Immigrati in fuga, a decine abbandonano l'hotel a quattro stelle

In Friuli quarantasei richiedenti asilo spariscono nel nulla durante la mattinata di domenica: erano alloggiati in una struttura turistica di lusso

In quarantasei sono fuggiti attraverso la nebbia e il nevischio delle prealpi Bellunesi, incuranti dei pericoli che affronteranno e della protezione che si lasciano alle spalle. Durante la giornata di ieri 46 profughi ospitati nell'hotel Antares di Piancavallo, frazione di Aviano, in provincia di Pordenone, sono fuggiti dalla struttura di accoglienza facendo perdere le proprie tracce tra le balze della montagna.

I richiedenti asilo erano ospitati in una struttura turistica di livello (un albergo a 4 stelle) per la mancanza di altre strutture di accoglienza adatte. Tuttavia, nonostante si trattasse di un rifugio sicuro e assai più confortevole di quelli cui sono abituati molti altri profughi costretti a vivere all'addiaccio, in quarantasei hanno preferito andarsene. Tecnicamente, in quanto richiedenti asilo, queste persone non hanno alcun obbligo di risiedere in un determinato luogo.

I gestori dell'albergo hanno contattato le autorità spiegando che "a colazione c'erano tutti, mentre a pranzo erano rimaste solo due persone". Diversi turisti e residenti hanno già segnalato gruppi di profughi che vagano nei borghi vicini. Tra loro ci sarebbero anche quattro bambini. Tutti diretti verso l'ignoto, alla disperata ricerca di una salvezza che, forse, avevano già trovato.

Commenti

ORCHIDEABLU

Lun, 20/04/2015 - 10:55

AVRANNO ALTRI PARENTI IN EUROPA DA RAGGIUNGERE,QUINDI ANCHE IL MIGLIOR HOTEL NON LI INTERESSA GIUSTAMANTE.

plaunad

Lun, 20/04/2015 - 11:01

Che si fottano !

risorgimento2015

Lun, 20/04/2015 - 11:19

Le "RISORZE" sono pure SxxxxxI, me lo dassero` a me una vacanza pagata a 4 stelle.! "FORZA e ONORE"

SanSilvioDaArcore

Lun, 20/04/2015 - 11:28

Forse lo volevano a 5

giorgiandr

Lun, 20/04/2015 - 11:32

"incuranti dei pericoli che affronteranno" ? I pericoli dovremo affrontarli noi, questi dovranno pur mangiare...e allora ? Come faranno a procurarsi di che vivere ? (ah, già, ci penseranno sicuramente i benpensanti di sinistra ad ospitarli nelle proprie case ed a cibarli come si deve...O NO' ?).

linoalo1

Lun, 20/04/2015 - 11:39

Spiegateci come si fa ad apparire un Immigrato ed usufruire dei loro benefici!Molti Italiani,lo vorrebbero sapere per poter essere ospitati in un Albergo di lusso,magari in un ameno Luogo di Vileggiatura!Si può anche scegliere??

ORCHIDEABLU

Lun, 20/04/2015 - 11:41

CON I VOSTRI COMMENTI DI OGGI HO CAPITO PERCHE' I POLITICI VANNO CAUTI NEL PRENDERE QUALSIASI DECISIONE E TUTTO CONTINUA AD ANDARE COSI' COME VA.TANTO NON CAPIRESTE COMUNQUE.

vince50

Lun, 20/04/2015 - 11:46

Mi riferisco al primo cartello sulla sinistra,se si permettono questo in casa nostra significa che non abbiamo più niente da perdere.

eloi

Lun, 20/04/2015 - 11:58

Non sarà che v0rranno andare tra le mura Leonine.

eloi

Lun, 20/04/2015 - 12:01

ORCHIDEABLU Hai forse indossato il cappello pensatore di Archimede Pitagorico.

paco51

Lun, 20/04/2015 - 12:14

Che si siano dati alla vita in montagna? Ho letto il primo cartello a sinistra! Non posso dire chiaramente cosa penso e cosa vorrei vedere fatto! ma nulla è eterno, basta attendere la storia si ripete!

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 20/04/2015 - 12:26

mi chiedo quanti terremotati italiani a distanza di anni ,hanno una sia pur meno comoda sistemazione?

NON RASSEGNATO

Lun, 20/04/2015 - 12:26

Non vi preoccupate, una di queste notti ve li ritrovate in casa.

