Israele, è nato il vitello rosso: per le sacre scritture è il simbolo della fine del mondo

Nella religione ebraica e cristiana, la nascita di questo animale prefigura l’Apocalisse

In Israele sarebbe nato un esemplare di vitello rosso. Fin qui nulla di male, non fosse che secondo le sacre scritture cristiane ed ebraiche, la nascita di questo particolare animale prefigurerebbe la fine del mondo.

Ma, forse, non c’è troppo da allarmarsi. Infatti, stando a quanto scrive Breaking Israel News, questo vitellino rosso sarebbe nato dall’impianto "artificiale" di embrioni di red angus in mucche tradizionali. Quindi, così fosse, possiamo continuare a dormire sonni tranquilli: la fine del mondo è rimandata a data da destinarsi. A raccontare dell’"apocalittica" nascita è The Temple Institute, che ha pubblicato anche un video.

Per l’ebraismo, soprattutto, il sacrificio di un vitello rosso anticiperebbe anche la venuta del Messia.

Tocca ora agli esperti veterinari e teologici israeliani studiare con attenzione l’esemplare appena nato, così da constatare o meno se si tratti effettivamente del vitello prescelto, annunciatore della fine del mondo.

Commenti

19gig50

Lun, 10/09/2018 - 15:58

Sarebbe l'ora che Dio si fosse stufato di tutte le maialate che avvengono su questo mondo.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 10/09/2018 - 16:15

giorno ed ora,grazie!Devo vedere se collima con le mie scadenze...

dagoleo

Lun, 10/09/2018 - 16:30

Non so vitelli, ma caproni e somari rossi ne abbiamo a bizzeffe qui in Italia; peraltro hanno anche una particolarità, sono bipedi.

noside863

Lun, 10/09/2018 - 16:45

La fine del mondo ebraico? Perché qui in Veneto girano da tanti anni sulle valli di Asiago le mucche rosse danesi, secondo voi devo preoccuparmi, non posso più mangiare asiago o monte veronese stagionato?Non è bastato Renzi Letta, Monti, Ciampi, Andreatta, non è bastato ridurre l'uso dell'alcool, adesso perché in Israele e nato un vitellino rosso non posso più mangiare formaggio. Speriamo che gli Israeliani non se la prendano anche con i fagioli di Lamon, così non possiamo nemmeno mangiare una pasta e fagioli con le tiracche trevisane, perchè l'uso improprio dei fagioli fa aumentare l'anidride carbonica nell'atmosfera. Gente siamo nel 2018.

ilprooff

Lun, 10/09/2018 - 16:47

vorrei sapere all'incirca quando vi sarà la fine del mondo per organizzarmi

HappyFuture

Lun, 10/09/2018 - 17:11

E' chiaro che la notizia viene presentata da ATEI, che si sentono "al di sopra." Gli atei dovrebbero essere cacciati dall'Italia. Nella Costituzione dovremmo mettere che NON CI SIANO ATEI IN ITALIA.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 10/09/2018 - 17:54

Quando il messia ritornerà lo farà con la spada della giustizia in mano condannando alla morte seconda (ovvero il non potersi più reincarnare su questa Terra ma su pianeti ancora più arretrati e disarmonici dell'universo e non più come esseri umani ma come animali striscianti tipo vermi o lumacche) tutti i membri del criminale governo ombra mondiale, tutti i suoi burattini (ovvero i politici e i vari governanti di turno), tutti coloro che non hanno difeso la vita e la giustizia (assassini, mafiosi, banchieri, petrolieri, ecc.) e tutti gli egoisti in generale. A quelli meno criminali non sarà più permesso di reincarnarsi sulla Terra ma su pianeti freddi e periferici della nostra galassia. Insomma non sarà un bel giorno per la stragrande maggioranza degli abitanti di questo pianeta.

27Adriano

Lun, 10/09/2018 - 18:24

Quanto rumore per un vitello rosso nato adesso.....In Italia sono già parecchi anni che sono nati vitelli, vitelle, maiali, scrofe, capre, zecche anche bipede, anche istituzionali rosse......

cir

Lun, 10/09/2018 - 18:42

e' la fine di israele , non del mondo.

cir

Lun, 10/09/2018 - 18:43

e' il castigo di DIO su israele . sia fatta giustizia!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 10/09/2018 - 19:06

Scusate; io sono cattolico praticante da sempre e penso di essere attento durante le letture della messa. Ma io di 'sto vitello rosso da sacrificare non ne ho mai sentito parlare! ma da dove esce? Ho sentito di un agnello bianco ( che poi sarebbe Gesù ) ma sto vitello rosso da sacrificare c'è qualcuno che mi dice dove si trova scritto?

cir

Lun, 10/09/2018 - 19:19

faustopaolo : infatti e' una baggianata per il cristianesimo. Ma per certi personaggi dal naso adunco , adoratori del vitello d'oro puo' essere...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 10/09/2018 - 19:51

Mo me lo segno . Cit.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 10/09/2018 - 19:52

faustopaolo su sta ceppa

Tms

Lun, 10/09/2018 - 19:56

Smetterò di pagare il mutuo, una buona notizia ogni tanto!

