Immigrati come vigili urbani, l'ira della Lega in Emilia Romagna

È insorta la Lega in Emilia Romagna dopo la pubblicazione di un bando per l'assunzione di due vigili urbani in cui tra i requisiti compare anche la possibilità di partecipazione agli immigrati

A Reno Galliera un bando per l'assunzione di due vigili urbani in cui tra i requisiti è prevista la partecipazione anche dei rifugiati cosa che non è andata giù a due esponenti del Carroccio in regione e in comune

"Inaccettabile ricorrere a rifugiati con protezione sussidiaria per formare il corpo della polizia locale“, secco e senza mezzi termini il commento di Alan Fabbri che ricopre il ruolo di capogruppo della Lega Nord in regione Emilia Romagna. L'ira è insorta dopo che l'Unione dei Comuni Reno Galleria ha indetto un bando per l'assunzione di due vigili urbani che prevede un contratto a tempo indeterminato. Fin qui nulla da segnalare, secondo i due esponenti della Lega. Se invece si va a scandagliare tra le righe del bando è possibile vedere che è ammessa, si apprende dal Bologna Today, la partecipazione alle selezioni anche per gli immigrati. Sul bando sarebbe scritto che si da la possibilità di partecipare alle selezioni a chiunque abbia lo status di rifugiato e detentore di protezione sussidiaria e abbia un permesso di soggiorno che sia da almeno 5 anni.

Secondo i consiglieri sarebbe davvero assurdo attingere al bacino degli immigrati per far svolgere un ruolo tanto delicato all'interno del territorio degli otto comuni che compongono Reno Galleria. "È sbagliato dare un ruolo lavorativo del genere a chi è arrivato da poco in Italia”, riferisce Alan Fabbri che riferisce anche di un'interrogazione in regione che verrà fatta in futuro per vedere se effettivamente sia possibile costituire un bando del genere e ammettere questi requisiti all'interno dello stesso. Secondo il consigliere, infatti, si dovrebbe attingere ad un altro tipo di bacino lavorativo e non gestire la cosa in questa maniera.

Commenti

dagoleo

Gio, 29/11/2018 - 09:17

Lasciate fare i sinistrati. Con queste trovate ne perderanno ancora e sempre di più. Alle prossime una batosta epocale.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 29/11/2018 - 09:27

A parte prima gli italiani, ma st'africani non sanno neanche scrivere figuriamoci la conoscenza di leggi e norme stradali europee. Ma chi sono questi intelligentoni?

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 29/11/2018 - 09:44

Cosa altro ci si poteva aspettare da certa gente? Per loro vengono prima i clandestini, poi l'ANPI e poi basta.

Giorgio5819

Gio, 29/11/2018 - 09:49

Sistema comunista di infiltrazione nei gangli più nascosti dell'amministrazione pubblica... la solita tecnica delle metastasi...

Albius50

Gio, 29/11/2018 - 09:50

Non si stanno rendendo conto che con i loro comportamenti i SINISTRATI stanno distruggendo la loro regione, fra un po' di anni faranno il salame, il prosciutto, e i cotechini di TACCHINO perché si devono inchinare alle leggi MUSSULMANE.

lappola

Gio, 29/11/2018 - 09:54

Che schifo questi emiliani, si vergognino di esistere.

Giorgio Colomba

Gio, 29/11/2018 - 10:15

L'Emilia rossa "sazia e disperata" (copy: card. Biffi) era sull'orlo del baratro, ma ha fatto un passo avanti.

manfredog

Gio, 29/11/2018 - 10:31

...sai che pacchia per i clandestini..!! mg.

ziobeppe1951

Gio, 29/11/2018 - 11:01

Amigo..vu’cuncilià?..bagare subido gondandi..no fare macumba

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 29/11/2018 - 11:01

Beh,per pagarci le pensioni(sono stati "importati" appositamente per questo scopo,e per dare voti a chi li ha "importati"),dovranno pure essere a "libro paga" di qualcuno...tanto gli Italiani disoccupati,possono benissimo starsene a casa,in attesa del "reddito di cittadinanza" voluto dal M5s...o no?...Quelli del PD,sono perfettamente coerenti,con il loro "progetto"!...."Del resto,visto che li abbiamo "importati",per le "pensioni",per i "voti",se non li facciamo lavorare,poi vanno a stuprare,a vendere droga,a rubare,etc.etc.,....non vorrete questo"!(così dicono questi farabutti,che ancora sono votati dal 17-20% di "italiani"!)

