Con i soldi "regalati" da Parigi l'Ocean Viking sfida Salvini

L'annuncio di Msf: "A fine luglio torniamo in mare nel Mediterraneo". Grazie anche ai 100mila euro donati dal comune parigino

Sos Mediterranée e Medici senza Frontiere tornano in mare con una nuova nave per salvare i migranti in quel tratto di mare che separa la Libia dall'Italia. Ad annunciarlo è l'ong francese che presenta la Ocean Viking e la nuova missione nel Mediterraneo: "I governi europei vogliono far credere che la morte di centinaia di persone in mare e la sofferenza di migliaia di rifugiati e migranti intrappolati in Libia siano un prezzo accettabile per le politiche di controllo della migrazione", dichiara Sam Turner, capo missione di MSF per le attività di ricerca e soccorso e la Libia".

Dietro il ritorno in mare c'è anche il grande contributo economico (100mila euro) elargito dal Comune di Parigi per permettere all'ong il ritorno in mare. La partenza è prevista per fine mese. Molto probabilmente si verificherà un nuovo braccio di ferro tra la stessa ong e il Viminale dato che di fatto i porti della Francia restano aperti solo a parole ma chiusi nei fatti. Macron ha sempre sostenuto il principio del porto sicuro più vicino per lo sbarco, un punto sul quale è andato in scena un durissimo scontro tra lo stesso Salvini e il suo omologo francese Castaner nel vertice di Helsinki di qualche giorno fa. Scontro che si è ripetuto in queste ore con una lettera inviata dal Viminale al ministro degli Interni francese in cui tra le righe viene snobbato il vertice di Parigi della prossima settimana al cui tavolo non siederà Salvini ma solo i tecnici del Viminale. Intanto l'ong in un comunicato spiega quale sarà il suo ruolo nel Mediterraneo: "Torniamo in mare per salvare vite. E non possiamo restare in silenzio mentre persone vulnerabili subiscono sofferenze evitabili", dice Claudia Lodesani, presidente di Msf in Italia. "Se i leader europei condannano l’uccisione di migranti e rifugiati vulnerabili in Libia, devono anche garantire la ripresa di operazioni di ricerca e soccorso ufficiali, sbarchi in luoghi sicuri e l’immediata evacuazione e chiusura di tutti i centri di detenzione arbitraria. L’ipocrisia del crescente supporto fornito alle intercettazioni in mare e al ritorno forzato delle persone negli stessi luoghi dove vengono perpetrate le violenze, lascia intendere che quelle condanne sono solo parole vuote di finta compassione". Salvini ha già avvisato l'ong: "I porti italiani sono chiusi".

Insomma si riapre il fronte caldo del Mediterraneo. Le prossime settimane potrebbero riservare non poche sorprese. Il braccio di ferro con Parigi potrebbe declinarsi anche sulle mosse di Msf e Sos Mediterranée. Un divieto di sbarco da parte del viminale aprirebbe ufficialmente una crisi diplomatica con la Francia di Macron che ha regalato fondi proprio a Msf.

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 21/07/2019 - 12:18

Vi siete svegliati tardi. La "Ocean Viking" con bandiera norvegese è già partita da un pezzo, ha già quasi superata tutta la costa danese dello Jutland e si appresta a continuare la sua marcia di avvicinamento alle chiappe di salvini discendendo parallelamente alla costa tedesca.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 21/07/2019 - 12:18

Però è proprio una bella barca. Si vede la mano dei mastri norvegesi!

bernardo47

Dom, 21/07/2019 - 12:20

Basta tenere tutto chiuso e se li portano a Parigi o Berlino.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 21/07/2019 - 12:22

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Onori e gloria a Carola Rackete !!! STOP Donna tutta d'un pezzo !!! STOP Bravo Orlando !!! STOP Circa Salvini , il Onefirsttwo's 48-hours plane è sempre in vendita !!! STOP Pensa Salvini , pensa !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

VittorioMar

Dom, 21/07/2019 - 12:23

.la sfida E' al PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...al PARLAMENTO ..al GOVERNO...e alla MAGISTRATURA non a SALVINI che HA solo il merito dei DECRETI e della loro APPROVAZIONE.. oltre che alla MAGGIORANZA DEL POPOLO ITALIANO...!!...VENGANO PURE!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 21/07/2019 - 12:23

