Ladri rom senza pietà. Rubavano ai bimbi malati

Sgominata e denunciata una banda di rom che rubava oggetti preziosi ai malati dell'ospedale Gaslini di Genova

Cellulari, tablet e portafogli. Questi erano gli obiettivi principali di una banda di rom che agiva indisturbata all'Ospedale Gaslini di Genova. Secondo la polizia i ladri erano addirittura i genitori di altri degenti della struttura.

L'inchiesta, partita a metà dall'anno scorso, ha portato alla denuncia per ricettazione e furto aggravato otto rom residenti a Noto (Siracusa). Oltre a oggetti tecnologi, la banda di malviventi si è impossessata anche di fedi nuziali che le mamme o i papà o il personale medico si erano tolte per accudire i figli o svolgere il lavoro. La presenza dei rom all'ospedale genovese era dettata dalla presenza del figlio di uno degli indagati, costretto a frequenti degenze in ospedale a causa di una grave patologia di cui è affetto dalla nascita.

Oltre alle accuse mosse dalla polizia, la banda è sospettata di almeno venti furti e di avere rubato l'Ipad in cui sono custodite le ultime fotografie scattate da una bambina di Lecce poi diventata cieca. Un oggetto finito addirittura sui giornali dopo un appello per farlo riconsegnare alla piccola. Per questo motivo l'operazione è stata denominata Santa Lucia, protettrice dei ciechi. Un membro della gang ha addirittura rubato il cellulare di un medico impegnato a visitare la figlia. Nell'inchiesta sono finiti indagati anche due genovesi, dipendenti di un'impresa di pulizie che lavora nell'ospedale, estranei alla banda, a cui vengono addebitati due altri furti.

Commenti

elalca

Mar, 12/04/2016 - 18:08

qui ci vuole stalin

risorgimento2015

Mar, 12/04/2016 - 18:34

per un italiano residente all'estero ,leggere le notizzie dall'italia e` come un bollettino di Guerra ,che stiamo perdendo.Tra invasioni e`tradimenti (lista troppo lunga) ma mettiamoci per primi L'AMMIRAGLIO & la sboldrina.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 12/04/2016 - 18:47

Cosa ne pensa Guido Bertolaso di questi "perseguitati"? Fatecelo sapere, per favore, voi che lo conoscete bene.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 12/04/2016 - 18:50

SONO CATTOLICO E VI POSSO DIRE CHE SANTA LUCIA NON HA FATTO NESSUN MIRACOLO ALTRI SI E' VERO CI SONO PROVE. MA SANTA LUCIA E' PIU' DICERIA POPOLARE SUI MIRACOLI. ORA CI SARANNO RISPOSTE PIU' O MENO INCAVOLATE, MA E' LA VERITA'. QUALCUNO DIRA' CHE I MIRACOLI NON ESISTONO SONO IDIOZIE MEDIOEVALI (TERMINE NUOVO DI IDIOTI), MA ESISTONO SANTA LUCIA PROPRIO NO! ALTRI SI HANNO INTERCESSO CONTRO LA CECITA'. SONO CATTOLICO

Dani000

Mar, 12/04/2016 - 19:06

Questa gente il " furto" ce l ha nel dna. E c'è chi vuole integrarli. Sono delle bestie . Anzi No perché non voglio affonderle , le bestie.

beppechi

Mar, 12/04/2016 - 19:19

Questi con Stalin facevano carriera. Chi li aveva capiti era l'altro

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 12/04/2016 - 19:27

Mi raccomando teniamoceli i Rom; mi raccomando.

vince50_19

Mar, 12/04/2016 - 19:43

So loro "ragaaaaaaazzi"..

marcogd

Mar, 12/04/2016 - 19:55

Stalin? troppo tenero... eh, ma a Genova provate anche solo a tentare di dire che gli zingari non vi piacciono... è finita! venite additati del peggior razzismo ed emarginati socialmente! è una città, una comunità, degradata che d'altro canto dimostra quotidianamente da anni il poco che vale...

salvatore40

Mar, 12/04/2016 - 20:19

Il problema è sempre lo stesso.Il livello sociale tende al degrado, in tutti i sensi. Aumenta invece il livello indiscriminato di delinquenza e di disumanità Non si fa sconto a niente e nessuno. Cosa farebbe un GOVERNO SERIO : non hai pietà e non arretri nemmeno davanti al debole malato e indifeso,benissimo; io,governo,ti prendo ben bene in calci ferrati ove il sol non luce e ti rispedisco tosto da dove sei venuto.Chiuso.

ziobeppe1951

Mar, 12/04/2016 - 20:21

Elalca...18.08...non basta stalin, mettiamoci anche Adolfo

routier

Mar, 12/04/2016 - 20:25

Rubare a dei bambini malati? Maramaldo sarebbe orgoglioso di cotanti epigoni!

Gervasetto

Mar, 12/04/2016 - 20:29

guardie armate negli ospedali !!!

Giorgio5819

Mar, 12/04/2016 - 20:55

elalca, no, basterebbe avere un governo di uomini veri e soprattutto che non fossero comunisti.

Trinky

Mar, 12/04/2016 - 21:50

ma questi rubano perchè sono abituati così, è il loro modo di vivere! e la magistratura che fa? finge di processarli e li assolve con tanto di risarcimento....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 12/04/2016 - 23:51

Trattateli bene. Sono le nostre risorse. Quelle che ci pagheranno le pensioni.

Ritratto di lokum

lokum

Mer, 13/04/2016 - 00:32

Ho vissuto ad Istanbul quasi tre anni su un residence bello e confortevole. Di fronte c'era un intero quartiere di zingari e rom. Per vivere questi lavoravano nella raccolta di carta , ferro ecc. Non si sono mai azzardati a prendere qualcosa e potevi tranquillamente passare nel loro quartiere. Vivono secondo le regole, altrimenti arrivavano un centinaio di polizziotti per fare il loro lavoro. A mio avviso e' questione di educazione, non rompere le scatole alla polizia come fanno i nostri giornalisti e gli avvocati mangiasoldi. Quando c'e' la giusta punizione e niente viene regalato, si ottengono ottimi risultati.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 13/04/2016 - 09:42

@lokum Mer, 13/04/2016 - 00:32: ma è NORMALE. Qui, invece, sono LIBERI di fare quello che vogliono "grazie" a Leggi obsolete per i tempi, magistrati in cerca di scoop mediatico e politica FALLIMENTARE. le Forze dell'Ordine hanno le "mani legate" e questi ZINGARI come altre BESTIE, lo sanno!!!

Finalmente

Mer, 13/04/2016 - 10:40

abbiamo un governo che piuttosto che dare sicurezza al cittadino, pensa alle unioni civili... questo dice tutto