I rom adesso rubano pure i cani. In Italia un rapimento ogni 15 minuti

Attraverso delle organizzazioni criminali i cani vengono poi smistati in "allevamenti lagher" nei paesi dell'Est

Non solo furti a raffica nelle case. Ora i rom rubano pure i cani. I dati resti noti da Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) parlano chiaro: ogni 15 minuti viene rapito un cane in Italia. Come denunciato da Quinta colonna, si tratta infatti del nuovo business dei nomadi in quanto la maggior parte dei furti sarebbe riconducibile a bande di rom organizzate. A parlare del fenomeno è stato anche Libero che spiega come i cani vengano direttamente prelevati dalle nostre case o dai giardini per poi scomparire nel nulla. Ma non solo: gli animali vengono direttamente rubati dalle mani del proprietario che gira con il guinzaglio. Un vero e proprio "scippo" del cane. Ma poi che fine fanno i nostri cani? Sempre secondo il quotidiano spesso si tratta di furti su commissione. Attraverso delle organizzazioni criminali i cani vengono poi smistati in "allevamenti lagher" nei paesi dell'Est mentre altri vengono venduti al Nord. A volte, però, il loro destino potrebbe essere più crudele: i cani rischiano infatti la vivisezione clandenstina oppure vengono trasformati in veri e propri corrieri della droga. In totale si tratterebbe di un business da 5-7 milioni l'anno.

Commenti

il sorpasso

Gio, 03/05/2018 - 20:10

Grazie ancora al PD!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/05/2018 - 20:48

Mah....provino a rubare un doberman,un rottweiler od un pitbull. Unica seccatura dopo servirebbero gli spazzini per raccogliere i resti....del rom.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 03/05/2018 - 21:09

Le nuove professioni.

Reip

Gio, 03/05/2018 - 21:20

E i giudici, quando hanno a che fare con i rom, si calano le brache!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 03/05/2018 - 22:36

Forse se li mangiano gli amici della Kyenge e della Boldrini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 03/05/2018 - 22:57

E la Boldrina dove l'hai lasciata, sorpasso 20e10!!!lol lol Buenas noches.

Divoll

Ven, 04/05/2018 - 00:28

E c'e' chi li difende....

Nick2

Ven, 04/05/2018 - 08:16

Ah, beh, se si tratta di un'inchiesta di Quinta Colonna e di Libero, possiamo stare tranquilli. Siete ridicoli!

TonyGiampy

Ven, 04/05/2018 - 09:28

E qual e' il problema? La legislazione italiana in caso di sequestro prevede il congelamento dei beni su disposizione del magistrato!!!!

ziobeppe1951

Ven, 04/05/2018 - 10:16

Nick2..il ridicolo sei tu...leggi cosa dice Lorenzo Croce, Presidente dell’Aidaa (associazione italiana difesa animali e ambiente)..riportato altresì da repubblica, dagospia..non limitarti a leggere il manifesto e a rompere gli zebedei

beale

Ven, 04/05/2018 - 11:07

il giornale non deve limitarsi a dare l'informazione ma deve sollecitare le istituzioni, i cittadini ad adottare delle contromisure, altrimenti si finisce per considerare i rom un fastidio inevitabile....come le mosche.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 04/05/2018 - 11:36

---ok --l'inchiesta ha appurato che ci sono bande di rom che rubano i cani---e quindi?----come notate il giornalista qui si ferma---non si mette a sparare responsabilità a caso perchè sa di non poterlo fare---lascia quest'onere ai commentatori minus che danno la colpa all'universo mondo tranne che alla propria parte politica--ma quando c'era la destra al governo i rom che facevano?--vivevano tutti nelle casette tipo mulino bianco?---i ragazzini rom frequentavano la scuola con assiduità?--il fallimento sulla politica dei rom riguarda tutto l'arco parlamentare---la spagna --con un numero di rom al cubo rispetto a noi--ha risolto con politiche di inclusione ---non c'è altro modo--

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 04/05/2018 - 11:40

--2--un pò di storia--nel 2008 alemanno diventa sindaco di roma --piange miseria per i nomadi--il ministro dell'interno leghista maroni ottiene 30 milioni di euri dal papy per il piano nomadi-nel 2011 4 bambini rom muoiono carbonizzati--il sindaco ripiange miseria-e maroni stanzia altri 10 milioni per costruire un nuovo campo e altri 20 per ristrutturare i vecchi insediamenti-maroni non contento inizia un piano in grande stile di finanziamento di 60 milioni di euri per l’emergenza rom in cinque regioni (Lazio, Campania, Lombardia, Veneto e Piemonte)--questi finanziamenti non risolvono l’emergenza rom ma finiscono invece nel business milionario protagonista degli scandali di Mafia Capitale --morale della fiaba --il partito che ha speso più soldi per i rom in italia è proprio il partito della ruspa--e li ha spesi pure male perchè se li è pappati la mafia--swag

Franck Dubosc

Ven, 04/05/2018 - 13:08

@ elkid - La Spagna ha risolto??? Dove l'hai letta questa favoletta? In Spagna il crimine proveniente da altre etnie (non solo rom) è un enorme problema oggigiorno, non solo nelle grandi città ma anche nei piccoli centri. Ho radici in Spagna e ci vado spesso, ne so qualcosa.

Tergestinus.

Ven, 04/05/2018 - 15:18

Dite a questi zingari che vengano qui a Trieste a esercitare la loro attività: abbiamo per loro 23.000 cani (uno ogni 9 abitanti). Loro fanno i soldi e io finalmente potrò girare tranquillo per i marciapiedi e le zone pedonali della città senza dover fare lo slalom tra un cane e l'altro.

Una-mattina-mi-...

Ven, 04/05/2018 - 16:13

MACCHE', BOLDRINI,COME OGNI MENTE OTTUSA E PERTANTO PERICOLOSA, INSISTE CHE DEVONO ESSERE FIERISSIMI

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 04/05/2018 - 16:19

Parassiti. Da sempre. E' nella loro cultura. Non a caso hanno, come un altro popolo innominabile, un termine specifico per indicare chi non fa parte della loro razza.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 04/05/2018 - 16:55

Con i rom c'e' una sola cosa da fare , non la posso scrivere , ma lo avete capito benissimo .

Reip

Ven, 04/05/2018 - 17:01

Possono fare tutto quello che vogliono, tanto sono intoccabili!