Imprenditore gambizzato nel Milanese

Giovanni Biffi, imprenditore 75enne e contitolare delle Officine meccaniche Biffi di Cambiago, è stato gambizzato. Sette colpi esplosi da un camion. L'azienda era in liquidazione

Intervento dei carabinieri

Agguato nel Milanese. Giovanni Biffi, imprenditore 75enne e contitolare delle Officine meccaniche Biffi di Cambiago, è stato gambizzato. I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi, questa mattina intorno alle 8,30, da un camion.

L'agguato è avvenuto a Basiano (provincia di Milano): la Mercedes di Biffi è stata crivellata da sette colpi di pistola mentre stava procedendo lungo viale delle Industrie. L'imprenditore 75enne è rimasto ferito alle gambe: le sue condizioni non sarebbero gravi. Stando a quanto riferisce il 118, l’uomo è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso. Immediato l'intervento dei carabinieri di Vimercate e Monza che hanno chiuso la strada provinciale per i rilievi. Uno degli operai presenti sul luogo dell'attentato ha detto agli inquirenti di aver sentito i colpi di arma da fuoco. Secondo gli inquirenti, l'agguato potrebbe essere stato un "avvertimento".

L'azienda, con 50 dipendenti, è la Officina Meccanica Fratelli Biffi: è specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi e stampaggio a iniezione per materie plastiche. Dallo scorso maggio è in liquidazione: una quarantina di dipendenti sarebbero stati riassorbiti e altri dieci non avrebbero trovato collocazione.

Commenti

michele73

Mar, 18/09/2012 - 12:36

AL MODERATORE... chiama il correttore di bozze e fa cambiare il sottotitolo nella Home Page: Giovani Biffi è stato GAMBIZZATO e non AMMAZZATO... ecchecacchio!!

gbsirio_1962

Mar, 18/09/2012 - 12:55

certo che ora quelli di Esatri stanno proprio esagerando ...

Il giusto

Mar, 18/09/2012 - 12:57

Ricordo i tempi quando Saviano diceva che Milano era in mano a mafia e camorra!E i leghisti e i silvioti ad insultarlo!Certo che non ne azzeccate una!!!Poveretti...

gbsirio_1962

Mar, 18/09/2012 - 13:23

@ "il giusto" : concordo pienamente

Cuciapinocasemi...

Mar, 18/09/2012 - 13:34

Non è vero! Adesso Milano più sicura dopo la rivoluzione arancione che l'ha resa una città gentile .Quasi quasi toglierei anche i Carabinieri, guarda un po'.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 18/09/2012 - 13:58

Sono solo "compagni che sbagliano", in una città che ha un sindaco che fu prossimo alle istanze del terrorismo rosso.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 14:31

Cuciapinocasemi... : ahahahaha...mi perdoni la risata riferita ad un articolo non proprio allegro, ma il comune di Basiano (MI) è retto da una giunta PdL-Lega, mentre il comune di Cambiago ha una giunta formata da lista civica (Uniti per Cambiago), PdL e Lega... anche lì c'è stata la rivoluzione arancione? Ahahahahahah......

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 14:35

@Il giusto: FMa tu hai capito a chi é in mano ora Milano.....Te lo devo proprio dire? A PISAPIA. Ti basta per capire tutto?????

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 14:40

@centocinque. Sì, "compagni che sbagliano" e sbagliano la mira anche e per fortuna. Ma Pi...pia più che per il suo passato é colpevole per il suo indecente presente di non sindaco. A lui interessa far soldi con l'AreaC(C=Concentramento), non la sicurezza dei milanesi.

Cuciapinocasemi...

Mar, 18/09/2012 - 15:09

Per dreamer 66: "Risus abundat in ore stultorum".

GOLDRAKE

Mar, 18/09/2012 - 15:11

Io vivo a Cambiago da 9 anni e posso dire che è un comune nel quale da decenni la voce grossa la fa sempre la stessa famiglia che per ovvi motivi non posso scrivere il cognome e il modo di fare non è proprio quello di galantuomini.Oggi si è sparato ma almeno 4/5 all'anno vengono fatte retate per spaccio di coca.Se non sapete,non ci vivete....NON SCRIVETE.

Cuciapinocasemi...

Mar, 18/09/2012 - 15:22

Per dreamer 66: risus abundat in ore stultorum.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 15:47

Cuciapinocasemi... : ma parla come mangi... faresti bene invece a riflettere sulle fesserie che hai detto. E comunque sei in ottima compagnia, tu, apasque e centocinque.

Ritratto di KNight

KNight

Mar, 18/09/2012 - 15:49

Ma non capite? Non esiste la mafia al nord. E la colpa di questo agguato è di Pisapia!!. Viva SILVIO

no b.

Mar, 18/09/2012 - 15:55

ooooh, sentila la 'ndrangheta che prosperò durante l'epoca Morattiana che inizia ad alzare la voce!

no b.

Mar, 18/09/2012 - 15:56

per non parlare del benefico governo Formigoniano! Le ndrine ringraziano!