Salvini ha sparato l'ennesima balla: "i porti italiani sono chiusi". Perché non è vero e non lo sono mai stati!

agosvac

Dom, 21/07/2019 - 12:25

Il titolo è sbagliato: l'ocean viking, il cui nome farebbe pensare più ad una ong scandinava e non francese, non sfida Salvini ma l'Italia perché Salvini è il Ministro dell'Interno del Governo italiano. Credo che bisognerebbe fare chiarezza su questo. Salvini come persona non conta niente ma come Ministro dell'Interno conta molto di più di quel che credono i suoi detrattori.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 21/07/2019 - 12:25

I francesi ci amano alla follia .. ahahahaha .. Con il Dl sicurezza2 confisca e molte pesanti.

Una-mattina-mi-...

Dom, 21/07/2019 - 12:32

LE CRICCHE FINANZIANO LO SPOSTAMENTO DELLE ORDE PASCIUTE, CON IDENTITA' DI FANTASIA, E LE METTONO IN CARICO A CHI DOVREBBE MANTENERLE INDEFINITIVAMENTE: SE NON E' GUERRA QUESTA... LA TRENTA, CHE DICE? CHE DICE?

Italiano_medio

Dom, 21/07/2019 - 12:32

Per fare cosa ? Giusto per rompere i maroni agli italiani ? Portateli in Francia visto chd sono così generosi.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 21/07/2019 - 12:33

Nave Francese ?? soldi Francesi ?? ma allora la direzione della nave dev´essere verso la francia. MATTEO RESISTI.

acam

Dom, 21/07/2019 - 12:33

I plausibili obiettivi di salvini sono sostenuti con argomentazioni poco efficaci ha contro gente subdola ed infida e dovrebbe essere contrastata con mezzi anticostituzinali, di cui la trenta non vuol usufruire e i magistrati possono far uso della colpevole Loro influenza

Reip

Dom, 21/07/2019 - 12:33

Mi auguro che il ministro della difesa, di concerto con la marina militare la magistratura e gli organi di sicurezza preposti, per la quale gli italiani spendono TANTI soldi, facciano il proprio lavoro! Questi schiavisti non devono entrare nelle acque territoriali italiane e se lo fanno la loro nave deve essere abbordata, e confiscata. L’equipaggio arrestato, i finti profughi clandestini rispediti al mittente, e la ONG multata! Questo e’ quello che accadrebbe in un Paese normale!

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 21/07/2019 - 12:37

Visto che la sindaca elargisce i 100mila euro per andare a prenderli. Li deve anche mantenere. Altrimenti dove il buonismo vero, se poi te ne lavi le mani e li vuoi far sbarcare in Italia?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 21/07/2019 - 12:38

preparare i siluri, ma non ditelo alla Trenta...

flip

Dom, 21/07/2019 - 13:01

Salvini! In Italia non deve entrare più nessuno" Hanno rotto definitivamente i "ZEBEDEI".rergole e pene più severe. per tutti! giudici e vatic - ano compresi"!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 21/07/2019 - 13:03

VADANO A SALVARE (raccattare) in mare chi vogliono, poi li portino non in ITALIA nave francese soldi francesi migranti tutti macron francesini

guardiano

Dom, 21/07/2019 - 13:03

Nave francese soldi francesi, quindi porto di sbarco francese, se tentano di voler sbarcare in Italia violando la legge Italiana si fanno scendere i migranti si arresta l'equipaggio della nave e si affonda la nave pirata.

jaguar

Dom, 21/07/2019 - 13:05

Possono tornare in mare tutte le volte che vogliono, a patto che il porto sicuro sia Marsiglia. Con il bel tempo di questi mesi in poche ore ci arrivano.

mozzafiato

Dom, 21/07/2019 - 13:05

dalla foto, mi sembra che questa nave non sia propriamente una carretta come la sea watc: il che signifia che una volta sequestrata, LA SI PUO' VANTAGGIOSAMENTE VENDERE ALL'ÁSTA !

cesare caini

Dom, 21/07/2019 - 13:08

Quella nave dovrà sbarcare a Marsiglia !

rawlivic

Dom, 21/07/2019 - 13:09

non esistono rifugiati intrappolati in Libia, perche' non esistono rifugiati, tantomeno esistono persone intrappolate dai libici. Si tratta di africani che entrano clandestinamente in Libia (primo reato) per poi imbarcarsi verso l'europa e violarne le regole di ingress (secondo reato). Non esistono "lager" libici ma prigioni libiche dove I clandestini entrati illegalmente, vengono confinati prima di essere espulsi. Non sono vittime di una tratta, ma clandestini intenzionali!!!

