"In Italia 6mila migranti in 4 giorni"

L'Organizzazione internazionale per le migrazioni lancia l'allarme e avverte: "Gli arrivi aumenteranno ancora"

Quasi 6mila migranti sono giunti in Italia da martedì. Lo ha reso noto l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), lanciando l'allarme in un momento in cui si teme la ripresa a tambur battente degli arrivi con la bella stagione. "Questa settimana quasi tutti gli arrivi" sono stati registrati in Italia, ha affermato un portavoce dell'organizzazione. In totale, da martedì sono giunti in Europa 5.664 migranti, ma solo 174 sono stati segnalate in Grecia. A Messina stamane sono arrivate 357 persone. L'annuncio arrivo nel momento in cui il governo italiano si appresta a inviare una lettera di aiuto all'Unione Europa per fronteggiare gli arrivi dalla Libia.

E mentre le ondate di sbarchi non si placano, il premier Matteo Renzi minimizza: "C'è un problema che riguarda il nostro Paese ma non c'è un'invasione in corso. Sono in corso iniziative ma non siamo in presenza di una invasione. È un grande problema, abbiamo idee chiare su come affrontarlo. L'Ue si faccia portatrice di una strategia a partire dagli aiuti ai paesi africani e bloccare i viaggi della morte. Io non voglio minimizzare ma voglio dare un messaggio di serietà. I numeri degli sbarchi sono appena qualcuno in più rispetto allo scorso anno. Dico a italiani: buonsenso e ragionevolezza".

Commenti

giottin

Ven, 15/04/2016 - 13:32

I fatti stanno cominciando a darmi ragione, speriamo che i clandestini aumentino ancora a dismisura, fino al soffocamento di codesto maledetto "stato"!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 15/04/2016 - 13:32

Ringraziate la ciurma di Palazzo Chigi !

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 15/04/2016 - 13:35

comunque Renzi ha ragione: non c'è "un'invasione" in corso ma ... un'occupazione, una conquista, una presa, un'aggressione, una calata, una devastazione, una scorreria, un'incursione, un'usurpazione, un assalto, un attacco... in corso !!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 15/04/2016 - 13:37

titolo corretto: 6000 CLANDESTINI. basta con il politically correct

elpaso21

Ven, 15/04/2016 - 13:39

Dobbiamo rimboccarci le maniche per trovare nuove strutture di accoglienza!!

rossini

Ven, 15/04/2016 - 13:40

Sei mila persone in più che si spargeranno per l'Italia. Molti di questi commetteranno reati che rimarranno impuniti e per i quali comunque le vittime non saranno risarcite. Molti di loro toglieranno il posto agli italiani negli ospedali o nelle graduatorie per le case popolari. Molti percepiranno pensioni e assegni. Alla fine questi sei mila, arrivati in soli 4 giorni, costeranno ai contribuenti parecchi milioni di euro. Con questo ritmo ne arriveranno in un anno 500.000 e ci costeranno svariati miliardi di euro. L'equivalente di una finanziaria. Sfido io che non ci sono soldi per lasciare invariate le pensioni di reversibilità.

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Ven, 15/04/2016 - 13:40

L'Austria fa bene. Sta semplicemente dicendo al mondo intero, che vuole controllare chi entra e che probabilmente, ne abbia il diritto. Noi continuiamo a far entrare chiunque. Molti italiani lo dicono da anni, ma pur essendo il popolo sovrano, nessuno se lo fila. Ho visto il recupero di persone semi morenti. Capisco il carico emotivo e il dovere morale di aiutare chi è davvero in difficoltà, ma da tempo dobbiamo trovare una soluzione alternativa. Ma sembra che al governo non funzioni bene l'apparato uditivo, pur ben sapendo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Malacappa

Ven, 15/04/2016 - 13:41

Scrivete la parola giusta per definire questa feccia, INVASORI,protetti dai traditori fantocci del governo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 15/04/2016 - 13:43

Invece si tratta di una vera e propria invasione ed e' orchestrata dalla piovra finanziaria sionista. L'intento e' quello di svuotare le terre acquisite da popolazioni scomode e ostili, che rifilano a noi Europei.

moshe

Ven, 15/04/2016 - 13:43

... questi sono i risultati di una certa "unione europea", frappè di schifosi che guardano ognuno solo ed esclusivamente ai propri interessi. Poi, per quanto riguarda il nostro governo di m...a, .....

svegliatevitutti

Ven, 15/04/2016 - 13:43

IL GIULLARE DELL'EUROPA

MEFEL68

Ven, 15/04/2016 - 13:46

Uno sparuto gruppo, non più di 6 - 7 migranti, è sbarcato sulle nostre coste. Credo che così si avvicini molto alla visione di Renzi e kompagni.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 15/04/2016 - 13:47

io non ho figli percui non me ne frega niente dello schifo africano clandestino che ci sarà in italia. ai miei nipoti donerò 10mila euro per andare via dall'eurafrika.per tutto il resto cavoli vostri!

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 15/04/2016 - 13:48

Sì, loro non danno molto peso a queste cose. Già nel 1997/98, quando approdavano barconi dall'Albania sulle nostre coste dell'Adriatico, l'allora pdc (il famigerato D'Alema) disse che 500 al giorno non erano un problema. No, infatti, questi migranti non hanno bisogno di sostentamento, di casa, di lavoro, di ....?

lavitaebreve

Ven, 15/04/2016 - 13:49

CARO RENZI , L' INVASIONE È IN ATTO GIA' DA PARECCHI ANNI.

