I giudici danno il bonus Inps agli immigrati senza permesso

Sei sentenze adesso obbligano l'Istituto ad erogare l'assegno familiare a chi non ha il permesso di lungo periodo

L'Inps lo nega, il Tribunale spesso lo concede. Stiamo parlando dei bonus famiglia erogati dall'istituto nazionale di previdenza sociale per i cittadini immigrati. Di fatto sul fronte del bonus mamme da 800 euro, le indicazioni previste dalla legge di stabilità del 2014 escludevano le donne straniere sprovviste dal permesso di soggiorno di lungo periodo. Ma di fatto con alcuni ricorsi in Tribunale, diversi casi sono stati ribaldati e il giudice ha concesso il bonus. La prima sentenza in questa direzione è arrivata, come riporta l'Huffingtonpost, ad aprile del 2017. Da lì altri sei casi hanno visto il riconoscimento a chi non è in possesso del permesso di soggiorno di lungo periodo. Secondo quanto sottolineato da Morena Piccini, presidente di Inca Cgil, le norme studiate dal governo sarebbero discriminatorie. E a dare il via ai bonus ai migranti è stata anche una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea che ha accettato con parere favorevole il ricorso di una straniera di Genova che ha fatto causa all'Inps per ottenere l'assegno. In primo grado il Tribunale ha dato ragione all'Inps, ma in secondo grado il verdetto è stato ribaltato con la richiesta di un intervento della Corte Ue. . "I cittadini dei paesi non Ue ammessi in uno Stato membro a fini lavorativi, a norma del diritto dell'Unione e del diritto nazionale – scrivono i magistrati, coem ricorda l'Huff – devono beneficiare della parità di trattamento rispetto ai cittadini di detto Stato". E questi sono i primi casi di una lunga serie. Di fatto il permesso di lungo periodo, secondo le toghe, è troppo restrittivo e dififcile da ottenere. Così sia diversi Tribunali italiani che in sede Ue hanno costretto l'Inps ad erogare l'assegno anche a chi ha un permesso di sei mesi o un permesso umanitario. Adesso l'istituto di Boeri ha chiesto al governo e al Ministero dell'Economia di fornire nuove indicazioni sui requisiti per il bonus famiglia.

Commenti

antonmessina

Mar, 08/08/2017 - 16:37

non siamo noi discriminatori ! sono loro che son clandestini e non han diritto ad avere cio che gli italiani pagano per altri italiani!

Ritratto di sonia08

sonia08

Mar, 08/08/2017 - 16:38

e poi cosa ancora daranno? ci prenderanno le nostre case per darle a loro , e una vergogna noi dobbiamo lavorare fino alla morte ... vergogna

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 08/08/2017 - 16:40

Sono impazziti per il caldo o perche' sono di sinistra?Pensate agli italiani tutti prima dei neri.

Edda Buti

Mar, 08/08/2017 - 16:41

ITALIANI non è l'ora di sollevarci?????? Siamo all'omicidio del popolo Italiano. Noi abbiamo solo doveri gli stranieri solo diritti.

@ollel63

Mar, 08/08/2017 - 16:42

follia pura per la distruzione dell'Italia

Marcello.508

Mar, 08/08/2017 - 16:43

"Adesso l'istituto di Boeri ha chiesto al governo e al Ministero dell'Economia di fornire nuove indicazioni sui requisiti per il bonus famiglia." Che farà ora questo governo?

macommmestiamo

Mar, 08/08/2017 - 16:43

mettete gli indirizzi e i nomi di questi "giudici"

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/08/2017 - 16:43

BONUS de qua,BONUS de la e io con le mie TASSE PAGOOOO!!! Ecco come ci hanno ridotto i KOMPAGNI!!! AMEN.

Silvio B Parodi

Mar, 08/08/2017 - 16:43

a parita' di trattamento??? allora che i sindacati e il clero paghino le tasse come tutti gli italiani, oh no??? la parita e' solo quando fa comodo a voi?????? LADRI.

GINO_59

Mar, 08/08/2017 - 16:43

Morale: io pago e i giudici regalano i miei soldi. Tanto poi basta allungare i tempi di accesso alla pensione. Fra poco tempo solo persone come Matusalemme potranno accedervi.

celuk

Mar, 08/08/2017 - 16:43

adesso boeri dirà che i soldi ci sono e che non c'è problema. I problemi ci sono solo per i pensionati (veri) italiani...

Una-mattina-mi-...

Mar, 08/08/2017 - 16:43

QUINDI SE HO CAPITO BENE, PER NON DISCRIMINARE LE SENTENZE DI FATTO... DISCRIMINANO! ECCOME, SE LO FANNO! ED E' COSI' ANCHE PER TUTTE LE ORDE IMPUNITE E "DENUNCIATE A PIEDE LIBERO" GRAZIE A LEGGI INADATTE AL TERRIBILE ODIERNO CONTESTO DI DEGRADO DELLA SOCIETA'

macommmestiamo

Mar, 08/08/2017 - 16:44

noi non sappiamo che faremo da vecchi... loro tutto e subito. Benito quanto manchi

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 08/08/2017 - 16:44

i giudici VANO ESPULSI DALL'ITALIA INFAMI NEMICI DEL POPOLO ITALIANO !!!! INDEGNI DI APPARTENERE AL PAESE!

Silvio B Parodi

Mar, 08/08/2017 - 16:44

NON C'E NIENTE DA FARE SONO LADRI.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 08/08/2017 - 16:46

con quale faccia parlano di evasione fiscale per gli Italiani??? ma scherziamo? rivolta fiscale subito

polonio210

Mar, 08/08/2017 - 16:46

Non preoccupatevi:tra poco Boeri rilascerà una intervista nella quale affermerà che è ora di diminuire le pensioni degli italiani,sopra i 1000 euro,ed aumentare l'età pensionistica portandola intorno agli 85 anni,per aiutare gli invasori...scusate il politicamente scorretto...volevo dire le gentili risorse che in un futuro ci pagheranno le pensioni,sempre secondo lui ovviamente.

Zizzigo

Mar, 08/08/2017 - 16:47

La cirinnà giuridica...

alfa2000

Mar, 08/08/2017 - 16:48

io voglio essere immigrato!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 08/08/2017 - 16:48

Questo è il sistema comunista, progettato dal CAPÙ Napolitano e SOCI!!! L`unica soluzione è quella di fare dell`Italia due stati, """LA PADANIA E LA THALIA""", CHIUDENDO ERMETICAMENTE LE FRONTIERE!!!

Topo1941

Mar, 08/08/2017 - 16:49

Finalmente!!!! Era ora. Avanti a testa bassa con stipendi, ferie, permessi, sanità per plurigravidanze, casa, impiego, riunificazioni famigliari, auto, no bollo, no assicuraz, dirittissimo di voto, sconti su tutto, prima i clandestini, secondi i cani, terzi i morti ed infine se resta qualcosa gli italiani (sacrestani doc). W Boldrina. W la corte UE. W l'Europa. Amen.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 08/08/2017 - 16:49

Vedete, gente di poca fede, come la «preziose risorse» hanno già cominciato a pagare le nostre pensioni? Abbiate fiducia nelle toghe amiche di sel e di tutto il sinistrume italianofobo e vedrete miracoli ancora maggiori di questi.

CLERMONT-FERRAND

Mar, 08/08/2017 - 16:51

Alfano-Mattarella vergogna d'Italia!A Marcinelle sono morti padri di famiglia con documenti in regola e voglia di migliorare lavorando, qui invece.......

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 08/08/2017 - 16:52

Era logico che le fattrici immigrate, la cui unica attività è rimanere gravide permanentemente, sfornando un figlio all'anno, avrebbero avuto il bonus oltre agli innumerevoli sussidi familiari e le esenzioni di cui già fruiscono. Bisogna ripopolare la nazione con le risorse pronte al voto. Si sapeva perfettamente.

Giorgio Rubiu

Mar, 08/08/2017 - 16:52

Bisogna cacciare i giudici che "interpretano" le regole e le leggi a calci nel sedere. Poi cacciamo anche gli immigrati clandestini che, in quanto tali, non hanno nemmeno il diritto di essere in Italia. Il termine "clandestino" è di significato molto chiaro e non lascia spazio ad "interpretazioni" giudiziarie o di alcun altro genere

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 08/08/2017 - 16:52

Ahaha Ci stanno uccidendo piano piano e noi gli permettiamo di somministrarci il veleno senza battere ciglio. Siamo un paese di buffoni, aveva ragione Mussolini.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 16:53

Chi ha compreso il quadro generale (la sostituzione etnica, il piano di meticciato) non si stupisce più di fronte a questi abomini.

