Immigrati all'udienza in San Pietro. Il Papa: "Il cristiano dia posto a tutti"

All'udienza generale papa Francesco porta un gruppo di immigrati sull'altare. E bacchetta i fedeli: "I rifugiati sono nostri fratelli d accogliere"

Papa Francesco con gli immigrati in San Pietro

"Qualcuno avrebbe voluto che fossero rimasti nella loro terra...". Questa mattina papa Francesco ha portato un gruppo di immigrati sull'altare allestito in San Pietro per celebrare l'udienza generale. Il Santo Padre è stato accolto da un gruppo di extraomunitari che ha esposto in piazza uno striscione con la scritta "I rifugiati, per un futuro insieme".

Poco prima di iniziare l'udienza generale, Bergoglio è andato incontro agli immigrati portati a Roma dalla Caritas di Firenze e li ha accompagnati sull'altare (guarda la gallery) dove hanno ascoltato la catechesi. "Oggi mi accompagnano questi ragazzi - ha spiegato agli altri fedeli presenti in piazza San Pietro - tanti pensano che sarebbe stato meglio se fossero rimasti nella loro terra. Lì soffrivano tanto". Da qui l'appello pressante del Pontefice: "Per favore, sono i nostri fratelli. Il cristiano dà posto a tutti". Bergoglio ha, quindi, invitato i fedeli a riflettere: "Pensiamo alle nostre miserie. Ognuno ha la propria. E quante volte le copriamo con l'ipocrisia delle buone maniere".

"Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce". Questo il tema scelto dal Papa per la prossima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si terrà il 15 giugno 2017. "La migrazione è un fenomeno mondiale, non solo europeo o mediterraneo - ha spiegato - tutti i Continenti sono toccati da questa realtà che non riguarda esclusivamente persone in cerca di lavoro o di migliori condizioni di vita, ma anche adulti e minorenni che fuggono da vere tragedie". Per il Santo Padre è necessario garantire che "in ogni Paese i migranti in arrivo" e che "le loro famiglie godano del pieno riconoscimento dei propri diritti. Ciò che preoccupa maggiormente è la condizione dei minori nel contesto della migrazione internazionale".

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 22/06/2016 - 10:40

Daje Francè... comincia tu. Il Vaticano è molto più grande di quanto si possa immaginare...

blackindustry

Mer, 22/06/2016 - 10:44

Che fine miserrima la Chiesa...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 22/06/2016 - 10:48

E' UNA TORTURA CONTINUA!!!! Parla di ragazzi che la' soffrivano tanto e in piu' ci bacchetta dicendo che il cristiano da' posto a tutti. Vedo che ha ancora gli occhi foderati di prosciutto,percio' NON VEDE ,NON SENTE (i nostri discorsi) MA PARLA PARLA PARLA e bla bla bla bla.....e intanto le chiese si svuotano e la repulsione aumenta.....

buri

Mer, 22/06/2016 - 10:50

bravo, il guai è che i musulmani non la pensano così, per loro siamo solo dei kafir da convertire e intanto a pagare la dimma, il Santo Padre dobrebbe studiare un po' della storia europea e dei rapporti fra islam e europa

SnakeJ

Mer, 22/06/2016 - 10:52

francesco ha portato un gruppo di immigrati sull'altare allestito in san pietro, ma dopo ne accoglie qualcuno a casa sua?

morghj

Mer, 22/06/2016 - 10:54

Un papa cristiano che ha a cuore più che altro i mussulmani non si era mai visto in 2000 anni di storia.Credo proprio che continuando così metterà a repentaglio la credibilità del cristianesimo.

linoalo1

Mer, 22/06/2016 - 10:54

Per prima cosa,lui parli solo per sé,perchè,se ascoltasse i Cristiani Italiani,scoprirebbe che la Maggioranza di loro,manderebbe all'Inferno tutti gli Immigrati,veri o non veri che siano!!!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 22/06/2016 - 10:55