Sleeper

Ven, 15/04/2016 - 13:54

È l'inizio, anzi le continuazione della nostra FINE. Annunciata e sotto gli occhi di tutti ma nessuno vuole fare nulla. Addio Italia, addio Europa, addio Civiltà occidentale...

franco-a-trier-D

Ven, 15/04/2016 - 13:54

ma sono turisti pagati da voi italiani.

lorelei95

Ven, 15/04/2016 - 13:57

Ogni volta che renzi si mette a starnazzare , mi coglie un conato di vomito . L'idiota prepotente e saccente , anche oggi ha sparato la sua cazzata quotidiana !!!

Altaj

Ven, 15/04/2016 - 13:57

Piú buffone di cosí !!!

massimocubo

Ven, 15/04/2016 - 13:59

Difficile capire perchè invece di "sbarcare" i clandestini / i richiedenti asilo in Italia essi non vengano "riportati" con le navi Militari in Africa da dove sono partiti : basterebbe mettersi d'accordo con il Governo Libico per poterli sbarcare in Libia !!! Ma i nostri "sinistri" non lo fanno (come purtroppo non lo hanno fatto i nostri "destri") ed adesso ne soffriamo le conseguenze . Riportarli in Africa significherebbe che dopo una/due volte nessuno sarebbe così scemo da tentare di nuovo !!!

Atlantico

Ven, 15/04/2016 - 14:02

Non è un'invasione ? Stamattina quasi non riuscivo a salire sull'autobus per quanti extracomunitari c'erano sopra !

Finalmente

Ven, 15/04/2016 - 14:03

il continuo afflusso di migranti farà fallire questo paese, portandolo entro qualche anno alla rovina... ora vorrei capire il motivo per cui renzi e compagnia odiano l'italia, o se qualcuno li paga per fare questo... escludo l'opzione si tratti di buonismo, solidarietà e altre idiozie... alla demenza c'è un limite che questi hanno superato da lungo tempo, se non capiscono che questa nazione sta morendo per causa loro.

agosvac

Ven, 15/04/2016 - 14:05

"buon senso e ragionevolezza", però renzi non dice quanto costano questi clandestini che lui si ostina a chiamare migranti. Soldini che renzi prende da noi , italiani, per darli a loro, stranieri!!! Senza considerare il fatto che si tratta per lo più di islamici, quindi, per loro stessa ammissione, nemici di tutti noi che siamo in maggioranza cristiani o, alcuni, atei, cosa ancora più grave perché gli islamici se odiano qualcuno più dei cristiani sono proprio gli atei, i senza Dio!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 15/04/2016 - 14:07

Profugopoli !!!!! I buonisti chiedono lo stesso trattamento dell Turchia : vogliono soldi dalla eu per darli alle coop. ormai l' Italia non accoglie più i turisti ma gli invasori a pieno welfare a spese degli italiani che non possono più produrre, investire, e vivere una vita decent !

Alessio2012

Ven, 15/04/2016 - 14:11

La verità è che siamo schiavi della nostra ipocrisia.

routier

Ven, 15/04/2016 - 14:12

Se la politica economica e immigratoria di Renzi e Alfano è (giustamente) criticata in modo feroce, dagli italiani, come mai i sondaggi danno un gradimento elettorale al PD tale da rappresentare la maggioranza? O i sondaggi sono clamorosamente fasulli, o gli elettori si comportano in modo incomprensibile. "Tetium non datur" (la terza ipotesi non esiste).

steluc

Ven, 15/04/2016 - 14:14

Il guaio è che questa storia passa sotto silenzio , i media allineati non ne fanno praticamente cenno o ne parlano come di una situazione normale o addirittura positiva . Chiedo al "giornale" e testate d'area di aprire le edizioni a venire con un fate presto a 9 colonne col numero di sbarchi quotidiani. Servirà a nulla , ma ci si faccia sentire.

florio

Ven, 15/04/2016 - 14:15

Grazie a questo governo di dementi sinistrati, grazie al Komunista Napolitano che appoggiò la disfatta di Gheddafi, siamo diventati un paese da invadere, avanti c'è posto per tutta l'Africa. L'unica "soddisfazione" che anche i figli di questi imbecilli sinistri subiranno l'invasione atomica in atto, e malediranno i loro padri. Da conquistatori a conquistati senza colpo ferire.

Kosimo

Ven, 15/04/2016 - 14:16

per vincere sulla Russia e la Cina, gli Usa dovrebbero bombardarle con i profughi, è un'arma molto efficace, con l'Europa sta funzionando

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/04/2016 - 14:18

State sereni,per il weekend,visto il miglioramento del mare,minimo triplicheranno...che bello avere il melting-pot boldriniano..te ne accorgi appena metti fuori di casa il naso..tra un po' non vedrai un ITALIANO,neanche a pagarlo a peso d'oro!!

berserker2

Ven, 15/04/2016 - 14:30

te guarda che facce......

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 15/04/2016 - 14:32

Ma` Renzi e cieco & sordo ??

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 15/04/2016 - 14:33

Coop e onlus ringraziano...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Ven, 15/04/2016 - 14:35

Arrivano 6000 furbetti neri in tre giorni e non c'è' invasione e ci costeranno 6 milioni mese per mantenerli a tarallucci e birra.Peccato che poco fa un italiano disoccupato si e' impiccato a Massafra per via dello sfratto esecutivo.Francesco lo ricordi a Lesbo e rifletta invece di dire buonasera e buon pranzo. Cari nemici del PD a voi fischia il cervello e non vi rendete conto che siete razzisti nei confronti degli italiani e state atte dando all'ordine pubblico. Creare il polverone su regeni non vi salvera'

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 15/04/2016 - 14:39

Ormai la UE sta facendo un archivio sulle lettere spedite dal Governo Italiano con richiesta di aiuto sugli " immigrati ". Qualcuno ha risposto chiudendo le frontiere.

