Crociata Kyenge contro Salvini: ora vuole abrogare dl Sicurezza

L’ex ministro Pd attacca quello che definisce “Dl insicurezza” e contro la “propaganda xenofoba” lancia l’allarme e appoggia in toto l’idea di referendum abrogativo proposta dal suo partito

Dopo aver richiamato all’ordine del Global Compact tutti i leader europei, Cécile Kyenge torna a scagliarsi contro Salvini ed il Dl sicurezza, che sono divenuti ormai dei veri e propri incubi ricorrenti per lei.

Le parole cariche di funesti presagi dell’ex ministro Pd sono riportate da “LaPressa.” “Lo diciamo da tempo, ma i primi giorni di applicazione del decreto Salvini mostrano già risultati pericolosi per tutti. Quello voluto dal ministro degli Interni e votato da Lega e M5S è un decreto “insicurezza”. L’impoverimento del sistema SPRAR voluto da Matteo Salvini ha già causato alcuni effetti disastrosi.”, mette in guardia la Kyenge con toni apocalittici.

“Stiamo parlando di centinaia – e presto migliaia – di uomini, donne, ragazzi, bambine e bambini che fino a ieri erano legittimamente accolti in Italia. E che ora finiscono per strada, senza un tetto, senza un letto, senza un progetto di inserimento nel tessuto sociale italiano. A Salvini voglio chiedere: che fine faranno ora queste persone?”

L’occasione è dunque propizia per iniziare ad appoggiare l’idea del Partito Democratico di proporre un referendum abrogativo che possa affossare il decreto Salvini. “Penso sia necessario e urgente raccogliere le firme e istituire un referendum che cancelli questa legge pericolosa per tutti.”

Dopo di che, come fatto da Gentiloni in una recente intervista a Repubblica, l’europarlamentare loda i numeri del precedente governo in materia di accoglienza, messi in pericolo dalla minaccia Salvini.

“Non possiamo permettere che in nome della propaganda xenofoba questo Governo da una parte spinga le persone verso l’illegalità e dall’altra tenti di demolire tutti i numerosi percorsi di integrazione e inclusione sociale che l’Italia e i suoi enti locali hanno saputo costruire in questi anni, spesso con ottimi risultati. Dobbiamo invece tutelarli, per tutelare la sicurezza delle persone coinvolte, i loro diritti e il loro futuro. È ora di lottare uniti, con gli strumenti della democrazia, per la sicurezza di tutti!”.

Già, la sicurezza, proprio quello che chiedono sempre più a gran voce gli Italiani.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Ven, 07/12/2018 - 13:19

Ma questa che vuole? Se ne torni in Congo ad insegnare la democrazia che la ne hanno bisogno. E se vuole il referendum lo faccia pure, si accorgerà di come la pensano gli italiani, anche di sinistra.

istituto

Ven, 07/12/2018 - 13:25

Perché avete messo quella foto dove sembra un " essere pensante e riflettente " ?

timoty martin

Ven, 07/12/2018 - 13:26

Per curare gli incubi torni a casa, in Congo, dove un bravo stregone la salverà. Vada, vada subito, nessuno la rimpiangerà

Giorgio5819

Ven, 07/12/2018 - 13:28

Questa razzista demente, abituata a sputare nel piatto dove mangia, DEVE ESSERE ESPULSA DALL'ITALIA in quanto soggetto indesiderato per la connotazione razzista di ogni suo respiro. BUFFONA !!

manson

Ven, 07/12/2018 - 13:32

LEGITTIMAMENTE ACCOLTI? te assieme ad altri avete tradito l'Italia (che non è la tua Patria e mai lo sarà quindi te ne freghi) ci avete fatto invadere da centinaia di migliaia di parassiti impestati criminali che abbiamo dovuto mantenere mentre gli italiani crepavano e si suicidavano, sai che c'è cara signora? tornatene in Congo da lì farai meglio gli interessi dei tuoi paesani, agli interessi degli italiani che ti hanno accolta, fatta studiare dato bei soldoni per fare la politica non ci hai mai pensato

