Cronache

Incensurato aveva una serra in casa per coltivare cannabis

Trovata dai carabinieri in casa di un trentenne incensurato di Casperia, in provincia di Rieti, una serra per coltivare cannabis

Incensurato aveva una serra in casa per coltivare cannabis

Trovati a casa di un incensurato hashish, marijuana e una serra perfettamente attrezzata e funzionante. Così è stato arrestato a Casperia, in provincia di Rieti, dai carabinieri del comando locale un insospettabile cittadino italiano.

Il fatto è avvenuto ieri e i militari hanno tratto in arresto l’uomo, un cittadino italiano di 30 anni incensurato e residente a Roccantica, sempre in provincia di Rieti, per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Durante un servizio di controllo del territorio i carabinieri si erano insospettiti per il comportamento dell’uomo, al volante di una Citroen C3. Alla vista della pattuglia dei carabinieri sulla strada provinciale Finocchieto, infatti, l’auto aveva rallentato e cercato di cambiare la propria direzione di marcia.

I militari hanno dunque deciso di fermare l’auto e di effettuare una perquisizione sia del veicolo che personale. Sul tappetino del mezzo i carabinieri hanno trovato un grammo di hashish e una piccola quantità di marijuana. L’uomo probabilmente aveva fatto cadere la droga per cercare di nasconderla in qualche modo ma senza successo.

I carabinieri hanno proceduto anche a una perquisizione domiciliare, che ha permesso di scoprire altra sostanza stupefacente e la relativa attrezzatura per coltivare cannabis. Nel salone della casa del trentenne i militari hanno trovato ulteriori 41 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish. Inoltre, nella stanza da letto dell’uomo, c’era un armadio di metallo modificato in maniera artigianale per servire da serra. Lampade, areatori, vasi e concimi vari, insieme a materiale per il confezionamento, componevano un’attrezzatura completa.

Tutto il materiale trovato è stato sequestrato, in attesa di essere portato presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Rieti.

Il 33enne si trova ora agli arresti domiciliari nella propria abitazione ed è disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti