I porti chiusi inguaiano le coop. ​Senza migranti industria in crisi

Chiudono strutture per profughi e gli operatori vengono licenziati: con lo stop ai migranti il settore "accoglienza" rischia grosso

Signori, abbiamo un problema. Anzi: avete un problema. Cooperative, Srl, associazioni e via dicendo che in questi ultimi anni si sono gettati anima e cuore nella gestione dell'accoglienza ora rischiano di rimanere senza migranti e quindi senza più i tanti fondi incassati fino ad oggi. Il risultato? Molte chiudono, altre sono costrette a licenziare. Da quando di immigrati nelle coste italiane non ne sbarcano più, manca la materia prima di quella che più volte è stata definita la "fabbrica dell'accoglienza". E che ora è in crisi. Nera.

I numeri degli sbarchi dicono che nel 2018, (siamo ormai alla fine dell'anno) di immigrati ne sono arrivati 21.426. Se si guarda al dato dello stesso periodo dell'anno scorso la differenza è abissalle: nel 2017 ne sbarcarono 108.384 e nel 2016 ben 144.574. La conseguenza del calo dell'80% degli sbarchi ha una conseguenza diretta: occorrono meno posti nei centri di accoglienza e chi ne aveva aperti ora non ha stranieri cui assegnare le brande.

Come scrive La Verità, un esempio lampante arriva dal Cara di Mineo. Qui saranno ospitati ben 600 immigrati in meno rispetto al passato. Da 3mila a 2.400: sono sempre molti, e costano 40,9 milioni di euro, ma il taglio produrrà comunque un calo degli introiti. Tanto che i sindacati sono già sul piede di guerra visto che circa 200 persone rischiano di perdere i posti di lavoro.

Oltre al Cara di Mineo, ci sono altri casi in tutta Italia. A Bergamo la Ruha ha annunciato che rivedrà il personale e altre, scrive La Verità, potrebbero chiudere. "Mentre si riduce in maniera netta l'accoglienza a profughi, migranti e transitanti su tutto il territorio nazionale a seguito delle nuove politiche adottate dal governo in carica - spiegano Sara Pedrini di Fp-Cgil e Alessandro Locatelli di Fisascat-Cis - e mentre si prevede la riduzione dei fondi ad essa collegata, si è giunti anche nella nostra provincia a una grave situazione di difficoltà delle realtà sociali che operano in questo settore".

Situazione simile si è registrata a Benevento (120 lavoratori licenziati da un Cas), in Molise (3mila posti in 80 strutture ora in crisi) e a Biella, dove dei 663 posti disponibili solo 500 erano occupati. E così hanno chiuso un centro di Vercellino, un altro a Granero e chissà che altri non seguano la stessa strada. In fondo è stata la responsabile della coop Maria Cecilia, Enzo Calise, ad ammettere che "gli arrivi sono quasi nulli" e chi ancora dorme nei centri di accoglienza sono in Italia già da tempo. Manca insomma il ricambio generazionale. Quello che mantiene le strutture sempre piene.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/10/2018 - 11:07

Quandosi prosciuga la palude le rane sloggiano...e pure le biscie.

manson

Lun, 15/10/2018 - 11:27

devono chiudere tutte e i mediatori culturali e altri parassiti si cerchino un lavoro, se non lo trovano i cari mediatori culturali (immigrati) tornino da dove sono venuti

oracolodidelfo

Lun, 15/10/2018 - 11:28

Diciamo che l'immorale e satanica industria del "commercio di carne umana" è rimasta senza materia prima.....e che sono strafelice che questi industriali e la loro filiera rimangano senza introiti.....Se aventi diritto, chiedano il reddito di cittadinanza......

Aegnor

Lun, 15/10/2018 - 11:29

Manca il ricambio generazionale, in pratica, i kkkompagni prevedevano una immigrazione continua,senza sosta pur di rimpinguare i loro introiti, ora ci pensano i sindacati a far riprendere la tratta di esseri umani e salvaguardare i posti di lavoro ai tesserati

nopolcorrect

Lun, 15/10/2018 - 11:30

Si era creata un'industria dell'asilo - in Germania la chiamano "Asyl Industrie" - con gestori abili che si arricchivano a milioni di euro, ne vidi uno che si era comprata una Ferrari. Ora la pacchia è finita.