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 07/12/2018 - 13:35

Brava buffona , vado subito a firmarlo ahahahahaha

giancristi

Ven, 07/12/2018 - 13:36

Se i sondaggi di opinione hanno un fondamento, un referendum per abrogare il Decreto Sicurezza sarebbe un fiasco, Questa non ci capisce niente, ma anche i piddini sono fuori di testa. Sempre iniziative sbagliate e fallimentari!

nopolcorrect

Ven, 07/12/2018 - 13:38

Ma tornarsene a casetta in Africa? Non sarebbe un'ottima idea visto che qui ormai la pacchia è finita? Cécile vuole un referendum? Prego, si accomodi, il PD prenderà un'altra bastonata. Gli Italiani NON vogliono altri "migranti", Cécile l'ha capito si o no?

eolo121

Ven, 07/12/2018 - 13:40

Ma quanto antipatica è questa qui..non la sopporto piuuu Con i soldi che prende come euro parlamentare potrebbe mantenere tutto il Congo!!!Spero non la votino piu'..

Una-mattina-mi-...

Ven, 07/12/2018 - 13:45

QUESTA ISTIGATRICE A DELINQUERE, QUERSTA SOBILATRICE MANTENUTA AD UFO, VA PERSEGUITA E INCARCERATA

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 07/12/2018 - 13:45

"Mi chiedo che fine farannoqueste persone." Fosse per me lei ed i suoi pdioti che tanto li avete voluti tradendo la patria, dovreste farvi carico delle spese di rimpatrio, traditori che non siete altro

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 07/12/2018 - 13:46

Fa parte della S. p. A. anti-Salvini composta da numerosi altri elementi: Gruber,Flores,Formigli,Crozza,Palombelli,Berlinguer,Scalfari,Giannini etc. etc. La "madame" congolese con cittadinanza italiana, super stipendio da parlamentare europea e futura super pensione assicurata con le tasse degli italiani, cerca di proporsi, nella peggiore modalità della cattivafede, come collettore del voto degli immigrati africani. Ringraziamo il prof. Enrico Letta per averci somministrato questa catastrofe nazionale!

Malacappa

Ven, 07/12/2018 - 13:46

E basta con sto squallido personaggio,torni in africa la e' il suo posto

Una-mattina-mi-...

Ven, 07/12/2018 - 13:47

TOGLIETELE IMMERITATE PREBENDE E PASSAPORTO, E RIMANDATELA A VIVERE NEL PAESELLO INSIEME AI QUARANTA E PASSA FRATELLI FIGLIATI DA SUO PADRE: SICURAMENTE DA LI' CI DARA' UN ESEMPIO LUMINOSO DI COME VIVERE E FAR FUNZIONARE LE COSE.

carpa1

Ven, 07/12/2018 - 13:48

Sì sì, fate un altro referendum così vi beccate un'altra bella scoppola dopo il referendum del bischero e le elezioni politiche. Ora non ci siete più solo voi sinistri a frequentare i seggi elettorali: anche il resto dei cittadini, che sembravano dormienti, si sono svegliati e per voi la trippa è finita. Quanto alla kyenge, continui pure così a rompere i marrons che finirà in cima alla lista di quelli cui verrà abrogata la cittadinanza italiana dopo averla ottenuta, chissà per quale grazia ricevuta, dalla sinistra.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 07/12/2018 - 13:51

Questa legge e` pericolosa solo per i malfattori come TE! E quanto al referendum, PRIMA BISOGNA SUPERARE IL QUORUM PER POTERLO INDIRE, E POI VINCERLO! Se i voti dell'elettorato continueranno ad essere quelli attuali, non se ne parla proprio! Invece, la Destra dovrebbe studiare un qualche provvedimento che TOLGA LA CITTADINANZA ITALIANA ED ESPELLA CHI TRAMA CONTRO GLI INTERESSI DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI.

27Adriano

Ven, 07/12/2018 - 13:51

Scusate, ma il suo partito, il PiDi...esiste ancora??

edoardo11

Ven, 07/12/2018 - 13:52

La signora vuole dare lezione di democrazia nei paesi che la ospitano.Perchè non va a fare comizi sui diritti nel suo paese,dove ce ne sarebbe veramente bisogno?Vada,vada e non stia a rompere.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 07/12/2018 - 13:52

Ma che torni a drizzar banane, magari in compagnia di quelli dell'Aquarius!