Fjr

Mar, 08/08/2017 - 16:54

E come al solito la legge favorisce gli italiani vero?basterebbe non dare piu' un cent a questi amministratori ,ma come si fa io dico anche Boeri prima eroga e poi chiede lumi al governo,ma ci fa o ci e'!

Maura S.

Mar, 08/08/2017 - 16:56

x edda buti sono con lei al mille per cento. E ora che il popolo prenda in mano la situazione.

Fjr

Mar, 08/08/2017 - 16:56

Edda buti ,per sollevarci dovremmo essere un popolo con gli attributi,non da operetta

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 16:57

Il 68 (ovviamente promanato dal Regno del Caos americano) ai vassalli non servi' solo a iniziare la DEMOLIZIONE DELLA FAMIGLIA e dell'identità nazionale e a introdurre quei comportamenti asociali, individualisti degeneri utili a controllare masse di beoti al posto di popoli. Ebbe un ruolo decisivo anche nel cooptare queste "classi dirigenti" funzionali al disegno. A cominciare da insegnanti, magistrati e "politici".

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 17:00

Liberatevi della cittadinanza. Qui gli italiani sono sudditi, cittadini di serie B.

il sorpasso

Mar, 08/08/2017 - 17:01

E' una cosa vergognosa: che schifo e mia auguro che sia tutto falso!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 08/08/2017 - 17:01

Siamo alla follia pura!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/08/2017 - 17:02

Bravi giudicii, bisogna togliere agli Italiani e dare alle "risorse"! Se i primi si lamentano chi se ne frega, tanto voi siete casta...ahhhh occhio al 14 Luglio p.v.,non si sa mai!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 08/08/2017 - 17:04

S'intravede, non molto lontano nel tempo, un'ondata terrificante di 'giudicidi'...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 17:04

Il piano è UCCIDERE i popoli europei e sostituirli con una massa di sradicati, senza radici, senza identità. Metodo più sottile e meno rozzo dei vecchi gulag o dei metodi dell'Impero Britannico (carestie create a tavolino come nel Bengala nel 1943). Semplice sostituzione etnica. Irreversibile ma "indolore". Per ora.

delio100

Mar, 08/08/2017 - 17:05

65 anni compiuti,50,000 euro di contributi versati, devo attendere barcamenandomi i comodi della legge >Fornero per ottenere una pensione di vecchia,per gravi motivi di salute ho chiesto l'anticipo sui termini di questa legge ,mi è stato negato,leggere questi articoli viene voglia di essere un immigrato, di sicuro avrò più privilegi, non so fino a quando il paese reggerà, se non regge, sarò in prima linea

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 08/08/2017 - 17:06

Siamo alla follia pura. Di sicuro diranno che non hanno un € per i milioni di italiani che sono sotto la soglia di povertà. Questo è il comunismo, questa è la loro uguaglianza. Si può chiamare razzismo?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 17:07

Un GENOCIDIO molto ben architettato: 1) hanno reso la scuola una barzelletta per incoraggiare i giovani europei a diventare tutti scienziati, professori, medici ecc. ...cioè allontanarli dai mestieri manuali. Questo favoriva l'ingresso delle masse allogene africane. 2) individualismo, distruzione del valore della famiglia, aborto, droga facile.. tutto ciò oliava il meccanismo della denatalità, della perdita di identità, funzionali al piano.

titina

Mar, 08/08/2017 - 17:07

Ecco come finiscono i contributi dei lavoratori. Poi danno la colpa al retributivo, che sarebbe giusto e si potrebbe fare se con i contributi non facessero beneficenza e assistenza. Non chiedo molto: l'eutanasia per anzianità.

Celcap

Mar, 08/08/2017 - 17:08

siamo al ridicolo i tribunali, per dei cavilli che i governanti non sono capaci di rendere chiari ed inappellabili, si sostituiscono arbitrariamente allo Stato e decidono loro come mandare avanti l'Italia e cosa far spendere alla tesoreria. Come sta succedendo ormai da troppo tempo. Meditate gente, meditate.