Amazigh

Ven, 15/04/2016 - 14:41

É un problema politico guidato dagli USA. Lamentarsi sui commenti o arrivare al 12,5% (lega) alle prossime elezioni non serve a niente. Ci vuole una destra ideologica (non di manganello) che sappia associarsi in Europa alle spinte centrifughe (Le Pen in Francia, PP radicale in Spagna, ed Alba Dorata in Grecia). 150 milioni di europei uniti possono farcela.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 15/04/2016 - 14:45

Spero abbiano assunto centinaia di cuochi per i menu! Bisogna variare, e fornire esattamente quello che i "disperati" pretendono, altrimenti arriveranno giuste devastazioni dei centri di accoglienza. Agnello due volte alla settimana, macellato col rito halal, cous cous con carne o verdure, alternato, pollo e riso solo alla sera, e mai più di due sere alla settimana, datteri e frutti dolci, abbondante the e caffé in continuazione. Quindi rimbocchiamoci tutti le maniche e prepariamoci ad assecondare le esigenze dei padroni "rifugiati", altrimenti saranno dolori.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 15/04/2016 - 14:46

L'estate si avvicina, questo è solo l'inizio. La cosa peggiore? Nessuna soluzione strutturale, solo toppe su toppe...

antipifferaio

Ven, 15/04/2016 - 14:48

Beh...quando ce li ritroveremo anche sotto casa vediamo se qualcuno avrà ancora voglia di votare PD....

Italiano_medio

Ven, 15/04/2016 - 14:53

Invasioni di migranti, trivelle, ma quando se ne va a casa questo governo ?

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Ven, 15/04/2016 - 14:53

IL Brennero bloccato dall'Austria (social-democratico!) Ventimiglia bloccato dalla Francia (Socialisti!)...se questo governo di FIORENTINI/TERZOMONDISTI (PIDDIOTI!) non si danno una svegliata; il Nord diventerà una quarantena. Ma finchè abbiamo IL BOMBA e Il MATTARELLA, questa situazione peggiorerà... Italiani quando vi sveglierete da questa soporifero buonismo?!?!?!

fedeverità

Ven, 15/04/2016 - 14:59

In pratica,con questo comportamento è come avessero alzato bandiera bianca....per i nostri figli non c'è futuro...ma attenzione....il Popolo ci alzerà e dopo sarà un problema!! FORZA ITALIA! I nostri politici, non ci difendono e tanto meno difendono i nostri figli!

ilconterenziz

Ven, 15/04/2016 - 14:59

ma perche nessuno ne parla se non Il Giornale? ah certo, Matteo lo ha proibito

giovanni235

Ven, 15/04/2016 - 15:01

Un semplice conto:Giappone area 377.000 km quadrati,128 milioni di abitanti.Italia area 301.000 km quadrati,60 milioni di abitanti.Ad occhio e croce possiamo riceverne 50 milioni.Venghino,signori.venghino.Mattarella,Alfano,Renzi con tutto il PD vi stanno aspettando a braccia aperte.

ilconterenziz

Ven, 15/04/2016 - 15:01

aspettate domani, quanti ne portera' qui papa Francesco da Lesbo?

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 15/04/2016 - 15:05

secondo il diritto internazionale soccorso in mare non vuol dire "portare in Italia" anzi i soccorsi devono esser portati al primo approdo dove e cioè la libia non la sicilia

01Claude45

Ven, 15/04/2016 - 15:06

Renzi, VOGLIO CONOSCERE ANCH'IO LE IDEE CHIARE PER COME AFFRONTARE QUEST'INVASIONE. L'Italia è anche mia, NON SOLO TUA. Nessuno ti ha eletto e nessuno ti ha delegato a decidere per me.

altair1956

Ven, 15/04/2016 - 15:09

E' in corso la nuova versione di 'Giochi senza frontiere', questa volta però non vince nessuno, ne i residenti, ne i "migranti". Ah, si forse qualcuno vince: i comandanti del vapore.

ilbarzo

Ven, 15/04/2016 - 15:10

Per Renzi non è invasione,ma un affare sicuramente si.Se non ne traessi un vantaggio, prenderebbe provvedimenti urgenti.

Blueray

Ven, 15/04/2016 - 15:23

"L'Ue si faccia portatrice di una strategia"!? Già da questa frase si capisce quanto renzi sia lontano dalla soluzione del problema. L'Europa, incapace di decidere un nulla, incapace perfino di far rispettare qualunque decisione, su di un tema in cui tutti vanno in ordine sparso pensando a se stessi, dovrebbe farsi portatrice di una strategia per far piacere al nostro PdC? Siamo alle comiche. La difesa delle nostre frontiere marittime incombe all'Italia e non la sta attuando, o meglio la sta attuando a modo suo introitando clandestini a vagonate, non prevedendo minimamente il trasporto sulla sponda opposta. Basta un po' di coerenza e decisione, si dica la rotta mediterranea è chiusa, i raccolti verranno trasportati all'origine. Quando sanno che fanno il giro dell'oca non vengono più.

sergione41

Ven, 15/04/2016 - 15:36

Dopo la gara di chi la spara più grossa aggiungendoci sempre le solite demagogie e i populismi largamente praticati, INVASIONE O NON INVASIONE, i suggerimenti o magari le soluzioni quali sono? Dove posso leggerli? Effettivamente certe superficialità mi sono indigeribili, come se questo flusso fosse colpa diretta di Renzi, o di Berlusconi, o di Monti, o della Merkel! Ripeto per settima o ottava volta, dove possiamo mettere questa gente visto che il flusso causato dalla povertà indotta delle multinazionali e dalla destabilizzazione del medio oriente iniziata con Bush e Blair è, PURTROPPO, inarrestabile? Almeno cercate di essere realisti, se non vi riesce ad essere onesti, invece di sparare a casaccio!