Savoiardo

Ven, 07/12/2018 - 13:52

Se e' vero che hs trentotto fratelli sismo a posto!!! Torni in Africa a distribuire anticoncezionali e a spiegare che non si copula se non si possono mantenere i figli.E' finita la pacchia .

acam

Ven, 07/12/2018 - 13:53

SI faccio il referendum abrogativo anche per la sua nazionalità vedremo cosa ne pensano gli italiani

ROUTE66

Ven, 07/12/2018 - 13:54

AIUTIAMOLA a fare il REFERENDUN, poi però se va male si tolga di torno per sempre. Però non come RENZI, Si tolga dai piedi davvero.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 07/12/2018 - 13:55

A kienge, Gentiloni, insieme al suo precedente governo, E` STATO SBATTUTO FUORI A PEDATE, PROPRIO PER LE SCELTE DEMENZIALI CHE HA FATTO!!!

jenab

Ven, 07/12/2018 - 13:56

non si può fare una legge per l'abbrograzione della Kyenge ?

Amazzone999

Ven, 07/12/2018 - 13:57

Penoso e vociferante personaggio, miracolata dal PD per ruolo e prebende, ma, nonostante tutto, piena di risentimento, rancore e razzismo nei confronti dell'Italia in cui si è insediata. Se fosse per lei, sarebbero introdotti il reato di blasfemia e quello di xenofobia, nonché la censura per impedire qualsiasi voce critica o dissidente relativa all'immigrazione, alle frontiere aperte, all'accoglienza scriteriata e illimitata. Per tali motivi sostiene il micidiale Global Compact for Migration. A proposito, tra i paesi che si sono defilati dalla firma del GCM si sono aggiunti la Repubblica Dominicana e la Lettonia.

da.ri.os.

Ven, 07/12/2018 - 14:00

Io non voglio includerli nè integrarli. Spero davvero che vada avanti con la richiesta di referendum, così che sia la volta buona per capire cosa vogliono gli italiani. Non penso come Salvini, è lui che la pensa come me.

mimmo1960

Ven, 07/12/2018 - 14:08

Scappano dal loro paese e vengono qui a pretendere, ma!!!!

agosvac

Ven, 07/12/2018 - 14:09

Se ancora ci fossero dubbi sulla sanità mentale della signora kienge, ora sono svaniti! Ma sì, che faccia questo referendum, tanto si sa che la maggioranza degli italiani è d'accordo con questo DL. Peccato che le spese del referendum non le dovrà pagare di tasca sua!!!!! Io questa legge la farei: referendum liberi ma le eventuali spese le paga chi li ha proposti. Forse in questo modo diminuirebbero.

razzaumana

Ven, 07/12/2018 - 14:12

....anche di questo,va "RINGRAZIATO" il PD...averci dato come Ministro questa - mezza tacca scura-....e,poi...hanno ancora il coraggio di presentarsi come alternativa al Governo...OTTUSI!!!

Antenna54

Ven, 07/12/2018 - 14:13

Se tornasse al suo paesello farebbe felici tantissimi italici, non abbiamo necessità dei consigli du una straniera che ha "acquisito" la cittadinanza italiana.

jackpiccardo

Ven, 07/12/2018 - 14:23

Perchè questa non se torna in Africa? Noi italiani non vogliamo più né accogliere né integrare. Siamo stufi! Che faccia il suo referendum del cavolo, voglio vedere chi lo andrà a votare! Si chiede che fine faranno quelli che non sono integrati? Se escono dai progetti Sprar è perché non hanno alcun diritto di rimanere in Italia, ficcatelo in testa tu e i tuoi amici PD. La soluzione è rispedirli tutti al loro paese. Rimpatri coatti e massicci ecco la soluzione!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 07/12/2018 - 14:26

TOGLIETE LA FOTO DI QUELL'ESSERE anti italiani........ ZEKKA MA LED ETTA GO HOME IN THE JUNGLE ............... FAREI UN REFERENDUM PER CACCIARTI.....CREDO CHE LO VINCEREI.....

