"Il jihad continua, iniziamo da Roma". Arrestato l'imam del centro di accoglienza

Nei suoi sermoni invita gli altri ospiti del centro di accoglienza a colpire l'Occidente: "Attrezzarsi e farsi saltare in aria è la via più semplice". Lui stesso aveva progettato la fuga dalla struttura per raggiungere Roma e fare un attentato. Ma oggi è stato arrestato

"Abbiamo un riscontro tecnico preciso sulla possibilità che stesse organizzando un attentato a Roma". II procuratore capo di Campobasso, Armando D'Alterio, svela una nuova minaccia per l'Italia. Una complicata operazione della Digos di Campobasso ha portato al fermo di un giovane imam somalo, che si trovava all'interno del centro di accoglienza a Campomarino (Campobasso). Il 22enne è un richiedente asilo che, stando a quanto scoperto oggi dagli inquirenti, sarebbe fuggito oggi stesso dalla struttura che lo accoglieva per andare a Roma a fare un attentato.

"Cominciamo dalla stessa Italia, andiamo a Roma e cominciamo dalla stazione". Il giovane imam somalo, fermato oggi a Campobasso, è l'ennesima riprova dello strettissimo legame tra immigrazione e jihadismo. Legame che il ministro dell'Interno Angelino Alfano continua a negare. Dalle intercettazioni che inchiodano il 22enne musulmano emergono intenti chiari. "La guerra ancora continua - ripete - Charlie Hebdo era solo il precedente di quello che sta succedendo adesso". E poi, "c'è una strada più semplice, quella di attrezzarsi e farsi saltare in aria, che è la via più semplice". In più conversazioni l'imam inneggia ai tagliagole dello Stato islamico, ai jihadisti di al Qaeda e ai miliziani di al Shabab. Nei suoi sermoni invita gli altri ospiti del centro di accoglienza ad azioni violente da realizzare nell'ambito del jihad. Una azione "intensa e veemente di proselitismo", così l'ha definita il procuratore D'Alterio, contro l'Occidente. Alcuni si sono allontanati dalla preghiera allarmati dal suo comportamento, altri invece gli sono andati dietro.

Il 22enne inoltre è stato filmato all'interno del centro mentre guardava filmati di attentati sul suo cellulare (guarda il video).

Poco più di due mesi di indagini serrate, supportate anche da intercettazioni ambientali, hanno consentito agli agenti della Digos di Campobasso di capire la reale portata di quelle parole e delle sue intenzioni. Secondo gli uomini dell'Antiterorrismo e della Digos che hanno condotto le indagini, il somalo era un soggetto pericoloso, una figura che in poco tempo aveva avviato un'attività di proselitismo e si era imposta all'interno del centro che lo ospitava con posizioni dominanti e radicali. Agli altri ospiti della strutture l'uomo diceva di appartenere ad al Shabaab, il movimento terrorista somalo. "Nei suoi confronti - sottolineano fonti qualificate - c'erano elementi per ritenere che fosse nella fase della mobilitazione, ma alcun segnale che da qui potesse passare alla fase operativa". Il fermo è scattato anche in considerazione di un altro elemento: al giovane somalo era stato negato lo status di rifugiato e, dunque, di qui a breve avrebbe lasciato la struttura di Campomarino. In considerazione della sua pericolosità, dunque, si è deciso di bloccarlo ed evitare che potesse far perdere le sue tracce.

Annunci

Commenti

chebruttaroba

Mer, 09/03/2016 - 14:27

Una magnifica risorsa di renzi, alfano, la sboldrina e papa francesco.

venco

Mer, 09/03/2016 - 14:40

Questi sono i profughi bisognosi di aiuto e accoglienza, la mentalità islamica è molto ma molto diversa dalla nostra, se aiuti uno di loro ringrazia allah, non certo chi lo ha aiutato.

franco-a-trier-D

Mer, 09/03/2016 - 14:41

ma il PD le legge queste notizie?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 09/03/2016 - 14:43

Ma chi ha la responsabilita' di tutto questo?..come mai ci troviamo in questo schifo di situazione? Come mai un ragazzo di 22 anni si proclama IMAM e si propone di farci saltare per aria? il primo responsabile in testa a tutti quanti e' Papa Francesco,nemico acerrimo degli Italiani poveri, seguito da Luca Galantini che da tempo professa una politica di accoglienza idiota scellerata e senza senso.Invece di esternare cavolate dal mattino alla sera per conquistare il consenso , dovrebbero assumersi la responsabilita' di tutti i morti e chiedere umilmente perdono...

