La Apple è pronta a presentare il nuovo iPhone 13. La società di Cupertino ha infatti annunciato che il suo consueto evento annuale in cui vengono lanciati i nuovi prodotti si terrà il prossimo 14 settembre.
Oltre allo smartphone dovrebbero essere presentati anche i nuovi Apple Watch e le Airpods. È tipico di Apple mostrare i prodotti novità nel mese di settembre. L'unica eccezione c'è stata lo scorso anno quando, a causa della pandemia, la consueta presentazione degli smartphone è stata rinviata ad ottobre. Nel mese di settembre invece, lo scorso anno, sono stati presentati gli Apple Watch Series 6, l'Apple Watch Se e gli iPad. Non si esclude che questa volta vengano rese note anche i modelli di MacBook Pro e iPad.
La notizia ha ovviamente interessato molto anche il mercato azionario. Il titolo di Apple è infatti aumentato notevolmente nel giro di poche ore. Ha fatto segnare il +1,5%, e ha aggiornato il proprio record a 156,53 dollari. La capitalizzazione si aggira intorno ai 2.600 miliardi di dollari.
Le novità
A fornire le principali novità attraverso un tweet è il leaker Tron.
Apple A15 GPU peak benchmark test
— Tron ❂ (@FrontTron) September 6, 2021
Manhattan 3.1: 198 FPS (July unit sample)
However, after second round of test, throttling kicks in and drops to 140~150FPS.
(1/2)
Source: https://t.co/Sl1xfN5ktB
Stando ai primi test, quindi, le sue prestazioni saranno molto alte. Molto probabile inoltre anche che l'iPhone 13 avrà un caricabatterie, sempre targato MagSafe, completamente differente.
Quest'ultimo sarà caratterizzato da un aggancio magnetico in grado di accelerare le operazioni di carica. Il nuovo MagSafe Charger è il modello A2548 mentre la versione attuale ideata per l'iPhone 12 è identificato con il numero A2140.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.