MOSTARDELLIS

Ven, 07/12/2018 - 14:29

Questa poveraccia che approfitta dell'imbecillità dei Pidioti per stare in Italia, non sa che il DL sicurezza è voluta da almeno l'80% degli italiani.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 07/12/2018 - 14:40

gli italiani sostengono sempre più sia colpi degli xtracomunitari, io a me mi pare che sia colpa pure di chi li ha portati qua e comunque non tutti gli starcumunitari son guali. quelli che stanno impoverendo la fauna fricana devono riportarsi a casa loro. o abbandonati su un isola.

Aegnor

Ven, 07/12/2018 - 14:41

Proponiamo un referendum per verificare quanti vorrebbero rispedirla a casa sua che in Italia ha già mangiato a sbafo abbastanza senza produrre niente di intelligente

Darbula

Ven, 07/12/2018 - 14:44

Fantasticando mi sono chiesto: ma se domani andassi in Congo a studiare e lavorare, e se, grazie all'accoglienza dei congolesi, facessi il politico in Congo, senza pereoccupazioni e con un lauto stipendio ... in tutta coscienza, con quale faccia potrei trattare i congolesi allo stesso modo con cui questa signora tratta gli Italiani?

il corsaro nero

Ven, 07/12/2018 - 14:44

"A Salvini voglio chiedere: che fine faranno ora queste persone?” Magari le rimandiamo da dove sono venuti? Che ne dici?

Gianni11

Ven, 07/12/2018 - 14:44

Ma questa razzista anti-italiani cosa ci fa' nel NOSTRO Paese? Non c'e' qualche villaggio nel Congo che ha bisogno di un'altra donna per raccogliere acqua col secchio in testa e scalza?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 07/12/2018 - 14:46

facciamo un referendum abrogativo per i pdioti,se vince strappare i documenti che attestano la cittadinanza ed espellerli dal Suolo italiano!!

routier

Ven, 07/12/2018 - 14:47

Ci sono italiani per "ius sanguinis" e italiani per "passaporto". Ritengo di gran lunga più importante l'opinione dei primi! La signora se ne faccia una ragione.

Scirocco

Ven, 07/12/2018 - 14:51

Brava Kyenge faccia fare un referendum abrogativo così si renderà conto come la pensano realmente gli Italiani. Grazie al cielo le elezioni europee sono vicine e finalmente ci toglieremo dai piedi questo costoso ed inutile peso morto che ci auguriamo andrà a far politica in Africa per il SUO paese.

venco

Ven, 07/12/2018 - 14:51

L'immigrato non ha diritto di criticare, per nessun motivo, deve prendere quel che gli si da altrimenti via, via subito.

strade-italiane

Ven, 07/12/2018 - 15:21

questa in Congo NON ci torna....CHE GLI FANNO FARE??... QUI coi soldi degli italiani fa venire i suoi connazionali e vive alla grande. ci domandiamo CHI da ancora il voto al PD...MA ANCHE A QUESTO C'è RISPOSTA CHI OGGI HA UN LAVORO CON IL SISTEMA IMMIGRAZIONE..E STATE PUR CERTI CHE ANDRANNO TUTTI A FIRMARE IL REFERENDUM... MENTRE GLI ALTRI ITALIANI PER GRAN PARTE SONO TALMENTE INDOLENTI CHE CON LA LORO ASTENSIONE FARANNO NAUFRAGARE LA SICUREZZA E L'ECONOMIA CON MIGRANTI FALSI PER LA STRADA STAZIONI SUPERMERCATI A PISCIARE DAI BALCONI NEI CONDOMINI ECC ECC

Macrone

Ven, 07/12/2018 - 15:23

Kompagni, spiegate alla kongolese che quel referendum sarà un flop epocale come tutti quelli proposti dal PD. In parlamento il decreto sicurezza è stato approvato dai 2/3 dei parlamentari.

Happy1937

Ven, 07/12/2018 - 15:54

Reimbarcatela sul gommone e rispedirela da dove e’ venuta a romperci le scatole.