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 09/03/2016 - 14:51

E' falso!!! E le toghe rosse,per dimostrarlo, lo libereranno entro le 48 ore,regalandogli il biglietto per Roma!!!

Keplero17

Mer, 09/03/2016 - 14:52

Ormai il vaso di Pandora è stato aperto e forse non faremo più in tempo a richiuderlo perchè sono troppi e aumentano in continuazione. La tesi della sinistra che i migranti non importano la jihad è così stata clamorosamente smentita.

Tergestinus.

Mer, 09/03/2016 - 14:56

Ma chi sono le due tizie con i jeans stretti davanti alla casetta? Non mi pare che il loro abbigliamento risponda ai dettati del "profeta". O sbaglio? Non è che noi foriamo loro pure la compagnia?

nisei731

Mer, 09/03/2016 - 14:56

E Renzi cosa fa? Parla della poesia dell'accoglienza e regala il DVD di Fuocoammare a tutti i leader eurpopei (chissa che risate si saranno fatti). Continuiamo cosi, in italia c'e posto per tutta l'africa...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 09/03/2016 - 14:58

Quei parassiti abusivamente al governo diranno che questi fanno parte di un'esigua minoranza ,evitando poi di completare la frase con,che siano pericolosi è un dato di fatto,che siano pochi una pia supposizione buona per disturbare gli sponsor tecnici della capitale dello stato del daesh,Ankara,gli stati uniti e l'Arabia saudita. nopecoroni.it

Fjr

Mer, 09/03/2016 - 14:59

Ma quante altre prove servono per capire che questi arrivano per distruggerci

Rainulfo

Mer, 09/03/2016 - 15:03

quindi se sono rifugiati li paghiamo.. gli altri in giro a fare danni... stiamo messi bene, davvero bene.

MassimoR

Mer, 09/03/2016 - 15:17

l'importante è schiaffarlo dentro

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 09/03/2016 - 15:27

Tra poco tempo andrete a pascolare gli ovini e con voi verrà anche tanta gente autoctona, magistrati,politici, militanti di partito,religiosi, giornalisti, intellettuali,perditempo, filosofi nani e ballerine!

aldoroma

Mer, 09/03/2016 - 15:28

A questi signori colazione pranzo e cena e diaria giornaliera insomma tutto gratis, mentre ai poveri pensionati che hanno creato questo paese a loro la fame.......grazie governo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/03/2016 - 15:29

ma no non avete capito. Avrà detto: non vi vedo saltare di gioia! Forse vi trattano male? Non vi danno la paghetta? Non vi danno il cellulare? Non vi portano le donne per far plin plin?

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 09/03/2016 - 15:30

Interessante articolo dott. Rame. Ora vedrà, arriverà il solito giudice "buonista politico" che lo libererà con tante scuse. Se eventualmente viene condannato, verrà rispedito a casa sua..... Ma presto tornerà seguendo altre vie.... Se non ci sarà una strage, gli italiani non si sveglieranno dal letargo.

Una-mattina-mi-...

