Cronache

Greta Thunberg in Italia, mercoledì l'incontro con Papa Francesco

Nell'agenda dell'ambientalista bambina - oltre all'intervento in Senato e in piazza del Popolo - anche un incontro con Papa Francesco

Greta Thunberg in Italia, mercoledì l'incontro con Papa Francesco

Anche un appuntamento in Vaticano. Greta Thunberg, che la prossima settimana sarà in Italia, incontrerà anche Papa Francesco. L'udienza - richiesta dalla sua famiglia qualche settimana fa - era stata fissata per giugno. Papa Francesco, però, ha anticipato l'incontro, che si terrà ora il 17 aprile.

All'agenda della bambina ambientalista si aggiunge quindi un altro appuntamento fondamentale. Già in programma, invece, l'intervento in Senato. Il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, riceverà il 18 aprile a Palazzo l'attivista svedese diventata simbolo della mobilitazione mondiale giovanile contro i cambiamenti climatici.

Greta Thunberg, al suo primo viaggio in Italia, interverrà al seminario promosso dal Presidente del Senato "Clima: il tempo cambia. È tempo di cambiare", incentrato sugli effetti globali del cambiamento climatico e sui possibili rimedi da adottare. L'evento, che si terrà in Sala Koch alle 11, sarà introdotto dal Presidente Casellati.

Oltre agli appuntmenti in Senato e in Vaticano, l'attivista sarò il 19 parile in piazza del Popolo con i giovani di Fridays for Future Roma.

Greta, in un tweet, annuncia di essere "sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua".

"Lo so che è vacanza - aggiunge -, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

Commenti