"I rom meglio dei siciliani mafiosi”. Bufera su sindaco di sinistra

Il sindaco di Messina, Renato Accorinti è intervenuto a La Zanzara. Diverse le dichiarazioni discutibili, una su tutte il paragone tra siciliani e rom

Non smette di far parlare di sé il discusso sindaco di Messina, Renato Accorinti. Il primo cittadino è intervenuto a Radio 24. Le sue dichiarazioni hanno fatto subito scalpore.

L'intervento del Sindaco su Radio 24

"A Messina un quartiere a luci rosse lo farei, perché no. Molto meglio il quartiere hot che tutto quello che succede per le strade. Se oggi potessi decidere di aprire i bordelli e togliere le puttane dalla strada lo farei", ha esordito così durante la trasmissione La Zanzara, come riportato da Il Populista. Dopo la prostituzione si passa alla legalizzazione delle droghe: "Non ho mai fumato una sigaretta normale. In India mi sono ritrovato in un posto dove c’era un rituale e mi sono fatto un cannone, ma in Italia no. Legalizzerei la droga leggera, su questo non c’è alcun dubbio".

E invece sulle droghe pesanti, cosa pensa il sindaco di Messina? Il conduttore lo imbecca con una domanda secca: "E la cocaina?". Risposta pronta: "Sì, legalizzerei anche quella. Ovviamente aiutando le persone dipendenti con un percorso di uscita. E poi con la legalizzazione bruciamo gli affari della mafia che hanno inquinato tutte le altre cose. Gli bruciamo tutti gli affari", ammette Accorinti.

Tra le dichiarazioni su Renzi e il referendum spicca la questione sui rom. Accorinti anche qui ha le idee chiare, ma molto discutibili: "Rubano molto meno dei siciliani mafiosi. Molto meglio loro di tutti quei siciliani mafiosi e collusi con la mafia. O di quei politici che in modo lucido hanno devastato l’Italia".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 10/10/2016 - 12:57

Che fosse di sinistra,lo si evince da simile dichiarazione: comunque fanno schifo sia i rom,sia i mafiosi sia i sindaci di sinistra.

giovauriem

Lun, 10/10/2016 - 13:02

non ho letto l'articolo (tempo sprecato) ho letto la maglietta e ho capito di che razza è si tratta .

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/10/2016 - 13:15

...voi invece preferite i mafiosi???

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 10/10/2016 - 13:32

giovauriem: della sua razza, se non lo avesse capito.

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 13:33

Sognatore66.....13.15....tu invece preferisci tutti e due... li sogni anche a occhi aperti

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 10/10/2016 - 13:39

..e i nomadi-mafiosi ?

killkoms

Lun, 10/10/2016 - 13:40

basta guardarlo per capire che imbelle che è..!

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 10/10/2016 - 13:41

sognatore,con lo spinello libero ci liberiamo dei Mafiosi??? hahaha hahahha ma vai a nanna.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 10/10/2016 - 13:42

Il sindaco di Messina ?? Messina e la Sicilia hanno quello che si meritano, ecco un motivo per cui l'Italia dovrebbe essere divisa in due nazioni !!! Nulla da condividere con quella gente

killkoms

Lun, 10/10/2016 - 13:42

@dreamer66,se dovessi trovarmi su una torre con un mafioso e uno zingaro,tipo il re di rom(a),(quello dei faraonici funerali),credo che butterei giù entrambi..! che poi un amministratore siciliano,ironizzi sulla mafia..!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 10/10/2016 - 13:43

Dreamer_66 Da Siciliano, quale io sono,posso con certezza affermare che la mafia mi fa schifo,ma onestamente come si può dare credito ad un simile personaggio pseudo pacifista che va in giro con addosso lo slogan :"cocaina si"?? Secondo te la mafia si combatte sparando minchiate ???