Mer, 09/03/2016 - 15:33

ACCOGLIENZA IN CAMBIO DI ODIO...OTTIMO AFFARE

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 09/03/2016 - 15:39

Cari Jihadisti, per favore, non fatevi saltare per aria perché la quinta parola di dio è: non ammazzare. Dunque disubbidite pure ai vostri Imam e praticate il Decalogo Mosaico, che in teoria, dovreste condividere. Ora, cercate di essere buoni mussulmani. E amen.

ben39

Mer, 09/03/2016 - 15:41

Ieri sera durante un servizio di una tv straniera, veniva intervistato un siriano a Damasco durante la pausa della tregua in corso. Costui spiegava al giornalista che era ritornato in Siria perché in Austria, dove si era rifugiato, era capitato in un centro accoglienza insieme a dei compatrioti, non esuli ma appartenenti a uno dei gruppi rivoluzionari anti regime di Assad. Be' costoro affermavano di essere lì perché pronti a portare la guerra santa in europa, sacrificando le proprie vite per uccidere gli infedeli d'europa.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 09/03/2016 - 15:52

Una risorsa mantenuta ed osannata dalla presidentO ( la O in ottemperanza alla decisione dell'Accademia della Crusca).

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 09/03/2016 - 16:03

"L'Europa è invasa dagli Arabi. Ma non è detto che sia un male...". Così, pochi giorni fa, papa Francisco.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 09/03/2016 - 16:12

Questa notizia è un FATTO MOLTO GRAVE. La Politica Italiana, sinistra, destra, centro, prenda ATTO di questo e si muova per salvaguardare il NOSTRO TERRITORIO ed il POPOLO ITALIANO. Accertare i FATTI ed AGIRE per la NOSTRA DEMOCRAZIA e LIBERTA' senza se, senza ma e senza pensare ad altro ma solo alla NOSTRA NAZIONE. ORA E SUBITO!!!

giolio

Mer, 09/03/2016 - 16:12

ancora però .....quel signore che spesso commenta ammalato di bufalite non si fa vivo come mai????

simone100

Mer, 09/03/2016 - 16:29

in italia si aspetta che succeda qualcosa , poi si interviene e si fanno le domande, perche? con un governo non eletto e incapace di gestire,teleguidato dai massoni e company (NUOVO ORDINE MONDIALE) quello che succede e' tutto programmato l'italia e' in mano a pinocchio

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 09/03/2016 - 16:43

Non ci posso credereeeeeeeeeee! Una risorsa in meno....!

Pinozzo

Mer, 09/03/2016 - 16:43

E sbattiamolo dentro 'sto pazzo pericoloso.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 09/03/2016 - 16:44

Ora speriamo che il soggetto venga immediatamente impacchettato e rispedito al mittente, perchè non è escluso che qualche furbo di turno gli consegni sì il foglio di via, ma lo rilasci con la semplice tirata d'orecchio raccomandandogli di andarsene al più presto!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 09/03/2016 - 16:50

Poi ci sono gli IDIOTI che continuano a dire che non ci sono prove di jihadisti sul territorio Italiano!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 09/03/2016 - 16:52

Pensate un po' il suddetto centro di accoglenza confina, separato da una semplice rete, con un agriturismo residence dove i fine settimana e d'estate le famiglie con prole al seguito vanno a trascorrere il loro tempo libero!

milope.47

Mer, 09/03/2016 - 16:57

xMemphis35. Hai toccato un tasto molto delicato. Su " papa Francisco " tornerò- appena me ne sarà data l'occasione - per esprimere il mio pensiero su di lui. MA QUESTA VOLTA SERIAMENTE. Un cordiale saluto.

maurizio50

Mer, 09/03/2016 - 17:18

Bene! Quando i nostri "governanti" (si fa per dire) importano a carrettate selvaggi e baluba di ogni etnia e religione, in prevalenza musulmana, sono responsabili di favoreggiamento nei confronti dei galantuomini della levatura del soggetto arrestato. Mai un giudice che distogliendo gli occhi dal Cavaliere, si renda conto di quel che combinano i pagliacci del governo???????????

maxfan74

Mer, 09/03/2016 - 17:22

VIA SUBITO DALL'ITALIA QUESTA IMMONDIZIA.

gattomannaro

Mer, 09/03/2016 - 18:01

Sono molto preoccupato: se veramente si fanno saltare in aria chi ci pagherà le pensioni? Bisogna avvertire subito la Presidenta e l'ineffabile Librandi.....

