Cronache

Imprenditore offre casa allo straniero e lui la occupa

Quel gesto generoso che gli è costato caro

Imprenditore offre casa allo straniero e lui la occupa

La vicenda che riguarda un imprenditore rispecchia in pieno il detto "dare una mano e prendersi il braccio". L'imprenditore in questione è Corrado Buzzolan, il quale di fronte ad una richiesta d'aiuto non ha saputo dire di no. Quel gesto generoso però gli è costato caro.

Qualche giorno prima di Natale, forse influenzato dal clima di solidarietà tipico della festa religiosa, aveva concesso a un uomo di nazionalità romena l'uso della sua casa in via del Santuario 6. Lazar Fanica, però, aprofittando del buon cuore di Corrado, non è più andato via. Di recente il romeno di 56 anni è stato multato di 600 euro dalla polizia locale Alto Vicentino per l’abbandono in via Pranon di 30 scacchi di immondizia domestica.

La situazione è degenerata a fine gennaio quando l’imprenditore ha fatto visita all’ospite per chiedere al romeno di lasciare la casa, richiesta che ha scaturito in una lite, con parole grosse e altro. Buzzolan ha denunciato alle forze dell’ordine di essere stato minacciato da Fanica armato di accetta. Pure il romeno ha presentato denuncia per lesioni, asserendo di essere stato aggredito dal padrone di casa. La situazione appare in stallo, anche perchè Fanica sostiene di aver ricevuto assicurazioni da Buzzolan di potere restare pagando un canone di affitto, che al momento non ha versato.

Il fatto, che ha tutti i tratti di un incubo, non sembra destinato a concludersi presto: per Corrado Buzzolan si profila una trafila burocratica e legale lunga anni per rientrare in possesso della sua casa.

Commenti