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 10/10/2016 - 13:44

Dreamer 66 e lei cosa preferisce:i delinquenti?????

gcf48

Lun, 10/10/2016 - 13:48

Dreamer_66 e lei?

luciano32

Lun, 10/10/2016 - 13:50

evidentemente a lui non hannorubato in casa e scippato mcome a me e tanti altri, zingari rom o sinti meglio perderli che trovarli

agosvac

Lun, 10/10/2016 - 14:00

Egregio dreamer66, credo che i siciliani non preferiscano i mafiosi, ma non accettano neanche i rom. In fondo sono delinquenti sia i mafiosi che i rom. Chi lo sia di più e chi lo sia di meno, lascio scegliere a lei!!! Certo che un sindaco, sia pure di sinistra, che inneggia alla cocaina ed è contrario al ponte sullo Stretto, lascio decidere a lei se sia sano di mente, tra di voi vi intendete bene!!!

canaletto

Lun, 10/10/2016 - 14:00

LA PERFETTA INTERVISTA A UN SINDACO PIDIOTA E DEMENTE

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 14:02

Noi non preferiamo i mafiosi, ma ci distanziamo da tutte le nefandezze che dice questo signore sinistro. Voi invece le sottoscrivete? Siete per la droga e i rom? Bravi. E ve ne vantate pure. Gli italiani vengono dopo i rom?

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 10/10/2016 - 14:16

Mi fanno schifo sia i mafiosi che gli zingari; pero', posso dire, che la mafia, dove si sostituisce allo stato, da lavoro e sicurezza; gli zingari rubano soltanto e portano i soldi all'estero. Ropeto mi fanno schifo entrambi!!!!

Gius1

Lun, 10/10/2016 - 14:20

Ma da chi e´ stato eletto sto barbuto ? sicuramente prima di fare il sindaco era lui stesso rom , o i suoi parenti e antenati . Ma fatelo dimettere per aclamazione generale

Gius1

Lun, 10/10/2016 - 14:20

basta leggere la scritta nella maglietta per conoscerlo

Ritratto di pediculus

pediculus

Lun, 10/10/2016 - 14:25

Siamo chiari: possono far schifo i rom, lo fanno sicuramente i mafiosi ed anche certi sindaci di sinistra.

Una-mattina-mi-...

Lun, 10/10/2016 - 14:25

UNA BELLA GARA INSOMMA, OVE VINCONO I ROM SUL FILO DI LANA, PARE. Difficile, d'altro canto, trovare altri PARAGONABILI contendenti, mafiosi a parte. Già questo la dice lunga e pare, in definitiva, un classico AUTOGOL.

Edmond Dantes

Lun, 10/10/2016 - 14:32

Certo che sono meglio, fino a quando mafiosi lo diventano. E fanno in fretta ad imparare.

manfredog

Lun, 10/10/2016 - 14:33

Vedete, cari Signori, questa è la classica eccezione che conferma la regola, come si usa dire, e cioè di una persona che ha il cervello bruciato anche senza aver mai fatto uso di droghe (dice lui) !! mg. p.s.: oppure quel 'cannone' che dice di aver fumato una volta in India, è bastato a 'flipparlo' per sempre..

giovauriem

Lun, 10/10/2016 - 15:09

gzorzi , mi vuole chiarire il suo concetto "sua di chi"

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 10/10/2016 - 15:14

Un tizio canuto con la maglietta da adolescente scemo...inguardabile, inascoltabile. Zingari e mafiosi? Schifo entrambi.

Angelo664

Lun, 10/10/2016 - 15:19

Ha ragione ! Sui rom .. discutibile il resto ma in ottica mafia - stato e sottrazione soldi per i mafiosi sono d'accordo. Di fatto c'è già l'anarchia in quella terra, da sempre. Io affitterei gran parte del territorio ad Israele per farne una nuova colonia. Sono sicuro che loro saprebbero come ripulire l'isola dalla feccia. gente che conosco è stata in vacanza San Vito lo Capuo e hanno cercati di fregarli ovunque. Nei ristoranti pagavano il doppio che i regionali, il taxi anche, nei negozi stessa cosa senza contare la spazzatura ovunque spiaggia inclusa e tante altre poco piacevoli esperienze. La sagra del furbo che ti vuole fregare.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 10/10/2016 - 15:29

Io mi chiedo che cosa passa per la testa ai siciliani. Presidente della Regione un non uomo non donna, sindaco di Messina questo qui che va in giro per il Municipio in maglietta e ciabatte...

