Cronache

"Ilaria Cucchi mi fa schifo". Ora Salvini querela il Pd per la fake news sulla sorella di Stefano

Il ministro dell'Interno ha annunciato di querelare il Partito Democratico, colpevole di aver diffuso un suo falso virgolettato circa la sorella di Stefano Cucchi

"Ilaria Cucchi mi fa schifo". Ora Salvini querela il Pd per la fake news sulla sorella di Stefano

"Ilaria Cucchi mi fa schifo". Il Partito Democratico ha attribuito questo falso virgolettato a Matteo Salvini e ora i dem sono stati denunciati dal ministro dell'Interno.

Già, il responsabile de Viminale ha deciso di querelare il Pd per aver diffuso, attraverso i suoi canali social, la dichiarazione contro Ilaria Cucchi. Insomma, una fake news vera e propria per gettare fango sul leader della Lega su un caso così tanto delicato.

La verità, per l'appunto, è che Salvini non ha mai detto di provare schifo per la sorella di Stefano, come aveva già precisato nei mesi scorsi. Il ministro, altresì, faceva riferimento a un post della donna. E proprio Ilaria Cucchi, a conferma che quella uscita social fu infelice, la cancellò e ammise l'errore.

"BASTA. Avevo già smentito: la mia affermazione riguardava non la persona ma un POST di Ilaria Cucchi. Post che lei stessa cancellò successivamente, ammettendo l'errore.

E al PD arriverà una querela", il post odierno su Facebook del vicepremier.

Commenti