I terremotati in visita dal Papa. Ma devono pagarsi il pranzo

Ad Arquata del Tronto la pioggia porta con sè grossi problemi. I terremotati in pellegrinaggio in Vaticano, ma devono portarsi il pranzo al sacco

Ad Arquata del Tronto ancora si contano i danni del terremoto che lo scorso 24 agosto ha raso al suolo le città tra il Lazio, l'Umbria e le Marche. La pioggia battente non lascia scampo e le tende non reggono più l'acqua. I responsabili del campo sfollati hanno provveduto a coprirle con dei teli impermeabili, ma non basta. E così la Diocesi ha pensato di alleviare il dolore di molti organizzando un pellegrinaggio in Vaticano. Bello: peccato che i terremotati debbano pagarsi il pranzo. Un secondo "scandalo" dopo il caffè a pagamento con cui gli sfollati si pagavano gli aiuti a loro stessi.

Il pellegrinaggio dal papa dei terremotati

L'avviso è apparso appeso al tendone del Comune e comunica alla cittadinanza che il 28 settembre si potrà andare a Roma all'udienza del Papa. Il viaggio è gratuito, ma al pranzo devono pensare i terremotati. Che però non hanno una casa, né molti soldi per portarsi il "pranzo al sacco". Senza contare che in paese non è rimasto in piedi nemmeno un negozio o un supermarket per comprarsi due fette di salame e una pagnotta.

"Per mercoledì 28 è stato organizzato un pellegrinaggio diocesano a Roma per l'udienza del mercoledì del Papa con partenza e rientro in giornata - si legge nell'avviso reso noto da Libero - Il viaggio è gratuito ma con pranzo al sacco a carico dei partecipanti".

Ma i terremotati, probabilmente, rimarranno a digiuno.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/09/2016 - 12:03

Al posto dei terremotati la mia più grande aspirazione sarebbe sicuramente un bel pellegrinaggio in Vaticano...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 19/09/2016 - 12:05

Se non erro qualche giorno fa il Papa invito' in Vaticano dei migranti (mi pare 12) ai quali venne offerto il pranzo (la pizza). I terremotati sono bisognosi di serie B che il pranzo invece se lo devono pagare. Grande questo Papa, personalmente io sputerei sull'invito in Vaticano...e mi auguro che tutti i terremotati dirottino l'8x1000 altrove.La Chiesa ha fatto il suo tempo,cercasi altri rifugi per la mente.

il corsaro nero

Lun, 19/09/2016 - 12:13

ma come, il Gaucho è andato a Lesbo dai "profughi" e non è riuscito ad andare a trovare i terremotati? Ah, dimenticavo loro non sono in carico alla Caritas e, pertanto, non ci si lucra!

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 19/09/2016 - 12:21

Il pranzo tirateglielo sulla faccia allo scafista del Vaticano che pensa solo ai migranti perché sono vere e proprie risorse economiche per la chiesa; un affare da niente!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 19/09/2016 - 12:32

Mi sembra normale. Hanno solo subito un terremoto che ha distrutto le loro case, sono dei fortunati, hanno persino le tende. Non sono mica dei poveri immigrati scappati da guerre e genocidi, che hanno attraversato il mare e che debbono stare per forza dentro gli alberghi. Mi sembra normale.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 19/09/2016 - 12:46

Gli islamici li avrebbe ospitati in piazza san Pietro.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 19/09/2016 - 12:56

checco non riesce a farne una giusta.

Massimo Bocci

Lun, 19/09/2016 - 13:02

Mi sembra giusto questi sono solo terremotati mica extra,ospiti permanenti delle cricche Onlus, sono qui per una gita di piacere OBBLIGATI a vedere papi?? E cosa dovrebbe fare questa Onlus delle truffe Vaticane, pagargli anche il pranzo,ma queste organizzazioni per delinquere (alla ricerca dei sempre più scarsi polli) fanno parte della truffa,istituzionale INREVERSIBILE UE,come l'idraulico Polacco, la privatizzazione (per gli espropri dell''Italia e delle spiagge) insomma come dice il Panariello, cricche di ladri che fanno comunella è dato che ci sono tante truffe sui gonzi Italioti.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 19/09/2016 - 13:05

...e gli "idioti" hanno dirottato gli aiuti dei terremotati ai taglia-gole.

Trinky

Lun, 19/09/2016 - 13:21

Ma quanto è buono, quanto è generoso Franceschiello: ecco perchè gli conviene girare al largo, come sta facendo, dalle zone terremotate! Del resto questo preferisce invitare a pranzo qualche imam (che poi lo caccia dalla moschea) che questi poveri cristi! Viva Martin Lutero.......

Fossil

Lun, 19/09/2016 - 13:23

Intanto aveva promesso che sarebbe andato a trovarli. Questo disastro atomico che é filoislamico non ha rispetto. per i nostri terremotati. Inoltre é filoislamico ed é un ospite a sua volta avendo rifiutato la cittadinanza vaticana per tenersi la propria. Indegno rappresentante di Cristo in terra.

