Cronache

Incredibile in Australia: in una settimana vince due volte alla lotteria

Fortuna sfacciata di un 40enne di Bondi, alla periferia di Sidney: in sei giorni ha vinto due volte alla lotteria. Bottino di un milione e mezzo di euro

Incredibile in Australia: in una settimana vince due volte alla lotteria

Una fortuna da non credere, degna di Gastone Paperone, mitico personaggio della Disney famoso per essere baciato dalla sorte qualunque cosa facesse. E' questa la fortuna capitata a un quarantenne australiano proveniente dalla periferia di Sidney, che è riuscito nell'impresa di vincere per ben due volte alla lotteria nel corso di una sola settimana

E non stiamo parlando di una modesta riffa benefica organizzata dalla parrocchia locale ma di due vincite a cinque zeri. Il 6 maggio ha vinto oltre un milione di dollari australiani, pari circa a 640mila euro. Euforico per la vittoria, ha deciso di tentare la sorte una seconda volta e ha acquistato un secondo biglietto.

Le chance che avesse comprato nuovamente un altro tagliando vincente erano davvero infime eppure la Dea bendata non si è fatta scrupoli a bussare ancora alla sua porta. Il 12 maggio, appena sei giorni dopo la prima vincita, il fortunato australiano ha vinto ancora, sempre alla lotteria: stavolta il bottino è stato di poco meno di un milione e mezzo di dollari australiani, pari a circa 920mila euro.

Sommando le due cifre si ottiene un gruzzolo del tutto rispettabile, con cui il fortunato plurivincitore ha annunciato di voler comprare un'auto nuova e di andare in vacanza alle isole Hawaii.

Con il resto - e c'è da giurare che non sarà poco - ha deciso di investire nel settore immobiliare della propria città.

Commenti