Cronache

India, medici trovano lame, monete e vetro nello stomaco di un uomo

Un 35enne del Madhya Pradesh è stato ricoverato dopo che i medici gli hanno trovato nello stomaco ogni sorta di oggetto in metallo e in vetro

India, medici trovano lame, monete e vetro nello stomaco di un uomo

L'anno scorso i medici di un ospedale di Amritsar, in India, avevano estratto dalla pancia di un paziente ricoverato d'urgenza ben 40 coltelli. Quest'anno nello Stato indiano del Madhya Pradesh alcuni loro colleghi hanno trovato un altro incredibile carico di metallo e vetro nello stomaco di un autista di 35 anni che si è presentato al locale nosocomio accusando forti dolori allo stomaco.

Lo scorso 19 novembre, come racconta il quotidiano inglese The Independent, Maksood Khan ha bussato alle porte dell'ospedale Sanjay Gandhi tenendosi la pancia per il gran male: ai dottori che gli chiedevano che sintomi avesse, ha spiegato di soffrire di fitte allo stomaco da oltre tre mesi. Dopo gli esami di rito, però, i medici si sono trovati di fronte a un risultato davvero incredibili: nel ventre del giovane drive sono state trovate 263 monete, un centinaio di chiodi, schegge di vetro e lame.

Materiale pericolosissimo, la cui presenza rende un vero e proprio miracolo il fatto che Khan sia ancora vivo. "Siamo rimasti scioccati nel trovare monete, chiodi e bulloni nello stomaco. Questa è la prima volta che incontriamo un caso del genere nella nostra carriera", ha detto, comprensibilmente basito, Priyank Sharma, il medico che ha condotto gli esami sul paziente.

"L'intervento è stato fatto al momento giusto - ha spiegato un altro medico dello staff che ha operato Maksood - perché alcuni dei chiodi alloggiati gli avevano forato lo stomaco, provocando sanguinamento e perdita di emoglobina".

Ora le condizioni dell'uomo - che si è scoperto soffrire di diversi disturbi psicologici - sono stabili.

Commenti