ORCHIDEABLU

Lun, 20/04/2015 - 12:30

X ELOI,CI SONO NATA CON IL CAPPELLO PITAGORICO E' MI SENTO CON LA COSCIENZA PULITA.

marinaio

Lun, 20/04/2015 - 12:33

Probabilmente non c'era la Jacuzzi.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Lun, 20/04/2015 - 12:34

Ma chi glieli scrive i cartelli? Quelli dei centri sociali? I sindacati? Certo non loro... che ne devono sapere questi di fascismo e politica italiana? Siamo alla frutta.

kayak65

Lun, 20/04/2015 - 12:39

dopo un anno di lavoro duro riesco a permettermi una settimana di ferie con famiglia in un hotel 3 stelle...il 4 e' troppo esoso. e questi clandestini sono ospitati in un 4 e fuggono magari lamentandosi del vitto e dell'alloggio? proprio un paese di c....I!

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 20/04/2015 - 12:42

e perché scappano se sono profughi? paura di essere identificati come clandestini?

magnum357

Lun, 20/04/2015 - 12:43

Da disoccupato, perchè non mi offrono un bel soggiorno 4-5 stelle possibilmente vicino ad impianti da sci ? sono disponibile da subito !!

Ritratto di maurofe

maurofe

Lun, 20/04/2015 - 12:49

Hotel a 4 stelle x i rifugiati?....chissà quanto paga lo stato all'hotel che li "ospita" .....siamo proprio governati da una banda di cialtroni....poi tolgono il sangue a noi....popolazione di serie B...

plaunad

Lun, 20/04/2015 - 13:02

Ma quei cartelli, troppo "italiani" chi glieli ha scritti?

plaunad

Lun, 20/04/2015 - 13:02

ORCHIDEABLU, magari se gli dai il tuo indirizzo almeno sapranno dove dirigersi.

marcogd

Lun, 20/04/2015 - 13:12

qualcosa mi dice...che hanno lasciato l'albergo perchè sanno molto bene dove andare... fin dalla partenza. e dato il modo, non penso proprio vadano a coglier fragole.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 20/04/2015 - 13:38

Hotel a 4 stelle...loro, gli Italiani in macchina a dormire! Mi fermo, altrimenti non passa il commento... :-(

Blueray

Lun, 20/04/2015 - 13:58

Io, in Italia, non ho mai messo piede in un 4 stelle in vita mia! Credo siamo l'unico Paese al mondo a dare questa ospitalità assurda quanto inutile nel senso di esagerata e non indispensabile, come siamo anche gli unici che se li vanno a prendere e se li portano in casa. Non conosco un Paese, una classe politica, un popolo di mentecatti più grandi. Italico delirio.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 20/04/2015 - 13:59

orchidea, puoi spiegare xche ti senti la coscienza pulita? cosa hai fatto x metterti al di sopra?

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 20/04/2015 - 13:59

speriamo che raggiungano il nord europa e si infiltrino a bruxelles la sede dei burocrati farisei giudaisti,e gli lascino qualche ricordino,souvenirs d africa,il loro amico,sarkosi con la brigada farisea,da cameroun ,merkel,monti renzi,obama ecct,tutti paladini della giustizia, qualche anno fecero fuori geddafi per destabilizzare il nord africa e impossesarsi del petrolio per dividersi i proventi,ora chi male fa male si aspetti il proverbio dice.

Cobra71

Lun, 20/04/2015 - 14:14

@ORCHIDEABLU. C'era bisogno di metterli in un hotel 4 stelle? Forse non hai capito che tutte queste azioni INUTILI falsobuoniste fanno solo alimentare la rabbia degli italiani (che sono NUMEROSISSIMI di questi tempi), che dormono per strada e non hanno uno schifo di euro per poter mangiare. Ma come è solito, la classe sinistroide ipocrita preferisce privilegiare gli immigrati, visto che come già ampiamente documentato c'è sotto un giro miliardario di soldi SPORCHI! Mentre invece il povero italiano di soldi sporchi nello tasche dello Stato non porta una lira bucata! Evitiamo di parlare di COSCIENZA PULITA, per favore, che sono solo parole ipocrite, niente di più niente di meno!!!

ORCHIDEABLU

Mar, 21/04/2015 - 10:50

Ho sempre creduto che solo chi e' di sinistra sia ottuso,ma da quello che leggo dai vostri commenti lo siete anche voi,secondo me agite e pensate in modo robotico senza piu' riuscire ad aprire dei veri dialoghi con chiunque se non con quelli identici a voi,cioe' i paurosi,gli egoisti,ed i razzisti.Non sapete interagire con nessun altro che non pensi e dica le stesse cose che volete voi,per questo motivo si vivra' in sabbie mobili ancora per molto tempo.

eloi

Mar, 21/04/2015 - 18:11

ORCHIDEA BLù, SONO LIETO PER LEI SI DIA ALLA POLITICA MAGARI VADA A SOSTITUIRE IL FIORENTINO. ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE CHE PENSANO RIFLETTONO E POI PARLANO.