La sua è una fissazione. E chi l'ha voluto al soglio di Pietro sapeva. E non si tratta di Spirito Santo ma di politica ed economia internazionali... Kalergi docet.

ziobeppe1951

Mer, 22/06/2016 - 10:58

Il cristiano dia posto a tutti tranne che in vaticano

46gianni

Mer, 22/06/2016 - 11:00

"Oggi mi accompagnano questi ragazzi - ha spiegato agli altri fedeli presenti in piazza San Pietro - tanti pensano che sarebbe stato meglio se fossero rimasti nella loro terra. Lì soffrivano tanto". Da qui l'appello pressante del Pontefice: "Per favore, sono i nostri fratelli. Il cristiano dà posto a tutti". COSI' ADESSO DOBBIAMO SOFFRIRE NOI PORTATELI IN VATICANO A TUE SPESE

Lepanto71

Mer, 22/06/2016 - 11:02

Non possiamo starci tutti in un'Europa già densamente popolata,non possiamo accogliere genti culturalmente diverse,il multiculturalismo ha fallito.Resistere alle invasioni è meritorio.Speriamo che il Papa,con le sue idee strambalate,non faccia decadere da santo San Marco d'Aviano ,uno degli artefici che fermarono l'invasione musulmana a Vienna nel 1683.

Maura S.

Mer, 22/06/2016 - 11:03

Appunto sig. bergoglio, pensiamo alle nostre miserie prima....cominciamo a stufarci dei suoi appelli riguardo questi migranti, se così si possono chiamare. Scusi, dei cristiani che soffrono e vengono uccisi da questi suoi fratelli, neppure una parola. Allora, siamo o non siamo cristiani!!!!!!!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 22/06/2016 - 11:04

PROVOCATORE. Non c'è altro modo per definirlo.

Rossana Rossi

Mer, 22/06/2016 - 11:04

Quando l'Africa si sarà svuotata e saranno tutti qui a pretendere ci penserà lui a dar loro tutto il necessario? Io penso che gli italiani ne abbiano già le tasche piene di questi predicozzi da papa ben lontano dalla realtà economica e logistica........

vince50_19

Mer, 22/06/2016 - 11:10

Teoricamente è così, praticamente direi che aiutare i profughi e i rifugiati va bene, i migranti economici, caro Francesco, NO! Da cattolico praticante ti dico: «Hai visto le "camurrie" che stanno saltando fuori in giro per l'Italia (anche in ambito chiesa), di chi mira ai 35€ per far cassa?» Di questi che dici? C'è chi addirittura non si "dedica" più al traffico di droga: questo mercato, tratta di esseri umani rende di più, compresi quelli che ce li mandano. Condanni gli scafisti e chi permette a costoro questo turpe traffico, ovvero i mercanti di carne umana, SI o NO? Santità guardi tutta la filiera per cortesia, non sono l'ultimo "pezzo di strada". Grazie.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 22/06/2016 - 11:16

Infatti il vaticano è pieno di questa gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giumaz

Mer, 22/06/2016 - 11:18

La solita ipocrisia buonista del pampero biancovestito: "dovete" accoglierli. Ma in Vaticano, come sempre, non entra nessuno. Ci penseranno la Caritas e le sue ramificazioni, ma tutte site nel territorio italico. Le mura leonine restano invalicabili. Sua Ipocrisia Francesco quand'è che ci farà vedere tende e baraccopoli nei giardini del suo stato, con qualche gruppo di bantù che orina dietro ad una siepe e si lava in una fontanella? Allora, e solo allora, dimostrerà di non essere il solito falso buonista predicatore di parole vuote.

Tom Hagen

Mer, 22/06/2016 - 11:21

Questo vuole trasformarci in una favela sudamericana per sentirsi a casa sua

stefano_5864

Mer, 22/06/2016 - 11:21

In Vaticano ci sarebbe un pò di posto?

