Grillini do Nascimento

SAntoni incapaci e da evitare

Altro che pericolo fascismo. Qui siamo alle prese con problemi ben più seri che non affondano le radici nella storia ma nella cronaca, sia politica che meteorologica. Una spruzzata di neve ieri ha mandato in tilt Roma manco fosse passato l'uragano Katrina. E quando va in tilt Roma, crocevia dei trasporti ferroviari ed aerei, come in un domino la crisi si dirama, città dopo città, in tutta Italia.

Sì, questa volta l'incapacità di Virginia Raggi e dei grillini ha colpito duro anche fuori la Capitale, paralizzando l'intero servizio dei trasporti pubblici nazionale. E immaginiamo sarebbe potuta andare anche peggio se la stessa Raggi fosse stata in plancia di comando a dirigere le operazioni invece che al sole del Messico, dove si trova a perdere tempo (e soldi) in un convegno, ironia della sorte, sul clima nelle grandi metropoli.

Qualche suo vice delegato ha evitato morti e feriti, ma a Roma è successo di tutto, compresa la sospensione di alcune trasmissioni Rai del mattino (fatto senza precedenti, diciamo un nuovo record grillino), perché senza trasporti pubblici tecnici e addetti ai lavori non hanno raggiunto in tempo gli studi.

Ora capite bene che la cosa potrebbe anche essere archiviata come una questione locale con spiacevoli effetti collaterali se questa gente non si stesse candidando a governare l'intero Paese. Pensateci bene. Prima manifestazione, peraltro pacifica, gestita da un sindaco grillino (Torino, finale di Champions League della Juve): 1500 feriti e un morto. Prima alluvione gestita da un sindaco grillino (Livorno): cinque morti per mancata allerta. Prima (lieve) nevicata gestita dalla Raggi: Rai chiusa e Italia in tilt. Per questo mi viene da ridere a leggere e sentire Marco Travaglio sostenere che i grillini «sono un po' pasticcioni ma dai, mettiamoli alla prova». Alla prova? Qui è scaduta - oltre al prodotto - pure la garanzia. Chiunque li abbia «provati» sta facendo valere la clausola sul diritto di recessione dal contratto elettorale. Certo, ci sono ancora tante persone ignare che li aspettano come i salvatori. Mi ricordano i seguaci di Wanna Marchi e dei suoi unguenti miracolosi, garantiti dal suo Marco Travaglio dell'epoca, tale Mario Pacheco do Nascimento, l'intellettuale della compagnia: «Metteteci alla prova», diceva in tv. Si trattò di «abuso di credulità popolare», lo stesso reato che oggi andrebbe contestato ai vertici grillini e ai loro cantori.

Commenti

rrobytopyy

Mar, 27/02/2018 - 16:09

prego Sallusti di leggere i giornali di qualche anno passato, quando al comando di Roma c'erano ALTRI personaggi con ALTRE nevicate ma con gli STESSI problemi.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 27/02/2018 - 16:31

Difficile attribuire alla Raggi la paralisi della Stazione Termini, che ha spaccato l'Italia in due. A meno che il direttore sappia qualcosa che noi non sappiamo: per esempio, che la sindaca di Roma sia stata nominata dal governo, in assoluto segreto, amministratore delegato delle ferrovie...

INGVDI

Mar, 27/02/2018 - 18:05

Nel programma grillino c'è la scuola di parassitismo. Tanti "prof. Do Nascimento" insegneranno a tanti "Lucignolo" come vivere beatamente senza lavorare.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 27/02/2018 - 18:56

-a pochi giorni dal voto sallusti perde il suo normale aplomb e raggiunge vette sublimi di faziosità-sperava con la storiella dei rimborsi gonfiata ad arte di intaccare l'elettorato stellato-ma i sondaggi dimostrano che il movimento è una sfinge-refrattario a scandali e scandaletti-pochi giorni fa alla raggi è stato archiviato il caso sulla nomina di romeo-un anno di immondizia che è stata gettata addosso a questa donna soprattutto da alcuni giornali che si sono guardati bene non dico dal chiedere scusa-ma perlomeno di dare notizia dell'archiviazione-e stessa sorte toccherà alla appendino se poco poco si conosce il funzionamento della macchina delle amministrazioni comunali-i vari do nascimento sembrate voi che dopo un ventennio non ne avete avuto abbastanza delle promesse da marinaio della wanna papy-e siamo ad un nuovo e stucchevole contratto con gli italiani firmato sulla stessa scrivania ormai piena di tarme-alla faccia dell'abuso di credulità popolare

sparviero51

Mar, 27/02/2018 - 20:19

SALLUSTI MITICO !!!!!!!!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/02/2018 - 20:52

Quando governano loro, komunisti e grillini, la colpa non è mai loro, sempre degli altri. Classico comportamento da incapaci e komunisti, non so quale sia peggio. Ma come fanno a votarvi? Cosa continuate a promettere inutilmente? Penosi.

mbrambilla

Mar, 27/02/2018 - 22:39

Ma che scadimento, ma con tanti argomenti che si possono avere contro i grillini si può scrivere che il blocco delle ferrovie dipende dalla Raggi? Ma si rileggono gli articoli prima di pubblicarli?