Ritratto di 62faina38

62faina38

Ven, 07/12/2018 - 16:07

un referendo che di sicuro prenderebbe il 100% dei voti sarebbe quello di mandare la Kyenge al suo paese d'origine.

montenotte

Ven, 07/12/2018 - 16:17

Io spero invece che questo ipotetico Referendum si faccia: vincerà il NO con l'80% per la buona pace della congolese.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 07/12/2018 - 16:22

IL DECRETO SICUREZZA, SEMBRA FATTO PROPRIO PER DIFENDERCI DA GENTE COME QUESTA, SE NE RITORNI AL SUO PAESE

VittorioMar

Ven, 07/12/2018 - 16:27

..QUESTA PERSONA è SEMPLICEMENTE preoccupata a perdere il posto in UE....cosa FARA' DOPO ???...fare un REFERENDUM e perderlo ancora ??...ci PROVI !!

ESILIATO

Ven, 07/12/2018 - 16:29

BASTA....fuori dall'Italia siamo stufi di questa arrogante figura.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 07/12/2018 - 16:34

Torna nel tuo paese,quì hai già rotto abbastanza.A tutto c'è un limite.Sei una ingrata ,stai sputando nel piatto dove mangi.

PEPPINO255

Ven, 07/12/2018 - 16:46

IL "NULLA" CONTRO IL "VUOTO"---!!! NON SANNO NEANCHE FINGERE, QUESTI GUITTI....!!!

PEPPINO255

Ven, 07/12/2018 - 16:48

csa servono anche cento "dl sicurezza" se il ministro degli interni, per primo, non denuncia chi lo ha derubato ??!?!?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 07/12/2018 - 16:55

Con tutti i soldi che abbiamo speso per farla studiare é ancora qui a dare fastidio? Ma vai a lavorare, brutta barbona.

gianrico45

Ven, 07/12/2018 - 16:58

Il giornale è un po di tempo che da troppo spazio a questa signora.Mi sa che forza italia già ha inserito il conto alla rovescia alla carica di auto affondamento.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 07/12/2018 - 17:11

Ma perché la Kyenge non va a fare la badante? E' forte, grande e grossa che può sollevare i pazienti, può fargli le punture, parla l'italiano, non ha neanche bisogno del permesso di soggiorno perché ha trovato il merlo che se l'é sposata... Perché é ancora qui a scocciare? Cosa cerca? Le guerre tribali? Ma qui non siamo nel Congo belga... Ma che vada a lavorare 'sta barbona.

stefano1951

Ven, 07/12/2018 - 17:12

Costei, appoggiata dai dementi e vili pidioti, pretende che gli italioti mantengano invasori parassiti per non avere problemi? Non avere problemi pagando è la giustificazione che le organizzazioni mafiose danno alle loro richieste estorsive.

accanove

Ven, 07/12/2018 - 17:23

referendum? Prego, a suon di scoppole rimarrete con i voti di un bocciofila. Il problema sta che questi ,nonostante le scoppole elettorali-referendiarie NON SE NE VANNO MAI e ciucciano dalle tasche degli italiani.

mp37

Ven, 07/12/2018 - 17:46

Se gli immigrati che sono venuti senza permesso sono le brave persone che dice se ne tornano bravamente donde sono partiti. "Dopo tre giorni l'ospite puzza" e se non è più gradito deve solo prenderne atto e andarsene. Figurarsi dopo mesi e anni.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 07/12/2018 - 17:49

Facciamo così ad ogni elezione per i non rieletti: chi ha avito ha avuto e chi ha dato ha dato. Noi abbiamo avuto una grande rottura di ... colbacchi e loro non hanno dato nulla.

audace

Ven, 07/12/2018 - 17:50

Questa congolese, civilizzata in Italia, non farebbe meglio a tornare in Congo e insegnare al suo popolo a non essere, incivili, omofobi, xenofobi, cannibali, sessisti, cose sicuramente più importanti, che rompere le scatole agli italiani, che non sono suoi connazionali e che mal la sopportano?

timoty martin

Ven, 07/12/2018 - 17:52

Questa "anti Italiani" va effettivamente curata e allontanata dall'Italia, è la persona più razzista che ci sia, si vergogni.

