Incredibile in Australia: in una settimana vince due volte alla lotteria

Fortuna sfacciata di un 40enne di Bondi, alla periferia di Sidney: in sei giorni ha vinto due volte alla lotteria. Bottino di un milione e mezzo di euro

Una fortuna da non credere, degna di Gastone Paperone, mitico personaggio della Disney famoso per essere baciato dalla sorte qualunque cosa facesse. E' questa la fortuna capitata a un quarantenne australiano proveniente dalla periferia di Sidney, che è riuscito nell'impresa di vincere per ben due volte alla lotteria nel corso di una sola settimana

E non stiamo parlando di una modesta riffa benefica organizzata dalla parrocchia locale ma di due vincite a cinque zeri. Il 6 maggio ha vinto oltre un milione di dollari australiani, pari circa a 640mila euro. Euforico per la vittoria, ha deciso di tentare la sorte una seconda volta e ha acquistato un secondo biglietto.

Le chance che avesse comprato nuovamente un altro tagliando vincente erano davvero infime eppure la Dea bendata non si è fatta scrupoli a bussare ancora alla sua porta. Il 12 maggio, appena sei giorni dopo la prima vincita, il fortunato australiano ha vinto ancora, sempre alla lotteria: stavolta il bottino è stato di poco meno di un milione e mezzo di dollari australiani, pari a circa 920mila euro.

Sommando le due cifre si ottiene un gruzzolo del tutto rispettabile, con cui il fortunato plurivincitore ha annunciato di voler comprare un'auto nuova e di andare in vacanza alle isole Hawaii. Con il resto - e c'è da giurare che non sarà poco - ha deciso di investire nel settore immobiliare della propria città.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 15/05/2018 - 11:48

Una fortuna con la "C" maiuscola. Forse potrebbe candidarsi in Germania per sostituire la signora Merkel.