Fradi

Ven, 15/04/2016 - 15:37

Per fermarne 10 mila diretti in Germania si alzano reticolati e si mobilita l'esercito. Noi invece ne andiamo a prendere 6 mila la settimana e ci dicono che sono anche pochi.

sergione41

Ven, 15/04/2016 - 15:39

Coop e onlus ringraziano? Come no! Man RINGRAZIANO anche i sciacalli politici prontissimi a strumentalizzare il tutto approfittando meschinamente dei timorosi influenzabili.

morghj

Ven, 15/04/2016 - 15:41

Quando questi mentecatti che ci governano capiranno che quest'invasione sempre più massiccia deve essere gestita con fermezza e raziocinio sarà troppo tardi, e a quel punto il disastro sarà irreversibile. Dovrebbero cominciare a prendere esempio dalla loro beneamata ed idolatrata germania. Dove vengono accolti solo i profughi, che sono indirizzati al più presto verso un lavoro con paga iniziale minima, mentre da noi si raccatta di tutto, e si mantengono orde di persone a tempo indeterminato, senza mai farli lavorare, ed ogni clandestino ci costa il doppio di un pensionato.

sergione41

Ven, 15/04/2016 - 15:55

@ Blueray " Basta un po' di coerenza e decisione, si dica la rotta mediterranea è chiusa, i raccolti verranno trasportati all'origine" E come? A parole! In effetti le cose sono molto più complicate e i rimpatri, peraltro COSTOSISSIMI, spesso sono semplicemente IMPOSSIBILI perchè non ci sono accordi con gli altri Stati. Informati, prego! Attieniti da sparare facilonerie: nessuno, tranne i scafisti e i mascalzoni sciacalli italiani che ci speculano denaro e quelli che ne traggono vantaggiosi consensi politici dei non-pensanti, è felice di questo inarrestabile esodo. Un pizzico di logica, no?

GMfederal

Ven, 15/04/2016 - 15:56

Evviva il papa nero!!!!!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 15/04/2016 - 16:00

Domanda per tutti i lettori: CHI DOBBIAMO VOTARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ? Firmato: un Siciliano.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 15/04/2016 - 16:05

Salti di gioia per coop rosse e onlus papaline, certo è che è bello vedere le giovani risorse fancazziste sedute tranquillamente nelle panchine dei giardini pubblici con y-phone sempre acceso. Da un senso di pace e serenità poter mantenere questi parassiti fannulloni... Siamo stati bravi, con il nostro duro lavoro, a portare l'italieta a questo grado di stupida e assurda generosità.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/04/2016 - 16:06

#ForYou78- 14:53".. Italiani quando vi sveglierete da questa soporifero buonismo?!?!?!". Prova a riformulare questa domanda alla fine del campionato di calcio. Può darsi che, quel giorno, qualcuno si degnerà di risponderti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/04/2016 - 16:07

Ora c'è da pensare alle unioni civili. Altro che queste sciocchezzuole!

Cesare46

Ven, 15/04/2016 - 16:12

Ma noooooooooooo non è invasione questa.........vengono solo a fare visita nel nostro paese e nelle nostre case con vitto e alloggio pagato (da pantalone) Svegliamoci pantaloni).

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 15/04/2016 - 16:16

Idee non chiare e ben confuse..... Quando ci si trova di fronte ad un problema, occorre fare una analisi, trovare i rimedi e metterli in pratica, non passare il tempo a dire minchiate perchè ,del problema, non si è fatta nemmeno l'analisi. Questi non si sono nemmeno resi conto che il comunismo stava crollando e vogliono governare questi fenomeni migratori, per me non sono assoltamente capaci, manca loro la cultura e le conoscenze tecniche ......Non hanno i requisiti per risolvere il problema, quindi, se non vogliamo finire male come certi paesi dell'est Europa, bisogna sostituirli! Si parlo dei governanti, della sinistra e dei loro elettori ai quali dovrebbe essere somministrato qualche corso di aggiornamento. Scusate ma è necessario.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/04/2016 - 16:24

Un paio di settimane fa l'Avv. Atlantico che aveva gia fatto i conti,qui scriveva che quest'anno ne arriveranno SOLO 60 mila che su una popolazione di 60 milioni sono un'inezia!!!. Peccato che Lui sia, pur se un buon avvocato, un po SCARSO in Matematica, perche 1500 al giorno x 350 (sconto mare mosso) giorni faccia invece SOLO 525.000!!!!lol lol. Da MANTENERE,ALLOGGIARE,CURARE e "SODDISFARE" COI SOLDI DI CHIIII CHIII CHHHIII cantava Zucchero. Se vedum.

Lucky52

Ven, 15/04/2016 - 16:27

E' almeno dal mese di settembre 2015 che ogni santo giorno, due volte al giorno, dal porto di Augusta partono navi italiane per il recupero di profughi, solo che spesso sono tenute nascoste anche ai media. Me quanti ne saranno arrivati veramente da gennaio 2015?