cesare caini

Dom, 21/07/2019 - 13:09

M A R S I G L I A

cesare caini

Dom, 21/07/2019 - 13:12

Sovvenzioniamo 100 ong che portino tutti in Francia e poi vediamo cosa faranno i cugini Francesi !

pinosala

Dom, 21/07/2019 - 13:14

Perché continuate ad usare il termine "salvare" per i cosiddetti migranti, invece che i più appropriati "prelevare" o, ancora meglio, "traghettare"?

killkoms

Dom, 21/07/2019 - 13:16

altri accoglienti con gli altrui paesi!

perseveranza

Dom, 21/07/2019 - 13:18

Finanziati da Parigi, bene portino in Francia tutti i clandestini che raccoglieranno. Ong tutte nemiche dell'Italia.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 21/07/2019 - 13:23

Matteo,visto che i porti francesi sono aperti dirigiamo il natante ad Ajaccio o a Bastia o Porto Vecchio in Corsica più facile di così..

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 21/07/2019 - 13:36

L’importante è se entrano nelle nostre acque accompagnarli nello stretto di Gibilterra; nessuno deve sbarcare.

Gianx

Dom, 21/07/2019 - 13:38

Ringraziate Salvini se questi invasori islamici amici dei comunisti, non arrivano + !!

frapito

Dom, 21/07/2019 - 13:40

E' palesemente evidente che soldi "regalati" alle ONG, sono stati dati affinché i clandestini migranti NON VENGANO SBARCATI SUL TERRITORIO FRANCESE. Questi sono quelli che dicono agli italiani "incivili". Forse perché non paghiamo le ONG?

vince50

Dom, 21/07/2019 - 13:41

Questa è guerra aperta e dichiarata,anche se la forma cambia.Se non fosse che i traditori li abbiamo in casa,si potrebbe affrontare in modo adeguato.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 21/07/2019 - 13:42

Io propongo di raccogliere una colletta per acquistare una nave passeggeri con bandiera italiana veramente capiente e con lunga autonomia: a questo punto direi di andare a prelevare i migranti direttamente in Mauritania e in Senegal (si viene a creare una nuova rotta migratoria) e poi sbarcare i migranti alternativamente in Francia, Germania, Olanda e Spagna: vediamo cos'avranno da dire a questo punto queste nazioni canaglia. Io sono disposto ad offrire 500 mila Euro per questa impresa e voi?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 21/07/2019 - 13:49

Gius1; nave con bandiera ed armatore norvegesi!

Tommy40

Dom, 21/07/2019 - 13:50

Tutte queste scelleratezze compiute verso di noi potrebbero portare l'europa ad una guerra, vedo troppe cretinate da parte di Macron. Ritiriamo l'ambasciatore e armiamoci anche noi. La Francia è forte perché ha la bomba atomica? La facciamo in 30 minuti e siamo pari.

picluigi

Dom, 21/07/2019 - 13:50

Bisogna che tra noi si instauri un forte sentimento nazionalista come quello dei francesi e dei tedeschi. Solo cosi potremo salvarci dall'invasione islamica. Ma fin che avremo 10 milioni di comunisti che remano contro (come sempre hanno fatto) la vedo dura.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 21/07/2019 - 13:55

Al vertice di Parigi, Moavero o meno, avrebbero stabilito cosa di diverso che possa rendere la situazione della piattaforma Italia più tollerabile? In verità i francesi (colonialisti in Africa) cercano in ogni modo di metterci i bastoni fra le ruote all'Italia, visto che in Niger dirigono le operazioni "migranti" per tenerci sotto pressione. Una forza militare Ue per porre fine a questo schifoso mercimonio di esseri umani anche sotto l'egida delle NU? Figurarsi! Importante è per certa opposizione, in perenne crisi di nervi, dare comunque addosso alla Lega invece di contribuire a trovare una soluzione accettabile. Per costoro porte aperte ai migranti e tasse a go-go sugli italiani! Che massadi..