VittorioMar

Lun, 15/10/2018 - 11:32

...la libera iniziativa è auspicabile quando produce Reddito...si pagano Tasse...Contributi...si produce vero REDDITO non qualcosa di ALEATORIO che poi produce POVERTA' e Sfruttamento Sociale ...!!!

ginobernard

Lun, 15/10/2018 - 11:34

un paese in cui l'unico business che funziona è tenere dei primitivi in albergo vuol dire che ha chiuso ... game over. Ragazzi ... questi sono i business su cui è fondata la chiesa di Roma. Che tristezza, che miseria ... che squallore incredibile.

elfrate

Lun, 15/10/2018 - 11:38

ma guarda un pò ....... senza pudore NEGRIERI

timoty martin

Lun, 15/10/2018 - 11:42

La pappa facile è finita. E gli Italiani finalmente si svegliano e votano Salvini

cgf

Lun, 15/10/2018 - 11:48

COME MI DISPIACE!

Ritratto di adl

adl

Lun, 15/10/2018 - 12:02

Beh lo shifting tra i 35 € al giorno all'intera Africa che emigra a CARICO DI PANTALONE ITALIANO, BUCO NERO DI BILANCIO, creato dalla SINISTRATISSIMA SINISTRA, ed il reddito di cittadinanza ai profughi italiani orfani del business dell'accoglienza, tutto sommato è VANTAGGIOSO. FATELO SAPERE AGLI SQUALI DELLO SPREAD ed AI GIORNALONI falsi e bugiardoni, NON SE NE SONO ACCORTI.

giancristi

Lun, 15/10/2018 - 12:06

Finalmente ci sbarazzeremo delle coop che speculano sulla accoglienza. Persone licenziate? Troveranno un lavoro più onesto. Sbaraccare questo castello creato da PD e Chiesa per pompare soldi e per foraggiare le proprie clientele.

gneo58

Lun, 15/10/2018 - 12:13

gli amici degli amici degli amici del pd associti per rubare alla grande alle spalle degli italiano che lavorano ora si troveranno disoccupati - ci sono sempre posti liberi per raccogliere frutta e verdura ecc ecc altrimenti per solidarieta' con i loro protetti possono andare in giro a raccogliere stracci e rottami o similare, tanto un lavoro normale non glielo dara' mai nessuno.

bremen600

Lun, 15/10/2018 - 12:28

le coop devono pagare le tasse e anche quelle arretrate.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 15/10/2018 - 12:34

---questi fantomatici e tanto demonizzati 35 euro al giorno--rimanevano in italia e facevano girare l'economia italiana---è difficile riflettere un attimo per voi---cosa dovevano garantire sti 35 euri?---i tre pasti al giorno ai migranti e la paga di molti operai italiani --roba da generazione mille euro--ma sti tre pasti al giorno facendo la spesa dove? in esercizi commerciali italiani---dunque quale sarà ora la situazione?---qualche migliaio di operai italiani coop generazione 1000 euro a spasso--con problemi per le relative famiglie--e molti esercizi commerciali dove le coop si rifornivano che segneranno il passo e con minori introiti rispetto al passato--i capi coop --quelli non tutti cristallini- alcuni dei quali facevano la cresta sulle spese--quelli non ci rimettono una cippa--diversificheranno il loro business con altro--è agli operai che occorre pensare--oppure l'operaio coop a 1000 euro è prima comunista e poi italiano?--swag

jenab

Lun, 15/10/2018 - 12:35

ma se lo facevano solo per uno spirito di accoglienza, per aiutare gli altri!!!!

Ritratto di hurricane

hurricane

Lun, 15/10/2018 - 12:54

Il vero lavoro deve produrre ricchezza e progresso per i cittadini e per la Nazione. Le strutture di accoglienza e mantenimento dei clandestini non hanno prodotto altro che partite di giro interne, lauti guadagni per pochi "intimi" contigui alla politica sinistrorsa e/o al clero e vere elemosine per li addetti (molti dei quali sarebbero pagati 2-3 euro l'ora). Milioni di euro pubblici gettati al vento per assecondare il demenziale progetto komunista di concedere lo ius soli ai futuri votanti.