Beaufou

Mer, 22/06/2016 - 11:22

Nossignore, Francesco, lei sta dicendo fesserie. "Il Cristiano dà posto a tutti coloro che sono in difficoltà e nel bisogno", "non" ai profittatori che vogliono vivere a spalle altrui e ai delinquenti che vogliono sottometterlo con la forza. Cristo era buono e misericordioso, non masochista o fesso. I mercanti non li scacciò dal tempio chiedendo "per favore", ma rovesciando i loro banchi e a suon di staffilate. "Per favore", la smetta di dire cretinerie.

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 22/06/2016 - 11:34

"...tanti pensano che sarebbe stato meglio se fossero rimasti nella loro terra. Lì soffrivano tanto" Eh gia', il wifi non prende bene, il kebab se lo devono preparare, lo spaccio di droghe varie, i furti e il crimine in genere non rendono granche'. Magari dovevano pure lavorare. Una sofferenza. Questo deve andare a fare l'imam, non il papa.

Giorgio5819

Mer, 22/06/2016 - 11:39

Questo soggetto è peggio della peste, ogni sua espressione è un'aggressione allo stato italiano e uno sfregio alla dignità. Buffone !

SnakeJ

Mer, 22/06/2016 - 11:40

...e dacci oggi la nostra bergogliata quotidiana

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 22/06/2016 - 11:44

CARO FRANCESCO IO TI AMMIRO E TI RISPETTO ANCHE SE NON CONDIVIDO A PIENO I TUOI PENSIERI, MA C'E' UN MA MOLTO GRANDE...... IN ITALIA SIAMO PIENI DI IMMIGRATI, CLANDESTINI E NON , QUINDI GENTILMENTE SE NE VUOI TU A CASA TUA OK, SENO' 5 MINUTI DI SILENZIO A VOLTE VALGONO MOLTO DI PIU' CHE APRIRE LA BOCCA !!

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 22/06/2016 - 11:51

Questo tristo individuo farà fare alla Chiesa Cattolica una terribile fine.

bobots1

Mer, 22/06/2016 - 11:55

Questo Papa è un provocatore ed un ipocrita.Non vuole vedere la faccia della realtà. L'unica è dare l'8 per mille ad altre istituzioni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 22/06/2016 - 12:02

Agcà, dove sei finito?

Trinky

Mer, 22/06/2016 - 12:06

Non risulta che in vaticano ci sia posto per tutti...anzi, proprio per nessuno che non faccia parte della sua compagnia di merende!

Una-mattina-mi-...

Mer, 22/06/2016 - 12:06

FA QUELLO PER CUI E' STATO MESSO LI',AL CONTRARIO DI Benedetto XVI CHE nel suo MESSAGGIO per la 99ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, 13 GEN.2013, PROCLAMA:"Il Papa ESORTA AD “EVITARE il rischio del mero assistenzialismo”. Bisogna “favorire l’autentica integrazione, in una società dove TUTTI siano membri ATTIVI e RESPONSABILI...ogni Stato ha il DIRITTO di REGOLARE i flussi migratori e di ATTUARE politiche dettate dalle ESIGENZE generali del bene comune...SOPRATTUTTO, aggiunge il Papa, andrebbe però affermato “IL DIRITTO A NON EMIGRARE”, cioè a essere messi in condizione di RIMANERE NELLA PROPRIA terra...secondo il Pontefice sono “quanto mai opportuni interventi organici e multilaterali per lo sviluppo dei Paesi di partenza, CONTROMISURE efficaci per DEBELLARE il traffico di persone, PROGRAMMI organici dei flussi di ingresso LEGALE." … L'11 FEB.2013 IL PAPA RASSEGNA LE DIMISSIONI,DECORRENZA DAL GIORNO 28...IL RESTO L’INIZIO DELLA FINE.

perseveranza

Mer, 22/06/2016 - 12:06

MA BASTA FRANCESCO!!!! BASTA!!!

maurizio50

Mer, 22/06/2016 - 12:13

Portali in Argentina!! Là c'è posto per tutti gli immigrati che vuoi!!!!