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 21/07/2019 - 13:57

Per quanto tempo ancora noi Italiani Veri dovremo sopportare tutto questo? Ma è mai possibile uno schifo del genere? Siccome ormai tutti hanno capito che l'intera UE ci ha dichiarato guerra, in particolare sul fronte dell'immigrazione (INVASIONE) ma non solo, perchè non rispondiamo con le armi della guerra? Che cosa stiamo aspettando per iniziare a farci rispettare con l'uso delle armi pesanti?

kennedy99

Dom, 21/07/2019 - 13:58

la smettano di dire per salvare migranti la parola esatta è trasbordare finti profughi per poi portarli in italia. dicendo la verità eviterebbero di prendere in giro gli italiani.

Italianocattolico2

Dom, 21/07/2019 - 14:12

Questi sono gli stessi trafficanti di esseri umani che poi, in televisione, chiedono 9 euro al mese per dare i cibi di emergenza ai bambini africani che muoiono di fame. Siete proprio dei gesuiti; buttate milioni per mantenere in mare delle carrette di schiavisti e lasciate morire di fame i bambini in Africa....!!!!

marc59

Dom, 21/07/2019 - 14:18

Matteo non mollare. Non aprire nessun porto. "Invitali" ad andare in francia.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 21/07/2019 - 14:24

Occasione ottima per provare l artiglieria.... Chissà se i 100 mila euro la fanno stare a galla.

cardellino

Dom, 21/07/2019 - 14:27

Se lo scopo di questa nave è salvare eventuali persone in difficoltà non capisco veramente il titolo. Sfida a chi? Avere il senso dell'umanità non è sfidare nessuno, ma è solo da applaudire. A me non interessa un cavolo se il comunista padano basa la sua politica solo sui no e sul diffondere odio verso il diverso. Perché il felpino è fuggito dalla riunione dei ministri degli esteri indetta per affrontare nella sede istituzionale un problema che esiste e che certamente non si risolve con le sue battutacce???.Lui ancor auna volta ha reso la politica italiana meno di zero. Perchè non è andato e ha fatto valere il sacrosanto diritto nostro della redistribuzione di queste persone? A lui interessa solo il suo consenso non la soluzione dei problemi. Se i migranti dovessero per assurdo magicamente sparire sarebbe la sua fine.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Dom, 21/07/2019 - 14:32

É tempo di speronamenti.

Cheyenne

Dom, 21/07/2019 - 14:32

SAREBBE ORA DI RITIRARE L'AMBASCIATORE

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 21/07/2019 - 14:32

Il primo passo e' VIA LA TRENTA!!

steorru

Dom, 21/07/2019 - 14:55

Perchè non spendono quei soldi per riaccompagnarli nei loro paesi?

steluc

Dom, 21/07/2019 - 14:56

Cardellino, mo’ le domande le faccio io. Quanti ne volete?100000, 10 milioni? Se invece di un miliardo di africani fossero un miliardo di scandinavi, cambierebbe qualcosa? Voi superiori quanti ne mantenete a vostre spese? Da quando lo Zingarelli pone come sinonimi salvare= mantenere a vita? Da quando i confini italiani debbono essere difesi da francesi e tedeschi, che notoriamente ci amano? E perché ringhiate ora, vi hanno tolto l’osso di bocca?

Macrone

Dom, 21/07/2019 - 14:59

E chi se ne fotte se ci sarà una crisi diplomatica. Così finalmente chiariremo le cose una volta per tutte.

giancristi

Dom, 21/07/2019 - 15:30

BLOCCARE TUTTO: fare un blocco navale per impedire che entrino nelle acque italiane. Ne abbiamo le scatole piene di migranti.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 21/07/2019 - 15:48

Somar, norvegese lo era anche la ragazza stuprata e decapitata in Marocco, te l'hanno detto?? Un motivo in piu' per fermare la zozzeria subumana che viene da quelle parti.

ESILIATO

Dom, 21/07/2019 - 15:51

Se entra nelle acque italiane senza autorizzazione trasbordo passeggeri su vedette libiche e sequestro della nave,.