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 27/02/2018 - 23:57

il direttore e' ossessionato dai 5 stelle. Sinceramente tra il renzusconi e un governo di grilloidi non sono sicuro che il secondo sia il peggio.

no_balls

Mer, 28/02/2018 - 10:45

io non ci posso credere che sallusti abbia potuto scrivere questo articolo. Io capisco la propaganda elettorale, ma c'e' un limite. La dignita di uomo e giornalista. se domani dovesse scrivere che il sole e' caldo non e' piu' credibile. Tranne che reputa i propri lettori incapaci mentali. Lo sanno anche i gatti che i trasporti sono di pertinenza del governo, e se non ci sono i riscaldatori di binario al sud(dove il problema e' raro) e' colpa di trenitalia...... azienda privata. Colpa del liberismo ?

no_balls

Mer, 28/02/2018 - 10:48

Piove governo Raggi....... ahhh vero e' solo sindaca. Per ora....tremate reazionari destinati stavolta alla sconfitta..... la terza repubblica e' quasi alle porte. Il conto si avvicina.....

Rossana Rossi

Mer, 28/02/2018 - 10:51

Chi non condivide questo articolo è un bugiardo o è in malafede perchè ciò che dice è verità sotto gli occhi di tutti. E la solita caprarossa robytopy dimostra la sua pochezza dando colpe anche ad altri perchè i 5stalle si sono presentati, e i caproni li hanno votati, come 'salvatori della patria' e all'atto pratico stanno dimostrando invece la loro assoluta incapacità. Perciò fate ben attenzione quando andrete a votare......

bllfrz39

Mer, 28/02/2018 - 10:52

Bravo Sallustri, il suo articolo andrebbe messo in prima pagina, in memoria delle “minchiate “ che sparano i Grillini. Ieri sera di Battista ha esordito dicendo ai 4 gatti che lo circondavano affacciandosi alla porta della roulotte che la Raggi aveva gestito bene la situazione neve a Roma (sensa pensare che la Raggi era a Città del Messico) roba da cicale non da Grillini!!!

bllfrz39

Mer, 28/02/2018 - 10:57

@elKid- mi sa tanto che i tarli li hai nel cervello. DATTI UNA CALMATA CHE LUNEDÌ SAPRAI LA VERITÀ

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 28/02/2018 - 12:12

che tristezza direttore, e pensare che ultimamente la stavo leggermente rivalutando. uscire con sto pseudo articolo dettato dal padrone la fa cadere (ai miei occhi) nel profondo ridicolo. e non vi rendete nemmeno conto che sono proprio questi atteggiamenti che fanno la fortuna dei 5*...

no_balls

Mer, 28/02/2018 - 12:16

rossano rossi... tu condividi questo articolo semplicemente perche' non sai nulla della questione !! i binari non sono di proprieta' del comune. lo sanno anche i bambini ma tu no ! chiediti perche' e fai qualcosa per te stessa. informati meglio prima di fare ste figure barbine.

nuxvomica

Mer, 28/02/2018 - 12:21

Direttore io leggo sempre i suoi articoli perche' ci si arrichisce leggendo tutto , ma fare 4 0 5 articoli al giorno contro i grillini quando il pd e' al governo , fa capire che siete terrorizzati , forse perche' perderete i contributi all'editoria ???? Vi capisco sempre piu' , liberisti a parole e super statalisti nella sostanza .

no_balls

Mer, 28/02/2018 - 12:23

bllfrz39 Quindi tu sostieni che i binari sono di competenza della raggi ? sei sicuro che le minchiate non le stai dicendo tu? Fammi cambiare idea dai.... io dico che sono di responsabilita' politica governativa , e di trenitalia. Prova a confutare questa affermazione invece di dire minchiate a go go.... poi vai a votare anche topolino tanto e' lo stesso.

kytra1936

Mer, 28/02/2018 - 12:23

Travaglio ha ragione, anche io ho diritto di essere messo alla prova ! Per cui non ho la patente ma, per mettermi alla prova, mi dicono di guidare un autobus. Ovviamente finisco in un burrone: morti e feriti. Vabbé, però mi hanno messo alla prova, no ?

