Cronache

Torino, ubriaco al volante investe e uccide un 28enne

A Torino, un ragazzo di ventisei anni, alla guida della sua auto in stato di ebrezza, ha investito e ucciso un ventottenne

Torino, ubriaco al volante investe e uccide un 28enne

Un ragazzo di ventotto anni è morto ieri notte a Torino, investito da un'auto, mentre attraversava a piedi corso Regina Margherita, all'altezza del civico 202.

Erano le 4.50 di questa mattina, quando in corso Regina Margherita di Torino, poco prima del sottopasso di corso Principe Oddone, un ventottenne romeno è stato investito da una Lancia Musa. Alla guida, un giovane di ventisei anni, anche lui di origine romena, che stava percorrendo il corso in direzione del centro città. Il ragazzo si è fermato a prestare soccorso e ha chiamato gli operatori del 118, che sono subito arrivati sul posto. Non è stato possibile, però, effettuare nessun tentativo di rianimazione, perché il ventottenne era già morto e i soccorritori non hanno portuto far altro, se non confermarne il decesso.

Secondo una prima ricostruzione, ancora frammentaria, sembrerebbe che il ragazzo stesse attraversando la strada, per dirigersi in via San Donato, quando è stato urtato dall'auto del ventiseienne. La vittima sarebbe stata prima trascinata per una cinquantina di metri e poi sbalzata sulla corsia opposta.

Il conducente è stato sottoposto all'alcoltest ed è risultato positivo, con uno stato di ebrezza di 2 grammi/litro di alcol nel sangue. La legge stabilisce che il limite massimo di alcol presente nel sangue non può superare lo 0,5 grammi/litro. L'uomo è stato, quindi, arrestato per guida in stato di ebrezza e omicido stradale.

Sul posto, la squadra infortunistica del reparto radiomobile della polizia municipale di Torino sta effettuando i rilievi del caso e cercando testimoni, per ricostruire la vicenda nei dettagli.

Commenti