si è giocato i benefici riconosciuti ai profughi e va incontro al destino dei clandestini e di chi comunque non ha diritto a ottenere asilo: espulsione.

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 27/02/2015 - 14:44

scassa venerdì 27 febbraio 2015 Tzypras ,comunista del menga,,mantieni la parola data alla Boldrini e a SEL di far trottare la Merkel se non sganciava palanche solo in cambio di sorrisi . Non è onesto ritorcere contro di noi i tuoi clandestini ,quando ,invece,dovresti scaricarli al dila dei confini della Germania ...non credi ,Tzypras che le ritorsioni vadano espletate verso chi si crede colpevole e non contro chi non c'entra ,altrimenti si spara nel mucchio ???????scassa.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 27/02/2015 - 15:18

si vede che hanno molto lavoro in Grecia ma li vogliono fare arrivare in Italia, pareggiare la loro crisi con quella degli altri paesi.Fortunatamente la Germania impedirà questo apocalisse umano.Arriveranno tutti da voi in Italia l'Eldorado europeo.

roseg

Ven, 27/02/2015 - 16:52

idris l'alccol ti fa male...moderati.

Giorgio5819

Ven, 27/02/2015 - 17:27

Siano stramaledetti nei secoli i beceri comunisti che stanno trafficando con spocchia per distruggere l'Italia e riempirla di questi lercioni.