Giuseppe45

Dom, 21/07/2019 - 15:57

Bellissima nave, appetitosa da confiscare. Vedremo chi farà il miglior affare.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 21/07/2019 - 16:05

SE OGNUNO FARA' IL PROPRIO DOVERE LIL NOSTRO ARENALE AUMENTERA' DI ALTRE DUE BAGNAROLE, A MENO CHE, I SINISTRI MALEFICI TRAFFICANTI NON ARRIVINO AL GOVERNO

carlottacharlie

Dom, 21/07/2019 - 16:07

Il fatto più grave è che non sfidano solo Salvini ma gli italiani che hanno fatto una scelta votando Lega. Sfidano noi come assatanati di potere che si allarghi ad ogni paese europeo, che poi con noi siano ancor più accaniti non fa meraviglia già che hanno delle mire scorrette ed assassine. Non si deve cedere ai criminali, lo sappiamo che qui da noi ce ne sono tanti tanti bianchi ed italici dediti per indole al Tradimento che remano contro noi italiani; le spiagge sono colme e si vorrebbe che i tanti a prendere il sole si mettessero come scudo umano davanti le coste appena appare una nave negriera, tanto per far capire che siamo una Nazione e non dei pulcinella; tanto per ribaltare l'opinione del mondo che ci giudica dei codardi mandolino e pizza. Nomea che farebbe vergognare ogni nazione del mondo.

VittorioMar

Dom, 21/07/2019 - 16:07

...ma voi pensate che BASTINO 100.000 Euro per ARMARE UNA NAVE DI QUELLA STAZZA??... e pagare Carburante..stipendi per l'EQUIPAGGIO..e quanto necessario ai NAUFRAGHI ??..RACCONTATELA MEGLIO..!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 21/07/2019 - 16:12

Bene il nuovo decreto bis non prevede multe salatisime di un milione di euro e confisca del natante? Si faccio ciò e non se ne parla più.

dot-benito

Dom, 21/07/2019 - 16:15

SE SUPERANO IL BLOCCO NELLE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI VANNO SILURATI PUNTO E BASTA NOI PERSONE PER BENE NE ABBIAMO ABBASTANZA DI DELINQUENTI E ZINGARI D'IMPORTAZIONE

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 21/07/2019 - 16:21

mozzafiato: prima però la dovresti confiscare. E ancora non vi siete resi conto che anche dalle parti di Oslo e di Bergen hanno imparato a dire "cca nisciuno è fess". E questa imbarcazione, per come sono messe le cose, non è confiscabile. Poi se vuoi ti spiego il perché. Ma se hai un amico avvocato è meglio. 1) la nave è di proprietà di una società di noleggio; 2) L'ha noleggiata a un armatore norvegese; 3) che l'ha noleggiata a una ONG francese, 4) che l'ha affidata a un capitano. Ora se c'è reato o infrazione chi lo compie?

buonaparte

Dom, 21/07/2019 - 16:24

cara redazione mi viene detto che i blocchi navali si fanno in italia ad opera della capitaneria di porto per evitare gli sbarchi, tutto questo avviene nei concerti in spiaggia di giovanotti , cantante di sinistra,per evitare che la gente arrivi al concerto dal mare senza pagare. vien fatto un blocco navale ad opera tra l'altro della capitaneria che in malo modo ed addirittura portando in capitaneria chi insiste ? è vero tutto questo ?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 21/07/2019 - 16:24

Ha ragione la Meloni bisogna fermarli ed affondarli.

buonaparte

Dom, 21/07/2019 - 16:30

salvini è felicissimo che tornino le ong. forse le avrà finanziate lui con i rubli di savoini. mentre lo attaccano con il russia gate non ci voleva una cosa migliore per avere consensi e cambiare i titoli dei giornali. salvini starà festeggiando con la vodka portata dalla russia .ahahah

TitoPullo

Dom, 21/07/2019 - 16:36

Bel battello! Che vengano cosi lo sequestriamo e lo mettiamo all'asta!Vediamo chi si stanca prima!

Malacappa

Dom, 21/07/2019 - 16:38

Buono a sapersi,e' gia pronto il sottomarino che affondera' la barchetta

killkoms

Dom, 21/07/2019 - 16:43

@so ma r,intanto la nave viene sequestrata.poi si vede chi pagherà per riaverla indietro!

Riccardo111

Dom, 21/07/2019 - 16:45

Il governo chieda al Regno Unito di bloccare la nave a Gibilterra.

apostrofo

Dom, 21/07/2019 - 16:46

Quindi non era solo "salvataggio" ma anche r i c e r c a. E lì può contare sulla grande collaborazione locale

Giuseppe45

Dom, 21/07/2019 - 16:50

Quando viene confiscato, chi se ne frega del proprietario, noleggiatore o chiunque sia. L'importante che non la riavrà più e per noi rappresenta una cospicua fonte d'introito. Punto.

apostrofo

Dom, 21/07/2019 - 16:51

Bravi ! Questa bella e potente nave se li può portare fino in Scandinavia o ancora prima in Francia senza aver bisogno di sbarcare in Italia o Malta. L'Europa è piena di porti sicuri, dove non si rischia di essere arrestati e processati con alterni sviluppi.

