Greta Thunberg in Italia, mercoledì l'incontro con Papa Francesco

Nell'agenda dell'ambientalista bambina - oltre all'intervento in Senato e in piazza del Popolo - anche un incontro con Papa Francesco

Anche un appuntamento in Vaticano. Greta Thunberg, che la prossima settimana sarà in Italia, incontrerà anche Papa Francesco. L'udienza - richiesta dalla sua famiglia qualche settimana fa - era stata fissata per giugno. Papa Francesco, però, ha anticipato l'incontro, che si terrà ora il 17 aprile.

All'agenda della bambina ambientalista si aggiunge quindi un altro appuntamento fondamentale. Già in programma, invece, l'intervento in Senato. Il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, riceverà il 18 aprile a Palazzo l'attivista svedese diventata simbolo della mobilitazione mondiale giovanile contro i cambiamenti climatici.

Greta Thunberg, al suo primo viaggio in Italia, interverrà al seminario promosso dal Presidente del Senato "Clima: il tempo cambia. È tempo di cambiare", incentrato sugli effetti globali del cambiamento climatico e sui possibili rimedi da adottare. L'evento, che si terrà in Sala Koch alle 11, sarà introdotto dal Presidente Casellati.

Oltre agli appuntmenti in Senato e in Vaticano, l'attivista sarò il 19 parile in piazza del Popolo con i giovani di Fridays for Future Roma.

Greta, in un tweet, annuncia di essere "sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua". "Lo so che è vacanza - aggiunge -, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

Commenti

lupo1963

Dom, 14/04/2019 - 11:26

Chissa’ perche’ non mi stupisce che questi due si incontrino . Due burattini del globalismo .

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Dom, 14/04/2019 - 11:40

Ecco ci mancava solo questa che Papa Francesco si rendesse disponibile a sponsorizzare il libro che ha scritto questa ragazzina, che farebbe meglio a stare a scuola a studiare.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Dom, 14/04/2019 - 11:42

Inoltre quello che mi rende sconsolato è che anche la Presidente del Senato si sia fatta fregare da costei, affidandole il proscenio di una delle massime istituzioni italiane. Ma per favore...

VittorioMar

Dom, 14/04/2019 - 12:01

...CHI PAGA ???

clamor

Dom, 14/04/2019 - 12:06

Non avevo dubbi che il papa si interessasse a Gretina, mi domando quale arto le bacerà, del resto a lui interessa di tutto, tranne il gregge che dovrebbe costudire in nome del nostro Dio. Anche la politica si è appiattita dietro alla nuova moda, è trendy, come si dice oggi, bisogna seguire l'onda. Sopratutto l'onda dei miliardi di dollari che girano al nuovo affare chiamato ambiente.

diesonne

Dom, 14/04/2019 - 12:07

diesonne tutto fa spettacolo CON I BAMBINI,LA REALTAì' DEGLI ADULTI E GOVERNANTI E' IPOCRITA E INGANNEVOLE

giovanni951

Dom, 14/04/2019 - 12:20

che pagliacciata.....buona per i creduloni sinistri e papa-boys.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 14/04/2019 - 12:29

Bergoglio non vede l'ora di incontrarla per baciarle i piedi. Questa ragazzina, creata e strumentalizzata dai media, è finita in un gioco più grande di lei.

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 14/04/2019 - 12:48

Al mio paese si dice: " al Temp e al cu, fa maL Vo lu" ovvero : Il tempo e il cxxo fanno come vogliono loro Non bastano certo le "Gretine" a cambiare questa realtà!.

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 14/04/2019 - 13:08

ma stattene a casa tua e portati dietro il papa e tutti i gretini che gli Italiani hanno già dato, anche troppo!!!

Luigi Farinelli

Dom, 14/04/2019 - 13:10

Quando l'imbecillità ideologica viene imposta dalla cultura dominante per rincitrullire sempre più la gente, ormai letteralmente violentata dall'industria del rincoglionimento di massa fatto di cambiamenti climatici antropici, famiglie naturali considerate da Medioeovo, aborto come toccasana per la donna, violenza domestica truffaldinamente elevata a emergenza sociale, programmi per scuole redatti da pedofili dichiarati, ideologie mortifere e senza basi razionali come il gender considerate come importanti per la puericultura, immigrazionismo senza limiti appoggiato anche se mina la sicurezza della nazione, dato ciò (e non è tutto) chi si meraviglia più fra le persone razionali e perbene se una povera bambina viene abusata dai suoi protettori (meglio sarebbe usare il termine "magnaccia" o "pedofili")? E chi si meraviglia anche più se Bergoglio la incontra e la benedice invece di rispondere alla lettera di Papa Ratzingher ed ai Dubia che ancora i Cristiani non new age attendono?