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 10/10/2016 - 15:58

Ma come si fa a votare un ceffo del genere?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/10/2016 - 15:59

gcf48: rispondo a te per tutti, e dico che la questione è impostata in maniera preconcetta. Se riguardo alla mafia non ho alcuna esitazione nel definirla un cancro della società, potrei tuttalpiù cadere nella tentazione di fare il gioco della torre chiamando in causa i circa 40mila rom che vivono nei campi, in condizioni di precarietà ed illegalità diffusa, non certo i 140mila (fra sinti e rom) che vivono in abitazioni, lavorano e pagano le tasse bene attenti a non rivelare la propria etnia di origine. http://www.riforma.it/it/articolo/2015/04/17/i-pregiudizi-verso-i-rom-si-combattono-con-la-conoscenza

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/10/2016 - 16:23

P.S. Dovuta precisazione. Accorinti è divenuto sindaco di Messina a capo di una lista civica, vincendo al ballottaggio la sfida col candidato del PD. Probabile quindi che abbia ricevuto voti anche da destra. Un po' semplicistico definirlo "sindaco di sinistra".

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 10/10/2016 - 16:37

Dreamer_66, "con la conoscenza" ? AHAHAH qui sei sulla fanzine della famiglia berlsuconi e silvio ha detto "siano benedetti gli ignoranti, che mi votano e non si fanno domande"

brunicione

Lun, 10/10/2016 - 16:45

E' un polito, quindi è normale che parli a vanvera senza sapere nemmeno di cosa si tratta, l'importamte è lo stipendio ed i privilegi

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 10/10/2016 - 16:46

Beh dai sognatore66 uno che va in giro in Municipio con le ciabatte, che si fa i cannoni al grido di droga libera è sicuramente filomussoliniano, così sei contento...

giolio

Lun, 10/10/2016 - 16:51

ma avrà regalato cocaina a tutti i messinesi che lo hanno votato ....e magari la cocaina glie l‘ha fornita proprio la mafia a prezzo scontato

giovauriem

Lun, 10/10/2016 - 16:59

gzorzi , ci sei nato vigliacco o ci sei diventato , buona la prima ?

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 10/10/2016 - 17:03

Dreamer, per i miei gusti, sei troppo intellettuale e di sinistra e non capisco perché segui questo giornale. Per noi zoticoni di destra (come ci definite voi), fanno schifo entrambi senza distinzione; sarà pure vero che ci sono zingari integrati come ci sono pure islamici "moderati", ma valli a trovare. Il sindaco in questione, anche se avrà preso voti da dx, é un po' bacato per fare affermazioni del genere visto che, nel gioco della torre, sono da buttare giù sia i mafiosi che gli zingari

gcf48

Lun, 10/10/2016 - 17:06

Dreamer_66 bene ho capito. lei sta con i rom (termine sbagliato perchè i rom sono etnia, come dire che i nativi d'america sono apache)

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 10/10/2016 - 17:20

------questo sindaco è un grande!!!---giuro che non lo conoscevo---hasta siempre

VittorioMar

Lun, 10/10/2016 - 17:26

...ha detto esattamente quello che avrebbe pensato e detto un "MAFIOSO PURO SANGUE"!!..PROSTITUZIONE E DROGA!!!

sparviero51

Lun, 10/10/2016 - 17:55

MA DOVE LI TROVANO SIMILI FENOMENI I SINSTRI ???

sparviero51

Lun, 10/10/2016 - 17:56

UN ALTRO "CAZZARO" !!!

Ritratto di StefanoParma

StefanoParma

Lun, 10/10/2016 - 18:04

i siciliani votano questa gente. Ricordatelo tutti

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/10/2016 - 18:39

orione1950: addirittura intellettuale... troppa grazia! Certo è che se le notizie su rom integrati e musulmani "moderati" le cerchi in queste pagine, hai ragione: valli a trovare!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/10/2016 - 18:43

Loudness: e allora mettiamola così: uno di sinistra che va in giro con le ciabatte e si fa i cannoni è diventato sindaco grazie anche ai voti dei filomussoliniani che volevano fare un dispetto al candidato del PD. Eh, a destra si sta messi male ultimamente...

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Lun, 10/10/2016 - 18:54

la solita sxxxxxxxa del cxxxxxo di turno che dall'alto della sua cattedra di insegnante di educazione fisica, pontifica e spara idiozie offendendo la gran parte dei siciliani che certamente non sono mafiosi e non fanno antimafia d'accatto

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/10/2016 - 19:19

gcf48: ma se ti chiedo se stai con un mafioso o con uno di Scampia a Napoli o di Quarto Oggiaro a Milano, cosa mi rispondi? Dipende da chi è l'individuo di Scampia o di Quarto Oggiaro, giusto? Una volta accertato che trattasi di una brava persona piuttosto che di un delinquente lo salvi oppure lo butti giù dalla torre insieme al mafioso. Ecco... stesso discorso per i rom così come per qualunque altro gruppo etnico, religioso o sociale. Semplice.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 19:29

@Elkid - se lei dice che questo sindaco è grande, perchè inneggia ai rom e alla droga, significa che anche lei si è fumato il cervello. Esca con il cartello anche lei: voglio drogarmi e vivere nei campi rom. Mi dispiace vederla conciata male così. Che brutta vita dovrà fare. Però, contento lei.