Trefebbraio

Dom, 21/07/2019 - 17:03

Stanno finendo i caproni che servono all'economia di mercato, la bassa manovalanza, in quest'ottica è cosa buona e giusta importarne a volontà dall'Africa e zone del terzo mondo. Anche io per la mia azienda faccio fatica a trovare manodopera a 3 euro l'ora. In Italia ormai scarseggiano gli idioti, la maggior parte sta al governo, all'opposizione. Pochi e ripetitivi sono anche su questo blog ma a questi di lavorare non gli passa proprio per la testa. Forza Carola, portaci più schiavi!

apostrofo

Dom, 21/07/2019 - 17:04

Omar El Mukhtar. Preoccupati delle tue chiappe. A meno che … in caso tutti i gusti sono gusti ...

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 21/07/2019 - 17:08

@Omar El Mukhtar: Bandiera norvegese? Allora il luogo di primo approdo è la Norvegia! Se li portino li i nègher e se li tengano. Altrimenti ospitali tu i tuoi amici neri e cxxi in aria 5 volte al dì.

apostrofo

Dom, 21/07/2019 - 17:13

Se chiunque vuole abusare dello stato italiano si appella alla nostra Costituzione, vuol dire che c'è qualcosa da cambiare. Non è stata concepita per nuocere agli italiani

Giorgio Rubiu

Dom, 21/07/2019 - 17:21

Fare come gli Australiani. Non lasciarli entrare nelle acque territoriali italiane.Fornire acqua,cibo e assistenza medica a bordo e, quando non ne potranno più di stare in mare,la nostra Marina Militare può scortarli fino al, limite delle acque territoriali della Corsica che non è molto lontana, è Francia ed ha un mucchio di porti sicuri.Ma la Trenta non deve negare l'intervento della Marina Militare o,se lo fa,noi,popolo italiano che ne ha le tasche piene,scorteremo lei fuori dal parlamento a forza di calci nel suo brutto sedere!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 21/07/2019 - 17:26

Giuseppe45+TitoPullo: altri 2 illusi. Questi 2 battelli non sono confiscabili. E in realtà non lo sono nemmeno quelli che stanno a Licata in "sequestro probatorio". Poi dovranno essere restituiti.

ver-vert

Dom, 21/07/2019 - 17:36

Dovessero fare rotta da noi basta confiscare la nave è multare di un ml. 5 o 6 episodi così e le ong saranno storia

ARGO92

Dom, 21/07/2019 - 17:37

I CRIMINALI FRANCESI PRIMA AFFAMANO L AFRICA (STAMPANO MONETA PER 14 PAESI AFRICANI DECIDENDO IL CORSO DELLA MONETA E OBBLIGANDO A VERSARE NELLE BANCHE FRANCESI IL 50% DELL EXPORT ) E POI FANNO I FINOCCHI COL CxxO DEGLI ALTRI CHE RAZZA DI PxxxxxE FALSE BUGIARDE C R I M I N A L I

luigirossi

Dom, 21/07/2019 - 17:40

Lo sciacallo ElMUkhtar ha gia pubblicato SEIpost offensivi di salvini su questo blog,la lingua batte dove il dente duole:tra una merendina alla monnezza e l'altra ha passato il pomeriggio nell'ambasciata francese mentre a Roma c'e' un magnifico sole.Goditi questi ultimi momenti,poi grazie a Salvini eleggerete la lePEn.TU sarai assunto come monnezzaro,in piazza Farnese,e questa tua attivita' su questo blog sara' utile referenza.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 21/07/2019 - 17:41

BHè LA CARRETTA NON SEMBRA MALACCIO!! VOI VEDERE CHE LA POLIZIA DI STATO AVRA' LA PRIMA NAVE IN DOTAZIONE??PER' RIVERNICIAMOLA CON I SUOI COLORI!!UUUAHHHUAHHHHHH.somar,hai detto un'altra stru.... delle tue!va a pregare che e' ora!

paco51

Dom, 21/07/2019 - 18:02

oMAR: a me va bene tutto . basta che non li portano in italia! altrimenti come ultima risorsa avremo DI NUOVO le leggi razziali! Malacappa: se ne armano uno sarà pieno di volontari!

