Ladri di rame traditi dalle orme lasciate nella neve

Arrestati e condannati due rumeni a Sala Consilina in provincia di Salerno. Avevano assaltato una casa disabitata per rubare cinquanta chili di rame. Ma i carabinieri li hanno scoperti

Vanno a rubare il rame in un’abitazione abbandonata ma vengono traditi dalle loro stesse orme, lasciate nella neve fresca. È accaduto a Sala Consilina, nel salernitano e sono finiti in manette due ladri di origine rumena.

L’episodio s’è verificato l’altra sera. I due uomini, a bordo di un furgone, raggiungono la zona dove sorge la casa disabitata che avevano intenzione di “ripulire”. Per raggiungerla, sono scesi dal mezzo e camminano tra la neve. Un piccolo tragitto, necessario al colpo ma che sarà loro fatale. Avanzando tra la neve, i ladri lasciano le tracce del loro passaggio.

Di quelle orme, fresche, si sono accorti i carabinieri che si trovavano a passare per i consueti controlli sulla sicurezza del territorio. Anche loro, come i ladri rumeni, sapevano che in quella casa non ci viveva nessuno. E perciò hanno subito capito che quelle tracce rappresentavano il segnale di qualcosa di sospetto. Nel frattempo, i malviventi stavano razziando ben cinquanta chilogrammi di rame. I carabinieri, allora, decidono di aspettare. La loro attesa sarà premiata. E infatti quando i ladri sono usciti dalla casa e hanno cercato di salire sul furgone per scappare, si sono imbattuti nei militari che hanno stretto le manette attorno ai loro polsi.

Come riporta il Mattino, i due ladri sono stati condannati per furto, rispettivamente a diciotto e quattordici mesi di reclusione, dai giudici del tribunale competente di Lagonegro, in provincia di Potenza.

Commenti

maurizio50

Ven, 20/01/2017 - 13:55

Per l'ennesima volta ripropongo la stessa domanda, certo di non avere risposta alcuna: ma c'è in Italia qualcuno , proveniente dalla Romania, che non sia un ladro o farabutto o dedito ad attività delinquenziali???

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 20/01/2017 - 14:05

..e subito dopo rilasciati...avanti popolo!!

pensaepoiagisci

Ven, 20/01/2017 - 14:19

ma sono sempre loro..cattivi crudelissimi ..non hanno nulla da perdere..per carita'..insieme agli albanesi bosniaci ucraini serbi croati polacchi ..insomma tutte persone dell'est europa..insieme ai sudamericani..peruviani colombiani e altra gente..miiiii come siamo messi in italia...tutti qui li abbiamo

Ritratto di acroby

acroby

Ven, 20/01/2017 - 15:15

@maurizio50 puoi smettere di fare sempre la stessa domanda. Magari ti metti l'anima in pace: mia moglie è rumena, laureata in economia, lavora a Milano e ti assicuro che i rumeni (non i rom) non sono né migliori né peggiori degli italiani.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 20/01/2017 - 15:18

Toh! Rumeni, che sorpresa! Non si direbbe. Resto basito. C'erano i ladri di polli ora ci sono i ladri di rame. E guarda caso gi specialisti sono proprio i rumeni.

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 20/01/2017 - 16:19

Potevano anche risparmiarsela...serve solo ad imbrattare carte. Sono una minoranza protetta...lo vuole l'Europa.

VittorioMar

Ven, 20/01/2017 - 17:02

...SALVINI voleva eleggere al parlamento europeo un RUMENO:PERCHE' NON LO INVITA A VENIRE IN ITALIA?...PERCHE' NON DICE DI COME E COSA VIVONO?...COSA FANNO PER VIVERE?...PERCHE'DEGRADANO E DIFFAMANO IL LORO PAESE?.....COSA SI PUO' FARE PER NON ASSIMILARE I ROM A: LADRI SPACCIATORI,RAPINATORI,BORSEGGIATORI ECC..???....PERCHE' NON E' POSSIBILE TRASFERIRE IN ROMANIA I RUMENI E ROM CONDANNATI IN ITALIA??...E' POSSIBILE VERIFICARE I CONTI ..LE PROPRIETA' e le condizioni economiche di tutti QUESTI OSPITI (IN)DESIDERATI e (S)GRADITI?? ...pur conoscendo la risposta ,sarebbe ugualmente interessante !!!

Una-mattina-mi-...

Ven, 20/01/2017 - 17:13

CONDANNA ESEMPLARE: LA DENUNCIA A PIEDE LIBERO... DI LASCIARE ALTRE ORME NELLA NEVE, VERSO QUALCHE ALTRA CASA...

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 20/01/2017 - 17:35

ma saranno subito liberi perché la condanna é sotto i 2 anni.

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 20/01/2017 - 17:39

come dice acroby, non tutti i rumeni sono cosi. E' vero anche che, dei rumeni venuti in Italia, la maggior parte é feccia e sarebbe il caso di fare qualche distinzione. A me, per es., un rumeno mi ha fatto un lavoro e posso dire che era una persona seria e perbene.

cgf

Ven, 20/01/2017 - 17:59

ladri di rame di origine rumena, ma va? dici davvero? che... casualità.

Giorgio5819

Ven, 20/01/2017 - 18:22

Lerci zingari bastardi, parassiti per etnia.

Anonimo (non verificato)