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Mer, 22/06/2016 - 12:17

Io per fortuna sono ateo. Ma per chi non lo è e non intende finire nella mxxxa, darei qualche consiglio: basta 8 per mille alla chiesa, basta andare a messa. Che restino lì da soli. Chi invece vuole il male del nostro paese e dei nostri figli, segua pure il Papa.

01Claude45

Mer, 22/06/2016 - 12:17

Non ho commenti da aggiungere, bastano quelli esposti. Ma una coso voglio dire: FRANCESO, TORNATENE IN ARGENTINA che qui hai già rotto abbastanza.

Zizzigo

Mer, 22/06/2016 - 12:18

Ancora insiste a fare il benefattore con il fondello degli altri.

squalotigre

Mer, 22/06/2016 - 12:22

Santo Padre da un credente che certamente non ha la sua preparazione teologica vorrei porle una domandina facile. Il Vangelo di Matteo (15,5) in cui l'evangelista racconta che Gesù affermava che era stato mandato dal Padre per le pecore disperse della casa di Israele e che prima bisognava pensare a loro, destinando solo le briciole della tavola agli altri, è stato abrogato? Non fa più parte dei Vangeli sinottici? Da povero cristiano peccatore mi sembra di ricordare che il Papa è solo il custode del cosiddetto depositum fidei e che non è consentito neanche al Pontefice abolire le parole di Cristo o modificarle. Gesù ha detto agli apostoli di andare a due a due a diffondere il suo Vangelo e di scuotere la polvere dei loro sandali per non contaminarsi con quelli che li respingevano. Gesù queste parole le ha dette quando aveva mangiato troppo? Boh??

kayak65

Mer, 22/06/2016 - 12:22

la cosa importante per il ciarlatano e' che le telecamere lo riprendano . ecco perche' va d'accordo con il bischero fiorentino abusivamente al governo. condividono l'apparire e l'essere nella miseria lo lasciano agli italiani. spero sempre nella Provvidenza prima o poi mi ascolera'.

paolonardi

Mer, 22/06/2016 - 12:51

Il falso papa dia posto a qualcuno piu' furbo di lui.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 22/06/2016 - 12:58

L'attaccamento ossessivo-compulsivo per i "migranti" da parte di questo capo di stato estero, temo nasconda qualcosa di brutto anzi, di orribile, per noi italiani ed occidentali.

justic2015

Mer, 22/06/2016 - 12:58

Che belli immagine questo buffone di francesco assieme a tutti questi bambini neri,ma dico non vede una donna un vecchitto solo bambini poveriorfanelli mi vien da vomitar.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 22/06/2016 - 13:04

Forse i Cristiani ma NON gli Italiani. Poi il Cristianesimo e diffuso in tutto il mondo parchè vengono solo da noi? in occidente.

pastello

Mer, 22/06/2016 - 13:05

E pensare che c'è ancora qualcuno che si rivolge al sig. Francesco bergoglio, detto papa chiamandolo santità.,

Nonlisopporto

Mer, 22/06/2016 - 13:05

un grullarello

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 22/06/2016 - 13:16

L'Occidente potrebbe mandare qualche milione di persone in Africa affermando che da siamo "profughi" fuggiti dall'oppressione delle tasse e da un "sistema politico" che limita le libertà personali. Potremmo sbarcare con striscioni a caratteri cubitali con scritto "I rifugiati, per un futuro insieme". Pensate che avremmo accoglienza?.

nopolcorrect

Mer, 22/06/2016 - 13:16

Accogliere...banalità generica del solito Bergoglio da tweet. L'Italia, forse Bergoglio non lo sa, è la CASA degli Italiani dove sono i padroni di casa a decidere chi accogliere e chi no e quanti accogliere e a che condizioni. Bergoglio dovrebbe sapere che il diavolo si nasconde nei dettagli, tutti siamo bravissimi a fare osservazioni banali e generiche. L'Italia, Bergoglio se lo metta in testa, non è un'espressione geografica, come diceva il cancelliere Metternich, è una NAZIONE con certi ben precisi caratteri etnici e culturali che non possono essere stravolti per far piacere a lui.L'Italia non è uno scatolone geografico riempibile da chiunque decida di installarcisi senza chiedere permesso ai PADRONI DI CASA, cioè agli ITALIANI.

