Imprenditore offre casa allo straniero e lui la occupa

Quel gesto generoso che gli è costato caro

La vicenda che riguarda un imprenditore rispecchia in pieno il detto "dare una mano e prendersi il braccio". L'imprenditore in questione è Corrado Buzzolan, il quale di fronte ad una richiesta d'aiuto non ha saputo dire di no. Quel gesto generoso però gli è costato caro.

Qualche giorno prima di Natale, forse influenzato dal clima di solidarietà tipico della festa religiosa, aveva concesso a un uomo di nazionalità romena l'uso della sua casa in via del Santuario 6. Lazar Fanica, però, aprofittando del buon cuore di Corrado, non è più andato via. Di recente il romeno di 56 anni è stato multato di 600 euro dalla polizia locale Alto Vicentino per l’abbandono in via Pranon di 30 scacchi di immondizia domestica.

La situazione è degenerata a fine gennaio quando l’imprenditore ha fatto visita all’ospite per chiedere al romeno di lasciare la casa, richiesta che ha scaturito in una lite, con parole grosse e altro. Buzzolan ha denunciato alle forze dell’ordine di essere stato minacciato da Fanica armato di accetta. Pure il romeno ha presentato denuncia per lesioni, asserendo di essere stato aggredito dal padrone di casa. La situazione appare in stallo, anche perchè Fanica sostiene di aver ricevuto assicurazioni da Buzzolan di potere restare pagando un canone di affitto, che al momento non ha versato.

Il fatto, che ha tutti i tratti di un incubo, non sembra destinato a concludersi presto: per Corrado Buzzolan si profila una trafila burocratica e legale lunga anni per rientrare in possesso della sua casa.

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 14/04/2016 - 14:02

Ben gli sta

polonio210

Gio, 14/04/2016 - 14:10

Il Sig. Buzzolan faccia come fanno gli zingari e i romeni che occupano gli appartamenti:aspetti che il romeno esca di casa,perchè prima o poi dovrà pure uscire,sfondi la porta e prenda possesso della sua abitazione e vedremo se qualcuno potrà denunciarlo.E che questo serva al Sig. Buzzolan da insegnamento:MAI FIDARSI DI CERTA GENTE.

il corsaro nero

Gio, 14/04/2016 - 14:16

chi è causa del suo mal pianga sè stesso!

Marcello.Oltolina

Gio, 14/04/2016 - 14:36

Sig. Buzzolan la prossima volta che sente il bisogno di aiutare qualcuno si cauteli meglio.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 14/04/2016 - 14:37

ìl Sig. Buzzolan,si ricorderà la prossima volta prima di mettere gente in casa.

Cheyenne

Gio, 14/04/2016 - 14:40

L'IMPRENDITORE DOVEVA ESSERE UN MATTO

Cheyenne

Gio, 14/04/2016 - 14:41

MA POI OSPITA QUALCHE NOSTRO VECCHIO INDIGENTE

epc

Gio, 14/04/2016 - 14:43

Piu' che "dare una mano e prendersi il braccio" direi "perle ai porci"!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 14/04/2016 - 15:24

sono certo che chi lo ha convinto al nobile gesto si e' già dileguato, ora e' solo con i suoi casini

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 14/04/2016 - 15:27

Egr. sig. Buzzolan, se per forza deve ospitare gratuitamente soggetti che le distruggeranno la casa, ospiti uno stormo di colombi, la casa alla fine sarà un disastro lo stesso, ma con quattro clap clap lo sfratto è veramente esecutivo.

Una-mattina-mi-...

Gio, 14/04/2016 - 15:33

EFFETTI DELL'IPNOSI MEDIATICA, chieda i danni agli istigatori della pubblica dabbenaggine

Opaline67

Gio, 14/04/2016 - 15:41

BEN GLI STA A QUEL BUZZOLAN ! non mi fa affatto pena.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Gio, 14/04/2016 - 15:42

non fate niente per nessuno...neanche la carità per strada! loro hanno tutte le istituzioni dalla loro parte.....non fatevi infinocchiare!!!

roberto.morici

Gio, 14/04/2016 - 15:57

Mi dispiace per il Signor Buzzolan. Ma è soltanro vittima della sua eccessiva ingenuità.