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 29/11/2018 - 11:01

Non preoccupatevi. Gli emiliani sanno bene che stanno per essere sostituiti. Basta guardare all'uscita delle scuole i genitori in attesa, sembra di essere al Cairo o a Marrakech.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 29/11/2018 - 11:15

ah ah ah! la divisa come sarà sottana celeste e scazzetta con l mezz luna?ah ah ah! p.s. zipeppeniello complimenti per il post delle 11,01, il tuo umorismo è spiccatamente casertano!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 29/11/2018 - 11:16

@Raperonzolo Giallo 11:01....Già,se poi va a Sassuolo,a Casalgrande...Del resto,la stragrande maggioranza di loro,continua a votarli,a volere questo!

Mauritzss

Gio, 29/11/2018 - 11:17

Quanti traditori !!. . . . .

claudioarmc

Gio, 29/11/2018 - 11:17

E' il solito disegno di infiltrazione nel sistema aprendo prima una breccia

cir

Gio, 29/11/2018 - 11:20

lappola . io non li ho mai sopportati per piu' di un motivo ,ed ora se ne aggiunge un altro !

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 29/11/2018 - 11:34

---occorre vedere cosa vi è scritto nel bando di concorso ed i punti contemplati in esso---è francamente improbabile che lo straniero che faccia il vigile urbano sia un tizio arrivato ieri con la barchetta--se non ricordo male la figura del vigile urbano --in quanto pubblico ufficiale --deve avere come minimo la cittadinanza---quindi se di migranti trattasi --saranno migranti di lungo corso---che dopo anni ed anni in italy--avendo ottenuto cittadinanza e con fedina intonsa --hanno gli stessi diritti degli italioti---non ci trovo nulla di male in questo--voi non sapete neppure quanti musulmani americani per esempio -abbiano la divisa di soldati a stelle e strisce--e siano stati mandati anche a combattere e morire in mediooriente ---swag

bellotti

Gio, 29/11/2018 - 11:49

Abolire lo ius soli. Solo ius sanguinis. E basta!!

baronemanfredri...

Gio, 29/11/2018 - 11:57

ELKID IL SOLITO POMPIERE SOCCORRITORE CHE CORRE ALL'INDIETRO. GIRATI LA TESTA ELKID ALTRIMENTI FARAI LA FINE DEI DANNATI DELL'INFERNO DANTESCO.

Libertà75

Gio, 29/11/2018 - 12:00

@elkid, il problema è che tu sei uno dei pochi italioti che scrive su questo forum. Segui il ragionamento. Se il migrante è qui da 10 anni e gli è stata concessa la cittadinanza italiana, a tutti gli effetti può fare qualsiasi concorso destinato ai cittadini europei, in tutta l'Unione Europea. Per cui, sostenere che un soggetto con titolo di soggiorno per protezione internazionale sia equivalente alla cittadinanza italiana è pura demenza. Rinnovo il mio invito a studiare di più e fumare di meno.

paco51

Gio, 29/11/2018 - 12:07

E' una pazzia ! dopo se rinasce " libro e moschetto" che in fondo era molto in voga da loro se la sono cercata!

effecal

Gio, 29/11/2018 - 12:31

Un titolo di merito è quello di una precedente o attuale esperienza come spacciatore di droga

WSINGSING

Gio, 29/11/2018 - 12:36

L'Emilia e Romagna si sta scavando la fossa. Fra venti anni per cercare un bolognese da sette generazioni occorrerà il lanternino di Giogene. Ma lo hanno voluto loro.....