SpellStone

Ven, 07/12/2018 - 18:20

Grazie ma gli italiani la pensano diversamente. Quindi essendo una democrazia resta.

lonesomewolf

Ven, 07/12/2018 - 18:34

CHE TORNI NELLA SUA AFRICA NERA

tosco1

Ven, 07/12/2018 - 18:41

Se vuole essere asfaltata definitivamente, indica pure il referendum. A me pare che non abbia ancora capito nulla della situazione italiana.Mi vien che ridere.

lisanna

Ven, 07/12/2018 - 19:11

referendum? yes we can. vedremo (se raccogliera' le firme)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/12/2018 - 19:29

Dovremmo fare come altri Stati verso le persone nemiche e dannose per la propria nazione. Espulsione in quanto persona indesiderata.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 07/12/2018 - 19:38

ma rimandatela in Congo..

giovanni951

Ven, 07/12/2018 - 20:19

perché non torna in congo?

mariolino50

Ven, 07/12/2018 - 21:01

La ex ministra, ed ex congolese, dovrebbe prendere una carta geografica, confrontare la superfice dell'Italia, con quella del suo paese natale, e capirebbe che qui tutti non ci stiamo. Chi viene da fuori dovrebbe tornarsene a casetta sua, qui la trippa non cè più ne per i gatti ne per noi, e nemmeno per loro, gli ospiti non invitati sono fastidiosi.

Godric_Gryffindor

Ven, 07/12/2018 - 23:34

Ma dove vive questa, a Capalbio? "Oddio se Salvini manda via i clandestini come faremo a sostituire la colf filippina. Dovremmo prendere una cittadina italiana e pagargli pure i contributi INPS" E' davvero convinta di poter vincere un referendum così.

Seawolf1

Sab, 08/12/2018 - 08:20

cominciamo prima ad abrogare i barconi, poi si vedrà

SpellStone

Sab, 08/12/2018 - 08:49

Grazie Federico, ma non ci interessa.

lappola

Sab, 08/12/2018 - 09:08

Ma non si trova un volontario che la manda a quel paese ?

Stormy

Sab, 08/12/2018 - 09:54

La Kienge insiste nel richiedere la legalità rendendo legale ciò che è illegale. Naturalmente con i soldi degli Italiani che per sua bocca sono Fascisti, razzisti, xenofobi, inospitali, etc. etc. Buon Referendum...!!!!!!

SignorNilson

Sab, 08/12/2018 - 10:45

Raccoglierei firme per farla tornare in africa

mbrambilla

Sab, 08/12/2018 - 10:48

Un altro referendum del pd, finirà come tutti quelli che propongono.

Bodrus

Sab, 08/12/2018 - 10:51

questo referendum lo pavenano ma purtroppo non si farà... purtroppo perche mi piacerebbe molto vederne i risultati e la conseguente faccia della parlamentare europea...

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 08/12/2018 - 11:31

Ed occuparsi dei bimbi sfruttati per l'estrazione del cobalto in Congo no?

vale.1958

Sab, 08/12/2018 - 11:40

Non capisco come nel Pd non capiscano che la stragrande maggioranza degli italiani e' con Salvini. Se fanno referendum faranno ennesima figura di mxxxa,pxxxendolo clamorosamente.Questi pidioti vivono fuori dalla realta' del paese.!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 08/12/2018 - 11:41

Ringrazia quel pitocco che ti ha fatto avere la cittadinanza italiana,perchè tu sei entrata in Italia da illegale.

giordano.bruno52

Sab, 08/12/2018 - 11:42

“Stiamo parlando di centinaia – e presto migliaia – di uomini, donne, ragazzi, bambine e bambini che fino a ieri erano legittimamente accolti in Italia. E che ora finiscono per strada, senza un tetto, senza un letto, senza un progetto di inserimento nel tessuto sociale italiano. A Salvini voglio chiedere: che fine faranno ora queste persone? Legittimamente accolti per fare affari a spese degli italiani. Inoltre come possiamo introdurre persone analfabete , senza cultura che fino a pochi mesi fa vivevano in cundizioni vicina al neolitico? Ci vogliono 4 generazioni per l'integrazione e non basta, e noi italiani non abbiamo le risorse materiali e mentali per sopportare questo immane peso. Dove andranno queste persone? A casa loro, l'Africa.