risorgimento2015

Mer, 22/06/2016 - 13:22

"loro" continuano a infligerci ;questa propaganda , publicita, stricioni di rottura di palle! I vertici ancora non hanno capiti che la maggiore parte degli italiani comuni non li "VUOLE" !!! Chissa` come ce lo dobbiamo spiegare ?

thelonesomewolf97

Mer, 22/06/2016 - 13:23

Ma, non si era ventilato da qualche parte che voleva tornarsene in Argentina?! Che vada! per amor di Dio e della Chiesa! In tre anni ha quasi distrutto la Chiesa e i cristiani.

routier

Mer, 22/06/2016 - 13:27

Caro don Bergoglio, i Cristiani, quelli autentici, sono persone consapevoli e non danno asilo a "cani e porci" (si fa per dire). Sono i cattolici vaticano-dipendenti che lo fanno. La differenza non è ininfluente e, al confronto, sono questi ultimi che hanno perso il vero senso della solidarietà.

patriziabellini

Mer, 22/06/2016 - 13:50

Se è per questo, un posto Dio glielo ha già dato: a cada loro!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 22/06/2016 - 13:54

Certamente!!

SnakeJ

Mer, 22/06/2016 - 14:00

...ma dopo l'udienza li ospita tutti nella sua residenza di castel gandolfo VERO?

ESILIATO

Mer, 22/06/2016 - 14:11

Basta franceschiello, hai proprio rotto ora......portateli a casa e fai felici tutti i membri della curia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 22/06/2016 - 14:13

Ieri, tanto per non sbagliarmi, ho negato i soldi a S.Madre Chiesa e ho optato per la ricerca. Hasta la vista, Francisco!

nordest

Mer, 22/06/2016 - 14:18

Sono balle:: i cristiani non sopportano i mussulmani e invitano questa gente a ritornare nelle loro tane.

mannix1960

Mer, 22/06/2016 - 14:20

"Caro" Bergoglio (caro in riferimento a quanto ci costa il mantenimento dei clandestini che calamiti nel nostro paese), ci dici che questi galantuomini nei loro paesi d'origine soffrivano tanto. Saresti in grado quindi di spiegarci perché, una volta ottenuto lo status di rifugiato e il lauto assegno che ne deriva, tutti gli anni lor signori TORNANO IN VACANZA proprio in quegli stessi paesi. La Svizzera, che se ne è accorta, nega il visto per il rientro, ritenendolo giustamente incompatibile con le panzane raccontate da lor signori

FRANCK56

Mer, 22/06/2016 - 15:18

Ma voi che tanto criticate codesto papa come vi reputate cristiani o non credenti? Se siete non credenti sbattetevene,ma se siete credenti quello che predica il papa altro non è che la parola di Cristo,il Vangelo,mettetevi un po' d'accordo............

vince50_19

Mer, 22/06/2016 - 15:29

Memphis35 - 12:02 Questa è cattiveria bell'e buona! Andiamo, su..

Ritratto di mark911

mark911

Mer, 22/06/2016 - 15:35

Ma tu guarda che coincidenza la foto con i 12 apostoli !!!! Peccato che 2000 anni or sono c'era un solo Giuda mentre qui di giuda ce ne sono 13 !!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 22/06/2016 - 15:39

questo individuo da il voltastomaco ogni volta che apre bocca e gli da fiato......