ziobeppe1951

Gio, 29/11/2018 - 12:37

giovinguappo...ti offendi subito quando parlo di un componente del tuo villaggio....Il tuo umorismo è spiccatamente napuletano

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 29/11/2018 - 12:40

se le assumono anziché il manganello useranno il machete.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 29/11/2018 - 13:07

mi raccomando alle giunte pdiote: fornire ai civich immigrati pistole con caricatori maggiorati,oltre a fucili d'assalto oltre agli immancabili machete per rifinire i..lavori!!!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 29/11/2018 - 13:07

--Libertà75--lo so che tu hai bisogno di un traduttore tutto tuo--e non riesci a leggere tra le righe- ed io non posso ogni volta farti degli interventi dedicati----ma il punto che volevo focalizzare nel mio intervento era proprio questo ---come è possibile che un bando di concorso per una figura professionale di pubblico ufficiale possa essere frequentato da chi non abbia documento di cittadinanza?---lo ponevo come dubbio perchè una delle prerogative per partecipare a sto caspito di concorso è proprio essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici--quindi dubito fortemente che abbia potuto partecipare al concorso gente senza cittadinanza---e quindi dubito della veridicità della notizia

routier

Gio, 29/11/2018 - 13:11

Sono i tentacoli dell'insulso "politicamente corretto" che utilizzato da menti deboli (o in malafede) porta a stravolgere il tessuto sociale autoctono. Ma lasciateli fare, ne pagheranno il fio!

8

Gio, 29/11/2018 - 13:34

Mi sembra un passo evolutivo. Negli anni '70, per diventare V.U. a Bologna, Modena, Reggio Emilia......era richiesta la tessera del Partito Comunista

maurizio50

Gio, 29/11/2018 - 13:53

Torno a ribadire. In Emilia l'aria ammorbata dalle esalazioni dei reflui degli allevamenti suini, ha annullato quasi completamente le facoltà intellettive della popolazione. Ecco il perchè di decisioni politiche assurde, illogiche, del tutto prive di buon senso!!!!!!!!

Malacappa

Gio, 29/11/2018 - 14:07

Roba da emilia romagna

pier47

Gio, 29/11/2018 - 14:17

buongiorno, EVVIVA,LA ROMAGNA E' PERSA,ALLE PROSSIME ELEZIONI DEBACLE COMPLETA,LA LEGA GUIDERA' LA REGIONE.PIDDINI,AVANTI CON QUESTE FREGNACCE E SARA' IL PREFISSO TELEFONICO.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 29/11/2018 - 14:17

ma la regione EMILIA ROMAGNA fa ancora parte dello Stato Italiano ?

Libertà75

Gio, 29/11/2018 - 14:45

@elkid, dubiti della notizia? hai fonti per smentirla? Non sarebbe la prima notizia fake per carità, ma non sarebbe neanche la prima volta che tu neghi l'evidente. Comunque sono andato a controllare (io, tu invece spari solo illazioni), 3 ore fa l'unione dei comuni citata ha modificato il bando... dimmi te

gneo58

Gio, 29/11/2018 - 14:45

ma.....a posto della pistola gli danno il boomerang ?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 29/11/2018 - 14:54

ziopeppiniello1951, si dice napulitano e non napuletano, come dite voi altri di caserta!

maurizio-macold

Gio, 29/11/2018 - 15:01

Nel forum leggo molti insulti verso la gente dell'Emilia ma io penso che un immigrato in regola con le leggi italiane possa partecipare ad un concorso e se lo merita aggiudicarsi un posto di lavoro. Nel mio modo di pensare la parola MERITOCRAZIA cancella quelle come razzismo, intolleranza ed ignoranza.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 29/11/2018 - 15:30

Ahahahhaha Elkid la tua vena comica è veramente unica. Quindi secondo la tua testolina, io prendo un africano vissuto da sempre in una capanna di sterco e paglia, gli faccio un fogliettino in cui dico che è italiano, o francese, o tedesco fa lo stesso e questi... tadaaaaa diventa europeo... E infatti a Colonia li abbiamo visti tutti i marucchini che avete fatto diventare europei... così come in Inghilterra quelli del bangladesh resi inglesi, come hanno ricambiato. Senti un po', visto che tu mi sembri molto intelligente... circa 5 anni fa mi è nato un topo nella stalla, quindi è un cavallo, giusto?