Malacappa

Lun, 19/09/2016 - 13:53

Ben gli sta,ragazzi ma che andate a fare in quella fogna chiamata vaticano.

46gianni

Lun, 19/09/2016 - 13:57

sparate bergogliose cretinate di vita

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 19/09/2016 - 14:09

Questa e l`Italia, con un governo illecito, che da auiti solamente ai delinquenti!!! SVEGLIA GENTE, SIA POLITICA, CHE CLERO, SONO PRO INVASIONE E ANTI ITALIANI!!!

Pinozzo

Lun, 19/09/2016 - 14:22

perche' dovrebbero farsi offrire il pranzo? se sei abbastanza allocco da credere in qualche religione e che una visita al papa serva a qualcosa e' giusto che ti paghi da solo da mangiare.

venco

Lun, 19/09/2016 - 14:24

potevano star a casa.

Libero1

Lun, 19/09/2016 - 14:29

L'ultima furbata di franceschiello.Vi accolgo in vaticano ma vi dovete pagare il pranzo.Come dire " dopo il danno anche la beffa" per chi e' rimasto senza nulla..

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 19/09/2016 - 14:30

Ma devono pagarsi il pranzo...Lo volete capire che voi dovete dare sempre ed al massimo ricevere,per mantenerle all'infinito le africane e mediorientali risorse!!!

renato1943

Lun, 19/09/2016 - 15:06

Se avessero invitato a roma dal papa degli extracomunitari africani o non sarebbe stato tutto gratis ma siccome sono italiani sono di seconda mano.

arkangel72

Lun, 19/09/2016 - 15:39

Ma non doveva essere il Papa ad andare da loro??

Fjr

Lun, 19/09/2016 - 15:42

Se penso a quella maledetta breccia finita coi patti Lateranensi e a Roma diventata capitale , quante occasioni sprecate

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 19/09/2016 - 16:08

... il pampero era troppo okkupato a dar da mangiare ai clandetini...

Nonmimandanessuno

Lun, 19/09/2016 - 16:10

Mi sembra coerente col merdaio che vediamo nel Paese. Costoro non sono mica immigrati: e magari pagheranno pure il canone tv. A proposito di canone.leggo che una percentuale altissima di persone non lo avrebbe pagato. Se a costoro non verranno fatte azioni da parte dello Stato, considererò la cosa come permessa e l'anno prossimo non lo pagn herò più neanche io.

Maura S.

Lun, 19/09/2016 - 16:13

Mi pare che avesse promesso di recarsi nelle terre terremotate.....ora devono andare loro al vaticano..... a far cosa..... se vogliono pregare nostro Gesù Cristo meglio farlo nelle tende dove si trovano, Nostro Signore ne sarà più soddisfatto. Considerando che questi terremotati devono lasciare le tende per entrare nei container, come possono accettare di inginocchiarsi davanti a quella massa di tronfi nullafacenti, grassi e addobbati di oro....... Ecco i seguaci di quel vero Cristo che vestiva una galabia e che calzava sandali anche durante la stagione invernale. Conosco bene la Palestina e il loro modo di vivere, e quei pomposi porporati dovrebbero recarsi sul luogo per adeguarsi alla dottrina dei veri cristiani.

Franco5863

Lun, 19/09/2016 - 16:33

Io fossi in loro non andrei da Bergoglio!

maurizio50

Lun, 19/09/2016 - 16:36

E c'è qualcuno dei terremotarti che va a cercare il parroco argentino a quelle condizioni?? Gente, ma nessuno che insegni a Don Bergoglio da che parte nasce il sole???

asalvadore@gmail.com

Lun, 19/09/2016 - 16:59

Ma ache misero é il poverino papa matto, grande a parole ma avaro di soldi, ma se ne ha a bizzeffe con tutti i suoi viaggi le sue ricche vestimenta ed anche quelle dei porporati che lo accompagnano e lo ricevono. Tanto lusso e tanta miseria. La vergogna é un sentimento che non conosce.

Gianluca_Pozzoli

Lun, 19/09/2016 - 17:08

non sono abbronzati...semplice

elio2

Lun, 19/09/2016 - 18:06

Mi pare ovvio che all'imam d'oltre tevere non gliene freghi nulla dei terremotati, non sono islamici e neppure clandestini.

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 19/09/2016 - 18:33

Sono solo Italiani,se si fosse trattato di immigrati Franceschiello avrebbe offerto loro colazione,pranzo e cena. Comunque non è una novità ,lo ha già fatto.

alkhuwarizmi

Lun, 19/09/2016 - 20:20

Tutto nella normalità: i terremotati sono solo italiani, cristiani, non immigrati clandestini musulmani. Amen.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Lun, 19/09/2016 - 21:59

La faccia vi dovevate colorare per mangiare aggratisss