Grillo passa col rosso, il Codacons: "Via la patente all'autista"

Per sfuggire ai giornalisti, l'auto del comico ha violato più volte il codice della strada. Il Codacons: "Punire gli illeciti"

Dopo il rocambolesco inseguimento che ha visto ieri coinvolto Beppe Grillo, con la sua auto braccata da una schiera di fotografi e giornalisti, il Codacons è intervenuto per chiedere provvedimenti da parte della municipale di Roma: "Bisogna ritirare la patente all'autista del leader del Movimento 5 Stelle".

Secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni dei fatti, l’auto sulla quale viaggiava il comico pentastellato all’uscita dal Quirinale, dove aveva incontrato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, avrebbe commesso una serie di violazioni del codice della strada. L'autista del comico genovese non solo non avrebbe rispettato tre o quattro volte il segnale rosso ai semafori, ma avrebbe addirittura effettuato "inversioni a U" dove non era consentito farlo e avrebbe transitato sulle corsie preferenziali.

Considerata la pericolosità delle violazioni commesse, il Codacons ha, quindi, deciso di inviare oggi stesso una formale richiesta alla municipale di Roma affinché sanzioni l’autista del comico pentastellato "con provvedimenti adeguati alla gravità degli illeciti, valutando anche il ritiro della patente". Per l'associazione dei consumatori, occorre, tuttavia, "accertare anche il comportamento di giornalisti e fotografi che hanno dato vita ad un vero e proprio inseguimento in pieno centro". In tal senso il Codacons chiederà alla procura capitolina "se vi siano gli estremi per procedere per le fattispecie di molestie e violenza privata".

Commenti
Ritratto di Luigi XX

Luigi XX

Ven, 22/03/2013 - 17:33

Infrazione è sempre un infrazione. Giusto il ritiro di patente!

Imbry

Ven, 22/03/2013 - 17:37

Perchè le porcate che fanno le varie auto blu su strade ed autostrade invece sono ammesse????

aldopastore

Ven, 22/03/2013 - 17:43

Per sfuggire ai giornalisti? Fa bene Grillo a non rispondere alle loro domande. Ieri tuti a rincorrere Grillo, ( fino a quando non succedera qualche incidente,come a Lady Diana) e nessuno a dare la notizia sull'approvazione del pagamento delle somme spettatni alle imprese che stanno morendo. Ecco questi sono i nostri giornalisti.Incapaci di valutare le priorità di una notizia da dare.Confermo ciò che penso e che sempre scrivo sui social netrwork. Molti frebbero meglio a consegnarli con l'Ape car, i giornali, anziche scriverli.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 22/03/2013 - 17:54

Ubi maior, minor cessat!

Voltaire7

Ven, 22/03/2013 - 17:55

Giusto! Sono fatti di grave pericolosità sociale e si rischia l'emulazione dei giovani, che vanno educati! Invece il s.e.x mercenario con minorenne, l'acquisto di parlamentari per rovesciare una maggioranza o per garantirsi la fiducia, il riciclaggi di denaro sporco e gli affari con la mafia, la corruzione, ecc. ecc. ecc. meritano solo un buffetto sulle spalle e la patente di miglior statista e filantropo della storia italiana, vero?

Stefan Alm

Ven, 22/03/2013 - 18:00

Sfuggire allo stalking é lecito. Línseguimento era un reato commesso dai giornalisti, cioé stalking.

lamwolf

Ven, 22/03/2013 - 18:05

Se fosse stato un onesto cittadino a quest'ora era già stato sanzionato, ritirata la patente di guida e forse in galera per tentata strage.

gian carlo galli

Ven, 22/03/2013 - 18:15

ma questi pensano di essere nel Far West . Qui si tratta di far rispettare la legge : si proceda come si deve o in mancanza di cio', la magistratura apra un fascicolo a carico del guidatore e della polizia municipale che ha il dovere di intervenire !!!

occhiotv

Ven, 22/03/2013 - 18:22

Ha perfettamente ragione il Codacons, se tutti i personaggi conosciuti, politici, spettacolo, grandi primari, grandi avvocati, etc, per non essere fotografati possono attraversare con il rosso a rischio di incidenti che possono arrecare ad altri danni gravissimi, e polizia o vigili o carabinieri non intervengono, allora siamo davvero alla frutta. Ma caro Grillo, se questo che leggo è vero, mi vergogno per te.

Ritratto di massiga

massiga

Ven, 22/03/2013 - 18:27

Probabilmente guidava un autista. Comunque, manettari solo col l'opposizione vedo. Allora, parliamo di prostituzione minorile, legge varata lad Governo Berlusconi e della nipote di Mubarak.

