In Italia la salma di Valeria Solesin

L'aereo di Stato con la salma di Valeria Solesin, la ricercatrice morta negli attentati di Parigi, è atterrato all'aeroporto Marco Polo di Venezia

Valeria Solesin è stata raggiunta da due colpi durante le sparatorie al teatro Bataclan: uno all'emifaccia sinistra, l'altro, mortale, alla spalla sinistra. Entrambi provenivano dall'alto. A dirlo è l'autopsia, il cui risultato sarebbe arrivato, secondo l'Ansa che cita fonti ben informate, dall'ospedale di Mestre.

L'aereo di Stato con la salma di Valeria Solesin, la ricercatrice morta negli attentati di Parigi, è intanto atterrato all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Con il feretro ci sono i genitori, il fidanzato e la sorella di quest'ultimo, scesi dal volo proveniente dalla capitale francese. Ad accogliere la bara il fratello di Valeria, Dario Solesin, il ministro dell'istruzione Stefania Giannini, il presidente della Regione Luca Zaia e il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Il corpo di Valeria è stato poi sottoposto a un esame esterno da parte della procura di Venezia, all'obitorio dell'ospedale all'Angelo di Mestre. I funerali sono previsti per martedì mattina, alle 11, in piazza San Marco, con una cerimonia laica.

La nonna di Valeria ha avuto un malore quando la bara ricoperta di fiori bianchi con la salma della nipote è stata portata fuori dall'aereo di stato. L'anziana donna è stata sorretta e fatta sedere su una sedia sotto la pensilina dello scalo lagunare. L'arrivo della salma è stato accompagnato da momenti di forte commozione. In lacrime il fratello Dario, che in questi giorni era rimasto in città, mentre in genitori erano volati a Parigi per seguire le procedure di rimpatrio del feretro. Proprio la madre e il padre di Valeria, al momento della loro discesa dall'aereo, sono stati abbracciati dal ministro dell'istruzione Stefania Giannini e successivamente dal governatore Luca Zaia e dal sindaco Luigi Brugnaro.

Commenti

paolonardi

Sab, 21/11/2015 - 16:12

Nella bara di questa povera ragazza andrebbe aggiunto l'imbecille dietrologo e seppellito vivo insieme a lei. Forse toccando con mano e con tutto il resto la realta' che nega si renderebbe conto delle bischerate sparate a vanvera per tutta la sua miserabile vita.

linoalo1

Sab, 21/11/2015 - 16:25

Peccato!!!Oltre ad essere una bella ragazza,abbiamo perso, sicuramente,un Punto di Forza per tutta l'Italia!!!!Peccato ed ancora Peccato!!!!l'aveva scritto anche nella sua bella faccia pulita!!!!

Aegnor

Sab, 21/11/2015 - 16:28

La Sboldrina aveva intenzione di partecipare all'accoglienza del feretro con la salma della nostra povera connazionale ma purtroppo,proprio oggi, doveva provare il nuovo burka,se non ci credete,è pronta a giurarlo sul corano.

Happy1937

Sab, 21/11/2015 - 16:32

Sono compartecipe del dispiacere per l'ingiusta morte di questa brava ragazza, ma mi sembra che il volo di Stato faccia parte di una politica elettorale dei nostri politici che si avventano come avvoltoi sui cadaveri da sfruttare.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Sab, 21/11/2015 - 17:26

R.I.P. VALERIA, VITTIMA INNOCENTE DI QUESTI SUBDOLI TERRORISTI MA ANCHE VITTIMA DI QUELLI CHE FINANZIANO QUESTE BESTIE FEROCI E VITTIMA DI GOVERNI SUPERFICIALI E MENEFREGHISTI CHE LI FANNO ENTRARE SENZA IL MINIMO CONTROLLO. UN ABBRACCIO AI TUOI GENITORI E A TUTTI QUELLI CHE TI HANNO AMATA-

VittorioMar

Sab, 21/11/2015 - 17:40

...per i complottisti e i "San Tommaso" della "Rete" che non conoscevano questa persona...è sufficiente il funerale??

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 21/11/2015 - 17:54

Grande ragazza. Ho letto che dedicava parte della sua vita al prossimo, collaborando anche con Emergency ..........

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 21/11/2015 - 17:56

Aegnor, ixxxxxxxe. Almeno di fronte a casi del genere eviti di dire minchiate!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Sab, 21/11/2015 - 18:07

Riposa in pace dolce sorriso...ti hanno uccisa delle bestie ingrate...

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 21/11/2015 - 18:39

Invece Gentiloni si era affrettato ad accogliere all'aeroporto due invasate furbastre amiche dei terroristi. E ci aveva anche speso dei bei soldi nostri, quell'anima candida o idiota che sia.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 21/11/2015 - 18:50

Un Deprofundis per te Valeria.

nunavut

Sab, 21/11/2015 - 20:07

Vorrei esprimermi quanto alle procedure dei vari partiti politici,avrei desiderato che partecipassero in maniera privata non ufficiale visto le prese di posizione dei quella giovane donna.Anche se di idee differenti sono dispiaciuto della sua morte prematura "malheureusement" (che non meritava) per mano di gente che Lei curava e difendeva.

yulbrynner

Sab, 21/11/2015 - 21:14

non metto in dubbio non conoscendo questa persona le sue qualita' morale che forse sono veramente molto elevate, son ocontrario alal spettacolarizzazione di un funerale, fosse mia sorella o mia moglie non vorrei tutto questo clamore, il dolore e' privato e non si mette in piazza ne si spettacolarizza chi e' veramente UN GRANDE non vuole ne fama ne denaro

VermeSantoro

Dom, 22/11/2015 - 09:31

Siamo all'apoteosi dell'ipocrisia, perchè tanta "ammuina" per Valeria e poi silenzio assoluto per le tante e tante vittime invisibili del terrorismo ? Funerali di Stato, presenza delle massime autorità, intitoleremo un ponte nonchè una sala consiliare e chi più ne ha più ne metta. Mi domando se Valeria fosse morta a seguito di un suo gesto eroico cosa ci saremmo inventati ... Questo modo di fare avvalora ciò che gia si sa: che siamo un popolo con scarsa dignità, profondamente ipocrita e con pochissima credibilità all'estero checchè ne dica il Ns massimo venditore di aspirapolveri (matteo) - l'italia è un grande popolo ....di mxxxda !