Cronache

In Italia le salme delle vittime dell'attentato di Tunisi

Ad accogliere gli italiani uccisi c'è anche il premier Renzi che abbraccia uno a uno i familiari

In Italia le salme delle vittime dell'attentato di Tunisi

È arrivato all'aeroporto di Ciampino l'aereo con le salme di Orazio Conte, Giuseppina Biella, Francesco Caldara e Antonella Sesino, gli italiani vittime dell'attentato di Tunisi.

Dopo alcune ore di fermo a Roma per le attività della procura lo stesso volo dell’Aeronautica porterà le quattro salme a Torino. Ad accoglierle c'era anche il presidente del consiglio Matteo Renzi che ha salutato e abbracciato uno per uno i familiari delle vittime. "Ho accolto le famiglie dei 4 italiani uccisi a Tunisi e le salme dei loro cari. Ho condiviso con loro il dolore e l’abbraccio di tutta Italia", ha poi twittato il segretario Pd. Subito dopo il premier ha assistito assieme a loro a una breve funzione religiosa officiata da un frate francescano che sta impartendo l’estrema unzione ai feretri.

Le quattro bare sono state fatte scendere dall'aereo e sono state allineate davanti alla palazzina di rappresentanza dell’Aeronautica Militare, dove due carabinieri hanno svolto il servizio d’onore. Qui il parroco ha impartito la benedizione ad ognuno dei 4 feretri.

Subito dopo il mesto corteo ha lasciato l’aeroporto di Ciampino, diretto a Roma.

Commenti