Nick2

Gio, 29/11/2018 - 15:47

Siete semplicemente ridicoli! In tutta Italia, soprattutto nei piccoli comuni i bandi sono pro forma. Vengono impostate le graduatorie in modo da far passare sempre un dipendente del comune, inquadrato con categoria inferiore. Succede così, da Bolzano a Trapani.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 29/11/2018 - 15:49

--Loudness perchè non ti ripassi come si fa ad ottenere la cittadinanza italiana piuttosto che ammorbare l'aere?---già la procedura è complessa e non prevede soluzioni dalla sera alla mattina--ma felpini la renderà ancora più complessa--dunque di che cavolo parli?---ma potete studiare un pò prima di postare?--fate delle figure imbelli a vostra insaputa-

Gio56

Gio, 29/11/2018 - 15:51

maurizio-macold d'accordo con quello che scrivi,ma se uno e' immigrato regolare, automaticamente gli decade lo status di rifugiato e di protezione sussidiaria e non ha più il bisogno del permesso di soggiorno,perciò....

Libertà75

Gio, 29/11/2018 - 15:54

@loudness, è tutto diritto del topo sentirsi un cavallo, e se vuole può anche accoppiarsi con le vacche... del resto, se esiste uno stalliere per forza di cose esisterà anche un unicorno da qualche parte. El pirlon non era abbastanza intelligente per giocare a calcio, così gli han dato un fischietto e gli han chiesto di fare da arbitro... t'hai capì?

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 29/11/2018 - 16:02

Elkid cos'è oggi non ci sono film piratati in streaming e che ti vedi in ogni stanza col portatilino collegato al tv, mentre giochi in Borsa e guardi Fedez dal balcone, quindi hai più tempo per stare qui a sparar vaccate?

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Gio, 29/11/2018 - 16:03

Requisito primo per essere assunti nella Polizia locale o Municipale è quello di essere CITTADINI ITALIANI. La cosa si spiega con il fatto che i Vigili Urbani (denominazione "retrò") possono assumere còmpiti di Polizia Giudiziaria (come la PdS, i CC, la GdF) per i quali è necessario avere la cittadinanza italiana.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 29/11/2018 - 16:07

--Libertà75--come dice il proverbio.--il vento raduna i funghi e gli stupidi si radunano da soli---hai finalmente trovato un tuo sodale in loud---swag lol

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 29/11/2018 - 16:16

--Loudness--- a proposito dell'invidia sociale dei destricoli manovali---------------------swag

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 29/11/2018 - 16:22

Oh Elkid... ho due problemi. Il primo è che un africano cresciuto nella foresta tirando noci di cocco da mane a sera e che vuole diventare italiano. Il secondo e che ho un gattino che vuole diventare tigre. Me lo prepari tu il foglietto che trasforma entrambi?

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 29/11/2018 - 16:26

Elkid te l'ho gia detto io sto in Piazza Giulio Cesare e da diverse generazioni e non come te che sei arrivato dalla steppa e fino all'altro ieri stavi in coda per il pane. E comunque la mia antenna non si sposta quando piove, i film li vedo PAGANDO e non piratati. Pirlun.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 29/11/2018 - 16:33

--Loudness--il tuo problema è che vivi male--scontento della tua vita e dunque proteso a scovar capri espiatori purchessia--a ciò non ci sono bugiardini che tengano--swag sorry

