Cronache

In Italia il diktat degli islamici alle donne: "Non sposino i cristiani"

Il sondaggio choc del Quotidiano Nazionale: l’82% degli anziani rifiuta matrimoni misti così come 8 su dieci musulmani al Centro Italia si dicono contrari

In Italia il diktat degli islamici alle donne: "Non sposino i cristiani"

Matrimoni misti? No grazie. Alla faccia dell'integrazione, molti musulmani che abitano in Italia non vogliono che le proprie figlie si sposino con ragazzi cristiani che non si convertono all'islam.

Il dato choc è stato studiato e diffuso dal Quotidiano Nazionale, che da qualche giorno sta mandando avanti una inchiesta approfondita sul mondo islamico italiano. Secondo quanto emerge dalle statistiche, il 51% degli intervistati "non accetterebbe che sua figlia si fidanzasse con una persona di religione cattolica". Il dato diventa ancor più drammatico se si considerano solo gli immigrati di vecchia data, ovvero quelli arrivati dai loro Paesi molti anni fa. Ci si attenderebbe abbiano incamerato i principi occidentali e dello Stato in cui vivono, e invece no. "L’82% degli anziani rifiuta questa possibilità - scrive Qn - così come 8 su dieci musulmani al Centro Italia si dicono contrari" ai matrimoni misti tra seguaci di Allah e fedeli di Cristo.

Il dato si riduce al Sud, dove c'è maggiore apertura all'Occidente visto che è maggiore la presenza di immigrati arrivati in questi ultimi anni e generalmente meno intransigenti. "Al Sud - scrive Qn - c’è un’apertura insospettabile verso il fidanzamento della propria figlia con un ragazzo cattolico: il 66% si dice disposto ad accettarlo".

Dure e pure anche le donne, che nel 62% dei casi "credono sia positivo che le loro figlie debbano fidanzarsi solo con musulmani".

Commenti