Cronache

Investì un bimbo di 3 anni, ai domiciliari dopo 2 mesi

L'omicida del piccolo Gionatan La Sorsa a Ravenna scarcerato ieri dopo la richiesta di patteggiamento

Investì un bimbo di 3 anni, ai domiciliari dopo 2 mesi

È stato scarcerato il pirata della strada che la sera del 22 giugno investì e uccise a Ravenna il piccolo Gionatan La Sorsa.

Il 37enne bulgaro Dimitrov Krasimir, autotrasportatore è stato infatti posto ai domiciliari a casa di connazionali amici che abitano a Ravenna, come richiesto dalla difesa. Era stato arrestato appena due mesi fa con l’accusa di essere scappato dopo avere travolto in auto e trascinato per un’ottantina di metri il piccolo di appena tre anni. L’investimento avvenne, sotto gli occhi del fratellino maggiore e dei genitori, mentre il bimbo stava attraversava la strada.

Krasimir ha patteggiato per tutti i reati che gli sono stati contestati (omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza). Quando era stato arrestato, a 24 ore dall'incidente, aveva detto di non essersi nemmeno trovato a Ravenna quella sera, salvo poi ammettere qualche giorno dopo di essere passato dalla strada dove è morto Gionatan, ma di non essersi accorto di avere investito qualcuno.

Contro di lui la Procura aveva però raccolto diversi elementi tra cui testimonianze circa la presenza della Mercedes sul luogo dell’accaduto, riprese video di circuiti di sorveglianza, segni sotto alla scocca compatibili con il trascinamento del piccolo e il racconto di alcuni clienti di un bar rivierasco che avrebbero visto il 37enne proprio il pomeriggio prima dell’incidente bere in maniera sostenuta.

Commenti