Cronache

Imprenditore gambizzato nel Milanese

Giovanni Biffi, imprenditore 75enne e contitolare delle Officine meccaniche Biffi di Cambiago, è stato gambizzato. Sette colpi esplosi da un camion. L'azienda era in liquidazione

Intervento dei carabinieri
Intervento dei carabinieri

Agguato nel Milanese. Giovanni Biffi, imprenditore 75enne e contitolare delle Officine meccaniche Biffi di Cambiago, è stato gambizzato. I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi, questa mattina intorno alle 8,30, da un camion.

L'agguato è avvenuto a Basiano (provincia di Milano): la Mercedes di Biffi è stata crivellata da sette colpi di pistola mentre stava procedendo lungo viale delle Industrie. L'imprenditore 75enne è rimasto ferito alle gambe: le sue condizioni non sarebbero gravi. Stando a quanto riferisce il 118, l’uomo è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso. Immediato l'intervento dei carabinieri di Vimercate e Monza che hanno chiuso la strada provinciale per i rilievi. Uno degli operai presenti sul luogo dell'attentato ha detto agli inquirenti di aver sentito i colpi di arma da fuoco. Secondo gli inquirenti, l'agguato potrebbe essere stato un "avvertimento".

L'azienda, con 50 dipendenti, è la Officina Meccanica Fratelli Biffi: è specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi e stampaggio a iniezione per materie plastiche.

Dallo scorso maggio è in liquidazione: una quarantina di dipendenti sarebbero stati riassorbiti e altri dieci non avrebbero trovato collocazione.

Commenti