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 29/11/2018 - 16:43

----loud la steppa è grande --ci sono russi che fanno la fame e russi che si comprano mezza italia ---se frequenti le località turistiche italiote sai di che parlo---caro il mio piazza giulio cesare--swag ganja

Libertà75

Gio, 29/11/2018 - 16:46

@elpirlon, molla il fischietto, controlla su fb, il profilo della polizia municipale afferma che è tutto vero. Loro dicono che si sono sbagliati nel "dimenticare" che gli incaricihi esercenti pubblici poteri non possano essere estesi a "richiedenti asilo di lungo periodo". Si son "dimenticati", t'hai capito sciocchino?

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 29/11/2018 - 16:52

Io vivo benissimo Elkid, tant'è che a Milano ci sono nato e ci vivo. Tu invece nella steppa mi sa che non te la passavi così bene visto che sei dovuto venire qui a Milano. Però la testa, i comportamenti, i modi sono sempre quelli... mica li puoi cambiare. De rustica progenie, semper villana fuit...

Libertà75

Gio, 29/11/2018 - 16:59

@loudness non offendere elkid supponendo che pirati le trasmissioni a pagamento... lui ha 2 parabole al posto delle orecchie, con quelle fa tutto, meno capire il mondo che gli sta intorno... elparabolon

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/11/2018 - 17:06

@ 8 - e non so chi è peggio tra il comunista e il clandestino. Diciamo simil feccia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/11/2018 - 17:08

@El pirlon - contento che rimangono disoccupati due italiani veri in più? Quanto sei squallido. Ma essendo pure tu straniero fai la figura del vero razzista, con il conflitto di interessi.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 29/11/2018 - 17:20

-loud è quello il punto --according to me---che tu sei nato e vissuto a milano semper --e non hai mai messo il muso fuori dall'uscio---da qui la tua visione del mondo ristretta e stantìa--non sono venuto in italy perchè la steppa mi sta stretta ma perchè mio padre e tutta la parentela paterna è italica a tutti gli effetti--faccio dunque la spola tra le terre di putler e questo stivaletto italico--che trovo sempre più deprimente--freedom muto e rassegnato--swag

Ritratto di hurricane

hurricane

Gio, 29/11/2018 - 17:41

I komunisti non si smentiscono mai ! Preferiscono stipendiare i clandestini (altro che "rifugiati"!)equiparandoli agli italiani: da denunzia penale !

19gig50

Gio, 29/11/2018 - 17:48

Ogni giorno c'è qualcuno che diventa più stupido. Ci vuole una pulizia capillare di tutte le forme di comunismo che ancora stentano in Italia.

tonipier

Gio, 29/11/2018 - 18:07

" UN VERO SFREGIO A QUEI TANTI LAUREATI ITALIANISSIMI ALLO SPASSO "

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 29/11/2018 - 18:35

Non è più accettabile i delinquenti, traditori e nemici degli italiani vanno eliminati.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 29/11/2018 - 18:40

Ohi ohi,ohiiiii, se Mr. Putin viene a sapere ( e lo verrà a sapere) che il mugic della taiga l'ha così offeso...prevedo un tragico accidente!

nunavut

Gio, 29/11/2018 - 18:50

Se fossero immigrati regolari e integrati con una conoscenza delle leggi e regole italiane che ci sarebbe di strano ? Se desiderate che un immigrato scelga di chiedere la cittadinanza italiana,volendo partecipare allo sviluppo del paese ospite,dovreste trattarlo come un cittadino italiano,penso pure che se vorreste indire un concorso, escludendo un immigrato regolare con tutti i requisiti, ciò sarebbe incostituzionale.Mi aspetto un sacco di ....

leopard73

Gio, 29/11/2018 - 20:44

DA QUELLE PARTI SONO KOMUNISTI IRRESPONSABILI COME SEMPRE.

ciruzzu

Gio, 29/11/2018 - 21:27

Mai andati negli ospadali Pubblici????????? Quasi tutti gli inservienti sono extracomunitari