ItalianoMedioDOC

Ven, 15/04/2016 - 16:30

Condivido molti dei commenti che trovo quotidianamente su questo giornale, però alla fine non servono a nulla se non a deprimersi. Penso che dei nostri commenti fatti dietro un pc non frega nulla a nessuno è tempo perso. Occorre organizzarsi, protestare, scendere in piazza, farsi vedere, diversamente siamo invisibili. Negli altri paesi fanno così, solo ultimamente per esempio, a fronte dello scandalo panama papers, in islanda sono scesi in piazza a migliaia (e loro sono solo 300.000) e dopo 2 giorni il loro premier si è dimesso.

eiger70

Ven, 15/04/2016 - 16:31

Oggi, ho provato a postare per 4 volte su un famoso giornale milanese quanto stà accadendo in svizzera dove hanno mobilitato >2000 riservisti per i confini vs/tc.(argomento taciuto da buona parte della stampa) Le loro previsioni e stime sono molto diverse dalle nostre. Beh non mi hanno pubblicato. Ormai la mistificazione della realtà, l'alterazione dei dati e sconfessare le evidenze è lo sport della gauche italiana e della stampa asservita.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 15/04/2016 - 16:35

@Carlo_Rovelli, sei fortunello, vorrei anche io mago telma come amico e confidente. presentamelo!

antonio54

Ven, 15/04/2016 - 16:40

Ormai l'Italia è in una morsa, non abbiamo alcuna possibilità di farla franca. Con questa cadenza di arrivi, in Africa rimarranno soltanto le giraffe. Spero di sbagliare...

paolo1944

Ven, 15/04/2016 - 16:59

Questi stramaledetti incapaci ci stanno portando alla rovina, col loro buonismo d'accatto. Il governo andrebbe sollevato per manifesta incapacità, ma né le figure istituzionali né le stesse opposizioni paiono in grado di fronteggiare la deriva che ci sta travolgendo. Temo che la Storia si ricorderà, in nero, di questa gente e di questi giorni.

Una-mattina-mi-...

Ven, 15/04/2016 - 17:00

LA TRAGEDIA RENZIANA: Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: "Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.

oicul44

Ven, 15/04/2016 - 17:13

si faccia portatrice l'Europa?? Ma costui ê folle! Fatti te Premier e l'Italia stessa portattore di strategia per la tua/ nostra Nazione! Dovete smetterla con questo scarica barile!!! Siete voi Italia che non avete dato e continuate a dare messaggi sbagliati! E l'Europa subisce. L'Italia , non ha mai mai avuto le idee chiare! Tutti son capaci di dire accogliamoli! Ma nessuno ê realmente capace di voi Governanti a dire Basta , ora non si può piu . Si rimandano da dove sono salpati! l'Italia deve diventare la Patria di tutti i disperati????? Beh se la pensate cosî , prima vi togliete tutti ,......! , meglii ê!

marcosabelli

Ven, 15/04/2016 - 17:13

Di questo passo, nel giro di pochi anni, l'Italia sarà distrutta, andare a prenderli ala largo delle coste libiche è un chiaro messaggio per invaderci...è una follia, i cui responsabili sono il governo italiano ed il capo del vaticano l'argentino bergoglio

Ritratto di Xewkija

Xewkija

Ven, 15/04/2016 - 17:19

Il fatto che renzie abbia pronunciato per ben 2 volte il termine invasione, seppur per negarla, mi preoccupa. Starà per traghettare tutta l'Africa?

paolo1944

Ven, 15/04/2016 - 17:21

Un Popolo imbelle e prono, succube da duemila anni, si prepara all'ennesima vile resa incondizionata di fronte all'invasore. Terrificante!

vince50_19

Ven, 15/04/2016 - 17:26

I circa 9 milioni fra poveri - sulla soglia della povertà in Italia, a fronte di queste parole del p.d.c., plaudono sentitamente (=fantozzianamente), visto il grande interesse del toscano logorroico, arrogante e supponente che verso di loro. Ahimè, dov'è finita la sinistra di una volta, quella che si spendeva, si occupava dei nostri poveri cercando di dare loro una vita più decorosa? Mafia capitale non ha insegnato niente, mi sa.. Ma l'italiano, quello che della politica se ne fotte altissimamente, finché ha qualche spicciolo in tasca non si agita. Per ora no.. Si GIOTTIN, qui in Friuli i soldi per rimettere in efficienza caserme dismesse per i poveri migranti economici (che lavoro faranno visto che i nostri giovani sono a spasso?) saltano fuori, ma per i poveri italici non salta fuori un beato ciufolo!

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 15/04/2016 - 17:27

Luca Romano: per piacere chiami questi disperati con il loro vero nome : CLANDESTINI! Io sono nato in Francia da mio padre italiano vero MIGRANTE come tanti altri italiani del dopo guerra, che si spaccava la schiena in miniera, e a quei tempi chi attraversava la frontiera Italia Francia senza un lavoro o permessi vari veniva fucilato direttamente ai confini, quando veniva trovato. Basta con questo becero e insulso sentimentalismo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 15/04/2016 - 17:41

Negare sempre, anche di fronte alla evidenza ! Uno dei pilastri fondanti della dottrina marxleninista, trasmessa poi ai pronipoti del pd. Sulla riva sinistra dei rio vedo tante capre pascolare felici.

f35

Ven, 15/04/2016 - 17:44

Non è un'invasione. Sono voti (futuri) in arrivo.

Trinky

Ven, 15/04/2016 - 17:52

per Europa intende gente come la kyenge o schultz? apposto siamo....forza, continuiamo a versare soldi alle varie coop rosse o al vaticano (che ha i seminari vuoti ma mica li mette a disposizione)

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 15/04/2016 - 17:55

Certamente Premierino, NON è un' invasione ma soltanto e semplicemente una accogliente occupazione !

amledi

Ven, 15/04/2016 - 17:57

Temo che, per mantenere tutta questa immensa moltitudine di "turisti" con vitto, alloggio, sanità, scuola...divertissement, io e quelli della mia età dovremo continuare a lavorare fino a morire. Dove li trovano i soldi per le nostre pensioni? Da questo governo INFAME siamo costretti alla beneficenza forzata.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 15/04/2016 - 18:12

N O N L I V O G L I A M O !!! Basta.

