Cronache

Investe e uccide motociclista dopo una lite per la viabilità

Un pulmino ha rincorso e travolto una moto con due ragazzi a bordo dopo una lite per la viabilità. Morta una ragazza, grave un altro

Investe e uccide motociclista dopo una lite per la viabilità

Ha inseguito e travolto due ragazzi in moto, uccidendo una 27enne e mandando in ospedale in gravissime condizioni un altro. Il tutto per una banale lite per la viabilità.

È successo a Condove, in Val di Susa. Tutto sarebbe iniziato per un diverbio, forse dopo una precedenza non rispettata. I due motociclisti, prima di ripartire, avrebbero dato una manata al finestrino del pulmino. L'autista del mezzo avrebbe perso la testa e li avrebbe inseguiti fino a una rotonda. A quel punto la moto ha rallentato per imboccare l'incrocio, mentre il pulmino avrebbe persino accelerato, speronando i centauri al punto che - racconta Tgcom24 - i carabinieri hanno trovato poi la moto incastrata sotto al veicolo e contro un guardrail.

La giovane, Erica Ferrero di Moncalieri, è morta sul colpo, il suo compagno è stato portato in elisoccorso al Cto di Torino. Il conducente del pulmino è stato invece arrestato dai carabinieri.

Il torinese, positivo all'alcooltest, dovrà ora rispondere di omicidio stradale.

Commenti