Isis, il prossimo martire a compiere un attentato si tira a sorte

Nei canali Telegram del gruppo terroristico spuntano alcune immagini in cui i futuri martiri decidono chi andrà a morire

I miliziani dell'Isis sorridono mentre fanno pari e dispari per decidere chi compirà il prossimo attentato. E postano le foto su Telegram. Come racconta Marta Serafini del Corriere della Sera, a pubblicare le immagini scherzose è Mustafa al Iraqi, nickname dietro cui si cela un sostenitore del gruppo jihadista. Sul suo canale Telegram, che raccoglie 1082 iscritti, ieri è stata postata una sequenza di immagini.

Nella prima foto vengono mostrati due giovani. Uno dei due, sembrerebbe il più giovane, ha indosso un giubbetto all’apparenza imbottito di esplosivo e si mostra sorridente. Nella didascalia si legge: "Questi due fratelli hanno avuto una disputa per chi andrà in missione suicida".

Nella fotografia successiva viene mostrata una sequenza di mani impegnate in un gioco simile a pari o dispari. Poi, nell’ultima immagine, il giovane con indosso il giubbotto ne abbraccia un altro e sorride. Non si capisce chi dei due abbia vinto la possibilità di partecipare alla missione suicida.

Nella seconda didascalia, si legge: "Ecco come hanno risolto la disputa". Poi un emoticon con il sorriso.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 20/10/2016 - 18:42

Insomma come in tutti i giochi,chi vince si prende il premio!...Cinturone esplosivo,....BOOOOOMM!,....poi,viaggio nell'aldilà,a godersela con 42-70 vergini,che siano!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 20:10

Che cultura avanzata! Perchè i comunisti vogliono a tutti i costi l'integrazione con costoro?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/10/2016 - 20:56

Perchè non giocano invece alla roulette russa? Si ammazzano tra loro e amen....

elio2

Gio, 20/10/2016 - 20:59

Un gioco che funziona solo tra deficienti.

AndyCorelli

Gio, 20/10/2016 - 21:51

Potrebbero usare il sistema delle roulette russa per decidere chi è il fortunato...!!!