ginobernard

Lun, 15/10/2018 - 13:02

ho un sogno ... che i soldi buttati via nella accoglienza fossero invece investite in aziende nostrane con forti potenziali di profitto. Se si inchioda il settore privato si inchioda tutto. Lo stato ed il parastato sono il covo della corruzione, del clientelismo, dell'inefficienza. La forza degli USA è sempre stata la forte impronta privatistica data alla economia. Chi rischi chi lavora chi investe merita di essere remunerato. Esattamente il contrario di quello che spesso, ok non sempre, succede da noi. Poi ... ma non si era detto facciamo la europa ? ed allora importiamo mano d'opera europea non africana (ammesso che ad un certo punto si mettano a lavorare il che dubito). E no ... spacciare non è un lavoro. E' un crimine.

agosvac

Lun, 15/10/2018 - 13:02

Che il "sistema" accoglienza in Italia fosse una specie di associazione per farsi un sacco di soldi si era già capito. Ricordo che uno dei condannati per i fattacci di Roma diceva che i migranti fasulli rendono più della droga.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 15/10/2018 - 13:05

Quando un'industria va in crisi, prova a ridurre i costi DELOCALIZZANDO. Si delocalizzi l'accoglienza in Romania, qual'è il problema?

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Lun, 15/10/2018 - 13:16

Musica per le mie orecchie.

Ritratto di adl

adl

Lun, 15/10/2018 - 13:29

Delle 2 l'una. O i famigerati MERCATI che hanno sempre ragione, non capiscono un'ACCA oppure sono in malafede come i giornaloni FALSI E BUGIARDONI. Se con il governo ROSSO VERDE E GIALLO si è tappato il BUCO NERO del POPULISMO SINISTRATO che pretendeva di STOCCARE L'AFRICA IN ITALIA a carico di PANTALONE ITALIANO, con effetti DEVASTANTI sulle finanze pubbliche e sulla tenuta sociale del paese, questo dovrebbe essere premiato sia dai RIGORISTI UEIANI, sia dai SACERDOTI DELLO SPREAD. Sorge un serio sospetto, COSTORO SANNO FARE DI CONTO ????!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/10/2018 - 13:29

siete presi bene..

Maura S.

Lun, 15/10/2018 - 13:32

Appunto sig, elkid il saputello, per cui invece di pagare degli sfaticati migranti che siano dati da spendere a degli italiani : si sta ancora arrampicando sugli specchi….. attento, potrebbe cadere!

Giorgio5819

Lun, 15/10/2018 - 13:45

Criminali in cassa integrazione ?... Gente che ha sfruttato la transumanza di bestie e finti profughi per alimentare solo la criminalità ! Schifo comunista finalmente sotto i riflettori !!!!!!!!!!!

Malacappa

Lun, 15/10/2018 - 13:51

Mi pare logico no...senza soldi i buonisti dimostran quello che sono ipocriti

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 15/10/2018 - 13:51

Ogni tanto una buona notizia. E una buona occasione per quelli che finora hanno "lavorato nell'accoglienza" per sfruttare le competenze acquisite andandosi a proporre come "Gentil Organiseur" in qualche Club Mediterranee AFRICANO... In Italia sarebbe bene invece che NESSUNO LI ASSUMESSE.

Antenna54

Lun, 15/10/2018 - 13:59

Come hanno aperto ... chiudono, per mancanza di materia prima. Che problemi ci sono?

ILpiciul

Lun, 15/10/2018 - 14:05

Non si devono uccidere i pesci, basta abbassare di brutto il livello dell'acqua nella vasca.

Divoll

Lun, 15/10/2018 - 14:05

Io saro' contento solo quando tutte le ONG, coop, ecc. saranno chiuse e i migranti extraeuropei (africani, latinos e muslim) saranno lo zero virgola sul nostro territorio.

omaha

Lun, 15/10/2018 - 14:06

Il tempo è galantuomo Lo disse un famosissimo napoletano, che stimavo, ma sappiamo che Salvini, non ha ragione, di più!!! Il sindaco di Riace e altri bei esempi, sono la conferma, che al sud, grazie a migranti disperati, hanno fatto soldi Le coop li pagano 4 soldi e gli assessori e i politici della zona, gli rubano i soldi che lo stato stanzia per questi poveracci Cancro del paese Salvini hai tutto il mio sostegno

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/10/2018 - 14:15

Sono convinto che grattando corretta troveremo riflessiva..

