Kate in topless, denuncia penale in Francia

La denuncia per "violazione della privacy", depositata contro ignoti, si aggiunge alla procedura civile d’urgenza intrapresa contro Closer la cui udienza si terrà oggi. Il legale chiede il divieto di riproduzione della foto

Una denuncia penale è stata depositata presso la magistratura francese per violazione della privacy in seguito alla pubblicazione di una serie di fotografie a seno scoperto della duchessa di Cambridge Kate Middleton nel settimanale francese Closer. "La denuncia è stata depositata contro ignoti", ha precisato una fonte vicina alla procura di Nanterre.

La denuncia penale era stata annunciata già in mattinata da St. James’s Palace, il segretariato della coppia. Questa denuncia, per "violazione della privacy", si aggiunge ad una procedura civile d’urgenza già intrapresa contro Closer e la cui udienza si terrà già oggi pomeriggio, sempre al tribunale di Nanterre. Con questo primo procedimento Kate Middleton e il principe William sperano di bloccare la diffusione dei negativi delle foto in topless della principessa pubblicate oltre che da Closer, oggi anche dal settimanale italiano Chi, entrambi di proprietà del gruppo Mondadori. "La denuncia penale richiederà un processo più lungo in cui saranno richiesti danni e interessi all’editore", avevano dichiarato domenica i servizi del principe William.

Rappresentati in Francia da Aurélien Hamelle, anche avvocato dello stilista britannico John Galliano per il suo processo a Parigi per insulti razziali, il duca e la duchessa di Cambridge vogliono soprattutto che siano avviati dei procedimenti contro il fotografo che ha scattato le foto. Le controverse istantanee, scattate all’inizio di settembre durante una breve vacanza dei duchi in Provenza, sono state pubblicate sinora anche dall’irlandese Irish Daily Star.

Il legale di Kate e William, Aurelien Hamelle, ha detto che le foto hanno violato un "momento profondamente intimo della loro vita di coppia. Hamelle ha quindi tracciato un parallelo tra quelle foto e la "funesta persecuzione" che ha condotto alla morte della principessa Diana. L'avvocato, comunque, non ha chiesto né danni, né interessi, ma il divieto di riproduzione delle immagini. La denuncia penale porterà invece"a un processo più lungo dove i danni e gli interessi saranno richiesti". Domani alle 12 dovrebbe arrivare la decisione del tribunale sul settimanale francese.

Uno scatto di Kate Middleton in topless
Commenti

egi

Lun, 17/09/2012 - 14:44

Questo vale per tutti.

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 17/09/2012 - 15:08

In ogni caso, se ne son visti di più belli ..........

MMARTILA

Lun, 17/09/2012 - 15:16

Sì...cucu settete e bau bau micio micio, i tabloid inglesi sono i matutte le foto.estri del gossip ed ora la Regina vorrebbe rendere inviolabili tettine e culetto di Kate? Troppo comodo, fateci vedere tutte le foto.

Cinghiale

Lun, 17/09/2012 - 15:31

Quante storie per due poppe e mezzo sedere. Ma questi paparazzi stanno li tutto il giorno a guardare sperando succeda qualcosa e basta? Forse aveva ragione Monti, il posto fisso è monotono e stava pensando a loro. O Signur che robe!!

bobsg

Lun, 17/09/2012 - 15:55

Gli inglesi più che arrabbiarsi per le foto alle "pere" di Kate, dovrebbero preoccuparsi per il fatto che i due rampolli avrebbero potuto trovarsi nel mirino di un fucile di precisione. Ma il servizio di sicurezza c'era? E se c'era di cosa si occupava?

Ritratto di Imperius

Imperius

Lun, 17/09/2012 - 16:02

Certo che per spalmarsi una crema solare bisogna levarsi reggiseno e mutande........principini alle prime armi, naiv.

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 17/09/2012 - 17:23

le reazioni degli inglesi mi ricordano quelle degli arabi !! scherzi con il profeta o fai vedere le mammelle della famiglia reale è sempre delitto di lesa maestà' !! integralisti arabi ma pure inglesi !! naturalmente ho esagerato , ma poi cosa gli hanno fotografato il seno o il posteriore ?? od entrambi ??

onurb

Lun, 17/09/2012 - 17:51

scandalo. Le reazioni degli inglesi, con un po' di buona volontà, le riesco anche a giustificare: lesa maestà. Quelle ridicole sono le reazioni dei giornalisti italiani che hanno riempito per mesi i loro quotidiani con la vita privata di Berlusconi.

Ritratto di ADM

ADM

Lun, 17/09/2012 - 18:18

Tanto rumore per una sciocchezza! C'è di peggio ovunque! Ma pare che sia una "legge" della casa reale: l'etichetta deve essere rispettata. Che fatica...essere la futura regina! Buona sera.

Cinghiale

Lun, 17/09/2012 - 18:29

@onurb Lun, 17/09/2012 - 17:51 - Condivido.

Ritratto di massiga

massiga

Lun, 17/09/2012 - 18:33

Quindi, pubblicare le foto rella principessa senza reggiseno va bene, ma le foto di Berlusconi nella casa in Sardegna no?

Il giusto

Lun, 17/09/2012 - 20:00

Certo,se non voleva che la fotografassero nuda bastava che non si spogliasse...per il resto...che palle!!!

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 17/09/2012 - 20:47

va a finire che il povero Signorini andrà a finire in galera !! non credo però che gli dispiaccia.... con tutti quei maschioni !!

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 17/09/2012 - 20:51

pare che il fotografo abbia anche altre foto... amplessi di elisabetta con filippo roba da vomitiare !!

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 17/09/2012 - 21:04

violato un momento intimo ?? in che senso trattasi di rapporto anale ??

Nadia Vouch

Lun, 17/09/2012 - 21:46

Abbiamo scoperto che anche i regnanti hanno un corpo. Ma abbiamo anche, purtroppo, scoperto che non tutti i corpi sono uguali. Naturalmente, il tutto in nome di una "grande" libertà.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Lun, 17/09/2012 - 21:54

Vorrei precisare una cosa, il giornalista estensore dell' articolo, ci sta depistando.Si vede chiaramente dalla foto, che non sono tette.

Fire_3

Lun, 17/09/2012 - 22:49

Per una volta consentitemi di essere poco berlusconiano, ma preferisco le tette di Kate a quelle delle mignotte amiche di Berlusconi. Buon gossip Fire

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 18/09/2012 - 08:42

insisto ,io non vedo nessun topless.Non comprendo come fate e vedere i seni nudida questa foto.avete una grande immaginazione.Poi come potrebbe avere seni cosi bassi? mica è nana.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mer, 19/09/2012 - 16:35

per me questi fotografi , sono delle nullità . in effetti chi vede quelle foto ? delle sfigate vecchiette , delle casalinghe che si consolano della loro pancia e tette che se le molli cadono a terra , e degli uomini , si fa per dire , quelli dell'altra sponda che sognano di avere quello che vedono in foto e non hanno i soldi per andare all'estero a rifarsi , non tutti sono o erano stati in parlamento , @nadia sei sempre gentile , io no , buona sera