Aegnor

Mer, 09/03/2016 - 18:06

Voi mettete pure le vostre bombe,noi risponderemo con dei pupazzetti di peluche e dei girotondi,voglio vedere poi chi la vince....giro giro tondo casca il mondo casca la terra tutti già per terra

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 09/03/2016 - 18:09

PROPRIO IERI GLI AMERICANI HANNO LIQUIDATO OLTRE 150 BASTARDI COME QUESTO IN AZIONE MILITARE COPERTA. FORSE BOLDRINI ASPETTA UN ATTENTATO PER DIRE CHE LA COLPA E' DEGLI ITALIANI CHE ANCORA NON HANNO DECISO DI SOTTOMERTTERSI O E COLPA DI BERLUSCONI? INOLTRE,SONO FURIOSO DI SAPERE IN CASO DI ATTENTATO CHE FACEVANO I PREGIDICATI ITALIANI E LA POPOLAZIONE CIVILE REAGIVANO OPPURE SI BUTTAVANO SOTTO IL LETTO? FRASE TANTO CARA AI LURIDI PREGIUDICATI DELL'EST EUROPEO?. A QUESTO PUNTO OCCORREVA UNA INNUMEREVOLE RAPPRESAGLIA CONTRO ABITAZIONI E CULI IN ARIA SINGOLI. PER DIMOSTRARE CHE GLI ITALIANI SONO ITALIANI E NON TUTTI VOTANTI DI PUSILLANIMI DISONESTI. MA DOVE SONO I PRETI CATTOCOMUNISTI ANTI CAVALIERE? STANNO ZITTI?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 09/03/2016 - 18:10

questo articolo dimostra che la nostra intelligence funziona alla grande--i nostri diecimila 007 ci sono e lavorano sottotraccia--i cinquemila del Sismi, i duemila del Sisde, i circa mille del Cesis,i circa tremila del Ris ci sono e fanno un ottimo lavoro con scambi di informazioni ed organizzazione capillare col nostro ministero dell'interno guidato da un eccellentissimo ministro alfano-- considerando poi -che ciascuno di questi agenti ha una sua rete di informatori, più o meno organizzata, più o meno consapevoli di fornire notizie ai servizi segreti della Repubblica--si capisce che nulla sfugge ai nostri eroi dell'italico confine- soltanto gli stolti (vedi simpatizzanti di destra ndr) possono credere che tutti i centri di prima accoglienza non siano scientemente monitorizzati da telecamere e microfoni nascosti--ed anche il tempo lungo di permanenza in questi centri non è dettato dalla inefficienza bensì dalla necessità di studiare ed isolare le teste calde-

Tuthankamon

Mer, 09/03/2016 - 18:21

Perfettamente integrato ... con i NO-TAV!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/03/2016 - 18:28

ha detto che inizia dalla stazione di Roma. Bene, con tutta la feccia che ci bazzica, almeno ce ne libera un po'.

Fossil

Mer, 09/03/2016 - 18:29

Sono ormai in Europa da molto ed è inevitabile che predichino alle masse ignoranti di culi al vento che devono aggredire l'Occidente. Qui in Italia, a Roma soprattutto ci sono molte moschee clandestine, non riconosciute e nascoste nei sottoscale, nei garage ed in luoghi non consentiti. Coloro che le frequentano sono giovani selvaggi senza istruzione a cui è facile fare il lavaggio del cervello. E il piano Kalergi va avanti a tutta forza! Coloro che lo stanno mettendo in pratica, verranno travolti, non scamperanno al massacro di queste zecche che faranno di tutto per imporsi. E' sempre stato il sogno dell'Islam conquistarci. Lo hanno fatto in passato con le armi ed ora lo fanno con l'inculturazione selvaggia. Mala tempora currunt!

LAMBRO

Mer, 09/03/2016 - 18:30

E NOI LO FORAGGIAVAMO! NOI NON ABBIAMO ANCORA CAPITO CHE LA GUERRA E' GUERRA E IN GUERRA I NEMICI SI ELIMINANO....SPECIE SE FUGGONO. IL NS ECCESSIVO CIVISMO SARA' LA NS TOMBA

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 09/03/2016 - 18:33

Ê uno scandalo! Compagno GIP, pensaci tu.

