Inchiesta sulla comunità il Forteto, tra i testi Rosy Bindi e Massimo D'Alema

Sono stati richiesti dalla difesa nel processo che si aprirà il 4 ottobre a Firenze

Anche Rosi Bindi e Massimo D’Alema sono tra testimoni richiesti dalla difesa nel processo che si aprirà il 4 ottobre a Firenze a conclusione dell’inchiesta sui maltrattamenti che sarebbero stati inflitti agli ospiti della comunità "Il Forteto" di Vicchio, tra cui minori in affidamento con il consenso dei tribunali e il sostegno di enti pubblici. A riportare la notizia sono alcuni quotidiani fiorentini, precisando che la presenza dei due esponenti politici quali testimoni è stata richiesta dalla difesa di uno degli imputati, Gianni Romoli.

L’imputato di spicco nel processo è il fondatore della comunità, Rodolfo Fiesoli, che deve rispondere anche di violenza sessuale. Bindi e D’Alema dovrebbero essere chiamati a riferire sui loro rapporti con la comunità e la loro frequentazione con il Forteto. Dei rapporti tra la comunità ed esponenti politici si è occupata anche la commissione d’inchiesta del Consiglio regionale della Toscana istituita per valutare la vicenda del Forteto e le testimonianze raccolte dalla commissione raccontano di numerosi politici che "a vario titolo e con differenti modalità passano al Forteto come Piero Fassino, Vittoria Franco, Susanna Camusso, Rosi Bindi, Livia Turco, Antonio Di Pietro, Tina Anselmi, Claudio Martini, Riccardo Nencini".

Commenti

Libertà75

Lun, 30/09/2013 - 16:38

Il Forteto è stato un esperimento culturale di promozione omosessuale tramite, per loro nobile, strumento della pederastia. Auguriamoci giustizia sia fatta.

Duka

Lun, 30/09/2013 - 16:53

Speriamo che li rinchiudano e buttino la chiave.

maurizio50

Lun, 30/09/2013 - 16:57

Questa comunità del Forteto, più che un Ente benefico, parrebbe, dai nomi dei frequentatori,la sezione Provinciale del Partito (cosiddetto)Democratico!!!!Il che dimnostra dove 'sta gente va a raccattare voti!!!

enzo1944

Lun, 30/09/2013 - 16:58

...........Ehi,vergine bindi,non sapevi nulla delle porcherie che venivano consumate contro "poveretti", da parte dei tuoi amici del Forteto???......Democristiana falsa e bugiarda più di giuda!....Arriverà presto anche per te,sepolcro imbiancato,il redde rationem con il Padreterno!

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 16:59

Finira in una bolla di sapone .Specialmente perche le bolle sono di Color rosso.

orso bruno

Lun, 30/09/2013 - 17:06

Anche questa vergogns finirà nel dimenticatoio ?

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 30/09/2013 - 17:10

Amici kommunisti ma non eravate moralmente superiori? tra gli internati kommunisti dove s'inculano i bambini e le feste di Silvio dove non si è provato che nessuno si trombava nessuno nonostante centinaia di migliaia di soldi dei contribuenti sprecati....sinceramente preferisco le seconde!!

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 30/09/2013 - 17:15

Ma che bell'elenco di gente di m...a! Dispiace solo sapere già come andrà a finire... Tutto nel dimenticatoio.

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 30/09/2013 - 17:17

ma come la crema dei buoni chiamati a testimoniare?che valga anche per loro l'imputazione del NON POTEVA NON SAPERE?e se si saranno alla sbarra non come testi ma come coimputati?staremo a vedere

Ritratto di Gimand

Gimand

Lun, 30/09/2013 - 17:34

Ma che vi credete?! I nomi sono una garanzia: di assoluzione. Quelli potevano pure non sapere.

elalca

Lun, 30/09/2013 - 17:36

congrega di sodomiti trinariciuti.

Beaufou

Lun, 30/09/2013 - 17:54

A quel che si è letto sui giornali, il Forteto, oltre che essere un fiore all'occhiello del PD toscano (come MPS), era pure una sentina di vizi e porcherie inenarrabili, tanto più spregevoli in quanto le vittime erano persone indifese e bisognose di protezione. Ma si sa, per la sinistra le porcherie sono quelle di Arcore, anche se nessuna "vittima" si è mai lamentata. Compagni, si può dire che fate schifo? No? Lo dico lo stesso.

Giangi2

Lun, 30/09/2013 - 18:01

Non potevano non sapere che li avvenivano fatti strani essendo il fondatore già condannato per maltrattamenti e violenza sessuale su minori. Questo già a fine degli anni ottanta. Quindi tutta questa brava gente che andrà a testimoniare non sapeva cosa avveniva al forteto? Ah, la camuso sappia pure che si prospetta il lavoro minorile non pagato, ci dica se ciò è sindacale. Vorrei sapere se quel giudice che condanno' i vertici del forteto negli anni ottanta e poi costretto ad andare in pensione, verrà ascoltato come test ?