Divoll

Mar, 08/08/2017 - 17:09

gli immigrati non conoscono le nostre legi, ne' il modo di ottenere sussidi. Questo vuol dire che ci sono dei "volenterosi" accoglientisti che, sprezzanti degli 8, 5 milioni di italiani oltre la soglia della poverta' (dati 2016), insegnano loro come si aggiurano le leggi, come si fa il ricorso, ecc. E gli avvocati, oltre ai sussidi, glieli pagano gli italiani con le loro tasse (anche per questo, sempre piu' esose e insostenibili).

aitanhouse

Mar, 08/08/2017 - 17:09

ALLEGRIA! ALLEGRIA! spendiamo,spendiamo i soldi che quei fessi italiani hanno dato all'inps per la loro vecchiaia ,diamo le pensioni sociali a quelli che l'italia non l'hanno vista neppure sulle carte geografiche, diamo a questi nostri amici intrusi più diritti di quanti ne abbia il popolo di fessi. E poi...poi l'inps non ci venga a rompere gli zebedei piangendo miseria o minacciando quegli italiani che sono stati costretti ad emigrare per sopravvivere.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 17:10

Nel piano genocida diventa ora essenziale per il regime mondialista la liberalizzazione della droga. Devono assicurarsi che le masse europee, già private di ogni riferimento ideale e identitario, si abbandonino a vie senza uscita, evasioni inoffensive. Il malconteto aumenta e l'elite teme rivolte. Ergo deve incanalare il dissenso e il rancore in strade senza uscita. .

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 08/08/2017 - 17:12

siamo un popolo di codardi e loro ci sguazzano. il resto sono solo chiacchere

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 17:13

A chi parla di sollevazione, ribellione: I popoli si ribellano solo in due casi: 1) quando hanno dignità nazionale e amor proprio (non è il nostro caso), 2) quando gli manca il pane. La seconda circostanza si verificherà presto ma il regime ha mille armi per tenere il potere (1 farà leva sulle divisioni, 2) affilerà la repressione, 3) userà gli utili idioti, anarchici, immigrati, ecc. 4) strategia della tensione, ecc.)

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 08/08/2017 - 17:15

Com'è strano il nostro paese...Si vuole togliere il diritto di ricevere la 14a mensilità ai pensionati andati all'estero perché da noi non arrivavano a fine mese mentre si erogano soldi a clandestini senza permesso di soggiorno. Ennesimo provvedimento che incentiva le aspettative di chi vuole sbarcare sul nostro paese. Non vorrei sentire ancora l'Inps (Boeri) lamentarsi dei conti dell'istituto con minaccia di ricalcolo per i pensionati.

maricap

Mar, 08/08/2017 - 17:15

Mia madre arrivata all'età di 78 anni, ha ora bisogno di cure e medicine, e pur avendo sempre pagato tutto il richiesto, oggi si ritrova a dipendere dai figli per potersi curare. Visite rimandate sine die dalla ASL, come se le malattie non diagnosticate non procedessero per loro conto, mentre anche una volta diagnosticate, diventano incurabili dato che quasi tutti i farmaci li hanno fatti passare a pagamento, e con 700 euro di pensione o ci "mangi", o ti curi. Tutto questo mentre i traditori del popolo italiano, spendono e spandono i nostri soldi per mantenere gli invasori, che seguitano ad arrivare a sciami come le cavallette. Traditori Bastardiiii loro, e chi pur essendo in grado di fermarli, non lo fa.

ccappai

Mar, 08/08/2017 - 17:18

In effetti la sentenza e la posizione dei giudici è più che corretta!! D'altronde, a voi non interessa proprio un bel niente. In realtà l'articolo serve solo ad aizzare la folla dei vostri lettori razzisti e xenofobi. Bravi ... bravi... stat efacendo un ottimo lavoro!!

agosvac

Mar, 08/08/2017 - 17:20

Naturalmente se si fosse trattato di italiani in difficoltà economiche gli stessi magistrati avrebbero negato ogni diritto!!!

mstntn

Mar, 08/08/2017 - 17:25

La lega al 15% di quanti votano, si e no lo 0,3 % degli italiani e con questi numeri Azo vuole la Padania o vuole un altro bianchino?

venco

Mar, 08/08/2017 - 17:28

Giudici massoni e traditori dell'Italia

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 08/08/2017 - 17:29

ve l'avevo detto ve l'avevo detto ve l'avevo detto ve l'avevo detto! vi obbligheranno anche a dare le vostre fidanzate e mogli ahahahahahahahahah. votate pd, continuate a votare le zecche rosse avanti

Mia.vi

Mar, 08/08/2017 - 17:30

Scusate ma dietro ci sono i sindacati. Avete capito? Grazie pd 5stelle ed ora pure cgil. Ed ora non finiremo di erogare a tutti. E ci stupiamo di come mai arrivano qui? Bisognerebbe rivolgere serie domande a tutti i segretari provinciali dei vari sindacati. Ma nessuno pensa che così falliremo tutti? Ma sono la sola ad essere spaventata?