27Adriano

Mer, 09/03/2016 - 18:46

Quasi quasi mi dispiace.

cabass

Mer, 09/03/2016 - 19:00

Si, va bene, però digli di farsi saltare in moschea o comunque lontano da chi non c'entra nulla con loro e con Allah.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 09/03/2016 - 19:03

@elkid non capisco se il tuo commento è ironico o convinto, ma una N.B. è d'uopo qui non si tratta di un film di 007, ma di cruda realtà, se una di queste risorse dovesse sfuggire ai controlli saremmo costretti a piangere degli innocenti! Li salviamo, li curiamo, li rifocilliamo, gli diamo sigarette wifi e alla lunga anche un permesso di soggiorno e questi che fanno predicano il terrore e chiedono il nostro sangue in nome di Allah! Chiudiamo a doppia mandata il nostro portone e rimettiamoli su una zattera che è meglio!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mer, 09/03/2016 - 19:13

Raccomando questo video dallo storico italiano Alessandro Barbero. Spiega cosa succese quando l'Impero Romano decise di fare entrare un numero illimitato di migranti, anno 378. Il parallelo con i nostri giorni è allucinante. Lo storico li chiama RISORSE, e i romani consideravano questi migranti NECESSARI all'Impero. Dopo 40 anni Roma venne saccheggiata dagli stessi migranti. Mettiamo i sacchi di sabbia alla finestra. https://www.youtube.com/watch?v=mi5Nc0JGXzs

freevoice3

Mer, 09/03/2016 - 19:19

Oggi ho letto on line un articolo del giornale Repubblica che "Queste" risorse stanno pagando le nostre pensioni. Lo dicono anche Napolitano e la Boldrini...

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mer, 09/03/2016 - 19:43

tacci loro

yuri888

Mer, 09/03/2016 - 19:49

elkid... voglio vedere se iservizi segreti non fanno il loro mestiere!! Il suo ragionamento é buonista come il governo che comanda in Italia. Non posso utilizzare altri aggettivi per qualificare i suoi simpatici amici forse qualcuno ne inventerà in futuro che possano spiegare il decadimento dell'italia. Vivo all'estero e quando mi reco nel fû piû bel paese noto con disgusto i cambiamenti al punto di aver deciso di non tornarci piû finché le cose cambieranno, e lo spero di cuore.

ARGO92

Mer, 09/03/2016 - 19:59

ma durante l arresto non puo inciampare e farsi una bella scalinata o cadere per sbaglio dal quinto piano se 6 o 7 meglio ancora e piu sicuro?

ARGO92

Mer, 09/03/2016 - 20:02

se c e un capo dei delinquenti che stanno distruggendo l ITALIA quello e napolitano e il braccio senza cervello e pinocchio renzi ma cosa aspetta a morire il primo ed andarsene axxxxxxxo il secondo?

19gig50

Mer, 09/03/2016 - 20:25

Come lui ce ne saranno tanti arrivati con i barconi. Sbaglia il fessacchiotto e gli altri coglionazzi a gongolarsi di aver sventato un attacco. Se vogliono fare le cose giuste non devono far entrare più nessuno.

moshe

Mer, 09/03/2016 - 20:26

accogliamoli, accogliamoli i bastardi !!!

Blasius

Mer, 09/03/2016 - 20:28

Alleviamoli tutti, accogliamoli tutti, coccoliamoli tutti e prima o poi ci faranno la pelle a tutti. Mi auguro solamente che comincino dai sxxxxxxxxxi che ancora li difendono!!!

Linucs

Mer, 09/03/2016 - 21:26

In effetti far saltare in aria questi mezzi negri ritardati è la soluzione più semplice: nel loro cosiddetto "paese."