Luigi Farinelli

Dom, 14/04/2019 - 13:19

Siamo all'ufficializzazione del crollo dell'Occidente sotto i colpi di autentici farabutti travestiti da paladini della difesa dei "diritti" del pianeta, quando il pianeta ha solo bisogno di buonsenso per ridurre l'inquinamento, non di spendere cifre iperboliche per arricchire chi prospera sulle paure inculcate nel cervello della gente attraverso le più raffinate tecniche di persuasione palese e occulta. L'uomo che "può modificare il clima riducendo la CO2" è la più pazzesca presa per il sud-ovest contro la credulità popolare. E chi propone queste cose lo sa benissimo. Per questo è tanto più spregevole e da considerare estremamente pericoloso.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 14/04/2019 - 13:19

Ecco che arriva la reliquia svedese, da uno Stato sperimentale in via di estinzione, dove la processione vaticana non perderà occasione per tirare in gioco le banalità su un processo naturale che dura da miliardi di anni, ma cui rilevanza se ne dà ampia voce solo oggi, nell'era dei social networks partigiani, delle sinistre senza più un nemico, delle grette finanze volte a dettare il libero pensiero dei popoli, perché i cambiamenti climatici, i terremoti e i maremoti, i vulcani e le frane, la siccità e le inondazioni, gli asteroidi e gli umori del Sole, sono per loro, sempre a causa dell'uomo: sì, vero dell'homo habilis in conquibus.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 14/04/2019 - 13:23

siamo all'opera dei pupi e chi il puparo è evidente. quanto a Bergoglio, fa rimpiangere Caifa....

Ritratto di DVX70

DVX70

Dom, 14/04/2019 - 13:56

Secondo me farebbe bene a rinviare di qualche settimana... qui già da un po' è ricominciato il maltempo con pioggia e temperature sotto la media stagionale. Meglio che se ne stia a casa, a cercare di recuperare qualche giorno di scuola degli innumerevoli che ha 'bigiato', in modo da non avere brutte soprprese.

Amazzone999

Dom, 14/04/2019 - 13:57

Poteva mancare l'appoggio di Bergoglio a questa sorta di Pippi Calzelunghe creata a tavolino da esperti di media e comunicazione? Sebbene agnostica, ho letto con attenzione l'ultimo articolo di papa Benedetto XVI e mi si è aperto il cuore. Condivisibili o meno, le sue riflessioni sono le espressioni di un uomo di vera fede, di grande lucidità e di profonda intelligenza, di ampiezza culturale e di sapienza teologica, ma anche di capacità d'intelletto e ragione. L'antitesi di Bergoglio che,dimenticata la fede, accantonata la ragione e polverizzato Gesù, si dedica a predicare solo valori secondari, si volge a un umanitarismo scriteriato, che non valuta e discerne, ma tende solo ad esaltare i valori sociali, il relativismo e i liquami ideologici del terzomondismo, riceve Greta e ignora i cristiani perseguitati, adora i migranti e l'Islam, si esibisce in performances imbarazzanti, come la proskynesis nei confronti dei Sudanesi, esempio grottesco di dhimmitudine.

19gig50

Dom, 14/04/2019 - 14:01

Smettete di indottrinare questa brutta bimbetta!!

caren

Dom, 14/04/2019 - 14:13

Greta Thunberg sulla Via di Damasco.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 14/04/2019 - 14:14

I bravi "Gretini" che si riempiono sempre la bocca con l'ambientalismo hanno un auto per ogni membro della famiglia, smartphone, motocicli, a casa riscaldamento a palla, e lavano tutto con l'acqua calda. Io non mi sono mai patentato, non ho mai avuto auto e moto e mi sono sempre mosso con i mezzi pubblici. Ho da anni un telefonino da 39 euro e d'inverno temperatura in casa 16 gradi. I piatti li lavo con l'acqua fredda Altro che teorie, che rimangono sempre tali, di Greta. Il Papa dovrebbe ricevere me non lei.

carpa1

Dom, 14/04/2019 - 14:20

Un papa che si interessa sempre più di problemi non suoi. Sta rovinando il cattolicesimo per buttarsi a pesce (lesso) pure sulla bufala del globalismo climatico. Ridateci l'emerito Ratzinger, grazie.

obiettore

Dom, 14/04/2019 - 14:25

Scema più scemo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/04/2019 - 14:35

...e da Fazio no!!?? Ma il 19 aprile non c'è scuola mi pare, come faranno a fare melina gli studenti?

tormalinaner

Dom, 14/04/2019 - 14:37

Fino a quando dovremo sorbirci i falsi deliri di questa poveretta manovrata dalle emultinazionali e dai genitori che ci lucrano sopra. La crisi climatica è solo nel suo cervello e in tutti i beoti che la seguono, come il Papa che non perde occasione per allontanarsi da Dio.

agosvac

Dom, 14/04/2019 - 14:38

Bambina come aspetto e, probabilmente, anche mentalmente, non di certo come età visto che ha ben 16 anni.

giuseppe_s

Dom, 14/04/2019 - 14:38

UN OGGETTO NELLE MANI DEI TERRORISTI CLIMATICI, E DI COLORO CHE VOGLIONO FAR SOLDI COL SUO "RIDICOLO" SLOGAN CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI. E TUTTI GLI DANNO UDIENZA PER PAURA DI ESSERE CONSIDERATI NON ALLINEATI CON LA DIFESA DELL'AMBIENTE E DI PERDERE CONSENSI. LA VERA DIFESA DELL'AMBIENTE E' PERO' UN'ALTRA COSA.