Lemminkainen

Lun, 10/09/2018 - 19:59

@HappyFuture: Ma sei serio o solo decerebrato??

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 10/09/2018 - 20:08

Tutte stupidaggini! Se gli ebrei lo vogliono credere si accomodino pure, basta che non ci rompano le tasche.

justic2015

Lun, 10/09/2018 - 20:13

Le sacre scritture fate ridere anche le galline nel nostro maledetto paese i vitelloni rossi esistono da secoli niente di nuovo quello che si registra in terra Santa e praticamente la nascita di un diavolo a forma di quadrupedi non quello del racconto di Adamo ed Eva che si e presentato in forma strisciante e praticamente una nuova forma di paura i cxxxxxi credente a sxxxxxxxe.

sparviero51

Lun, 10/09/2018 - 21:03

DITE A QUESTI CHE IL MESSIA È ARRIVATO 2018 ANNI FA ,LO HANNO AMMAZZATO E NON LO VOGLIONO RICONOSCERE !!!

ginobernard

Lun, 10/09/2018 - 21:25

strano che non l'abbiano collegato a Trump

fisis

Lun, 10/09/2018 - 21:43

Vitello rosso o no, è certo che l'umanità cosiddetta da sola non si salva, anzi, corre sempre più veloce verso l'autodistruzione. Speriamo nella Venuta di Qualcuno che, come ci aveva promesso, ci salvi al momento giusto.

ziobeppe1951

Lun, 10/09/2018 - 22:25

babbeOpersempre ..chiedi a tuo marito ..chianu...chianu

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 11/09/2018 - 01:40

dagoleo 16:30 - Troppo forte !!!

Giuseppe45

Mar, 11/09/2018 - 08:24

@dagoleo Saggia considerazione e realistica visione, condivisibilissime. Complimenti! Mi hai rallegrato la giornata, grazie di cuore! Sei in gambissima!

maxxena

Mar, 11/09/2018 - 08:58

…un vitello di sinistra ?!?

alberto_his

Mar, 11/09/2018 - 09:10

Non leggo il commento di Mario Galaverna, abitualmente puntuale riguardo faccende escatologiche

ben39

Mar, 11/09/2018 - 09:18

Anche nelle interpretazioni bibliche degli evangelici protestanti la nascita del vitello rosso ha a che fare con il sacrificio ebraico degli animali nel nuovo tempio di Gerusalemme. Descritto dal profeta Daniele (da 9 a 11) quando parla della Grande Tribolazione della durata di 7 anni, quando l'Anticristo farà construire il nuovo Tempio di Salomone, proclamerà un accordo di pace israelo palestinese (medioriente) e poi scatenerà le guerre nel prossimo decennio (2020.2030).

nopolcorrect

Mar, 11/09/2018 - 10:15

Che disastro per me amante del mare! Eh si, perché secondo l'Apocalisse "il mare non ci sarà piu".

Ritratto di pensatoreindipendente

pensatoreindipe...

Mar, 11/09/2018 - 10:49

Forse è un segnale da non sottovalutare, proprio il fatto che sia nato (rosso) da un impianto in provetta. Se il passaggio successivo sarà una generazioni clonata a puro piacimento (rosso, nero o biondo) di essere umani in laboratoio, senza l'utilizzo della normale evoluzione fin qui avuta tramite il "pisello e farfallina" porterà ad un radicale mutamento della nostra razza. Se sia un rilancio o la fine, aspetteremo pazientemente...

fisis

Mar, 11/09/2018 - 10:58

@nopolcorrect C'è poco da scherzare, con tutte le bombe atomiche possedute dall'uomo, con la ferocia insita negli esseri umani, come la storia umana ha dimostrato, mettendo insieme queste cose cose, nel caso di una guerra globale, quanto descritto nell'Apocalisse sarebbe uno scherzo al confronto di ciò che si scatenerebbe.

Joe Larius

Mar, 11/09/2018 - 12:42

É esistito un profeta, se non mi sbaglio di nome Charly, le cui brillanti elucubrazioni hanno creato milioni di animali rossi i quali fin'ora hanno distrutto, ed i loro residuati continuano a distruggere tutto ció che é capitato e capita tra le loro mani. Per quanto riguarda il nostro pianeta e il mondo fin'ora hanno resistito, ma, se si continua a lasciarli fare, fino a quando???.... mah....

Raoul Pontalti

Mar, 11/09/2018 - 13:12

Semplicemente una bufala: il redo in questione presenta mantello fromentino (“rosso” per i profani) al pari della madre. In Israele è regolarmente allevata la razza di bovini da carne Red Angus che presenta il caratteristico mantello fromentino carico. Anche la lattifera Red Danish (con un mantello di un “rosso” impressionante) è impiegata in Israele per incroci e dunque di vitelli “rossi” in Israele ne nascono a iosa.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mer, 12/09/2018 - 13:07

Vitello rosso? "Ma mi faccia il piacere!" avrebbe detto Antonio De Curtis. Dovrebbe arrossire di vergogna chi mette in giro certe bufale.