Indagine Consip, per Woodcock chiesto il processo disciplinare

Il pg di Cassazione ha chiesto di fissare un'udienza per il pm napoletano

L'accusa è di avere ascoltato come persona informata dei fatti l'ex consigliere di palazzo Chigi Filippo Vannoni, sebbene ci fossero già elementi per l'iscrizione nel registro degli indagati. Questa, insieme ad alcune opinione attribuitegli, la ragione per cui il pg della Cassazione, Pasquale Ciccolo, ha chiesto al Csm di fissare l'udienza per il processo disciplinare a carico di Henry John Woodcock.

L'accusa relativa a Vannoni è la medesima anche per un altro pm napoletano, Celeste Carrano, che non deve però rispondere delle sue opinioni personali come il collega.

Gli atti che sono arrivati alla sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura riguardano i virgolettati contenuti in un articolo di Repubblica relativo al caso Consip e pubblicato nei giorni di massima tensione tra gli uffici inquirenti del Centro direzionale e di Piazzale Clodio sul caso Consip-Romeo, in cui si attribuivano al magistrato frasi che ora l'hanno messo nei guai.

Commenti
Ritratto di elio2

elio2

Gio, 23/11/2017 - 20:34

Ma figuriamoci, sono tutti più o meno collusi, tante chiacchiere, ma non succederà nulla, cane non mangia cane, e tutto proseguirà come prima, con una magistratura corrotta al servizio del regime.

glasnost

Gio, 23/11/2017 - 20:36

Un chiaro esempio della nostra magistratura!

cgf

Gio, 23/11/2017 - 20:40

finirà che lo promuoveranno e tutto s'insabbia.

venco

Gio, 23/11/2017 - 20:43

Certo che Woodcok non è allineato alla mafia politica meridionale.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 23/11/2017 - 20:56

Voglio essere ottimista, questa mossa del PG di Cassazione è foriera di una radicale guarigione della Giustizia. Ad majora. 20,56 - 23.11.2017

nunavut

Gio, 23/11/2017 - 21:04

Vedremo se ce l'ha veramente duro come lo descrive il suo cognome !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/11/2017 - 21:26

Dai processi disciplinari RIDICOLI ALL'ITALIANA, soggetti come questo ne escono sempre con al massimo, TRASFERIMENTI a ORDINI SUPERIORI. Questo succede sempre nell'Italia della magistratura di PULCINELLA!!! Buenas noches.PUBBLICHERETE!!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 23/11/2017 - 21:36

Voglio essere ottimista, questa mossa del PG di Cassazione è foriera di una radicale guarigione della Giustizia. Ad majora. 20,55 - 23.11.2017

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 23/11/2017 - 23:04

Magari, ma non succederà. A sinistra gli amici in difficoltà si aiutano, qualunque cosa abbiano fatto. Vuoi mettere ? Prestare il fianco al cdx?

Celcap

Gio, 23/11/2017 - 23:23

Con tutte le farse che ha fatto questo pseudo Pm solo adesso perché ha toccato la famiglia Cialtroni gli fanno un processo disciplinare?? Mah poi ci si pongono delle domande sulla sinistra.

Beaufou

Ven, 24/11/2017 - 00:26

Perbacco, Maggiulli, vorrei avere anch'io il suo ottimismo. Ma temo che quando si parla di giustizia italiana l'ottimismo sia parente strettissimo dell'illusione. Ad majora, comunque.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 24/11/2017 - 00:39

Sai che paura ha woodstock... di una nuova promozione?

pisopepe

Ven, 24/11/2017 - 07:02

SAREBBE ORA !!!!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 24/11/2017 - 08:35

....in Sicilia lo chiamano "u baruni Schifazzu"...lol

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 24/11/2017 - 08:41

che fine ha fattol 'inchiesta con arresto del principe?

tonipier

Ven, 24/11/2017 - 09:25

"ALTRI TIPI DI PICCIOTTI" La crisi della "GIUSTIZIA" come conseguenza della degenerazione "POLITICA". Al giudizio della storia la democrazia italiana non può presentarsi se non con la infimità dei suoi propositi e con la vergogna dell'immenso esercito di ladri, di fannulloni, di burattini, di discoli, di criminali che essa ha creato come proprio sostegno. Le nefandezze del regno di Eliogabalo impallidiscono di fronte alle oscenità ed al crimini di cui la democrazia se è resa artefice.