Cronache

L'accento più sexy? Quello inglese

L'accento dei sudditi di Sua Maestà supera quello francese, fino ad ora considerato "lingua dell'amore" e sexy per eccellenza

L'accento più sexy? Quello inglese

Il francese? Non è più sexy come un tempo. E lo stesso vale per il seducente e simpatico spagnolo. La lingua più sexy è ora l'inglese. Parola di un sondaggio, condotto su 11.000 persone, alle quali è stato chiesto appunto quale sia la lingua dell'amore, l'accento più intrigante. Secondo la ricerca Time Out's Global Dating Survey, i britannici hanno ricevuto il 27% di voti, battendo i rivali americani, che hanno ricevuto un misero 8,7%. Parigi resta sempre la città perfetta per un appuntamento galante, ma il suo accento si piazza quinto. Terzo l’irlandese, quarto l’australiano e solo sesto l’italiano, settimo lo spagnolo.

Niente più Je T'Aime, dunque, ma un bel più internazionale I love you, già che oggi è San Valentino

A stupire è anche il fatto che gli stessi parigini hanno dichiarato di innamorarsi molto di più di persone con accento british, rispetto ad altre che parlano invece con cadenza newyokese o tipica di Sydney (oltreché francese, of course). Certo a Parigi resta il primato di città ritenuta più romantica in assoluto, quella migliore per un appuntamento d'amore, seguita da Melbourne, Kuala Lumpur, Beijing (Pechino) e Chicago. Altro dato interessante quello relativo alla percezione di una città come Sydney, simbolo dell'Australia: secondo gli intervistati sarebbe la migliore per i singles. L'opposto vale invece per New York, dove il 45% delle persone senza partner ha risposto di sentirsi "triste". A livello generale il 41% confessa di aver deciso nei 2 o 3 minuti del primo incontro se era il caso di organizzarne un secondo.

Il 53% degli appuntamenti finisce con un bacio, il 20% termina senza vestiti. 

Commenti