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 15/04/2016 - 18:26

Matteo c'è o ci fà,comunque ci sta prendendo per i fondelli.Quanti ne devono arrivare per chiamarla invasione ? Vediamo come la chiamerà quando con la bella stagione ne arriveranno centinaia di migliaia.Sempre grazie ai nostri governanti e a Franceschiello.

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 15/04/2016 - 18:29

@amledi: non so quale sia la sua età, ma è dai GIOVANI che dovrebbe nascere una sana e virile ribellione a quesito andazzo disgregante della Società. Non bisogna stare seduti ad aspettare che siano sempre gli altri a risolvere i nostri problemi. Adesso ci sono di moda i social network, invece di sprecare il tempo a scrivere stupidaggini e a pubblicare selfie, organizzatevi e scendete in piazza, mettetevi davanti al Parlamento a prendere a calci nel sedere chi ci s-governa.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 15/04/2016 - 18:31

... abbiamo idee chiare su come affrontarlo...Chiare per te! Ma MOOOLTO ben confuse. Ammesso che i PDioti abbiano anche idee.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 15/04/2016 - 18:38

Lasciarli in mezzo al mediterraneo e che si arrangino! E smettetela di chiamarli migranti, sono CLANDESTINI! E non sono neanche naufraghi, naufrago e chi, per un evento fortuito, ha la sua barca o nave in balia delle onde causa un evento imprevedibile.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/04/2016 - 18:53

si perchè l'ignorante, perchè si tratta di ignoranza che altri arrivano da altri confini e per noi che siano extraomunitari o comunitari, ma se vivono a sbafo o con altri espedienti che non è il lavoro, ci da molto ma molto fastidio. Non abbiamo creato il benessere con i sacrifici per spartrlo con tutto il mondo. Se non riescono a frenare l'aumento demografico, noi non ci possiamo niente, ma non è per questo che noi ci dovremmo farci in quattro per mantenerli tutti o in parte. Maledetto Giovannotti che urlava di annullare il debito del terzo mondo e così hanno fatto...ed ora che lo abbiamo annullato?....Siamo a punto ed a capo.

anna.lisa

Ven, 15/04/2016 - 18:56

azz, ben 6 mila risorse! Felice di vivere in Austria, dove i problemi ci sono, ma si affrontano con serietà. E si risolvono.

Massimo Bocci

Ven, 15/04/2016 - 18:58

Un altro record di Rignano, dopo il fallimento delle Banche, la distruzione e l'invasione (di quel che rimane dell'Italia e che non si son già magnato e svenduto con i compagni) in 60gg, poi in tre giorni un ennesimo decreto truffa e l'extra diventa italiano DOP??? O coop, come i loro parmisan liberatori della........., poi la loro mafia farà il resto con l'antimafia, inibendo il voto (l'ultimo) a chi non si è fatto corrompere, e così gli eredi bolscevichi (alla Baffone) che una volta si paventava, avrebbero abbeverato i cavalli a Roma, cambiando solo il nome PD e il copo' Rignano, non solo Roma ma l'Italia intera si saranno magnata, poi saranno superflue anche le miserevoli mace di 80 €, ma il regime sarà gratis, mentre le prebende gabelle sanno inreversibili.

sergione41

Ven, 15/04/2016 - 18:59

UNA DOMANDA A TUTTI GLI INTELLIGENTONI CHE SOPRA HANNO SPORCATO QUESTA PAGINA: Stabilito INOPPUGNABILMENTE che questo flusso di migranti non è gradito a nessuno tranne a chi specula danaro e a chi sciacalla consensi politici approfittando vigliaccamente dei superficiali influenzabili, e che dunque "l' accoglienza è PER FORZA DI COSE solo necessariamente forzata", c'è qualcuno capace di esprimere un suggerimento per fermare questo esodo che sta diventando strutturale invece di prendersela continuamente con il governo in carica, che CERTAMENTE NON APPREZZO, ma che che gli va riconosciuto che non è colpa sua se c'è questo esodo? C'è un CORAGGIOSO capace di dare ragione a questa ovvietà?

ROBIN UD

Ven, 15/04/2016 - 19:01

Andrà a finire che Renzi farà una conferenza stampa per annunciare che il turismo in Italia è in forte espansione, grazie alle navi che vanno a prendere i turisti direttamente a casa loro senza costi aggiuntivi. Pensate che potranno rimanare nelle nostre strutture esenti anche dalla tassa di soggiorno, visto che non ci sono limiti di permanenza . Grazie Renzi....stai risollevando il bilancio ! Tanti saluti a Mattarella, che da noi ancora non è venuto a leggerci le fiabe.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 15/04/2016 - 19:04

E ci saranno pure tanti decererbati pronti a fargli l'applauso ......

mifra77

Ven, 15/04/2016 - 19:11

Per Renzi ed il suo partito, rendono più della droga! lo avevate dimenticato?

Ora

Ven, 15/04/2016 - 19:25

Il Libano a 5 milioni di abitanti e un milione di clandestini noi siamo in 60 milioni e nel triennio 2014/15/16 sono arrivati sul territorio italiano 350 mila clandestini il 20/30% sono andati al nord e la chiamiamo invasione? Anche a me danno fastidio ma non parlerei di invasione.

