Cronache

L'imam incitava al terrorismo. E Salvini firma la sua espulsione

Matteo Salvini ha firmato l'ordine di espulsione di Ahmed Elbadry Elbasiouny Aboualy, imam di Milano che incitava al terrorismo in Italia

L'imam incitava al terrorismo. E Salvini firma la sua espulsione

Dopo la protezione civile revocata al gambiano che ha aggredito due agenti della polizia stradale a Foggia, Matteo Salvini firma l'ordine di espulsione a un imam che incitava al terrorismo islamico a Milano.

Si tratta di Ahmed Elbadry Elbasiouny Aboualy, egiziano 36enne in Italia dal 2005 grazie a un permesso di soggiorno rilasciato per motivi di lavoro subordinato.

L'uomo però aveva funzioni di imam in alcune moschee abusive e centri culturali islamici milanesi. Qui non si limitava a predicare la religione islamica, ma anche la jihad, con comportamenti ultraradicali. Materiali inneggianti al terrorismo sarebbero stati trovati anche sui suoi dispositivi telefonici. Gli inquirenti hanno evidenziato come avesse contatti con alcuni soggetti pericolosi, come Mohamed Game, l'autrore dell'attentato alla caserma dell'esercito Santa Barbara di Milano. Inoltre nel 2009 si era già fatto notare per aver aggredito Daniela Santanché durante una manifestazione contro il velo integrale per le donne musulmane.

"Firmata adesso l’espulsione di un Imam che incitava al terrorismo islamico in Italia: a casa!", ha scritto Salvini sui suoi profili social, condividendo la foto mentre - al Viminale - sigla l'ordine di espulsione per Aboualy.

Commenti