Cronache

Indagata per omicidio colposo la figlia dello stilista Pucci

Laudomia Pucci si contesta l'ipotesi di reato dopo che un pino nella sua propietà è caduto uccidendo due automobilisti che viaggiavano su via Laurentina a Tor San Lorenzo, Roma

Indagata per omicidio colposo la figlia dello stilista Pucci

Laudomia Pucci è figlia ed erede dello stilista fiorentino Emilio Pucci. Al momento è anche l'unica indagata per il crollo dell'albero che giocedì scorso ha travolto e ucciso, sulla via Laurentina a Tor San Lorenzo, Roma, due fratelli egiziani di 45 e 55 anni che viaggiavano su una Ford Fiesta.

Nell'incidente si è salvata la moglie di una delle due vittime. Ora è ricoverata in prognosi riservata. I carabienieri dopo le prime indagini preliminari sono risalite alla proprietaria del terreno a cui sarebbero da imputare le eventuali responsabilità. Sulla scrivanio del pubblico ministero è giunta una cartella con il nome di Laudomia Pucci, erede della nobile famiglia Pucci. Alla figlia dello stilista si contesta l'ipotesi di reato, dopo che la Procura di Velletri ha conferito l'incarico per l'autopsia. Un atto dovuto per consentire alla donna di nominare i propri periti di parte.

La posizione della Pucci rimane al vaglio degli investigatori che stanno acceretando quanto la mancata incuria del pino essere la reale causa della tragedia, oltre al maltempo.

Ai consulenti spetterò il compito di fornire le prove per respingere l'accusa.

Commenti