routier

Gio, 14/04/2016 - 15:57

"Nessuna buona azione rimarrà impunita" (Clare Booth Luce)

gneo58

Gio, 14/04/2016 - 16:19

chi e' causa del suo male pianga se stesso.

gneo58

Gio, 14/04/2016 - 16:22

con tanta gente che ha bisogno proprio a uno zingaro doveva dar casa ? ah gia' no romeno, cioe' si, esatto: zingaro.

maurizio50

Gio, 14/04/2016 - 16:36

Il romeno, (naturalmente) mente sapendo di mentire: Non ha contratto, non ha mai versato un soldo a titolo di locazione, spera di guadagnare almeno un paio d'anni dalla abituale lentezza della giustizia italiana! Comunque l'imprenditore è un fior di babbeo! Si è fidato di un romeno? Piuttosto di un boscimano del Kalahari, ma non di un romeno.....!!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 14/04/2016 - 16:37

Chi cerca trova. Se li conosci li eviti.

blackbird

Gio, 14/04/2016 - 16:40

Finchè ci sono i fessi, non possiamo lamentarci di essere invasi!

guardiano

Gio, 14/04/2016 - 16:44

avete capito l'antifona, il papa farlocco è un po che l'ha capita, difatti lui si reca a dispensare parole di carita di accoglienza e di sostegno, ma fatti concreti nisba.

Raoul Pontalti

Gio, 14/04/2016 - 17:05

BUFALA! Un imprenditore che non conoce le norme sulla locazione immobiliare e sul comodato? Il contratto di comodato può anche non stipularsi in forma scritta, ma poi se ne pagano le conseguenze, perché il termine di restituzione dell'immobile rimane indimostrabile. Probabilmente c'è dell'altro perché imprenditori generosi non ne ho mai conosciuti e sì che ho i capelli bianchi....

Fradi

Gio, 14/04/2016 - 17:10

nowhere71, evidentemente lei non ha mai tentato di scacciare i colombi. O forse i miei erano romeni.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 14/04/2016 - 17:10

Sig. Buzzolan questo accade a comportarsi come 1 GROSSA QUAGLIA; poteva aiutare 1 nostro connazionale in difficoltà, ce ne sono tanti......troppi nella miseria + nera

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/04/2016 - 17:11

Scusa è Buzzolan, CHE FESSO CHE SEIIII!!!lol lol Se vedum.

pagu

Gio, 14/04/2016 - 17:22

TI STA BENE!! e che sia di esempio per tutti i buonisti.

pagu

Gio, 14/04/2016 - 17:24

non mi fai nessuna pietà, anzi mi fai solo incazzare, ti meriti tutto quello che ti capita, la solidarietà in futuro offrila alle migliaia di italiani, che fanno la fame e non sanno come andare avanti, invece di impegnarti con questi rifiuti.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 14/04/2016 - 17:36

Gli sta bene. Questo e' il prezzo del buonismo idiota. Il 99% di questi sono ignoranti e parassiti. A questa feccia non va dato in cent. Se tutti facessero cosi, risolveremmo molti problemi.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 14/04/2016 - 17:40

Possiamo essere sicuri. Non aveva fatto un contratto di affitto e la casa la otterra' nel 2025. I giudici sarrano contenti di ottenuto la tan promossa "uguaglianza mondiale".

Blueray

Gio, 14/04/2016 - 18:02

Spesso gli imprenditori hanno a che fare con operai romeni, e per fortuna non sono tutti così. Certo da qui a dar loro una propria casa sulla parola, senza un titolo da poter far valere, bisogna essere scesi da Marte

sparviero51

Gio, 14/04/2016 - 18:07

TROPPO POCO.QUESTI SONO I FRUTTI DEL CATTOCOMUNISMO !!!

seccatissimo

Ven, 15/04/2016 - 03:21

x Raoul Pontalti Gio, 14/04/2016 - 17:05 Mi dispiace per te che probabilmente vivi in un ambiente schifoso di sinistri sinistrorsi, oppure non conosci il mondo. In ogni caso ci sono certamente molti ma molti più imprenditori generosi che dipendenti riconoscenti!