Cronache

Indagati i genitori di Balotelli: "Offeso il decoro di Raffaella Fico"

Per il pm Esposito di Milano i genitori adottivi di Supermario in una lettera alla Gazzetta avrebbero offeso l'onore della showgirl

Indagati i genitori di Balotelli: "Offeso il decoro di Raffaella Fico"

La storia d'amore, finita da tempo, tra Balotelli e Raffaella Fico avrà uno strascico in tribunale, dove la bella soubrette napoletana ha trascinato i genitori del calciatore. Francesco e Silvia Balotelli, genitori adottivi di Supermario, saranno processati per diffamazione a mezzo stampa ai danni della Fico. Ma per capire il motivo bisogna fare un passo indietro. Raffaella ha già dato alla luce la sua bambina, frutto della storia d'amore con Mario, ma soffre perché la loro storia è finita. A un certo punto la showgirl rilascia un'intervista al settimanale Chi, con tanto di foto in esclusiva, in cui accusa duramente il suo ex, definendolo "un irresponsabile, disinteressato a me e alla bambina". Supermario non replica. Lo fanno, invece, i suoi genitori, con un'accorata lettera pubblicata dalla Gazzetta dello sport il 27 dicembre scorso ("Cara Raffaella, l'amore vale più dei soldi e della notorietà"). La ragazza, ferita nell'orgoglio, li denuncia. Secondo la Procura di Milano il testo della missiva contiene "considerazioni poco lusinghiere" verso la ragazza. E per questo motivo il pm Ferdinando Esposito, dopo aver chiuso in questi giorni le indagini, si appresta a chiedere il giudizio per i due.

Nell’intervista, scrive il pm, i genitori di Balotelli "offendevano ripetutamente l’onore e il personale decoro di Raffaella Fico" sia "in relazione alla relazione sentimentale con Balotelli" sia sulla "questione della nascita di una bambina dalla loro relazione, circostanza sostenuta dalla Fico e smentita dal Balotelli".

Tra le altre cose nella lettera i Balotelli domandavano alla ragazza: "Non ti sembra di aver lucrato abbastanza dalla storia con Mario?".

Commenti