Franz Canadese

Lun, 15/10/2018 - 14:21

Benissimo, e' ora che i mercanti di uomini chiudano e se ne vadano. Contenti che sia finita l'emergenza coercitoria vessante il resto d'Italia!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 15/10/2018 - 14:21

Se togli l’ossigeno il fuoco si spegne. Che questi parassiti siano stati licenziati mi fa solo piacere.

oracolodidelfo

Lun, 15/10/2018 - 14:35

elkid 12,34 - anche se quasi sempre in disaccordo con i suoi commenti, la ritenevo una persona intellettualmente onesta. Il suo post delle 12,34 mi fa cambiare radicalmente idea. Peccato.

Marcolux

Lun, 15/10/2018 - 14:41

21.500 quest'anno? Ancora troppi, troppi da mantenere e da sopportare per le strade, sui mezzi pubblici e ovunque. Vagabondi, spesso delinquenti abituali e certamente alcuni anche terroristi. Di questa gente non ne vogliamo sentire neanche la puzza! Tutti viaaaa! Se le COOP falliscono tanto meglio. Magari sparissero tutte!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 15/10/2018 - 14:48

E così che i PDoti hanno fatto salire il PIL. Hanno rovinato di tasse le industrie sano per incrementare le false, sinistre, industrie alberghiere. False come i comunisti.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 15/10/2018 - 14:51

--oracolo--mi fai un grande torto--i miei interventi avevano ed hanno l'intento di essere il più intellettualmente disonesti possibile--in modo tale da suscitare reazioni--altrimenti il mio scopo è vano--vuol dire che come troll non valga poi molto--swag ganaja

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 15/10/2018 - 14:53

coeme dicono a Napoli: Lassa fa a' maronna!

giangar

Lun, 15/10/2018 - 15:07

Gli sbarchi sono nettamente diminuiti ed è vero. Ci sono però dei dati che qualcuno dovrebbe spiegarmi. Sul sito del Ministero degli interni, venerdì 12 ottobre sbarcati da inizio mese 402. Oggi, lunedì 15 ottobre sbarcati 688. Cioè nel fine settimana ci sono stati 286 sbarchi. A parte i 70 di cui ci è stato raccontato, gli altri 216 da dove saltano fuori? Tutti barchini?

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 15/10/2018 - 15:16

Oh bene. Ora in mano la VANGA e vediamo se sapete sopravvivere anche lavorando, o solo succhiando sangue abusivamente. Anche se, purtroppo, chi di dovere ha già fatto i suoi milioni, barattandoli con la sicurezza del suo paese. Che vomito, chiamarle persone sarebbe già troppo.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 15/10/2018 - 15:23

mandagli dentro quelli che stanno in giro. tipo gli accattoni stalker

mariolino50

Lun, 15/10/2018 - 15:27

ginobernard La vera forza degli Usa è un'altra, l'esercito e le industrie militari, private in teoria, pubbliche in pratica, visto che lavorano solo per lo stato, e ci vanno a fare i dirigenti i generali in pensione, comportamento senza corruzione precedente? In quel campo non li batte nessuno, nell'industria normale i cinesi vendono anche a loro, pure componenti per armi, e stanno cominciando a preoccuparsi.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 15/10/2018 - 15:34

caro elkid, i 35 euro sono solo spese a carico della collettività in gran parte a fondo perduto se non per un ritorno in minima parte legato alle trattenute dalle buste paga di dipendenti a mille euro/mese. A lei sfugge un piccolo particolare: i costi dell'accoglienza entrano nell'ambito dei servizi, quindi produzione redditizia uguale zero. Non dimentiche che lo Stato è mantenuto da chi versa all'erario quattrini sia da società produttive che da lavoratori dipendenti di imprese sempre produttive i quali subiscono le estorsioni pubbliche legalizzate quali Irpef, Irap, IVA (22% - valuti lei il gettito su ogni personale acquisto giornaliero), Canone Tv, accise, bolli auto, bolli vari dappertutto ecc. La sua teoria vale come quella del serpente che si morde la propria coda. Dove sarebbe il movimento di danaro se esce cento e rientra zero?

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 15/10/2018 - 15:42

chiudere i rubinetti.. Grazie SALVINI.- che la pacchia dei parassiti che mungono dallo Stato è finita o sta per finire, almeno in questo ambito e procediamo oltre. grz,

ginobernard

Lun, 15/10/2018 - 15:56

ormai siamo arrivati a chiamare nuovo settore economico l'accoglienza ... ma non ci vergognamo ? e sentire migranti che dicono che abbiamo bisogno di loro ... siamo alla pura follia Chissà quando gli italiani si sveglieranno dal loro torpore o infatuazione per i migranti. Speriamo che non sia troppo tardi.

igu

Lun, 15/10/2018 - 15:59

Il risparmio vada in ricerche e prodotti innovativi. Lo stato potrebbe ottenere anche un utile sui futuri profitti. Ho visto una ricerca in fase avanzatissima che potrebbe quasi debellare le zanzare tigri. Gli occhi mi sono usciti dalle orbite per il potenziale di questi progetti. Sono ricercatori italiani di enti pubblici principalmente. Gli mancano i fondi per la sperimentazione sul campo a largo raggio.