fenix1655

Dom, 14/04/2019 - 14:40

Il fatto che questa ragazzina rappresenti ormai il tema ambientalista su tutti i media la dice lunga sul modo di affrontare i problemi seri al giorno d'oggi! Tutto viene spettacolarizzato ai fini mediatici. I rappresentanti della comunità scientifica danno poco ritorno in termini pubblicitari e di immagine. In poche parole sono poco monetizzabili sui social media e sui circuiti mediatici moderni. Così si fa solo il gioco dei colossi mediatici ma della soluzione del problema non importa a nessuno. Anche al Papa torna comodo affiancare il proprio volto alla ragazzina. Porta consenso e pubblicità!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 14/04/2019 - 15:58

Lasciamo in pace i bambini,lasciamoli giocare invece di introdurli nella politica.Andrà pure ad incontrare il papa?????????Roba da delirio.

info@licht-ital...

Dom, 14/04/2019 - 16:52

Che brutta sta bambina. Colpa dei suoi genitori che l’’han fatta cosi ed ora la reclamizzano anche Con l’aiuto della stampa global-progressista !!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 14/04/2019 - 16:59

ne ne stia a casa sua,a studiare..non far carriera politica in fretto.cresci,bimba..cresci,ma non cosi 'in fretta

Una-mattina-mi-...

Dom, 14/04/2019 - 17:32

SPERIAMO CHE LA BAMBINA SI PRESENTI CON I PIEDI PULITI, HAI VISTO MAI CHE AL PAPA NON VENGA IL GHIRIBIZZO DI BACIARLI (BIRICCHINNO!)

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 14/04/2019 - 17:43

Cambiamenti climatici? Tutti i gretini allineati. 55 anni fa, esattamente la notte del 14 aprile 1964, guidavo un treno da Firenze a Milano, arrivato a Bologna, mi veniva consegnato un modulo di servizio che diceva: "Transitando nelle stazioni, emettete ripetuti fischi per spalatori neve." ricordo che fra Firenze e Bologna il tempo era normale. Infatti, per un bel tratto, quasi fino a Piacenza trovammo una abbondante nevicata! E questi gretini mi rompono i maroni con il RISSSCCALDAMENTOOO GLOOOBALLE!

patrenius

Dom, 14/04/2019 - 17:46

ben brava 7+! Aggiungiamo una dozzina di fiaccolate, girotondi e conferenze con cena pantagruelica. Per salvare il pianeta bisognerebbe domani spegnere tutti i motori, le fabbriche e le luci, vivere d'aria respirando poco. Ma 40 anni fà.....

PaoloPan

Dom, 14/04/2019 - 17:53

@ Amazzone999 ... ottimo commento.

bernaisi

Dom, 14/04/2019 - 17:56

va anche dallo squallido papocchio

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 14/04/2019 - 18:01

Si saprà mai per quale motivo Papa Ratzinger si dimise o, meglio, fu costretto a dimettersi? A giudicare gli "ottimi risultati" che sta ottenendo colui che ne prese posto si può magari intuire.

maurizio.fiorelli

Dom, 14/04/2019 - 18:02

"info@licht-ital..." Ha ragione lei, questa bambina è stata(ed è)sfruttata dai genitori i quali dovrebbero vergognarsi altro che idiozie sul clima sul quale non ci capisce nulla nessuno, figuriamoci una bambina. Brutta abitudine dei governanti,Papa compreso, di avvalorare simili stupidate, altri sono i veri problemi della gente.

oracolodidelfo

Dom, 14/04/2019 - 18:23

Questa bambina pare sia affetta dalla sindrome di Asperger.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 14/04/2019 - 18:46

Una Ha la sindrome di Asperger, l’altro l’aterosclerosi. Annamo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/04/2019 - 18:56

Allora il Paese deve crescere o no, Dobbiamo alzare il PIL con nuove aziende? Allora più aprono aziende e più si inquina. Decidetevi! O date retta a questa ragazzina o si va avanti, tutte e due le cose non si può fare...ora.

Luigi Farinelli

Lun, 15/04/2019 - 09:11

@Amazzone999: 13:57. Bellissimo commento. Condivido in pieno. Bergoglio si sta comportando come Massoneria comanda: panteismo (riscaldamento climatico dovuto al "parassita" uomo che fa la bua a Gaia, pianeta Terra considerato un essere vivente in evoluzione); relativismo (basterebbe leggere la sua lettera a Scalfari); immigrazionismo di massa funzionale all'abolizione dei confini e degli Stati Nazionali come da "Repubblica Universale" massonica. Attacco (tramite i vescovi della CEI) alla famiglia tradizionale naturale e a chi manifesta per lei per non urtare il laicismo di Stato e l'omosessualismo, sempre più invadenti. Poichè la massoneria è "illuminata" da Lucifero, ecco il facile accostamento al "fumo di Satana" in Vaticano!