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 09/03/2016 - 21:39

Manteniamo nel lusso più opulento una marea di papponi detti governo, sono anni che c'è l'allarme terrorismo, perchè non passano mai alle vie di fatto? Le moschee abusive: chiuse, subito. Quelle legali: obbligo di predicare in italiano. I clandestini: rimpatriati, a razzo. A parole sono tutti, più o meno d'accordo, allora? Chiediamo alle cooperative pro migranti già denunciate che continuano a vincere gli appalti: meglio un terrorista in più o un clandestino in meno?

anna.53

Mer, 09/03/2016 - 21:39

suvvia, nulla di preoccupante .. solo una mela marcia. Sedicente scappato dalla guerra e dalla fame .... di sangue. Garantiscono per lui politici e ecclesiastici scriteriati , accoglienti e benpensanti.

Keplero17

Mer, 09/03/2016 - 22:47

Mi sembra un ottimo programma, dalla Somalia all'Italia e una volta giunto reclutare uomini bomba per farli esplodere a Roma. Questo è stato fermato, ma se ce ne sono altri di questi richiedenti asilo? No dico nel dubbio ce li teniamo? La sinistra parla di integrazione e su rai 3 organizza programmi di controinformazione, ma più che di integrazione mi sembra che sarebbe meglio parlare di disintegrazione.

Mano-gialla

Mer, 09/03/2016 - 22:57

METTERLO IN CELLA SOLO E AL BUIO PER SEI MESI DEVE ESSERE BUIO ASSOLUTO DEVE AMMALARSI DI DEPRESSIONE NON PIETA PER QUESTI BASTARDI !!!!

sdicesare

Gio, 10/03/2016 - 08:38

soldi per andare a prenderli, soldi per sfamarli ed alloggiarli in 4 stelle, soldi per intercettarli, soldi per cacciarli. E per gli italiani? Per quelli c'e' il jobs act, le 18 rate di mutuo non pagate, il canone rai in bolletta, le obbligazioni bancarie flop, Il fisco in camera da letto. grazie pidioti....

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 10/03/2016 - 08:54

venco,hai centrato il concetto perfettamente. Buona giornata

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 10/03/2016 - 09:04

Se anzichè la stazione ferroviaria avesse proposto montecitorio, beh...perchè no?

Angiolo5924

Gio, 10/03/2016 - 09:56

Stamani in tv ho sentito dire che questo signore è stato arrestato perché era in procinto di recarsi in Siria per prendere parte ai combattimenti. Sinceramente mi sembra che il suo fosse un desiderio più che legittimo. E non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe poterlo realizzare. Anzi, andrebbe agevolato in tutte le maniere. Io proporrei il recapito aereo immediato, senza scalo e senza paracadute. Perché trattenerlo?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 10/03/2016 - 09:58

Ma dai,organizzava delle semplici gite di studio per terroristi del daesh od isis che dir si voglia. nopecoroni.it

timoty martin

Gio, 10/03/2016 - 10:18

Papa Francesco e tutti gli "illuminati" della sinistra, avrete ora ancora il coraggio di ripetere che questi immigrati/rifugiati sono brava gente? Basta prenderci in giro e distribuire a quei banditi le nostre poche risorse. Ricordatevi degli Italiani poveri, quelli che pagano i vostri lauti stipendi.

primair

Gio, 10/03/2016 - 10:31

POLITICA DI MxxxA EUROPEA CI AVETE ROVINATO!! QUESTI MALATI ZOMBI HANNO ROTTO LE PALLE !! IO COMUNQUE ASPETTO QUESTE CROCIATE...... NON STO A GUARDARE!!

onurb

Gio, 10/03/2016 - 10:59

Questo imam era alloggiato in un centro di accoglienza a spese nostre. Tanti clandestini sono, invece, alloggiati negli alberghi, sempre a spese nostre. Molti di questi alberghi hanno optato per l'accoglienza dei clandestini in quanto, se non lo avessero fatto, avrebbero dovuto chiudere i battenti. A tal proposito mi sono sempre chiesto perché, se l'Ilva di Taranto rischia il fallimento, lo stato non può intervenire, perché gli aiuti di stato sono vietati dalle leggi europee, mentre se un albergatore rischia il fallimento può tranquillamente ricevere aiuti dallo stato per ospitare "migranti".