Calmapiatta

Lun, 15/10/2018 - 16:07

Il traffico di esseri umani, sostanzialmente gestito da organizzazioni criminali che operano in Africa e nel Mediterraneo (tra le quali non sono estranee le nostre)ha generato grandi ricchezze per tutti, tranne che per il popolo italiano, che negli ultimi anni ha gettato oltre 5 mld dalla finestra, e i migranti che, una volta giunti, sono stati sfruttati in ogni modo da coop, affaristi senza scrupoli, imprenditori schiavisti e organizazioni criminali. Complimenti ai sostenitori dell'accolgienza!

ginobernard

Lun, 15/10/2018 - 16:08

ecco la creatività italica cosa riesce a partorire ... il business della accoglienza. Continuiamo ad essere creativi ... poi ad un certo punto ci inventeremo il business della guerra civile eh ... madonna santa che disastro.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 15/10/2018 - 16:20

@elkid: Sei patetico, meschino e pidiota. Insomma, il massimo del minimo.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 15/10/2018 - 16:22

MA SE ERANO TUTTI "VOLONTARI", CHE PROBLEMA SI PONE? TUTT'AL PIU' AVRANNO MAGGIOR TEMPO LIBERO A LORO DISPOSIZIONE, CERTAMENTE NON AVRANNO NULLA DA PERDERE !

frank173

Lun, 15/10/2018 - 16:31

E allora? E' come dire che se la gente smette di ammalarsi di cancro, molte strutture di ricerca andranno chiuse. Dovrei sperare che ci si ammalasse di nuovo? Chissenefrega (per dire) se qualcuno perderà il posto di lavoro, in cambio avremo meno migranti.

libertyfighter2

Lun, 15/10/2018 - 16:33

Chiamarla INDUSTRIA però è osceno. Si chiama "assalto alla diligenza". E meno male che sta finendo

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 15/10/2018 - 16:33

appunto.. i sinistri hanno una strana concezione. identificano lo Stato come figura materna che provvede in eterno al sostentamento dei suoi cittadini. dimenticando che è il padre che va a LAVORARE. da qui credo nasca il conflitto edipico.. l'odio per i ceti produttivi le partite iva e via dicendo e l'attrazione verso chi come loro vuole campare aggratis. è ed il distacco dalla Realtà che rende l'ideologia sinistra una patologia, che andrebbe opportunamente trattata. anzichè tollerata.

baio57

Lun, 15/10/2018 - 16:36

Elpirl lo sappiamo lo fa di mestiere e non fa testo ,ma se pensiamo che pure un parlamentare PIDIOTA disse che le coop dell'accoglienza fanno aumentare il Pil .....

ginobernard

Lun, 15/10/2018 - 16:39

mariolino50 _ Lun, 15/10/2018 - 15:27 probabilmente hai ragione ma ti posso dire che per sentito dire da gente di notevole qualità intellettuale che conosco che sono emigrati negli USA che sono contenti di averlo fatto dopo le frustrazioni patite in Italia. A fare debiti sono capaci tutti ... a fare PIL è più dura. Poi che anche negli USA siano in crisi perché qualcuno lavora duro per un tozzo di pane in Cina quello lo sappiamo tutti. Loro adesso hanno deciso per i dazi. Il futuro dirà se è una guerra persa in partenza oppure no. Ma di certo non vedono nei migranti un business come invece lo vediamo noi.

Mr Blonde

Lun, 15/10/2018 - 16:53

se pensate che 35 euro andavano a un famigerato sig coop siete in grave errore; le ripercussioni ci saranno a livello occupazionale ovviamente, ma anche a livello di fornitori di mense di servizi medici analisi ecc ecc. Non c'è un gran che ad esultare

lolafalana

Lun, 15/10/2018 - 16:54

Più che "anima e cuore", "anima e portafoglio"...