cool_wool

Mer, 28/02/2018 - 13:50

La polemica per la sua assenza è assicurata e i social si intasano per le battute e le frecciatine che hanno come bersaglio il sindaco. Davvero perfido però è il tweet che invece si compiace dell'assenza della Raggi perché «Roma non può sostenere insieme due calamità». L'autore sarà dispiaciuto di sapere che il sindaco, dopo le polemiche, ha anticipato il rientro e già oggi sarà in Campidoglio.

timba

Mer, 28/02/2018 - 14:51

Tutti a guardare il dito e non la luna. Infatti l'incapacità grillina è un dato di fatto, al di là degli esempi che si prendano. Punto. Il concetto è : sono una Waterloo già solo a gestire delle città. Immaginiamoci uno stato intero. Tutto qui. Roma grida vendetta. Torino è diventato un SUK. Livorno ci ha dimostrato l'inefficienza della macchina organizzativa. Ma io in qualche modo li giustifico. Gente che non ha mai lavorato, mai sudato, mai comandato, mai gestito nulla in vita sua... come può maneggiare la cosa pubblica? La Raggi al di là della sua totale incapacità.. fa tenerezza. Non sa da che parte sia girata. Tutto qui.

il corsaro nero

Mer, 28/02/2018 - 14:59

@no_balls: ehi signor senza palle, ma id chi è la competenza dei trasporti urbani, della nettezza urbana e della viabilità delle strade?

Rossana Rossi

Mer, 28/02/2018 - 15:44

no balls sei solo una gran balla. Da seguace dei 5stalle vuoi difendere la raggi ma binari o no il fatto vero è che Roma fa schifo e non avete fatto NULLA per migliorarla, due centimetri di neve che bloccano una città, una vera vergogna, persino le scuole chiuse.....ma in Norvegia studiano?????

Rossana Rossi

Mer, 28/02/2018 - 15:46

no balls sei solo una gran palla gonfia di niente, sarai sicuramente uno dei 5stalle che vuol difendere la raggi che binari o no per Roma ha fatto niente ed è una città che fa schifo per tutto, con due centimetri di neve persino le scuole chiuse.....ma va là, babbeo, forse in Norvegia non studiano?

Nick2

Mer, 28/02/2018 - 17:06

Lei attribuisce la colpa del caos delle Ferrovie alla Raggi? Cosa c’entra il comune di Roma con RFI? La responsabilità della pessima gestione sarà semmai di Maurizio Gentile, che si è difeso incolpando spudoratamente e vergognosamente le previsioni meteo. Per quanto riguarda la nevicata che ha bloccato la città, io credo che a Roma non possa esistere un piano neve vero e proprio, per il semplice fatto che bisognerebbe pagarlo tutti gli anni e necessiterebbe di una quantità enorme di mezzi per coprire i quasi 1300 Kmq del comune (oltre 7 volte la superficie di Milano). Mezzi che verrebbero utilizzati una volta ogni 15-20 anni! Non è la fine del mondo se la città, ogni 20 anni si ferma per mezza giornata…

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/02/2018 - 17:53

Quando non protestano i komunisti, protestano i grillini che sono la stessa cosa: incapaci. Però sono sempre stati i primi a contestare quando in carica c'è stato il cdx, per futili motivi o balle che si sono inventate. Dei veri fenomeni permalosi. Almeno stessero zitti nelle altre occasioni, invece di insultare tutti, ma guai fare loro un qualsiasi appunto. Ma andate a scrivere (fare scarabocchi) da un'altra parte. Sciò, smammate.

no_balls

Mer, 28/02/2018 - 18:38

x rossana rossi e altre anime belle. MA alla fine lo avete capito che i binari non sono della raggi ? Dopodiche' siete romani che potete affermare che roma ancora fa schifo ? o lo affermate perche' lo leggete in questo giornale per il quale raggi dovrebbe liberare i binari dalla neve ?? ma finitela fate prima a dire che vi siete sbagliati in questi 20 anni che continuare nell'errore salvaguardando il vostro ego ma peggiorando la situazione..... ma svegliatevi siete diventati comici.

moichiodi

Mer, 28/02/2018 - 18:44

Stanco di magnificat promesse da babbo natale e Befana, sallusti la butta sullo scherno....

rrobytopyy

Mer, 28/02/2018 - 19:01

o Rossana, con tutte le priorità che ci sono e senza tanti dindi, te investiresti fior di quattrini per un evento che si verifica 1/2 giorni ogni 2/3 anni ?

rrobytopyy

Mer, 28/02/2018 - 19:05

ci sono problemi di ogni giorno e voi per un problemino di un solo giorno fate tanto puzzo !

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 28/02/2018 - 19:19

elkid al solito è convinto di essere nel club degli "abusanti", invece sta negli "abusati".