Trentinowalsche

Lun, 10/10/2016 - 19:30

Bah, che volete, per un settentrionale è difficile formulare una gerarchia tra le due "comunità". Fanno parte entrambe di un unico girone dell'orrido verso il quale guardiamo a distanza con ripugnanza...

manente

Lun, 10/10/2016 - 19:49

I "geni" della politica come Accorinti, sono i degni eredi dei responsabili storici dei problemi del Sud, che ancora continuano la loro nefasta opera di distruzione.

edo1969

Lun, 10/10/2016 - 19:49

No ponte sì cocaina ? E che vor dì?

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 10/10/2016 - 20:05

Basta guardare la maglietta che indossa per capire la morale di questo idiota. E i commentatori sinistri che lo esaltano sono più idioti di lui. L'affermazione di costui tra l'altro fa perfettamente rima con l'affermazione di una sua collega di partito che pochi giorni fa disse che sono meglio gli spacciatori dei poliziotti.

precisino54

Lun, 10/10/2016 - 21:12

X mbferno – 12:57; concordo pienamente con quanto dici, ribadisco la mia sicilianità ed il mio essere di dx per "tranquillizzare" il solito sognatore!!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 10/10/2016 - 22:39

E DUEEEEEEE! Basta guardare la maglietta che indossa per capire la morale di questo idiota. E i commentatori sinistri che lo esaltano sono più idioti di lui. L'affermazione di costui tra l'altro fa perfettamente rima con l'affermazione di una sua collega di partito che pochi giorni fa disse che sono meglio gli spacciatori dei poliziotti.

yulbrynner

Lun, 10/10/2016 - 23:04

mbferno e fai schifo pure tu che generalizzi sempre solo gli ignoranti lo fanno

yulbrynner

Lun, 10/10/2016 - 23:10

meglio un sindaco alla buona in ciabatte che un sindaco fichetto gnegne con la puzzza del culo sotto al naso da perbenista fichetto da centro citta pigro e cazzeggiatore

Alessio2012

Mar, 11/10/2016 - 00:43

La mafia gli fa schifo perché riesce a tenergli testa...

massimopa61

Mar, 11/10/2016 - 01:20

Chissà come uno così sia riuscito a farsi eleggere ...

vottorio

Mar, 11/10/2016 - 05:36

Renato Accorinti, un personaggio patetico che non ne "azzecca" mai una giusta, ma sempre in disperata ricerca di visibilità.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 11/10/2016 - 06:41

Volevo dire qualcosa anch'io ma leggendo alcuni commenti mi è passata la voglia ............

Popi46

Mar, 11/10/2016 - 07:07

Credo che la si debba finire di usare il termine "mafia " come cacio sui maccheroni. La mafia in origine è stata mafia legata al l'agricoltura,oggi come oggi si è insinuata in tutti i gangli del potere, in Italia. Meglio definirla "familismo amorale", questo si caratteristica italiana generalizzata dovuta probabilmente ai secoli di schiavitù che ci hanno psicologicamente formato(vedi Pulcinella,Arlecchino servo di due padroni,"Franza o Spagna,basta che se magna",ecc.. Popi46

Lapecheronza

Mar, 11/10/2016 - 08:14

Siamo all'apoteosi dell'assurdo. Tra due delinquenti sceglie il meno peggio...è risaputo che la mafia gestisce le cose in grande e ammazza, mentre gli altri (ormai solo a pronunciarne il nome si rischia una condanna) sono una spanna sotto. Ma pensare che siano entrambi abituali criminali di professione ed è meglio qualcuno di onesto è troppo difficile da capire. Per il resto : "dimmi da chi sei governato e ti dirò chi sei".

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 11/10/2016 - 12:06

dreamer66... io scommetto che tu stai dalla parte degli zingari, fino a che uno o un gruppo di questi non decide di stare dalle parti tue.