Fjr

Ven, 15/04/2016 - 19:33

Suggerisco ai migranti di andare direttamente a Roma ,visto che a breve dopo 33 anni si ritrovano quelli del Bilderberg, magari qualcuno di loro li porta a casa

laura bianchi

Ven, 15/04/2016 - 19:45

x AMLEDI:ed io con Lei.

istituto

Ven, 15/04/2016 - 19:51

E stasera li AIZZERANNO ancora di più a venire in Italia/Europa. Infatti a Lampedusa verrà proiettato il film "Fuocoammare" di Gianfranco Rosi che ha vinto a Berlino l'Orso d'oro. I CLANDESTINI che vedranno stasera il film a Lampedusa faranno poi una bella telefonata ai parenti con i loro SMARTPHONE e diranno loro di quanto i kompagni italiani vogliano e desiderino una INVASIONE. Ed il messaggio sarà recepito. VOTIAMO DESTRA alle ELEZIONI 2016. Non ci sono altre soluzioni. Mandiamoli a casa, diamo un forte messaggio e diamo spazio alle FORZE POLITICHE ANTI INVASIONE.

Fradi

Ven, 15/04/2016 - 19:56

Deve cambiare la legge sull'accoglienza dei rifugiati. Chiudere le frontiere e rimpatriare sono problemi che di risolveranno da soli.

Trifus

Ven, 15/04/2016 - 20:01

I rimpatri sono impossibili è vero però almeno smettiamola di andarli a prendere. Al telegiornale hanno detto che abbiamo 7 milioni di poveri, siamo il paese che ha più poveri in Europa. Si avvisano: cari fratelli africani, abbiamo i nostri poveri e perciò non siamo più in grado di sostenervi. Non gli si dà assistenza sanitaria, ospitalità, nulla di nulla come fanno in Spagna dove sbarchi non ce ne sono. Fine carità, basta, bona, stop. Poi siccome ci sono quelli che protesteranno, a quelli si confisca la casa per darla agli invasori, nel giro di breve tempo smetteranno di protestare. Lo so è utopistico, perciò teniamoci l’invasione e sprofondiamo nel terzo mondo, è quello che ci meritiamo. Mi dispiace per mia figlia che adesso studia e per salvarsi sarà costretta a emigrare.

Keplero17

Ven, 15/04/2016 - 20:18

Si tratta di una perdita di vista della realtà, molto comune in persone dotate di una forte personalità, che tendono a negare l'ovvio sperando in un deus ex machina che risolva il problema in extremis. Ma molto più frequentemente succede quello che è logico aspettarsi. Le strutture di accoglienza sono strapiene perfino la caritas ha già detto che non può fare di più. La furbata era quella di non registrare i migranti in Italia sperando che qualche paese del nord Europa ci cascasse, ma l'Austria ha capito che non ci si può fidare degli italiani e sta reagendo. Anzichè cercare di risolvere il problema Renzi preferisce allora puntare il dito contro l'Austria.

katon

Ven, 15/04/2016 - 21:01

L' accoglienza va bene finché non diventa un'invasione incontrollabile , ma si rendono conto che i potenziali migranti sono a milioni? Dove li mettiamo, cosa gli facciamo fare? Chi li manterrà ? Sembra che nessuno se lo chieda, è come spalancare la porta di un appartamento con centinaia di persone che vogliono entrare! È così difficile capirlo per i nostri illuminati governanti ?

giottin

Ven, 15/04/2016 - 21:19

@eaglerider. Dobbiamo smettere di votare in massa e abbracciare i forconi (leggi fucili)tanto sono tutti uguali.

katon

Ven, 15/04/2016 - 21:26

f35 : così sperano, invece si faranno un bel partito islamico !

Trinky

Ven, 15/04/2016 - 21:50

quello vestito di bianco ci dovrebbe dare 2 risposte: 1) perchè non ci da l'esempio e se li porta in vaticano mettendo a loro disposizione i palazzi e i seminari vaticani 2) perchè non va nei paesi arabi a dire che loro devono accogliere i fratelli delle nazioni vicine....

amledi

Ven, 15/04/2016 - 23:50

Vedrete che dopo la visita a Lesbo dell'Argentino e relativa campagna pro-accoglienza, le "risorse" aumenteranno e oltre che da sud arriveranno anche da est sud-est. EVVIVA!!! La classica ciliegina sulla torta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/04/2016 - 23:56

Sergione 41 18e59, carissimo, ma allora tu ci sei o ci fai. Sono 2 anni che sto qui scrivendo che gli Americani e gli Australiani, aspettano queste "Mercanzie" al limite delle LORO acque territoriali, per poi immediatemente RESPINGERLI da dove sono venuti se NON hanno i requisiti per essere dichiarati PROFUGHI!!! E nessun tribunale dei diritti del mare li ha mai condannati per questo!!! Possibile che NON riesci a capire che anche NOI dovremmo fare la stessa cosa??? SEI DE COCCIO?? dicono a RRROMA!!!. Noi dobbiamo smetterla di mandare i nostri mezzi navali a RECUPERARE sti FURBACCIONI che non appena fanno 3 miglia dalle spiagge Libiche, telefonano alla capitaneria di porto la quale fa immediatamente CONVERGERE una nostra nave a RACCOGLERLI, invece bisogna rispondergli"BENE ARRIVATE FINO ALLE ACQUE TERRITORIALI ITALIANE DOVE VI STIAMO ASPETTANDO PER IDENTIFICARVI" tempo 2 mesi e non parte piu nessuno. Hai capito o hai bisogno del DISEGNINO??? Se vedum.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 16/04/2016 - 00:08

Ci sono delle affermazioni del piccolo pisquano fiorentino che sono palesemente frutto del suo cervello. Tra le tante dichiarazioni suggeritegli dall'ufficio stampa, ogni tanto succede che lui si avventuri ad usare il suo cervello ed allora ECCO CHE UNA INVASIONE DI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI CLANDESTINI DIVENTA UNA GITA FUORI PORTA DEGLI AFRICANI. Questo ci ha dato il comunista ex capo di stato.

