Cronache

I due euro falsi: cosa cambia nella mappa sulla moneta

Alcune monete da due euro che ci ritroviamo nelle nostre tasche potrebbero essere false. Di fatto alcune di queste monete hanno un'immagine strana dell'Europa dove la Norvegia è di fatto capovolta

I due euro falsi: cosa cambia nella mappa sulla moneta

Alcune monete da due euro che ci ritroviamo nelle nostre tasche potrebbero essere false. Di fatto alcune di queste monete hanno un'immagine strana dell'Europa dove la Norvegia è di fatto capovolta. Un dettaglio che non ha lasciato indifferenti le Forze dell'Ordine che hanno messo in guardia i cittadini da questo tipo di monete. Inoltre onete thailandesi al posto dei 2 euro, tra Napoli e provincia negli ultimi giorni tante le segnalazioni.

La moneta da 10 Baht thailandesi vale decisamente meno, circa 25 centesimi. La moneta in questione viene fatta passare per quella da due euro; spesso le persone meno attente non controllano il resto e se ne accorgono solo una volta tornate a casa.

Alcune segnalazioni simili erano arrivate in passato anche alla Polizia di Stato.

Il vicepresidente di Federconsumatori Sergio Veroli invita tutti a "stare molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e di valutare bene il resto, soprattutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori".

Commenti