giovanni PERINCIOLO

Mar, 08/08/2017 - 17:35

Io invece ridurrei gli emolumenti dei giudici alla media europea e toglierei loro la possibilità di accettare qualsiasi altro incarico remunerato che non sia compreso nella loro professione di magistrati a ruolo!

nerinaneri

Mar, 08/08/2017 - 17:36

ccappai: hai capito come funziona...bravo...

gianfranco9385

Mar, 08/08/2017 - 17:39

non ho parole.....

sarth

Mar, 08/08/2017 - 17:40

A chi lavoro viene tolto sempre di più, a chi non fa una mazza da mattina a sera viene dato sempre di più. Maledetti!!!

venco

Mar, 08/08/2017 - 17:41

E' un reato grave paragonare l'immigrato clandestino al cittadino italiano, questo è tradimento.

Italiano_medio

Mar, 08/08/2017 - 17:42

E se l' INPS chiudesse i rubinetti delle pensioni a Giudici ? Magari i Giudici rossi iniziano a svegliarsi un po' .....

jaguar

Mar, 08/08/2017 - 17:43

Qui si elargiscono bonus(elettorali) a destra e a manca, ma quando si tratta di intervenire sulle reali emergenze italiane mancano sempre i fondi, come mai?

tonixx

Mar, 08/08/2017 - 17:43

Se la gente non fosse narcotizzata dalla tv scenderebbe in piazza.

mstntn

Mar, 08/08/2017 - 17:44

Ops ho sbagliato il calcolo la lega rappresenta lo 0,0003%, scusate.

LOUITALY

Mar, 08/08/2017 - 17:46

rivoluzione totale contro questo genocidio culturale del popolo italiano

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 17:46

Lo so perfettamente... quasi nessuno di voi accetterà di riconoscere l'esistenza del piano genocida. Meglio pensare sia "complottismo". E via. L'uomo tende a non voler credere a realtà così enormi e negative. Preferisce mentire a se stesso, contro ogni evidenza. E' umano. Non vi biasimo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 08/08/2017 - 17:49

E io, a 70 anni compiuti, non ho diritto a una pensione, perché per una serie di circostanze ho cambiato tanti lavori e alla fine mi ritrovo con solo 16 anni di contributi versati. Quanto alla pensione "sociale" niente nda fare perché mia moglie "guadagna troppo" (> 400 € al mese che è la soglia massima). Dovrei divorziare, oppure morire. E poi dicono che uno diventa razzista? Di certo incazzato lo sono già da un pezzo!

nerinaneri

Mar, 08/08/2017 - 17:50

Mia.vi: quando draghi cesserà il qe, allora potrai spaventarti...in autunno...

Anonimo (non verificato)

cicerino

Mar, 08/08/2017 - 18:03

Dove vogliono arrivare questi giudici? Rovinare una nazione, soltanto per voler dimostrare agli italiani la loro potenza! Non é lealtà questa. Non hanno la minima idea di quanto sia pericolosa la loro pusillanimità.

cicerino

Mar, 08/08/2017 - 18:05

La delinquenza non sta a destra.

sparviero51

Mar, 08/08/2017 - 18:07

GLI AUTORI DI QUESTA SENTENZE NON SONO GIUDICI,BENSÌ MENTECATTI IDEOLOGIZZATI. VORRREI VEDERE SE DOVESSERO PAGARLI LORO CON UNA PARTE DEI LORO EMOLUMENTI A QUANTI DAREBBERO I BONUS !!!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 08/08/2017 - 18:07

CCappai...mavvafanculo di cuore, beota.

colomparo

Mar, 08/08/2017 - 18:08

Pazzesco, pura follia....siamo la terra promessa per i furbi di mezzo mondo e la magistratura italiana ha delle gravi colpe. A questo punto ci può solo salvare una ribellione di massa per cacciare i responsabili che stanno sistematicamente discriminando i cittadini italiani !!