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 15/10/2018 - 17:00

Non capisco se le Coop agiscono per il bene di tutti o no?

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 15/10/2018 - 17:00

finalmente buona notizia.

antonioarezzo

Lun, 15/10/2018 - 17:03

SPERIAMO DI ARRIVARE PRESTO A ZERO.

Davons

Lun, 15/10/2018 - 17:03

...è la vecchia tecnica della sinistra italiana: mai risolvere il problema, ma gestirlo con gli amici e gli amici degli amici. Vale per la droga come per ogni altra calamità sociale, che fa sgorgare assistenti, accompagnatori, insegnanti, consulenti., "volontari" (a stipendio) con la manna dell'immigrazione compresa. In questo modo si creano elettori a carico dei contribuenti: lo fanno da decenni e la grande paura è che qualcuno gli tolga il potere di spesa e dunque la famosa "base" di "duri e puri" !

vince50

Lun, 15/10/2018 - 17:10

Le Coop NON sono un'industria che di per se produce,ma associazioni a tutto profit e solo per conto personale.Quindi oltre alla crisi spariscano per sempre.

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 15/10/2018 - 17:13

E io che pensavo che assumevano tutti a contratto indeterminato.

maurizio50

Lun, 15/10/2018 - 17:24

E i Sindacati (tanto per cambiare) prolificavano sulle spalle degli Italiani che dovevano mantenere i "poveri profughi" che non pagavano neanche i biglietti del tram!!!!

Ritratto di airone_90

airone_90

Lun, 15/10/2018 - 17:24

Bene, è ora che queste associazioni e cooperative si organizzino per fornire servizi assistenziali agli italiani, soprattutto agli anziani che ne hanno bisogno in modo maggiore rispetto ai cosiddetti "migranti".

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/10/2018 - 17:26

Parafrasando papa Imbroglius. In espressione inglese: The fun is over In espressione francese: Le plaisir est fini In espressione spagnola: La diversion ha terminado In espressione tedesca:Der Spaß ist vorbei In espressione polacca: Zabawa się skończyła In espressione russa: Веселье закончилось In espressione portoghese: A diversão acabou In espressione cinese: 乐趣结束了 In espressione latina: Quod super est fun In espressione italiana: Il divertimento è finito

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 15/10/2018 - 17:30

Ora, via ai 35€, e chi li vuole li mantenga a SUE spese, non con le mie tasse da pensionato.

Happy1937

Lun, 15/10/2018 - 17:32

I negrieri delle Coop Rosse i Bianche troveranno certo qualche altra risorsa per continuare a rubare.

CidCampeador

Lun, 15/10/2018 - 17:35

le zecche quando sono troppe uccidono la mucca

i-taglianibravagente

Lun, 15/10/2018 - 17:37

associazioni a delinquere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/10/2018 - 17:39

Ed in piu NON pagano TASSE caro vince 17e10. Saludos.

dakia

Lun, 15/10/2018 - 17:41

E secondo i sindacati io dovrei sborsare per gli immigranti e per chi li accudisce? Ma chi stanno difendendo questo residuato politico chiamato sindacato? bastano due guardiani in questi posti e, camusso che insegni come devono pulirsi intorno ,lavarsi e accudursi, li fornisca di belle scope e buste per spazzatura, altro che seguire a svuotare le tasche a noi! si vergognino altro che movimentarsi.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 15/10/2018 - 17:55

Ecco perché ho votato Salvini :)

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 15/10/2018 - 17:57

elkid, sei davvero senza vergogna . a modo tuo un campione mondiale delle facce di bronzo. Anche se li spendi in prostitute e droga i 35 euro fai girare l'economia, che razza di discorsi, peccato che i 35 euro finivano alla CEI e alle Coop rosse, poca differenza mi dirai da prostitute e spacciatori...

Gianx

Lun, 15/10/2018 - 18:33

Zecche! Siete delle piattole; dovete essere licenziati tutti e tra un po' il capitano, vi taglierà anche i 35 euro, e li morirete di fame. Amen

baio57

Lun, 15/10/2018 - 18:52

MrBlonde anche il negriero imprenditore con la Ferrari fa aumentare il Pil .... MAKKETIRISPONDOAFFA'.

graffias

Lun, 15/10/2018 - 18:57

Non è possibile accettare questa filosofia dell'accoglienza a tutti i costi!!!!!questa gentaglia il conto non lo pagherà mai ..... sono brutti e non is vogliono fare identificare ....srtappano i passaporti, dicono che vogliono restare in Italia, ma non vogliono fare niente. Son la appoggiati ai muretti o le ringhiere delle case, e si girano i pollici rifiutando qualsiasi lavoro perché per loro è una umiliazione e noi ............. paghiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jaguar

Lun, 15/10/2018 - 19:01

I sindacati dovrebbero occuparsi dei problemi di chi lavora sul serio.

