I teologi approvano un nuovo miracolo a Giovanni Paolo II

Per la proclamazione della santità di Wojtyla manca ora solo il via libera della commissione di cardinali e vescovi del dicastero

Papa Giovanni Paolo II

La commissione dei teologi della Congregazione per le Cause dei Santi ha approvato il secondo miracolo di Giovanni Paolo II, compiuto dopo la beatificazione. Per la proclamazione della santità di Wojtyla manca ora solo il via libera della commissione di cardinali e vescovi del dicastero.

All’approvazione dei cardinali e dei vescovi deve seguire la firma definitiva del Papa sul decreto. Si fa così sempre più concreta l’ipotesi che papa Wojtyla venga proclamato santo domenica 20 ottobre, a cavallo fra il 35° anniversario dell’elezione al pontificato (16 ottobre) e del solenne avvio del ministero petrino (22 ottobre), data quest’ultima già fissata come festa liturgica del beato Giovanni Paolo II. La notizia che la consulta dei medici aveva riconosciuto la "guarigione inspiegabile", primo passo nel definitivo iter per la canonizzazione, era trapelata il 22 aprile scorso. Sulla natura di questo secondo miracolo avvenuto per intercessione di Giovanni Paolo II, dopo il riconoscimento del primo che ha permesso di proclamare Giovanni Paolo II beato il primo maggio 2011, il Vaticano ha mantenuto finora il più stretto riserbo. Si parla, comunque, di qualcosa che "stupirà il mondo". Un evento davvero prodigioso che sarebbe stato compiuto proprio la sera della beatificazione.

Commenti
Ritratto di massiga

massiga

Mar, 18/06/2013 - 19:48

Anche San Giorgio fece miracoli, ed infatti e' un santo. Lui uccise il drago. Il drago? Ma come si fa a credere ancora a queste caz..te?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 18/06/2013 - 20:13

servirà per rilanciare il turismo in Polonia, solo Gesù Figlio di Dio ha parola di Vita Eterna.

Ilgenerale

Mar, 18/06/2013 - 20:24

La Polonia non ha bisogno di rilanciare niente, e' la nazione che cresce di più in Europa!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 18/06/2013 - 21:17

infatti i polacchi non usano l'euro non son babbei come noi

apostata

Mar, 18/06/2013 - 21:33

hanno messo i bolli, adesso il miracolo è certificato!

il sorpasso

Mar, 18/06/2013 - 22:32

A parte le polemiche questo è stato davvero un Grande Papa e a me manca molto.

Ritratto di massiga

massiga

Mar, 18/06/2013 - 22:56

Dragon_Lord, informati. La Polonia sara' obbligata ad adottare l'Euro appena raggiungera' i parametri elencati nel Trattato di Maastricht. Solo UK e Danimarca ne sono esenti, in quanto firmatari del trattato. Tutti gli altri paesi che hanno aderito all'UE successivamente DEVONO adottare l'Euro appena la loro economia ha raggiunto il livello stabilito dal trattato.

Paul Vara

Mer, 19/06/2013 - 00:26

Se il popolino ha bisogno di santi, diamogliene in pasto qualcuno per tenerlo a bada...

giuseppe490_0

Mer, 19/06/2013 - 01:27

io ci credo a queste cazzate come dicono i certi apostata massiga e il generale ,dopo un gravissimo incidente in moto in collisione con una macchina sbalzato dalla moto a diversi metri d'altezza caduto sull'asfalto illeso e senza un graffio ,sul serbatoio portavo una calcomania di papa giovanni paoloII e padre pio. io mi sento miracolato ho sentico come due braccia che mi posavano sull'asfalto.a questi signori mi sento di dire non scrivete stronzate,non vorrei che un giorno dovreste invocarli per una guarigione che vi sta' a cuore,asta la vista cazzaroli

giuseppe490_0

Mer, 19/06/2013 - 01:28

io lo voglio SANTO subito

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 19/06/2013 - 07:09

Siamo alla solite! Spesso qui qualcuno, in tema religioso, vuol sparlare di cose di cui conosce ben poco. La definizione di "guarigione inspiegabile" viene rilasciata da un gruppo di medici tra cu ci sono agnostici e non credenti. E' poco?

palandrana

Mer, 19/06/2013 - 08:43

La religione è l`oppio dei popoli.