Fabio1212

Mar, 08/08/2017 - 18:09

Ma ragazzi questi sono comunisti potete giudici quasi tutti di sinistra questo portato paese rovina quanto qualcuno vi dirà sono tutti uguali sti politici spiegateci che sempre meglio votare destra perché questi sinistra sono proprio malati per clandestini

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/08/2017 - 18:10

mstntn,ti confondi con i tuoi amichetti di mdp!Te lo dico da non leghista!

nova

Mar, 08/08/2017 - 18:10

L'immigrato percepisce assegni familiari per i figli restati in Africa, sulla base di semplice autocertificazione. Figuriamoci: la Kyenge ha 38 fratelli essendo di padre poligamo.

cicerino

Mar, 08/08/2017 - 18:13

@ccappai -(In effetti la sentenza e la posizione dei giudici è più che corretta!! D'altronde, a voi non interessa proprio un bel niente. In realtà l'articolo serve solo ad aizzare la folla dei vostri lettori razzisti e xenofobi. Bravi ... bravi... stat facendo un ottimo lavoro!!)--- ccappai! Sei in delirio irreversibile! Traditore per convenienza non per bisogno. Nasconditi.

bremen600

Mar, 08/08/2017 - 18:18

Va bene cosi,prima salta il sistema,prima ricostruiamo l'ITALIA.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 08/08/2017 - 18:22

ai cre.tini di sinistra applaudo con tanto clamore! clap clap clap clap clap clap clap! perchè applaudo? ma perchè la sinistra è cosi cre.tina che i suoi 20 milioni di elettori sono talmente rincre.tiniti che hanno finito per indurre l'italia (e loro stessi) al suicidio collettivo!!

Mia.vi

Mar, 08/08/2017 - 18:27

Disdette ad iscrizione cgil? Che ne pensate? O qui anche i sindacati fanno 4 conti o per noi lavoratori sarà la fine? Sono l'unica a pensarla così? Se sbaglio chiaritemi vi prego. Non è colpa dei giudici. Ma di inizia questi ricorsi. Ma sapete che ora si rischia di dovere mettere dei parametri e forse le mamme italiane rischiano esclusione? Un saluto agli e-lettori

Aristide56

Mar, 08/08/2017 - 18:34

cambiare il paese é difficile abbiamo troppi idioti a sinistra ,ma bisogna lottare con tutti i mezzi per soppravvivere e riconquistare casa nostra

Cheyenne

Mar, 08/08/2017 - 18:56

SE AVESSIMO UN CAPO DELLO STATO SERIO DOVREBBE INTERVENIRE. QUESTE SENTENZE SONO PORCATE CONTRO GLI ITALIANI CHE SONO SUPERTASSATI PER NON AVERE ALCUN SERVIZIO E DOVRANNO LAVORARE A VITA (ALTRO CHE PENSIONI PAGATE DAI NxxxI).

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 08/08/2017 - 18:58

Ma come, nell'rticolo sopra dice che l'inps é in difficoltá a pagare le pensioni e qui ora i soldi ci sono per gli immigrati? Ma allora lo fate apposta per affossare gli italiani.

lawless

Mar, 08/08/2017 - 19:23

non c'è giorno che qualche giudice non emetta una sentenza sbilanciata a favore dello straniero, di queste sentenze ormai ne abbiamo le tasche piene, i soldi il giudice lo sa che devono sborsarli i soliti italiani, quelli che hanno sempre pagato le tasse e lavorato per generazioni? L'inps a breve pagherà le pensioni a mesi alterni visto che le sue casse già "piangono", chissà quando succederà che sentenza emetteranno!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 08/08/2017 - 19:25

mstntn ma che cxxxo stai a di'..0,0003%...ma bagnati la testa zecca...

ziobeppe1951

Mar, 08/08/2017 - 19:27

ccappai...fatti fare un tiramisù da nerinaneri

giosafat

Mar, 08/08/2017 - 19:38

@ccappai....questo articolo serve a stanare quelli che non capiscono mai niente e che ripetono a pappagallo le uniche due parole che vengono loro insegnate. Essendo lei il primo che si è rivelato riceverà il pelouche di premio...

angelovf

Mar, 08/08/2017 - 20:07

CGIL sono anni che vi siete cpvenduti allo straniero, dimenticavo, non siete mai stati italiani da sempre da quanto eravate pagati dal PCUS, perché voi siete un sindacato prettamente comunista, non per tutti gli operai ma solo quella parte di sinistra e gli stranieri, vi dovreste solo vergognare, siete per i palestinesi e per i iterroristi, addirittura ci dedicate le strade, vergognatevi con tutti gli uomini illustri che abbiamo è che abbiamo avuto. Dovete sparire, il vostro comportamento ha superato di molto certe dittatura, avete allevati i ragazzi italiani come dei robot, non sanno neanche più chi sono, non c'è un buco dove non vi siete infilati, parassiti, peggio dei ladri comuni.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 08/08/2017 - 20:55

