Cronache

Gregoretti, il dem: "Farei stare i leghisti in 183 con 2 bagni"

Mentre il Viminale rende noto che sul caso della nave Gregoretti la soluzione è vicina, il senatore del Pd attacca la Lega

Gregoretti, il dem: "Farei stare i leghisti in 183 con 2 bagni"

Sei giorno dopo il salvataggio in mare i 115 profughi a bordo della nave Gregoretti della Guarda Costiera Italiana sono fermi al posto di Augusta, in provincia di Siracusa, impossibilitati a scendere. È la linea dura del Viminale e del proprio titolare, Matteo Salvini.

Ma proprio in questi minuti il ministero dell'Interno rende noto che sul caso della Gregoretti la soluzione è vicina: si starebbe dunque trovando la quadra, in Europa, per un'equa ridistribuzione dei migranti tra i Paesi membri.

E mentre il dicastero dà notizia del lavoro in corso per risolvere la vicenda, il senatore del Partito Democratico Davide Faraone commenta le vicissitudini dell’imbarcazione, prendendosela con la Lega e facendo polemica.

Ecco, infatti, cosa ha scritto su Facebook l'esponente dem, in aperta polemica con il Carroccio e il pugno di ferro del suo leader in materia di immigrazione: "I parlamentari della Lega sono 183, qualche decina in più dei 116 migranti costretti a bordo della Gregoretti da Salvini, ormai da sei giorni tutti i 116 migranti sono costretti all’utilizzo di un solo bagno da sei giorni.

Diamogliene anche due di bagni a questi 183 parlamentari e facciamoli vivere nelle stesse condizioni, magari così comprendono…".

Commenti