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 15:57

@Cuciapinocasemi...: AHAHAHAHAHAHA, una grossa risata ti seppellirà, assieme al risus del tuo latinorum. Ma non ti rendi conto di quanto ridicolo di sei ricoperto? Oggi una sparatoria, l'altro giorno due ammazzamenti (via Muratori), poi prima un'altra sparatoria (Via Padova), poi prima ancora. Ma tu dove vivi? Rinchiuso in una cantina? Io nemmeno ai tempi del terrorismo ricordo un rischio così elevato. Città "gentile": ma non è che sei un radical-chic-biciclettaro che vedi solo quello che hai nella tua testa fumosa????

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 16:06

Vorrei fare alcune affermazioni generali, ma valide ora nella mia povera Milano. La persona stupida é il tipo di persona più pericolosa che esista. Gli stupidi al potere fanno più danni degli altri. Gli stupidi danneggiano l'intera società. Gli stupidi usano le elezioni per mantenere alta la percentuale di stupidi al potere. La persona stupida é il tipo di persona più pericolosa che esista. Ora pensate a Milano oggi e ditemi se queste affermazioni non si applicano bene a come é gestita.....

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 16:07

Ah, un'altra affermazione: La probabilità che una certa persona sia stupida é indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona, spesso ha l'aspetto innocuo/ingenuo e ciò fa abbassare la guardia.

MMARTILA

Mar, 18/09/2012 - 16:09

Il PM : "forse un avvertimento"...costui dev'essere un genio, chi mai l'avrebbe detto?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 16:16

apasque: sei talmente rintronato da non aver capito che il post di Cuciapinocasemi voleva essere ironico sebbene in maniera sgangherata, e che il suddetto signore la pensa più o meno come te. Dovrebbero arruolarvi tutti e due a Zelig.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 16:19

apasque: dimenticavo... hai compreso il significato del "latinorum" di Cuciapinocasemi? Era rivolto a me ed al mio post. Rileggilo e poi fai due più due (se ne sei capace).

no b.

Mar, 18/09/2012 - 16:28

apasque poi fammi sapere cosa c'entra milano con tutto questo...

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 16:29

@Dreamer_66: mah. Non capisco gli accostamenti che fai con altri. Ma, se leggi le affermazioni che ho scritto sopra, forse ti si apriranno gli occhi!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 16:48

apasque: e vabbè... te lo spiego lentamente ma presta attenzione. Il fattaccio di oggi non è avvenuto a Milano ma in un comune della provincia. Se ancora non afferri dimmelo pure...te lo spiego nuovamente. P.S. Ho letto il tuo trattato sulla stupidità. Considerato che dimostri di non saper cogliere il senso di un discorso sono costretto a prendere per oro colato le tue affermazioni: sei evidentemente un esperto in materia.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 16:51

gbsirio_1962: bello il suo post...mi era sfugito.

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 16:56

@Dreamer_66: Ma và? Non l'avevo capito. E poi, sinceramente, della polemica con te non me ne frega nulla. Se vuoi il latinorum te lo scrivo in greco. A me interessa che un personaggio che si trova a Palazzo Marino oramai da troppo tempo, sta sfasciando, letteralmente, la mia città che amo. Faccio il razzista: io sono milanese davvero da generazioni. Pisapia, impara un po' da dove proviene. Non voglio offendere nessuno...E' solo per rimarcare la mia milanesità contro la non-milanesità di PI...PIA.

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 17:13

Dreamer_66: MI spieghi la differenza tra Milano ed un comune a 30 km? Ma tu sei l'amico del giaguaro? A te va bene che ti gambizzino (che bel termine!). Fa pure. Ma poi il trattato sulla stupidità, se l'hai capito, ti può aprire gli occhi.

Cuciapinocasemi...

Mar, 18/09/2012 - 17:13

Per dreamer 66: il concetto è che la sorveglianza andrebbe aumentata e non diminuita.Posso scrivere in latino perchè lo conosco.De hoc satis.Ciàpa, gnùrant!

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 17:37

@Cuciapinocasemi...: Bravo! Spiegalo a quel baùscia d'un Dreamer_66. Quel lì l'é propri un bel balabiòtt.

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 17:39

Ansi, dreamer 66 el g'ha de vess un tripée de maiolica....El capiss nient!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 17:40

apasque: e non avevi capito no! :D Ricapitoliamo: oggi Il Giornale pubblica un articolo riguardo ad un fattaccio di cronaca avvenuto in un comune in provincia di Milano. Lei, dopo una serie di elucubrazioni riguardo a responsabilità dirette di Pisapia e trattati sulla stupidità umana, conclude rimarcando la sua milanesità dura e pura (che la rende più affine a Vallanzasca che non a Pisapia). Che dire... ribadisco che quando lei parla di stupidità c'è da crederle!

no b.

Mar, 18/09/2012 - 17:54

apasque: milano è una città imbarazzante popolata da gente di m...! Basta vedere che cani sciolti siete quando guidate. Uno schifo totale

no b.

