Si rasa i capelli per i bimbi malati: 14enne punita dalla preside

Il generoso gesto per i bambini affetti da tumore non viene apprezzato dalla scuola. La mamma: "Sono orgogliosa di lei"

Una 14enne inglese si rasa i capelli per donarli ai bambini malati di cancro. Invece di premiarla, la scuola la punisce mettendola in isolamento.

È una storia a dir poco particolare quella che arriva dalla Cornovaglia, in Gran Bretagna. Niamh Baldwin, una ragazza di appena 14 anni, decide di compiere un gesto forte: tagliarsi i capelli a zero per donarli a un'associazione che produce parrucche per i bimbi malati di tumore. Un atto di generosità molto apprezzato dall'organizzazione ma poco, anzi per niente, dalla scuola frequentata dalla giovane.

Al ritorno tra i banchi di scuola, Niamh non è accolta nel modo sperato. Come riporta il Daily Mail, la preside decide infatti di punirla mettendola in isolamento. Secondo il dirigente scolastico, la giovane avrebbe dovuto chiedere il permesso alla scuola prima di tagliare i capelli a zero e che era consapevole che ci sarebbero state delle conseguenze. Di altro avviso la mamma della studentessa. "Penso che questa sia la cosa più coraggiosa e straordinaria da fare - scrive sui social - e mi rende così orgogliosa, ecco perché sono così sconvolta che la scuola l'abbia fatta sentire così umiliata e l'abbia messa in isolamento perché i suoi capelli devono essere 1 cm più lunghi per essere idonea a partecipare alle lezioni e avere il permesso di vedere i suoi coetanei nel parco giochi".

Commenti

cgf

Mar, 09/01/2018 - 16:00

in Cornovaglia bisogna chiedere permesso alla sQuola per il colore delle mutande?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 09/01/2018 - 16:32

cgf, no basta attenersi al giallo davanti e marrone dietro :-)

rocchetti

Mar, 09/01/2018 - 16:42

rispondo a cgf 16,00 no non bisogna chiedere nessun permesso per il colore delle mutande perché devono essere tutte azzurre e non sono concesse deroghe, questo dovresti saperlo.

timoty martin

Mar, 09/01/2018 - 17:32

Questa ragazza ha dato a tutti un grande esempio. La preside si vergogni, è solo una stupida.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 09/01/2018 - 18:44

Anche in Inghilterra esistono Presidi senza buon senso ; questo comunquue si supera.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 10/01/2018 - 02:49

Potrei dire che la presside di questa scuola, STIA DANDO A TUTTE LE SCUOLE D`EUROPA UNA LEZIONE. LE REGOLE SONO REGOLE E BISOGNA RISPETTARLE.

Popi46

Mer, 10/01/2018 - 06:30

Mi sa che da un po' di tempo gli inglesi siano usciti di cervello un tantino. A causa delle magnifiche sorti e progressive della globalizzazione?

GioZ

Mer, 10/01/2018 - 13:20

D'accordissimo con Azo. Tra l'altro la ragazza sta avendo un'enorme popolarità su giornali e social network e probabilmente è proprio quello che cercava.