Nick2

Mer, 28/02/2018 - 19:36

Noto che alcuni commentatori fanno notare ad altri che la Raggi nulla c'entra con la gestione della RFI. Purtroppo il colpevole è il direttore e con lui dobbiamo prendercela (anche se ben difficilmente ci pubblicherà) perché diffonde notizie spudoratamente false pur di screditare i nemici del suo padrone. Se qualcuno ha creduto a questa palese menzogna, pensate a quanti abboccheranno ad altre sue false notizie.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 01/03/2018 - 08:13

Mr. Sallusti , Virginia Raggi è quello che è : ma mi vuole spiegare cosa c'entra con i treni e gli aerei ? . Mentre me lo spiega le consiglio qualche cannolo di quelli originali palermitani : sono rilassanti e calmanti . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

INGVDI

Gio, 01/03/2018 - 08:52

Non si tratta di denigrare l'avversario politico (i post-comunisti del PD ne sono maestri), ma di far aprire gli occhi al 30% dei votanti che acriticamente seguono i grillini. E' un dovere morale di chi ne conosce il retroterra culturale, il programma e le prospettive future, informare i tanti ingenui che gli danno fiducia.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 01/03/2018 - 09:55

Sallusti parla alla sua gente. Quella a cui puoi raccontare che se gli scambi delle Ferrovie dello Stato si bloccano per il ghiaccio la colpa è del sindaco di Roma! Poi per fortuna c'è qualcuno, anche tra i più afficionados, che, avendo un minimo di rispetto per la propria intelligenza, alza il ditino per segnalare che di castroneria trattasi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 01/03/2018 - 10:23

...faccio presente al buon sallusti che la nevicata di Milano del 2009 con la Moratti sindaco ha avuto effetti disastrosi per la circolazione...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/03/2018 - 12:38

@51m0ne - tranquillo non ci sarà un governo renzusconi, sarebbe la tomba per entrambi. Pertanto la risposta del governo peggiore è quello dei grillini, per manifesta incapacità. Prega di non provarlo.

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 01/03/2018 - 13:47

Signor Elkid di che si meraviglia, a Napoli il candidato PD De Luca aveva due tre avvisi di garanzia, e vinse le elezioni...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/03/2018 - 17:31

@enzo33 - ehh, ma loro possono, gli alrti no. Poi vanno in piazza a gridare contro le ingiustizie. Sono loro i primi a farle.

Ritratto di alelepri

alelepri

Ven, 02/03/2018 - 10:17

Bravo direttore. Li ha definiti proprio bene. Pero' Renzi e' Vanna Marchi

Pulcepazza

Ven, 02/03/2018 - 10:36

il suo livello di servilismo è arrivato ormai ad un livello di " voltastomaco". tutti i telegiornale esclusi quelli pagati dal pregiudicato hanno descritto quel disastro solo a livello ferroviario per il quale le ferrovie hanno già ammesso i loro errori e chiesto scusa. Dimentica forse che il disastro quello vero a livello di trasporti urbani risalgono all'ex compagno di merenda adesso fratelli d'Italia Alemanno. ma lei è pagato per difendere l'ex cavaliere evitando di ricordare i miliardi di euro di debiti che i suoi esperti hanno lasciato ma la doma onda è spontanea: io debito è frutto di incompetenza o ..... peggio?

pilandi

Ven, 02/03/2018 - 10:43

A vedere dal numero di articoli che cercano di screditare i 5S vedo che vi spaventano proprio...fate bene.

tonipier

Ven, 02/03/2018 - 10:55

"DISORDINE PUBBLICO INCAPACITA' E CRIMINALITA' SONO LA LORO FORZA" D'altro canto, leggi e leggine, tra di loro scoordinate, aggravano la inefficienza ed il costo dell'azione amministrativa, eprimono l'accesso di professionalizzazione che elide la rappresentatività delle assemblee legislative, delineano a chiare note la variopinta gamma di incompetenza professionali finite nelle mani della marmaglia di cui il demagogismo ed il populismo hanno costellato il parlamento nazionale: sciapiti cantastorie, arrangiati cantanti, esperti di foot-ball, porno-stars e drogati, improvvisati capipolo , megalomeni arraffoni alla Masaniello, attricette da avanspettacolo, amanti di fuoriusciti marpioni.

rrobytopyy

Ven, 02/03/2018 - 11:11

o Governo 5 Stelle- Pd e Forza Italia a fare le pulci o Governo Pd-Forza Italia e i 5 Stelle a fare le pulci. Ovviamente Sallusti vorrebbe sponsorizzare il secondo ma con questi editoriali sta favorendo il primo.

Algenor

Ven, 02/03/2018 - 16:37

Spargere il sale e garantire il trasporto pubblico urbano É RESPONSABILITÁ DEL COMUNE cari elettori grillini.