Jesse_James

Dom, 21/07/2019 - 18:06

@Omar El Mukhtar - Ma perchè non pensi ai casi di casa tua? Sei un arabo che vive in Germania, non capisco questo tuo sviscerato attaccamento a quello che accade a casa nostra, nonchè a quello cha fa Salvini.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 21/07/2019 - 18:21

Antò non fare il sofista: che bandiera batte la nave noleggiata?

fibonacci

Dom, 21/07/2019 - 18:24

Egregio Omar ecc., rispondo alle sue elucubrazioni rubando la frase ai Bolognesi: E' facile fare i busoni con il "fondoschiena" degli altri. Ne conviene?

mozzafiato

Dom, 21/07/2019 - 18:38

SOMAR SENZ MUTAND io credevo che tu fossi il fornitore di latte (di capretta) a bordo delle navi pirate... invece sei a perdere tempo qui a cercare di convertire gli infedeli alla fede di carasini e d'er pelliccia!!! Ma come puoi solo pensare che qui puoi trovare una sola camicia nera disposta a sposare il tuo credo ? Caro SOMAR... il tempo delle vergini e' finito da tempo kompagno ! Apri gli occhi e vai a pascolare la capretta ! sta scendendo la sera

Alfa2020

Dom, 21/07/2019 - 18:45

Omar El Mukhtar e gia non sono come i vostri canu`

simonemoro

Dom, 21/07/2019 - 18:51

Altro che cugini o cuginastri o parentele bastarde, i francesi sono sempre stati i nostri alleati più inaffidabili e scivolosi in Europa. Meglio avere a che fare coi tedeschi o con gli inglesi.

Alfa2020

Dom, 21/07/2019 - 18:52

Omar El Mukhtar Ma che se ne frega o in affitto o no quando affondi la prima guarda che le cose cambiano ci fanno causa uguale nelle nostre acque comandiamo noi ci dicete che siamo fascisti e allora siamo fascisti basta che ci lasciate in pace

simonemoro

Dom, 21/07/2019 - 18:52

E' norvegese? Se li porterà in Norvegia!

zen39

Dom, 21/07/2019 - 18:57

Uno si chiede: la Francia non vuole i migranti ? OK allora perchè da i soldi alle ONG ? Per fare un dispetto all'Italia. Non c'è altra ragione perchè tutta l'UE dovrebbe essere grata a Salvini per tenere lontani i migranti dai confini europei. Il buon senso indurrebbe a pensare che se uno tiene a bada i pericoli anche per te quel tale andrebbe aiutato e non ostacolato. Quindi nella questione dei migranti c'è qualcosa di contorto un piano occulto che i soci del Bildeberg hanno studiato a tavolino da anni. Questo piano non è qualcosa di fantasioso va portato allo scoperto divulgandolo ai quattro angoli della Terra. Le contraddizioni che esistono all'interno dell'UE lo dimostrano. Sguinzagliare i nostri 007 che sono anche bravi.

flip

Dom, 21/07/2019 - 19:30

fateli sbarcare sulla costa azzurra, Corsica. o se proprio non potete, c'è anche il principato di Montecarlo! ma in Italia basta!

flip

Dom, 21/07/2019 - 19:40

Comunque requisire le barchette e per il riscatto devono pogare almeno 500.000 euro e assolutamente senza intervendo dei "giudici" E compito esclusivo della Capitaneria di Porto!

fft

Dom, 21/07/2019 - 20:00

Tutti soldatini ben addestrati qui dentro. Bravi ripetete tutti la stessa cosa. La legge italiana, affondare, Macron, sequestrare, la volontà del popolo, se li portino a casa, porti chiusi.... Ci sono delle leggi internazionali e qualcuno dovrebbe provare a cambiarle. Ma non si presenta.

sirio50

Dom, 21/07/2019 - 20:15

di sicuro andranno i ministri PDITI A BORDO

cesare caini

Dom, 21/07/2019 - 21:06

Ma volete veramente far arrivare Salvini al 70 % ?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 21/07/2019 - 21:19

portateveli in norvegia!!!!!!!!!!!!e non rompeteci le balle

GPTalamo

Dom, 21/07/2019 - 21:37

Infatti: il vero problema non e' che esistano i taxi del mare, ma che ci siano persone che paghino questi taxi del mare. Se i finanziamenti si riducessero, anche questi trasporti di mare si ridurrebbero.