Aspettate ancora popolo di mxxxa E quando venderanno levostre figlie per sollazzare i poveri africani piangerete ma in silenzio per non disturbare. Che ca77o ne sapete della vergogna di ammettere di essere italiano??? Attenderò ancora fino a novembre e poi diventerò CINESE!!!!!!!!!!! Molice Linyi Shandong China

leopard73

Mar, 08/08/2017 - 21:17

ABBIAMO UN GOVERNO DI VIGLIACCHI SOMARI E CIARLATANI.

terminverpier

Mar, 08/08/2017 - 21:42

Ragioneria dello Stato: "Se salta il limite dei 67 anni, ​a rischio le pensioni di tutti" La Ragioneria dello Stato adesso lancia l'allarme e chiede di non toccare l'adeguamento dell'età pensionabile A RISCHIO LE PENSIONI DEGLI ITALIANI ! ! !

carpa1

Mar, 08/08/2017 - 21:52

Sai che gli frega ai magistrati; tanto i quattrini mica li tirano fuori dai loro lauti ed immeritati stipendi! Hai voglia a metter paletti alle ong: quelli sanno che qui se magna senza far niente e le voci si propagano più veloci del tam tam.

magnum357

Mar, 08/08/2017 - 21:55

Ah e poi lanciano allarmi che se non si lavora fino a 67 anni, saltano le nostre pensioni, figurarsi per i giovani 30enni !!!!!!!! Merxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxe, vergogna governanti sinistri traditori della patria !!!!!!!!!! Da fuxxxxxxxxxxxxxe tutti !!!

Ritratto di lordvader

lordvader

Mar, 08/08/2017 - 22:36

Vien voglia di essere clandestino e di evadere le tasse! Bastardi, miserabili traditori i nostri politici. Avranno la guerra civile sulle loro spalle. Fuori i nxxxi dall'Italia.

Ritratto di lordvader

lordvader

Mar, 08/08/2017 - 22:37

Giudici comunisti, traditori di me..a! I nxxxi non avranno le mie tasse!

Marcolux

Mer, 09/08/2017 - 03:14

Maledetti comunisti! Io aspetto la pensione da 8 anni! Maledetti voi e la Fornero! Senza lavoro e senza pensione! Ladri maledetti...e volete dare i MIEI soldi, pagati per 37 anni. per mantenere questa orda di delinquenti islamici! Maledetti comunisti! Senza un colpo di Stato che li spazzi via tutti, non avremo più nessun futuro.

nerinaneri

Mer, 09/08/2017 - 08:24

...pure oggi: caldino...continua la festa per l'inps...

mstntn

Mer, 09/08/2017 - 08:27

Solo 2 reazioni alla mia voluta provocazione sulla % della lega. Bandog più educato mi confonde con uno di mpd. Né capo né coda offende. Tipico leghista ubriaco non ha capito. Qualità del bianchino ,che vogliamo fare...

giovanni951

Mer, 09/08/2017 - 09:02

e gli italiani in pensione sempre piú tardi

Risorsa

Mer, 09/08/2017 - 09:24

ci pagano la pensione ....

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 09/08/2017 - 09:45

Oggi 9 agosto il TG ha appena dato la notizia che l'Inps è in difficoltà. Potrebbe essere a rischio l'erogazione delle pensioni. Pensioni "conquistate" dai lavoratori con anni di contributi che alimentano anche le pensioni di chi non ha versato contributi. Adesso arrivano i clandestini che oltre ad avere il "tutto gratis" avranno anche un bonus Inps decretato da un giudice. Dove era questo giudice quando migliaia di lavoratori che dovevano andare in pensione si sono trovati senza stipendio e senza pensione?

Siciliano1

Mer, 09/08/2017 - 09:50

È il cagnolino che si morde la coda, non vi pare?

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 09/08/2017 - 09:57

Boeri, vai a nasconderti..

flip

Mer, 09/08/2017 - 10:04

ma i saccenti e pseudo "giudici"? non mettono becco su una condizione che riguarda o riguarderà anche loro? BUFFONI!

titina

Mer, 09/08/2017 - 11:32

Tutti questi bonus presi dai contributi dei lavoratori porteranno l'inps al fallimento.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 09/08/2017 - 11:47

Per fortuna le elezioni nazionali non sono poi tanto lontane. Poi certi personaggi dovranno cambiare mestiere!

Giorgio Rubiu

Mer, 09/08/2017 - 12:18

Ai nostri indigenti niente, vero?

Mia.vi

Mer, 09/08/2017 - 13:25

I giudici devono deliberare. Da cittadina mi chiedo quanti ricorsi sono stati fatti dalla cgil a favore degli esodati. I sindacati hanno i loro valori certo ma non puoi aiutare tutti i richiedenti asilo senza danneggiare i lavoratori. Io rifletterei su questo. Quanti ricorsi ai giudici a favore di chi è senza permesso di soggiorno? Chi può rispondere? Grazie

nerinaneri

Mer, 09/08/2017 - 13:30

...se renzi non ha convenienza a votare, non si vota...mettetevelo nella testina calda...

anna.53

Mer, 09/08/2017 - 14:06

E' un precedente "pericolosissimo" , direi parafrasando quel tale della Ragioneria di staterello che oggi dichiara che un intervento di stop agli aumenti dell'età pensionabile sarebbe così definibile . E i conti INPS sono certamente in ordine , grazie alle innocue baby pensioni , alle leggi Mosca del passato , alle prebende di cui godono i parlamentari e a questi omaggi a chi non ha permesso di lungo periodo ?

g.ringo

Mer, 09/08/2017 - 14:09

Vai col tango. Un Paese che terrorizza gli anziani sull'eventualità nemmeno tanto remota che potrebbero non esserci fondi sufficienti per erogare le pensioni in futuro concede bonus a chi nemmeno avrebbe il diritto di restare nel nostro territorio. Forse all'estero non si rendono nemmeno conto a quale livello di idiozia siamo arrivati. Comunque sia, dopo 70 anni di tentativi i cattocomunisti sono riusciti nel loro intento: mettere a 90 i cittadini per dominarli e zittirli. Basta guardare chi c'è al vertice: 1.a - 2.a - 3.a carica. Poi Vaticano più CEI. Giudici. Poi tutti i grandi giornaloni sinistroidi Stampa-Corriere-Repubblica. Poi commentatori televisivi loro degni compari. Forse ne dimentico qualcuno ma credo che basti e avanzi per rendere il concetto. Se vai a vedere che negli anni '60 questo Paese con la sua liretta era preso come esempio di virtuosità ti viene da piangere.

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 09/08/2017 - 14:40

Rivolta fiscale subito!

flip

Mer, 09/08/2017 - 15:08

Sapete da chi è stata VOLUTA E CREATA l' Inps? Da BENITO MUSSOLINI! ma à Un' altra storia.

Aegnor

Mer, 09/08/2017 - 15:42

Avevate dei dubbi che finisse diversamente?

Ritratto di vraie55

vraie55

Mer, 09/08/2017 - 16:05

M'è VENUTA UN'IDEA: se chiedessi la nazionalità sudanese .. arriverebbe qualche euro??!

zadina

Mer, 09/08/2017 - 16:14

L'Italia è diventata il paese dei diritti ma i doveri non li fa nessuno, il nostro paese con questi dirigenti a tutti i livelli è destinato alla rovina e alla bancarotta, quando siamo un paese fallito voglio vedere anche i magistrati dove vanno a incassare la loro pensione e stipendi, abbiamo un debito enorme e lo fanno aumentare continuamente invece di farlo diminuire, e col tempo il debito verrà accollato a tutto il popolo, esclusi i nulla tenenti, avanti popolo ce spazio per tutti belli e brutti.

Flandry

Mer, 09/08/2017 - 16:24

In Germania non lo danno. Ma noi italiani siamo, e saremo sempre più, gli schiavi d'Europa. FORZA LEGA

aitanhouse

Mer, 09/08/2017 - 17:08

immagino i commenti e le considerazioni di tantissimi italiani ormai sdegnati,offesi e insofferenti di queste politiche e delle assurde decisioni prese da giudici che ,invece di frenare le scelte pazze di un governo abusivo e restio ad affrontare il giudizio popolare, danno una mano allo sfascio del paese. Capisco come siete costretti ad usare censura per evitare d'incorrere in reati inventati da falsi democratici sempre ed eternamente rossi, ma non si può cercare di portare a conoscenza di tutti quanto pensano e quanto sono stanchi tanti italiani di subire ?UN libro che raccolga i commenti a tali follie,non sarebbe possibile?