Duka

Sab, 08/12/2018 - 11:43

Occorre tener presente che tra gli immigrati ci sono anche questi soggetti eversivi per mestiere. In realtà non sanno fare altro-

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 08/12/2018 - 11:44

Eh, certo , non vuole la sicurezza in Italia, in modo tale che i suoi protetti ma clandestini possan ocompier eindisturbati nuove scorribande e rimanendo come al solito impuniti.

andy15

Sab, 08/12/2018 - 11:53

"A Salvini voglio chiedere: che fine faranno ora queste persone?” La risposta la posso azzardare anch'io: la porta per il ritorno a casa e' sempre aperta.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 08/12/2018 - 11:56

Ritorna in Congo a raccogliere banane...avevate i mao mao che hanno voluto la libertà, l'avete avuta, quindi togliti dalle palle

giovaneitalia

Sab, 08/12/2018 - 12:04

Ma questa signora ha fumato qualcosa di forte? Non dovrebbe occuparsi di altro esempio del suo paese natale?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 08/12/2018 - 12:12

Il difetto della Kyenge e di tutto il PD? Parlare sempre di democrazia. Davanti al fascismo che avanza non c'è maggioranza che tenga ci si oppone. E ci si oppone con tutte le armi. Anche se si è minoranza! Ma la Storia non le ha insegnato nulla? Anche Mussolini e Hitler presero il potere vincendo delle elezioni. E allora?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 08/12/2018 - 12:12

La sicurezza fa parte della civiltà. Se sono abituati a comportarsi da delinquenti che se ne tornino in Africa e ci restino. Qui queste persone sono intolleranti ed indesiderate. Vengono a fare i razzisti qua e poi accusano noi, ma noi abbiamo un senso per esserlo, perchè ci hanno tolto la tranquillità e parlo di tutti non solo degli africani.

timoty martin

Sab, 08/12/2018 - 12:20

Se questa percepisce uno stipendio per avere certe idee, meglio torni in Africa.

antonio54

Sab, 08/12/2018 - 12:30

Noi italiani dovremmo prendere lezione da una Congolese che è entrata clandestinamente nel nostro paese? ""Ma mi facci il piacere"" diceva il grande TOTO'...

carlottacharlie

Sab, 08/12/2018 - 12:32

Povero essere, non sa e non pensa che potrebbe essere "abrogata" lei? Avere la cittadinanza italiana non la preserva d'essere mandata prima o poi, al suo vero paese. Possibile che da noi solo quelli con poca intelligenza e tanta cattiveria devono entrare? Questa carogna che non ha un pizzico d'intelletto ci minaccia ed offende ogni giorno, giusto renderle pan per focaccia 'chè siamo stufi di beoti a dettar legge a noi bianchi. Più sono scemi più son metastasi che infettano i paesi civili.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 08/12/2018 - 12:56

Ma se non si sente sicura nel Bel Paese perché non torna al suo paesello natio dove ha il riscaldamento gratis tutto l'anno e non serve aspettare primavera per le primizie.

timoty martin

Sab, 08/12/2018 - 13:35

Kyenge non ancora accettato di essere "di clore". Serve psichiatra

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 09/12/2018 - 11:27

Omar al @ non riesco a capire dove vedete tutto questo fascismo,siccome non trovate altri appigli vi dedicate a queste stron....Potrese pure andare indietro ai farisei o a Giulio Cesare mala realtà di oggi è che abbiamo una ANPI che a buon peso ci sarà ancora qualche partigiano,magari?????Mi dica un paese comandato dai komunisti dove stanno bene.Forse a lei la storia non le ha insegnato nulla e non è detto che tutti quelli chev hanno vinto le elezioni siano tutti per Hitler,solo i boccaloni lo credono.