Ritratto di massiga

massiga

Ven, 22/03/2013 - 18:28

Probabilmente guidava un autista. Comunque, manettari solo col l'opposizione vedo. Allora, parliamo di prostituzione minorile, legge varata lad Governo Berlusconi e della nipote di Mubarak.

viento2

Ven, 22/03/2013 - 18:35

e sè deve fuggire da un aggressione che fà asfalta un asilo x salvarsi mà che ragionamenti sono si deve salvare dai giornalisti mà non lo cagate più stò esaltato che dopo v'implorerà

WSINGSING

Ven, 22/03/2013 - 18:40

Non credo che sarà preso alcun provvedimento. I Vigili Urbani e le Forze dell'Ordine diranno che nessun agente ha potuto costatare il fatto, ragion per cui il singolo cittadino non può sostituirsi alla Autorità. Di più l'autista non aveva alcuna "patente di servizio", ragion per cui ogni esimente sarebbe vana. Ma, ripeto, non credo si farà mai nulla.

Myk3

Ven, 22/03/2013 - 18:55

Secondo me nn è il problema del passare col rosso o infrazioni varie, ma la cosa che più mi preoccupa è che ha talmente paura dei giornalisti che magari potessero fargli qualche domanda che scappa via come un evaso!!!!! Ma è talmente antidemocratico che nella storia secondo me non è mai esistito uno come lui!!! Ma possibile capire il motivo di tanta paura di qualche domanda live?!??? Forse non saprebbe rispondere a tutte quelle baggianate, una su tutte il reddito di cittadinanza.... Mi dica dove prende quei 35/40 miliardi di euro x tutti i disoccupati che gli ha lasciato Monti!!!!!!!! Ma parla!!!!!!

MMARTILA

Ven, 22/03/2013 - 18:57

Giustizia a due velocità...e a due semafori! Per noi il rosso è rosso, per la casta, a cui ormai Grillo appartiene, è un colore a sua discrezione...ed in quel caso gli appartenenti alle Forze dell'Ordine preposte al controllo divengono improvvisamente daltonici. Ahinoi...siam ridotti così, che vogliamo farci!?

roliboni258

Ven, 22/03/2013 - 18:57

se l'avesse fatto Berlusconi sarebbe gia' indagato

gianfran41

Ven, 22/03/2013 - 18:58

Il comico Grillo, non può, per sua stessa ammissione, godere di alcun tipo di privilegio. E' ovvio che all'autista, se ha commesso le gravi infrazioni che dite, come minimo, gli dovrà essere ritirata la patente.

MMARTILA

Ven, 22/03/2013 - 18:59

massiga: Ma vai a cagare rincoglionito!

gianfran41

Ven, 22/03/2013 - 19:06

Io non capisco per quale ragione, se si discute di qualsiasi argomento, il discorso debba sempre cadere su Berlusconi e company. La questione riguarda l'autista di Grillo che ha commesso gravi infrazioni al codice della strada. Se è vero, perchè non dovrebbe risponderne?

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 22/03/2013 - 19:23

cOmincia a starmi simpatico , pure il codacons ci si mette,si vede che non ha da fare nulla.Pensino piuttosto che dopo averli interpellati per un problema, non mi sono stati minimamente utili e volevano l' ioscrizione in euretti,Quando un semplice avvocato quasi gratuitamente mi ha risolto tutto

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 22/03/2013 - 19:26

A maggior ragione trovo che grillo a differenza di altri,non usa poliziotti body guard e scorte pagate da noi,con la SIRENA CHE GLI PERMETTE DI SFRECCIARE E BRUCIARE ALTRO CHE SEMAFORI.dOVREMMO ESSERE SOLIDALI INVECE DI CRITICARLO

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 22/03/2013 - 19:32

Invertiranno i colori dei semafori.

Boccato

Ven, 22/03/2013 - 19:40

MA LO AUTISTA É DI COSTA RISCA CARISSIMI !.LUI NON CONOSCE LE LEGGE STRADALI ITALIANI CARI !

Boccato

Ven, 22/03/2013 - 20:05

GIA HO DETTO...UN PO DI PACIENZA,DAI !L'AUTISTA É DI COSTA RICA E NON STA ABITUATO ALLE LEGGE STRADALI ITALIANI ! (PER LUI) -SERENO COMPANHERO !DESPUES EL CHEFE DÓN GRILLO TI ARREGLA UNA PERMISSIÓN DI DIRECCIÓN !HASTA LA VISTA BABY !

Boccato

Ven, 22/03/2013 - 20:05

UN CALDO SALUDO A COSTA RICA AUTISTA MIGUELITO...OLÉ !

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 22/03/2013 - 20:08

Il grilletto si sta dimostrando uguale se non peggio di tutti i politici che lui, "giustamente", ha criticato. Perderà una valanga di consensi.

nalegior63

Ven, 22/03/2013 - 20:09

se lo hanno visto i vigili ok, se no allora o e persecuzione o ricatto o stalkin visto che si tratta di vip

chiara 22

Ven, 22/03/2013 - 20:57

Stefanalm...FULGIDO ESEMPIO DI MICROCEFALO GRILLINO: siccome il "povero" Grillo veniva assediato dai "brutti" stalker giornalisti, aveva il diritto di ammazzare qualche ignaro passante..tanto chissene! Lui può!!! MA QUESTI SONO PAZZI

eri1

Ven, 22/03/2013 - 21:27

Certo che siete proprio delle pecore ignoranti! Ma come fate a credere e a continuare a leggere un giornale che vi dice che uno è passato 3 o 4 volte col rosso...a Roma poi col trafico che c'è. Poi ci si chiede come fa ancora a prendere voti berlusconi... con dei creduloni come voi è ovvio

gianni59

Ven, 22/03/2013 - 22:12

veramente gli ho visto anche prendere un caffè senza chiedere lo scontrino....

eb

Sab, 23/03/2013 - 00:01

grillo non voleva mandare via la casta, era invidioso della casta ed è felice perché ora è casta anche lui

ramblers10

Sab, 23/03/2013 - 00:27

ma che notizia è?

cgf

Sab, 23/03/2013 - 03:13

che sia punito anche il 'mandante'!! è istigazione di reato bella e buona

roberto.morici

Sab, 23/03/2013 - 07:31

Avrà voluto riprovare l'ebrezza di un percorso Rally. Stavolta gli è andata male: non è riuscito a far fuori nessuno...

Lion66

Sab, 23/03/2013 - 07:35

figuriamoci c'era a bordo il crimi quindi era una auto blu a tutti gli effetti.. quindi sanzioni cicciaaaa!! grande cambiamento sti stellati.. tsk!!

CALISESI MAURO

Sab, 23/03/2013 - 08:18

eri 1: simpatica la cosa, uno teoricamente legge quello che gli piace ( anche le Ore, ah gia' forse non lo pubblicano piu' purtroppo ) Ma tu se commenti significa che lo leggi. Domanda perche' lo leggi? E perche' gli altri non lo possono leggere? Sembrano banali domande, ma e' il fulcro della democrazie che le testine come te non hanno come concetto. Poi se Grillo passa col rosso deve pagare dazio come tutti. E i giornalisti vadano a zappare in questo caso. Semplice il concetto o sbaglio?

enricotartagni

Sab, 23/03/2013 - 08:59

multa! e riesame per la patente...o no?

canaletto

Sab, 23/03/2013 - 09:03

LE LEGGI E I CODICI DEVONO ESSERE RISPETTATI DA TUTTI ANCHE PSEUDO PARLAMENTARI E LORO AUTISTI. QUINDI VIA LA PATENTE E GRILLO VADA A PIEDI O CON LA SUA FERRARI PERSONALE

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Sab, 23/03/2013 - 09:04

@eri1 e tu cosa ci fai a leggere questo giornale?

Dario40

Sab, 23/03/2013 - 09:30

ritiro della patente all'autista di Grillo, ma anche ai giornalisti che lo inseguivano !

angelomaria

Sab, 23/03/2013 - 09:31

ormai il grillo si crede intoccabile ditrmi voi come si puo'dareun posto in parlamento ha persone che non rispettano la legge se non sbaglio gli autisti fanno quello che il padrone chiede sogno o son desto!il grillo MALDESTRO

Dario40

Sab, 23/03/2013 - 09:33

Grillo e i suoi grillini si rifiutano di parlare ? Ai giornalisti non rimane che una sola strada : cancellare Grillo e i grillini dai loro articoli. Li ignorino completamente per tre giorni e vedranno cha sarà lo stesso Grillo a chiedere una Conferenza Stampa !

gicchio38

Sab, 23/03/2013 - 09:39

ORAMAI IL "PAGLIACCIO" DA CIRCO EQUESTRE PENSA DI POTER FARE QUELLO CHE VUOLE. SPERIAMO CHE QUALCUNO GLI METTA LA "MUSERUOLA" CHE E'IL SOLO MEZZO PER NON FAR VOMITARE LA GENTE ONESTA.

