Cronache

Guai per Fedez e Chiara Ferragni: arriva l'esposto del Codacons

Il Codacons vuole verificare la correttezza dell'operato sia dell'aeroporto di Linate, sia di Alitalia. I due, infatti, hanno fatto modificare il gate della compagnia aerea

Guai per Fedez e Chiara Ferragni: arriva l'esposto del Codacons

Manca soltanto un giorno a quello che si prospetta essere il matrimonio dell'anno: domani Fedez e Chiara Ferragni diventeranno marito e moglie.

E mentre la futura sposa è volata a Noto, in Sicilia, da qualche giorno, Fedez e gli invitati sono arrivati questa mattina. In un contesto del tutto pittoresco. Il rapper e la fashion bogger, infatti, hanno pensato davvero a tutto, dalla customizzione degli oggetti al volo di Alitalia personalizzato. Ma proprio questo volo sta facendo discutere.

Il Condacons, infatti, in una nota annuncia di voler presentare un esposto all'Enac per il servizio che l'aeroporto di Linate e Alitalia hanno dedicato al matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni. Al rapper e la fashion blogger lo scalo milanese "ha dedicato un intero gate, modificando addirittura i display luminosi, dove al posto del nome della destinazione con meteo e orario di decollo sarebbe comparsa la scritta 'Ferragnez'. Stesso discorso per Alitalia che, a quanto si apprende, avrebbe disposto un servizio totalmente brandizzato 'Ferragnez' per i due fenomeni dei social network: dal biglietto aereo ai gadget di bordo".

Per questo motivo, il Codacons scrive che "abbiamo deciso di presentare un esposto all'Enac affinché verifichi la correttezza dell'operato sia dell'aeroporto di Linate, sia di Alitalia. È semplicemente assurdo che un intero scalo aeroportuale e la compagnia di bandiera italiana si 'pieghino' a due personaggi famosi, modificando le normali prassi per pubblicizzare un matrimonio e i relativi sposi. L'Ente Nazionale dell'aviazione civile deve verificare se quanto accaduto oggi a Milano sia o meno corretto e autorizzato dalla normativa di settore, e se le decisioni dello scalo di Linate e di Alitalia abbiano avuto ripercussioni sui passeggeri ed eventuali costi a carico della collettività.

In tal caso avvieremo le dovute azioni legali a tutela dei cittadini".

Commenti