Mar, 18/09/2012 - 18:11

apasque non coglie il fatto che a Milano governa Pisapia, nel paesotto mafioso-brianzolo regna il PdL in combutta con le mafie assortite! Specialmente 'ndrangheta

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 18:13

Cuciapinocasemi: il concetto è che a Basiano e Cambiago non c'è Pisapia... puoi scriverlo anche in arabo ma i tuoi commenti c'entrano come i cavoli a merenda. T'è capì, bauscia! :D

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 18:16

@no b. Innanzitutto ti ringrazio dei bei commenti gratuiti: città imbarazzante (boh chissà se capisci quel che scrivi), gente di m..., cani sciolti(?). Allora, ti chiedo un favore grosso grosso: io ti presto la mia macchina (che tu guiderai molto accuratamente), tu vai a prelevare PI...PIA ed assieme ve ne tornate belli belli nel vostro (suppongo) SUD. Immediatemente la città non imbarazzerà più, di gente di m...ce ne saranno due di meno, i cani gireranno tutti col collare. Ma va a da via i ciàpp, cifulòtt de menta. Va via da Milano visto che la odi cosi. Io l'amo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 18:38

apasque: ma daiiii.. hai fatto pace con Cuciapinocasemi dopo avergli detto che è ridicolo e che ha la testa fumosa??? Ti sei finalmente accorto che, sotto sotto, ti vuole bene e ti capisce? Ma che teneri che siete, davvero commovente questa scenetta. Siete proprio una bella coppietta... sappiate che a Milano, grazie a Pisapia (e non parlate più male di lui), la vostra storia d'amore adesso può essere regolarizzata! :D Ah... Va scuà l mar cun la furchèta! :D :D :D

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 18:43

Cuciapinocasemi: dimenticavo: Ma va da via i ciàp...ti e 'l to "latinorum", pirla! :D

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/09/2012 - 19:02

no b. : bei tempi quando eravamo cani sciolti padroni della strada... Ora, dentro la città, c'è l'area C delimitata da fossati infestati da squali e coccodrilli, al di fuori dei confini comunali ci hanno piazzato autovelox su tangenziali e strade a scorrimento veloce, tanto da farci passare la voglia di sentirci come Alonso. E in questo caso non possiamo nemmeno prendercela con Pisapia!!! :D

nonviinvidianessuno

Mar, 18/09/2012 - 20:02

@apasque: "La persona stupida é il tipo di persona più pericolosa che esista. Gli stupidi al potere fanno più danni degli altri. Gli stupidi danneggiano l'intera società. Gli stupidi usano le elezioni per mantenere alta la percentuale di stupidi al potere" ma se scrivi certe cose perchè voti il pdl?? o sei un mafioso che può trarne guadagno, o tra gli stupidi fai da maestro. poverino, che pena.

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 18/09/2012 - 20:28

@nonviinvidianessuno: "un alter de chilli paesi" ebbene sì io sono uno di quella "gente di m..." come ha detto prima un tuo compaesano, molto democratico. Non voto PDL, per tua contezza (sai cosa vuol dire?). Poi non sono mafioso perchè i mafiosi mi fanno schifo e non attecchiscono con le persone come me. Poverino? Mah non credo, me la cavo bene, ma mi fa incazzare che un certo tipo di sindaco che viene dalla Campania ( enon cel'ho con i campani) possa imporre a me di pagare 2€ ogni sera che torno a casa.

Palermitano

Mar, 18/09/2012 - 22:19

ma come sono ridicoli quei 2 che nemmeno si accorgono che il fatto di sangue e' avvenuto in un territorio di un comune di centrodestra e leghista! io da palermitano so che questi 2 comuni non ricadono nel comune di Milano e quei 2 padani lo ignorano, pur di andare contro Pisapia? PISAPIA E' UN GRANDE COME ORLANDO, COME DE MAGISTRIS E COME ZEDDA, 4 VERI COMPAGNI CHE HANNO LIBERATO LE LORO CITTA' DA UN BLOCCO DI POTERE MODERATO E CONSERVATORE! PISAPIA STA LOTTANDO CONTRO LE INFILTRAZIONI MAFIOSE IN CITTA' E CERTI BENPENSANTI LO ACCUSANO DI DEBOLEZZA! AH AH AH AH AH W PISAPIA! W ORLANDO! W DE MAGISTRIS! W ZEDDA! SIETE L'ORGOGLIO DELL'ITALIA

Cuciapinocasemi...

Mer, 19/09/2012 - 08:31

Per dreamer 66: se mi mandi a dà via i ciap, significa che tu ci sei già stato e che sei evidentemente un buongustaio: non avevo dubbi!

Willy Mz

Mer, 19/09/2012 - 08:47

avvertimento? di chi? dei lavoratori a spasso, della mala o del governo?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 19/09/2012 - 11:56

Cuciapinocasemi... : "se mi mandi a dà via i ciap, significa che tu ci sei già stato..."! Ma il tuo è un ragionamento mostruosamente logico, degno di un elettore della tua area politica!!! Comunque, riguardo ai ciapèt... non provarci con me: rivolgiti ad apasque.