Ritratto di kinowa

kinowa

Sab, 23/03/2013 - 10:32

E' COMINCIATA L'OFFENSIVA POLITICO-GIUDIZIARIA. BERLUSCONI DOCET

Ritratto di MigliorLettorUltim150anni

MigliorLettorUl...

Sab, 23/03/2013 - 11:00

si ma toglierei la patente (e il tesserino) pure a tutti i giornalisti che hanno dato luogo all'inseguimento. Ma questo non conviene scriverlo perchè potrebbe turbare gli idolatri del vostro giornalino

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 23/03/2013 - 11:06

stefanalm:anch'io quando tua sorella mi insegue passo sempre con il rosso.E' una vita che mi perseguita.Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 23/03/2013 - 11:09

aldopastore:lei invece potrebbe contribuire a scaricarli, almeno si rende utile.Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 23/03/2013 - 11:17

voltaire7:ti sei scelto un nick che ti si "addice ad hoc". Puoi aggiungere tutti i numeri che vuoi, ma il "livello" non sale e non salirà.Mai.Chi nasce quadrato di certo non muore tondo. O no. Dalton Russell.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Sab, 23/03/2013 - 11:25

Roma ha un sindaco, una Polizia urbana? Che fanno dormono? I magistrati non intervengono? Pardon non è loro compito, eppoi si chiama Grillo mica Berlusconi!!!!

paolomed0101

Sab, 23/03/2013 - 11:47

Se togliamo la patente a tutti quelli che a Roma passano con il rosso, forse non circola più neppure il Papa.

libertyfighter2

Sab, 23/03/2013 - 11:57

Tra Grillo che passa col rosso e i picciotti di "Roma Capitale" ha sempre ragione Grillo. I vigili urbani romani sono una mafia e anzi, se la prossima volta l'autista di Grillo ne investe un paio io vado al loro funerale vestito di bianco e con bottiglia di champagne.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Sab, 23/03/2013 - 12:03

COME SEMPRE SE QUESTE COSE LE FANNO GL'AUTISTI DEGL'ALTRI "POLITICI" SONO DA CONDANNARE (GIUSTAMENTE) E SE NON VENGONO PUBBLICATE E' IL GIORNALE CHE LE CENSURA... SE INVECE LE FA' L'AUTISTA DI GRILLO QUINDI UN GRILLINO E IL GIORNALE PUBBLICA LA NOTIZIA LA COLPA E' DEL GIORNALE CHE NON DA SPAZIO A NOTIZIE PIU IMPORTANI OPPURE IL GIORNALE VUOLE GETTARE FANGO SUL "SANTO GRILLO"....MA FATE PACE CON IL CERVELLO !!!!!!!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Sab, 23/03/2013 - 12:10

ERI 1: PECORONE CHE DICE E FA' SOLO QUELLO CHE GLI VIENE CONSENTITO DAL "SANTO GURU" ASPETTA CHE IL "DIVINO" VENGA A SAPERE CHE HAI OSATO ENTRARE NEL SITO DEL GIORNALE E VERRAI SCOMUNICATO A VITA E COSI NON POTRAI PIU ABBEVERARTI ALLA FONTE DELA SAGGEZZA GRILLINA !!!!!!!!GRILLO FUGGE DAI GIORNALISTI PERCHE' SE GLI CHIEDONO QUALCOSA NON SA CHE RISPONDERE .....PECORONE !!!!!

Alksindrs

Sab, 23/03/2013 - 12:10

Notiziona, l'autista di Grillo che passa col rosso. Aggiungiamoci "Grillo sputa per terra" e "Grillo dice parolacce" e poi avremo il quadro completo di questi esecrabili crimini. Grillo e' mica uno che si limita allo sfruttamento della prostituizione o a depenalizzare il falso in bilancio...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 23/03/2013 - 13:10

Per un pagliaccio che è salito alla ribalta grazie ai "Vaffa", la logica imponeva di tirarlo giù dall'auto e accompagnato a calci in culo sino a destinazione!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 23/03/2013 - 13:12

in questo modo, guadagna migliaia di consensi in più. Bravi vigili.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Sab, 23/03/2013 - 13:24

Che notiziona. Dio buono quanto siete tristi!

franco@Trier -DE

Dom, 24/03/2013 - 17:35

genovasempre vani a caga ti e le.Ma lo hai visto bene che abbigliamento che testa E CHE ASPETTO HA? LO MANDIAMO AI MEETING DEI GRANDI DEL MONDO ANCHE LUI?CI ISOLEREBBERO TUTTI,AL GOVERNO NON CI DEVONO ESSERE ATTORI E CLOWN MA DEI VERI POLITICI SERI.