BeppeZak

Lun, 30/09/2013 - 18:08

Finirà in una bolla di sapone come la prima inchiesta. Purtroppo con la sinistra i giudici sono teneri. La notizia nei giornali locali non è apparsa il che' è tutto un dire. Speriamo che sia cambiato il magistrato e che sia apolitico altrimenti la sinistra se la caverà ancora un volta. Comunque trovo strano che il fatto , Santoro, annunziata, floris, coffe break e programmi similari non siano a conoscenza di detti fatti ed esprimano la loro opinione. Ma si sa che in questo caso e' la macchina del fango che si è' messa in moto.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Lun, 30/09/2013 - 18:10

C'è gente per la quale il forteto era un inferno, e pochi eletti per i quali il fort eto era come Fort Knox.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 18:19

Fate tenerezza! State cercando di prendere fiato dopo una giornata durante la quale avete messo in risalto la vostra vena comica? Dov'è il problema? Al Forteto ci sono state delle porcherie? Bene (anzi male)... che i giudici facciano il loro lavoro e che i responsabili possano marcire in carcere, chiunque essi siano. E se ci sono stati dei complici che marciscano in carcere anche loro, senza se e senza ma! Siamo tutti d'accordo? Bene... allora torno a divertirmi con la telenovela "anche i bananas piangono".

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 18:19

Fate tenerezza! State cercando di prendere fiato dopo una giornata durante la quale avete messo in risalto la vostra vena comica? Dov'è il problema? Al Forteto ci sono state delle porcherie? Bene (anzi male)... che i giudici facciano il loro lavoro e che i responsabili possano marcire in carcere, chiunque essi siano. E se ci sono stati dei complici che marciscano in carcere anche loro, senza se e senza ma! Siamo tutti d'accordo? Bene... allora torno a divertirmi con la telenovela "anche i bananas piangono".

Ritratto di Dreamer_66

Anonimo (non verificato)

gedeone@libero.it

Lun, 30/09/2013 - 18:37

Finirà come è sempre finita quando ci sono di mezzo i Kompagni con la K maiuscola, a tarallucci e vino. A meno che... ma quella è un'altra storia, di là a divenire.

gibuizza

Lun, 30/09/2013 - 19:03

Andrà tutto nel dimenticatoio perchè sono di sinistra e perché gli altri (i moralmente inferiori) se ne dimenticheranno a loro volta. In questi casi i giornali e tutti i mezzi di comunicazione devono continuamente tempestare i magistrati affinchè procedano velocemente e con giustizia, rendendo edotta l'opinione pubblica su quello che è successo.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 30/09/2013 - 19:11

Comunisti sodomiti.

rossono

Lun, 30/09/2013 - 19:12

"Dreamer_66" E ci credi? i giudici fanno il loro corso solo a destra, Fai tenerezza quando scrivi minkiate!! Oni tanto togliti qualche bananas calda dalla bocca..

Il giusto

Lun, 30/09/2013 - 19:32

Speriamo si faccia giustizia...

viento2

Lun, 30/09/2013 - 19:42

la zitella acida è invischiata in questo lordume

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 19:48

xdreamer66-Sei patetico.Il voler ad ogni costo difendere i tuoi idoli ti squalifica .Chissa come la pensa la tua intelliggentissima figlia su questo argomento.

1filippo1

Lun, 30/09/2013 - 19:51

La giustizia in Italia? Per i sinistrorsi è solo un optional.A meno che non ci sarà "un giudice a Berlino".Cosa molto rara.La storia insegna,di quì il basso tasso di affidabilità e di credibilità della magistratura italiana.

Massimo Bocci

Lun, 30/09/2013 - 19:54

Un altro prodotto delle loro MACERIE UMANE di CANI COMUNISTI!!!! Seviziavano,fruttavano, ricattavano,minacciavano minori ragazzi indifesi come nella loro migliore tradizione COMUNISTA-GULAG, minori affidati a questa CRICCA di AUTENTICI CRIMINALI ORCHI!!! Da tribunali (del popolo comunista!!! Con la benedizione del clero) Un'associazione per deliquere criminale (Stalinista di LADRI!!! e MAFIA) che ammorba gli Italiani dal 47, il sol del TERRORE!!!!! Coop!!! Si anche questa era una COOP!!!!

scipione

Lun, 30/09/2013 - 20:02

Solo come testimoni?

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Lun, 30/09/2013 - 20:40

baffino e bindi testimonieranno a favore degli imputati, in nome della solidarietà proletaria e sodomita, ovvio !

