Le Iene e l'inchiesta sulla "truffa impunibile" dei Rom

La banda contatta persone che hanno pubblicato annunci online nei quali vengono venduti dei gioielli, poi la trappola

Giulio Golia, inviato de Le Iene ha rischiato grossol. Durante una video inchiesta Golia è stato minacciato più volte da una banda di rom. Bastoni e spintoni che hanno di certo impaurito il cronista de Le Iene. A far scattare la rabbia dei rom è stata un'inchiesta su la "truffa impunibile". L'ultimo raggiro dei rom infatti prevede trattaive e incontri per l'acquisto di gioielli online con un solo obiettivo: farsi spedire i gioielli e non pagare.

La truffa è stata portata avanti da un gruppo di rom in un campo del tevigiano. Golia con una troupe de Le Iene ha cercato di smascherare i truffatori mostrando in diretta i gioielli che indossavano le donne e cercando dunque di mostrarli a chi probabilmente aveva venduto senza ricevere alcun pagamento proprio quei gioielli.Ma non appena le Iene sono entrate nel campo è scattata una mezza rissa. : "Colpa nostra? Colpa di chi si è fidato di venire fino a qui e venderci gli orecchini...", affermano alcuni rom e qualcun'altro attacca Golia: "Dai su...Lo facciamo per sopravvivere... ".

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Sab, 09/05/2015 - 14:12

Evvia Golia....dai Golia....non è niente di nuovo....

lamwolf

Sab, 09/05/2015 - 14:51

Intollerante a chi deruba il prossimo, l'onesto e la brava gente che con tanti sacrifici ha cercato di sopravvivere. Questi indegni rom sono il cancro da estirpare.

magnum357

Sab, 09/05/2015 - 14:59

Diffidare da certe vendite senza cash da ricevere subito !!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 09/05/2015 - 15:50

Certo che spedire Gioielli senza aver prima incassato i soldi è proprio da DEFICIENTI.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 16:03

io posso assicurare che gli zingari rubano eccome,una volta quando ero tassista a Genova portai uno zingaro, gli chiesi per curiosità se aveva dell'oro da vendere, mi porto nel suo campo chiamò il padre e gi spiegò, il padre mi fece vedere, mi mostrò per lo meno più di un kilo di catenelle anelli orecchini tutti d'oro tutta roba rubata, mi disse te la vendo per 13 mila lire al grammo, naturalmente non comprai , ma fui soddisfatto nel vedere che gli zingari rubano veramente.

FRANZJOSEFF

Sab, 09/05/2015 - 16:37

VI RIMBORSERA' BOLDRINI CON IL SUO IMMERITO E INDEGNO STIPENDIO CONSIDERATO CHE LI DIFENDE

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 09/05/2015 - 16:44

I preziosi si vendono con discrezione no? Hai mai visto te una gioielleria senza porte di sicurezza? Internet non è proprio il luogo. Babbi i venditori e schifosi i profittatori.

mariod6

Sab, 09/05/2015 - 17:27

Sono sempre quelli che guadagnano da vivere facendo i calderai e gli allevatori di cavalli. Almeno a sentire quelli che li rappresentano (opera nomadi, sinti, camminanti, ecc.) e quelli che li difendono (SEL, Boldrini, PD, assessori vari, sindaci, ecc.) o mi sbaglio ??

ritardo53

Sab, 09/05/2015 - 17:30

Luigi.Morettini: Secondo te spedire prima i soldi con la speranza di ricevere i gioielli e poi non riceverli cambia qualche cosa? Qui ci vuole la pena di morte, dirai: per cosi poco? Ed io di chiedo: Dimmi che reato devo commettere per meritarmi la pena di morte.

maurizio50

Sab, 09/05/2015 - 17:34

Queste notizie le dovete far pubblicare su "Repubblica" a beneficio degli irriducibili compagni che amano zingari, rom, sinti, africani, sudamericani , romeni e tutti i delinquenti che infestano il Paese!!!!!!

vince50

Sab, 09/05/2015 - 18:39

Chi fesso nasce fesso muore,molte volte essere derubati è ampiamente meritato(anche se ingiusto).

Settimio.De.Lillo

Sab, 09/05/2015 - 18:47

Ma I rom non sono delle vere e proprie RISORSE? Se non ci credete, chiedetelo alla sig.ra BOLDRINI!

Libertà75

Sab, 09/05/2015 - 18:49

Finitela di fare ste propagande contro i ROM, loro hanno la tessera del PD, voi no, quindi voi non contante nulla e loro comandano! Quindi silenzio!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 09/05/2015 - 18:56

Io, acquisto merce tramite internet, solo se è previsto il pagamento in contrassegno. Ne pypal, ne carta di credito o altre forme di pagamento.

abocca55

Sab, 09/05/2015 - 19:14

Infatti anche gli Italiani più mederati chiedono pene durissime per i criminali e i rom. Corrono tutti in questa nostra terra di castrati, con cittadini che professano il "volemose bene" Qui si accolgono i rifugiati, ma quali? quelli che avadono dalle prigioni di tutti i paesi del mondo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 09/05/2015 - 22:16

@ritardo53-Dopo quello che hai scritto per la pena di morte basta e avanza.