Guido123

Dom, 21/07/2019 - 22:23

Affondarla e basta,tanto ha intenzioni bellicose.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 21/07/2019 - 22:29

Intanto io di imbarcazioni confiscate non ne vedo nemmeno una, di imbarcazioni sequestrate dalla polizia (finanza o capitaneria) idem, ma solo navi sotto "sequestro probatorio" della Procura di Agrigento. E di multe pagate nemmeno un centesimo! Men che meno di gente in galera. Se a voi soddisfano le chiacchiere del capitone fate pure. Aveva minacciato dio denunciare Patronaggio. Ma della denuncia nemmeno l'ombra, aveva dato per certo l'espulsione di Carola ma anche di questo non c'è traccia e la Kapitana se ne à andata a casa in Germania libera come una libellula. Ora aspettiamo la prossima puntata di...chiacchiere!!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 22/07/2019 - 09:09

Questi consumatori abusivi di ossigento, hanno pure il coraggio di chiedere soldi con spot televisivi facendo vedere bambini che soffrono la fame. INDEGNI, invece di sprecare soldi per raccattare quattro croceristi da gommone sfamateci i bimbi in africa! Siete un oltragio alla biologia!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 22/07/2019 - 09:22

Basta sequestrare la bagnarola ed arrestare l'equipaggio Comandante compreso....Procura di Agrigento permettendo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 22/07/2019 - 10:38

Antò, li conosci i tempi della giustizia italiana, si o no?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 22/07/2019 - 12:34

Eppure abbiamo tutti gli strumenti per farci rispettare. Se la nave entra in acque italiane si invita il comandante a prendere la via della Francia. Se non ottempera la nave viene sequestrata, l'equipaggio momentaneamente rimosso, la nave portata di fronte alle acque territoriali francesi e riconsegnata al comandante. Se deciderà, anzichè di fare le 12 miglia che lo separano dalle coste francesi, di farne qualche centinaio per tornare in Italia viene preso e messo in galera e la nave confiscata. Se l'obiettivo è mettere in sicurezza le persone individuate in mare dovrebbe subito dirigersi verso la terraferma più vicina, non spetta a lui decidere chi deve rispettare i trattati internazionali. Ma Salvini parla, "selfa", tweetta, "facebucca", fa il bullo, scrive lettere ... ma mai che compia un atto concreto e realmente sfidante. Evidentemente gli tornano più comodi i teatrini con le Crole di turno ...

FedericoMarini

Lun, 22/07/2019 - 18:02

QUANDO LA ‘OCEAN VIKING ARIVERA’ A LA MPEDUSA CON I PROFUHI SALVATI,PREVARRA’ LA LEGGE DEL MARE E TUTTI GLI. EDITTI DEL MINISTRO DEGLI INTERNI. SARANNO,COME AL SOLITO,CARTA. STRACCIA.

FedericoMarini

Lun, 22/07/2019 - 18:08

Ormai per l’EUROPA Salvini e’ il brutto .sporco e cattivo da sfidare E NON E’ COLPA DELL’EUROPA, MA DEL FARE ANTIPATICO DI QUESTO LOMBARDO, CHE, PROBABILMENTE, NON HA NULLA DI LATINO NELLA SUA GENETICA.

Guido123

Mer, 24/07/2019 - 00:03

La Legge del mare questa sconosciuta!!! 1)Trasbordare persone da un gommone è "TRAFFICO DI CLANDESTINI" o se preferite "TRAFFICO DI SCHIAVI" e quelli del nordeuropa sono molto esperti, da secoli! 2) Mettere in mare un gommone carico di persone per attraversare il mediterraneo è una azione da CRIMINALI! Vanno affondati subito con tutto il carico! 3)Se vi è naufragio vero è compito dello stato di competenza, se si tratta di mere libico VANNO in LIBIA! Tutto il resto sono azioni per rompere le scatole. 4) La legge dice che le frontiere in europa sono aperte, perchè dal 2015 Bardonecchia e Ventimiglia sono chiuse e dal 2017 al Brennero ed a Kufstain c'è l'esercito tedesco?