Cheyenne

Lun, 15/10/2018 - 19:13

MALEDETTI CATTOCOMUNISTI FINTI BUONISTI E VERI DELINQUENTI TRADITORI DELLA PATRIA

Drprocton

Lun, 15/10/2018 - 19:17

Spiace dirlo ma questi sono posti di lavoro improduttivi. La bolla di sapone dell'accoglienza si sta volatilizzando e sta mostrando la vera natura. Cioè il nulla. Posti di lavoro tanto per sistemare un po' di persone ma per nulla utili a creare ricchezza e pil. I sindacati protestassero per dei veri posti di lavoro. Si è giocato sul bisogno di tanta gente disperata che pur di guadagnare qualcosa è andata a pulire bagni agli "ospiti" mentre loro se ne stanno con cuffiette e ciabatte ad oziare. Un sistema perverso che in tanti casi non è nemmeno riuscito ad insegnare loro che i bagni ci se li pulisce da sé senza camerieri. E se potessi farlo avrei da segnalare a salvini qualche cas aperto con delle "forzature".

killkoms

Lun, 15/10/2018 - 19:18

ma quanto lavoro "vero" si sarebbe creato con i soldi spesi, inutilmente, per i clandestini?

killkoms

Lun, 15/10/2018 - 19:20

@el cul,ma veramente volevate svuotare l'africa?

killkoms

Lun, 15/10/2018 - 19:21

@maximilian1971,di c()o più che di bronzo!

il nazionalista

Lun, 15/10/2018 - 19:43

Le sanguisughe rosse sono in coma profondo!! Addio profitti che battono quelli della mafia, addio fiume di soldi - DEGLI ITALIANI! - che va a ingrassare i loro forzieri, addio all' eldorado per i vari: mediatori culturali, saprofiti dell' accoglienza, scagnozzi delle ong et similia!! E nei quartieri generali della sinistra politica è depressione profonda: svanisce il sogno di sostituzione etnica(almeno parziale) e di colonizzazione afro-maomettana della Penisola!! Di creazione di uno stato razzista contro gli Italiani, come già avevano iniziato a fare: clandestini in albergo e i cittadini in auto, per gli Italiani tasse e servizi da pagare, agli stranieri fancazzisti: tutto gratuito!! Pari pari come nella canzone di ' bello figo ‘!! Finalmente i progetti dei sinistri RINNEGATI contro il Nostro Popolo sono, almeno, stati stoppati!!!

teopa

Lun, 15/10/2018 - 19:46

L'ONU dice che i migranti portano sviluppo. Si portavano sviluppo nelle casse delle coop e delle ONG.. Mi sembra che adesso piangono tutti miserie, mah , forse qualcosa e' cambiato. speriamo.

nigib

Lun, 15/10/2018 - 20:00

a tutti gli esodati delle cooperative, offresi lavoro vero: le mie preziose olive rimangono incolte per mancanza di personale

leopard73

Lun, 15/10/2018 - 20:06

Magari hanno la faccia tosta di chiedere la cassa integrazione.!!

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 15/10/2018 - 20:16

"I porti chiusi inguaiano le coop. ​Senza migranti industria in crisi". Questo la dice lunga sul perchè volevano i migranti. Ora servono indagini approfondite su tutta la gestione e sull'uso delle risorse.

simonemoro

Lun, 15/10/2018 - 20:31

IL business è a rischio non solo per le coop, ma anche e soprattutto per il Vaticano, l'argentino tutte le volte che apre bocca e parla di accoglienza non lo fà certo per partito perso ci sono in ballo un sacco di soldi anche per le finanze del suo Stato.

sesterzio

Lun, 15/10/2018 - 20:39

Sembra che stia terminando la mungitura del popolo italiano. Sono state spese cifre folli per mantenere amebe e parassiti di ogni tipo e per ingrassare i cosiddetti "volontari" della accoglienza. Speriamo che lo schifo finisca presto.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 15/10/2018 - 20:44

Visto che i migranti creano economia e sviluppo? E meno male che a nessuno è venuto in mente di cavar loro gli organi spacciandoli come il massimo della bontà, generosità e altruismo dei richiedenti asilo.