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 30/09/2013 - 21:06

Mi auguro che ci sia un giudice che abbia coscienza. Questa è la cosi detta sinistra moralista.

killkoms

Lun, 30/09/2013 - 22:02

@enzo1944,la"virgo vextali maxima"(tale NON per propria virtù ma perchè malfornita da madre natura)era troppo impegnata ad indignarsi per le donnine del cav.!da buona farisea ipocrita che vede e pagliuzze ma non le travi!

killkoms

Lun, 30/09/2013 - 22:05

il rischio insabbiamento/dimenticatoio è molto forte quando ci sono i compagni di mezzo!

aredo

Lun, 30/09/2013 - 22:52

Tanto come per Vendola sarà "il fatto non sussiste". E come per Unipol i santi magistrati '68ini che faranno? Ovvio! Daranno la colpa a Berlusconi, che sarà immediatamente incriminato e quindi processato.. e richiesto l'arresto. Come vanno le cose in Italia.. con la sinistra.

viking77

Lun, 30/09/2013 - 23:42

Immaginate se questa schifezza fosse stata riconducibile al Centro-Destra:apriti cielo ,tutte le televisioni del mondo a rapporto,i giornalisti nostrani a cavalcare lo scandalo e la morale....partivano arresti clamorosi e cadevano comune,provincia e regione,per poi puntare sempre piu' in alto.Invece tutto sotto silenzio,tipo la storia di MPS ricordate???La solita questione,ma tanta gente e' stanca e mal sopporta questo doppiopesismo.

antonio11964

Mar, 01/10/2013 - 00:00

Mossa astuta della difesa. Con i compagni di merende di mezzo finira' tutto in nulla.

Giangi2

Mar, 01/10/2013 - 02:14

Fate schifo, togliete i figli alle famiglie in difficoltà economiche e con tribunali dei minori che nonostante fossero al corrente della situazione di abuso verso i minori. Alle famiglie di rom invece di togliergli i figli gli danno i sussidi.

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 01/10/2013 - 04:47

dreamer_66,sei tonto...oppure lo fai.Il concetto e' che tutte le porcate dove sono coinvolti I predicatori del paradiso in terra,vengono rapidamente INSABBIATE. esempio MPS.PIRLA

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 01/10/2013 - 07:45

#dreamer-66.Cosa, dicevi tu ironicamente ieri?, che i komunisti l,ha devono smettere di mangiare i Bambini?, no loro non se li mangiano, loro se li inc...lano! approfittando di una giustizia che non li punisce é non li punira mai!, dove é la vostra superiorita morale eh?!; IL TUO PARTITO É FAMOSO PER ESSERE DALLA PARTE DEI PERVERTITI E PEDERASTI!, come i Vendola e Marrazzi, non solo siete i piu grandi ladroni del nostro Paese é rubate indisturbati 100ia di miliardi di euro (MPS docet);ma con la scusa di proteggere gli Handicappati i tuoi amici e rappresentanti del PDPCI, violentano i Bambini loro affidati, é voi avete anche il coraggio di fare la morale a Berlusconi per le sue feste ad Arcore?, ma andate a fanculo voi é tutto il vostro partito!ah dimenticavo che questa pratica fará molto piacere al PDPCI,oramai specializzato in questo, i tuoi kompagni che sono esperti in tutto dove sono? perche non scrivono commenti sul Forteto eh?!.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 01/10/2013 - 08:07

Dreamer_66: lei si sta arrampicando sugli specchi.

angelomaria

Mar, 01/10/2013 - 09:07

se foosse SILVIO non ci boglio pensare ma sti fetetnti finora se la' sonp sempre cavata cambieranno le cose???!!!

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mar, 01/10/2013 - 15:40

Chissà come mai i soliti sinistri che ammorbano sto sito quando gli conviene, sono spariti tutti. Un classico di questa gente eclissarsi quando gli fa comodo. Che schifo.

Ritratto di Gimand

Gimand

Mar, 01/10/2013 - 17:27

@Kayleigh Ci sono, ci sono i sinistri. Ma stavolta - Ma tu guarda! - sono garantisti.

precisino54

Mar, 01/10/2013 - 17:52

X Duka – 16:53; in questi casi sono per la cella saldata, più sicuro per loro stessi; la chiave potrebbe essere pericolosa, magari qualcuno può aprire e farne polpette! La vergine di Sinalunga, che nulla sapeva, forse un giorno pagherà per le sue malefatte, e quello sarà finalmente un buon giorno! X No Luigipiscio – 17:10, concordo con quanto dici, ho solo qualche dubbio per come lo dici, di sicuro mille volte meglio "le cene eleganti" con le "olgettine”, che questo schifo, anche e soprattutto per l'età dei soggetti coinvolti e il loro stato di difficoltà. X Kayleigh – 17:15; hai ahimè ragione, la storia dice chiaramente che finirà in una bolla di sapone, e delle provvidenziali prescrizioni per cui nessuno si straccerà le vesti; ps: come vedi se non parliamo di calcio ci capiamo! X Beaufou – 7:54; no, non puoi! Loro sono lo schifo

Gioa

Mer, 02/10/2013 - 14:41

VOLEVO DIRE CHE I SANTI ERANO IN CIELO E BASTA!! MI SEMBRAVA CHE QUESTI SANTI NON SONO!! VOGLIA LORO A DIRLO...

eureka

Gio, 03/10/2013 - 00:32

Saranno anche stati ospiti ma si saranno limitati alla visita ed a mangiare senza preoccuparsi di vedere com'era l'andamento reale del Forteto. Forse se avessero tenuti aperti gli occhi avrebbero notato negli occhi e comportamenti dei ragazzi che qualcosa non andava ma si sa....questo non è il compito dei politici.