Sabino GALLO

Sab, 16/04/2016 - 00:26

A Napoli mille! E qual è il problema? Basta trasferirli alla Reggia di Caserta. C'è posto per tanti altri! D'altra parte, con la bella stagione ed il recupero di Bagnoli, in riva al mare si sta meglio, il posto è più spazioso, non manca il pesce d'aprile: "alici, aglio, olio, prezzemolo e limone"! Ottimo ed anche... economico!

blackindustry

Sab, 16/04/2016 - 03:57

6000 "migranti"??? Sono 6000 CLANDESTINIIIIIIIIIIIII

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 16/04/2016 - 06:50

Se tutti i "migranti" clandestini fossero siriani (cosa ridicola), Assad dovrebbe denunciare l'Italia all'ONU per "incitamento alla diserzione". Una cosa sono le donne ed i bambini, altra i maschietti tra i 18 ed i 50 anni che invece di difendere il loro paese dall'ISIS scappano. Usiamo queste "risorse" in italiano "vigliacchi disertori" per arricchire la nostra società e pagare le pensioni ai vecchi italiani?

vince50_19

Sab, 16/04/2016 - 07:14

Sergione 41 - Si potrebbe agire come fanno in Australia: "L'Australia - parole dell'ex premier Abbott rivolto all'Italia - è l'unico Paese che ha sconfitto con successo il mercato dei trafficanti di uomini, dovreste prendere esempio da noi. La protezione delle frontiere richiede, com'è ovvio, l'USO DELLA FORZA, L'IMPIEGO DI RISORSE LOGISTICHE E SPESE NON INDIFFERENTI. Nessun Paese può aprire tutte le frontiere senza venirne indebolito." Il fatto è che Renzi non solo non ha capacità per intervenire come decritto nel virgolettato, ma è prono alla Troika, come noto "governata" dagli Usa, per la precisione non dal governo Usa ma da poteri forti sovranazionali che, a mio avviso, vogliono rottamare la Ue e omologarla alle loro desiderata. In una parola, se non reagiamo come detto da Abbott, saremo fottuti DEFINITIVAMENTE.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 16/04/2016 - 07:32

Il comandante di una nave NON deve prolungare lo stato di disagio dei soccorsi, ma portarli all'approdo più vicino; se la Marina si comporta diversamente è solo perchè esegue le istruzioni politiche ricevute. Per assurdo, se un "migrante" morisse mentre viene riportato in Italia invece che in Libia, Tunisia o Malta, che sono più vicine, il comandante (immediatamente abbandonato dai politici, India ed ALbania docent) sarebbe esposto alla rivalsa dei famigliari del "profugo" supportati, da ONLUS, toghe e noti politici.

linoalo1

Sab, 16/04/2016 - 07:45

Ovvio!!Lui,non vive in Italia,ma in un suo Mondo dei Sogni!!!!

franco-a-trier-D

Sab, 16/04/2016 - 09:49

ELPASO21 NO NON RIMBOCCARVI LE MANICA MA APRIRE IL PORTAFOGLIO QUELLO SI

sergione41

Sab, 16/04/2016 - 13:18

@ vince50_19 Si informi meglio. Quello che è stato fatto in Australia, peraltro con flussi molto ridotti e con navi non certamente in precarie condizioni di galleggiabilità, è inapplicabile in Europa. Dopo di ciò, se lei fosse un profugo COSTRETTO ad abbandonare i suoi luoghi perchè le hanno distrutto la casa e tutto quello che possedeva e che continuamente rischia la vita anche dei familiari, troverebbe giusto essere respinto da quelli che hanno provocato questo caos? Proviamo ad allargare gli orizzonti? E poi basta con queste ossessioni di complotti internazionali! Almeno fino a quando non ci saranno prove inconfutabili invece delle chiacchiere demagogiche.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/04/2016 - 16:07

Ma cosa scriviii Sergione 13e18, "costretti ad abbandonare le loro case" In che FILM, l'hai visto?? Questi AFRICANI che andiamo a prendere sulle spiagge Libiche, la guerra l'hanno vista nei FILM, sono per il 90% giovani che partono all'avventura chiamati da altri che sono partiti prima di loro non appena hanno saputo che in ITALIA ci sono al S/governo dei DEFICENTI che si lasciano commuovere. Hai visto il servizio del TG1 delle 20 di 2 giorni fa??? Hai sentito cos'anno risposto alle domande del cronista!!! SVEGLIAAAA TOGLITI LE FETTE DI PROSCITTO DAGLI OCCHI!!! se vedum.

vince50_19

Dom, 17/04/2016 - 07:06

hernando45 - 16.aprile 18:07 - D'accordo con lei. Mi creda, oltre quello che ho paventato io, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, cieco di chi non vuol vedere. Governo INERTE di fronte ad una vergognosa tratta di esseri umani, tanti invogliati dai 35 euro di "compenso giornaliero", oltre che "mire egemoniche" di chi "costringe" popoli a questa trasmigrazione forzata, di chi ha capito come far soldi sia in Italia che fuori dall'Italia e che in Libia NON SI MUOVE FOGLIA CHE IS, AL QAEDA E PROBABILMENTE ANCHE UNA PARTE CORROTTA DEI DUE GOVERNI NON VOGLIA. Con le buone non combineremo niente da quelle parti. Ai nostri poveri, ce ne sono circa 9 milioni fra poveri o quasi, cosa da? Evidentemente con quest'ultimi c'è solo da "rimetterci". Scusi la mia cattiveria in questo tema ma sento una gran puzza di marcio in questa faccenda.