Vostradamus

Lun, 15/10/2018 - 20:48

1): Convincere gli africani a trasferirsi in italia; 2:) Raccattarli in mare, o ovunque si trovino. 3): Ricoverarli dovunque sia possibile, a 36 € al dì cadauno, tanto pagano quei fessi dei contribuenti. 4): Tenersi in tasca 32 di quei 36 €, tanto non c'è nessun obbligo di rendicontazione. Non a caso (carminati docet) "i clandestini rendono più della droga" 5): Esauriti tutti i gradi di giudizio, e scoperto che, guardacaso, i clandestini non avevano diritto a nulla, ma proprio a nulla, sin dall'inizio, trasferirli in pullman a Bardonecchia, perché se ne vadano a farsi mantenere da macron. 6): ricominciare dal punto 1). 7): continuare all'infinito, tanto, i MILIARDI DI EURO rubati a chi paga le tasse, non finiscono mai

Vostradamus

Lun, 15/10/2018 - 20:58

Non mi si vorrà far credere che, esauriti i finanziamenti statali, tutti questi eroici benefattori rinuncino alla loro precipua missione, ossia di sacrificare tutti se stessi e i propri averi, per nutrire gli africani? Devono, proprio ora, tra tante difficoltà dovute al raxismo e al faxismo, dimostrare di che pasta sono fatti, insistere nell'altruismo, con i propri averi, ove manca il foraggiamento statale, casomai vendendo i propri beni, come insegnò Francesco. È qui che si vedono i veri benefattori. Cinque o sei miliardi l'anno, che volete che siano, in confronto al rispetto dei propri ideali? Donate, donate ora, si accettano proprietà immobiliari, conti in banca, lasciti, donazioni...

maxxx666

Lun, 15/10/2018 - 21:25

E' proprio vero. I PiDocchi hanno ragine, I clandestini sono risorse e non esseri umani. Diciamo che sono risorse come i maiali per fare salsicce.

uberalles

Lun, 15/10/2018 - 21:46

Care coop: E' FINITA LA CUCCAGNA, NE' SI BEVE, NE' SI MAGNA!

uberalles

Lun, 15/10/2018 - 21:53

x elkid: penso che i 35 euro pro die che lo Stato italiano paga alle sanguisughe delle cooperative di sx. non producono sviluppo, in quanto non sono investimenti produttivi ma spese correnti. Le "risorse" del presidente emerito, inoltre, drenano a costo 0 servizi che gli Italiani, lavorando, hanno pagati profumatamente e che lo Stato, salassato dai 35 euro giornalieri, non è più in grado di tenere a disposizione di coloro che li hanno pagati...'notte, caro, vado a letto.

blu_ing

Lun, 15/10/2018 - 22:14

meglio per noi altri

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/10/2018 - 22:53

@Elkid - vedi che fregature votare comunista. Megli ofare l'extacomunistario. E voi li difendete pure. Vi evirate da soli, furboni. Ma chi c'è più de'mente di voi?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/10/2018 - 23:17

@Elkid - un pollo ti riteneva intellettualmente onesto. Si è dovuto ricredere subito al tuo primo scritto. Ti distingui sempre in negativo, e con un q.i. di bassa lega. Ritorna a studiare giovincello, invece di dire fregnacce tutto il giorno.

Tms

Mar, 16/10/2018 - 06:37

i sindacati sono sul piede di guerra? Prova provata che non si trattava di un'emergenza ma di un business.

il sorpasso

Mar, 16/10/2018 - 07:18

E chi se ne frega se chiudono le Coop? Non dovevano neppure aprire!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 16/10/2018 - 08:38

chiudete tutte queste fabbriche illecite e chiudere i serbatoi del denaro per mantenere i finti profughi.

giovanni951

Mar, 16/10/2018 - 08:48

che vadano a lavorare....ci sono arance da raccogliere.....E col prossimo anno si tengano pronti per la raccolta dei pomodori.

oracolodidelfo

Mar, 16/10/2018 - 08:54

elkid 14,51 - beh, ha scoperto le carte! Allora a lei non bisogna credere neanche se dice che il 25 dicembre ....è Natale!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 16/10/2018 - 11:00

Ahahahahah, LA PACCHIA È FINITA!