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 22/06/2016 - 15:48

Franco 56,io non sono credente e allora paghino solo i credenti, con tasse ad hoc! Il governo che spende miliardi per l'accoglienza dei furbetti ,individui i credenti e li faccia pagare ,non con 8 x mille su base volontaria che non basta,ma con tassa obbligatoria! E si perché a questo punto l'accoglienza diventa giusta ed e'cosa propria dei credenti e li tengano nei loro luoghi privati invece di rompere le scatole nei luoghi pubblici.

moshe

Mer, 22/06/2016 - 15:53

... il buffone in tonaca bianca forse non sa che ci sono TANTE famiglie italiane che non sanno come arrivare a fine mese, d'altra parte, uno che fa parte di una casta che si sta facendo mantenere da oltre 2mila anni, certe cose non le può capire !

il nazionalista

Mer, 22/06/2016 - 16:02

Il futuro appello di papa francesco sarà: il Cristiano europeo si levi dai piedi e lasci il suo posto(ovvero la sua casa, il suo lavoro ed i suoi beni) ai ' poveri migranti ', tutti rigorosamente africani, nullafacenti e maomettani!!!

il sorpasso

Mer, 22/06/2016 - 16:21

Io sono cristiano e non do il posto a tutti: magari posso aiutare nel mio piccolo un italiano e basta, al resto ci pensi il Papa o la Boldrini.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 22/06/2016 - 16:35

Una staffetta-maniacale. In pole-positions la arcigna presidentE della c. con voce querula ci bacchetta...tallonata dall'argentino con il refrain pedante di 'frateliii e soreleee-,lentamente si apre il sacello ed ecco far capolino il Nostro.... con consuete banalità 'imbeccato' dai primi due. Non se ne può più. Lasciateci vivere in pace.

maurizio50

Mer, 22/06/2016 - 17:22

Ma lui pretende di delegare alla bisogna l'intero popolo Italiano!!!!!!

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mer, 22/06/2016 - 17:43

Questo Bergoglio è insopportabile,mai una parola che sia una nei c,onfronti dei poveri italiani oramai ridotti alla fame.Ma per favore

Holmert

Mer, 22/06/2016 - 17:49

E già, il cristiano accoglie tutti ,il cristiano le prende da tutti,ma lui porge l'altra guancia, poi dopo averne prese da essere tumefatto come quando hai l'ascesso dentale,perdona...ma si può essere così fessi? Il musulmano, quello sì che è furbo come la volpe.Provatevi a dare uno schiaffo ad un musulmano o a farvi accogliere da cristiani da uno dell'Arabia Saudita. Amor con amor si paga...è il mio motto. (Dante docet).

Trinky

Mer, 22/06/2016 - 18:06

franceschiello.....tornatene dai gesuiti in argentina! e, se vuoi essere un benemerito, portateli tutti con te!

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 22/06/2016 - 18:09

francesco forse è ora che te ne torni in Argentina da dove sei venuto.....!

asalvadore@gmail.com

Mer, 22/06/2016 - 18:15

Le parole non costano niente che dia l'esempio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/06/2016 - 18:16

Io glielo darei il POSTO, con una bella ZAPPA in mano appena sbarcano e via nei campi a DISSODARE il terreno, e vedrai come SCAPPANO DAL LAVORO!!!

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Mer, 22/06/2016 - 18:19

Basta o Francesco falla finita,mi dispiace vedere offenderti in questo modo ma tu dai falla finita.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 22/06/2016 - 18:31

Massone o venduto. In ogni caso costui è la negazione del cristianesimo e un autentico nemico di tutta l'umanità.

corbin

Mer, 22/06/2016 - 18:32

troppi neg....in Italia, troppi

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 22/06/2016 - 18:34

Nessun papa aveva mai osato prima attribuirsi il nome del Grande San Francesco. Basta questo fatto a qualificare questo individuo.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 22/06/2016 - 18:53

Dopo l'Alfano, la Kienge, la Boldrini ecc. anche il Papa esagera nel messaggio sull'accoglienza a tutti. Il costo di questa politica ricade sugli italiani più deboli, poi tutta questa gente vorrà un lavoro, una casa,ecc. tutte cose che gli italiani aspettano da anni.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 22/06/2016 - 19:11

L'ho detto e lo ripeto.Franceschiello è un guaio per l'Europa è un arruffa popoli pericoloso.Ma quando parla collega la bocca con il cervello? Io sono cristiano anche se non cattolico ma non abbraccio i clandestini

Garganella

Mer, 22/06/2016 - 19:29

Mi piacerebbe conoscere il parere del suo predecessore. Ma penso che Ratzinger morirà di crepacuore per il comportamento del suo sostituto!

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Mer, 22/06/2016 - 19:59

beh, vedendo quanta accoglienza ha fatto Francis, il papa delirante, posso essere certo che lui non sia cristiano. E questo mi rende più sereno: avevo temuto fosse il mio capo spirituale, il Vicario di Cristo, il sommo capo della Chiesa...

Poles

Mer, 22/06/2016 - 20:03

È un imam quello che risiede in Vaticano non un Papa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 22/06/2016 - 20:23

La frase detta da Bergoglio è incompleta. Voleva dire: il cristiano dia posto a tutti , ma io no!

joecivitanova

Mer, 22/06/2016 - 20:40

Mi riesce molto difficile essere credente, ma mi sento cristiano nel senso, per così dire, terreno della parola, se così riesco a spiegarmi; se il Papa dice che i cristiani devono accogliere tutti, vorrà dire, allora, che da oggi non mi sentirò più cristiano. g.

angelovf

Mer, 22/06/2016 - 21:37

Caro voltagabbana ti accorgerai cosa significa dare via libera al Islam. Ti comporti come un rimbambito senza nessuna responsabilità verso i tuoi cristiani

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 22/06/2016 - 23:12

Qualcuno, magari a scelta tra Bergoglio Renzi Boldrini Kyenge, dovrebbe spiegarmi perché tutta questa massa invadente (dove solo in minimissima parte sono rifugiati/profughi, i restanti sono clandestini fancazzisti o potenziali terroristi o ricercarti dalla loro giustizia) debba essere (r)accolta forzatamente nell'UE (densità 117 ab/kmq) e non in Africa (densità 36 ab/kmq) o magari in Argentina (15 ab/kmq). E perché il Papa non disturba mai i dirigenti africani ma continua a scassare il manico dell'ombrello solo e sempre all'Europa ? – (3° invio)

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 22/06/2016 - 23:57

Proprio perchè pensiamo alle nostre miserie siamo stufi di accogliere tutti questi fratelli da mantenere che in verità non si mostrano neanche tanto riconoscenti. Molto meglio soffrire ognuno a casa sua, Santità. Inoltre, come ben sa, il primo assassino della storia umana fu Caino: uccise per cattiveria proprio il suo unico fratello. Capirà che anche la diffidenza ha le sue ragioni.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 23/06/2016 - 07:05

lo temo anch'io Loudness, e qualcuno più informato di me. Si, c'è un grande disegno, ma con Dio non ha niente a che fare.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 23/06/2016 - 08:02

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, papa Bergoglio dovrebbe ricordarsene e volgere lo sguardo un pò indietro verso i fratelli argentini. Sarebbe quantomeno gradito un suo commento sul libro di Horacio Verbitsky "L'isola del silenzio". Leggendolo non sembra che il cristiano dia posto a tutti.

routier

Gio, 23/06/2016 - 08:12

Comincio a dar credito a coloro che ritengono il cattolicesimo attuale, una delle tante eresie che hanno ammorbato nei secoli, il cristianesimo autentico.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 23/06/2016 - 08:18

Il cristiano dia posto a tutti, appunto, e chi più cristiano di Papa Bergoglio? Dunque si decida a dare il buon esempio perchè gli italiani sono stufi di sentir predicare bene e veder razzolare male. Apra il Vaticano, gli infiniti possedimenti della Chiesa, ci metta dentro il suo prediletto popolo islamico, altrimenti stia un pò zitto!