È un ladro, la polizia gli spara Rom risarcito con 60mila euro

Il Ministero dell'Interno ha versato sul conto corrente di un nomade coinvolto in un furto circa 60mila euro

Il Ministero dell'Interno ha versato sul conto corrente di un nomade coinvolto in un furto circa 60mila euro. L'uomo è stato colpito da un proiettile durante la fuga proprio dopo avre tentato di mettere a segno un furto. Il nomade, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, si trova al centro di una vicenda assurda che la dice lunga sulla Giustizia italiana. Magaiber Sulejmanovic è un irregolare sul territorio italiano. Vive in un campo rom e la sua principale occupazione per anni è stata quella di dedicarsi ai furti.

Nel 2013 ha rubato una Fiat Punto. Intercettato ad un posto di blocco della polizia a Torino, non si è fermato all'alt. Ne deriva un inseguimento. Un poliziotto spara per forare una delle gomme della Punto ma il proiettile rimbalza e colpisce alla schiena il nomade alla guida. Per le lesioni riportate dal nomade, il poliziotto è stato condannato a nove mesi. Al rom undici mesi di reclusione per il furto. Il legale del nomade ha però chiesto il risarcimento allo Stato per quella ferita riportata alla schiena dal suo cliente. Così nel 2016 è scattata la provvisionale che proprio in questi giorni è stata accreditata sul conto corrente. Al suo avvocato non sono state pagate le spese legali: sono state sottratte per ripianare un debito col fisco di 8mila euro da parte del nomade. Ma di certo quel risarcimento da 60mila euro farà certamente discutere...

Commenti

paco51

Dom, 24/06/2018 - 17:14

E' una storia da non credere! Va cambiata subito ogni legge applicabile al caso! Servono leggi speciali!

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 24/06/2018 - 17:14

Patiboli per sinistri, magistrati, avvocati e clero. Solo questa soluzione vi salverà dal medioevo imminente. Mao Li Ce Linyi Shandong China

bremen600

Dom, 24/06/2018 - 17:15

finiranno anche ste buffonate.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 24/06/2018 - 17:15

ALLORA RUBARE E' LECITO! POI COME HA FATTO AD EFFETTUARE L'ACCREDITO NON SONO MICA CENSITI.

QuebecAlfa

Dom, 24/06/2018 - 17:15

Con 60k€ il sig. "rom" non dovrà più ricorrere a ruberie. Una soluzione molto vantaggiosa !

Ritratto di libere

libere

Dom, 24/06/2018 - 17:15

Questa è una magistratura da teatro dell'assurdo. Ionesco ne avrebbe tratto una pièce magistrale.

cir

Dom, 24/06/2018 - 17:16

quanto vale un rom al kg ??

gianfranco1966

Dom, 24/06/2018 - 17:19

non ho parole......

VittorioMar

Dom, 24/06/2018 - 17:22

..il magistrato ha "PREMIATO" l'ILLEGATITA'!!..rivedere il Codice Penale o il "BUON SENSO" del magistrato ??---cosa dice il Ministro BONAFEDE ??...cosa dice il Ministro SALVINI??...cosa dice il CSM (esiste ancora?)??...cosa dice il CAPO del csm??

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Dom, 24/06/2018 - 17:22

Se questo è un esempio di spesa del denaro pubblico VIVA GLI EVASORI TOTALI.

baronemanfredri...

Dom, 24/06/2018 - 17:31

PENSO CHE OGGI SAREBBE OPPORTUNO RUBARE, TANTO CI SONO I GIUDICI, CHE SPERO A BREVE SCOMPARIRANNO SOSTITUITI DA ALTRI GIUDICI VERAMENTE CON FERMEZZA VICINI ALLA LEGALITA' LEALTA NEI CONFRONTI DEL CODICE PENALE VERSO I CITTADINI CHE ORMAI NON GUARDANO PIU' ALLA MAGISTRATURA COME BALUARDO ALLA LOTTA CONTRO LA MALAVITA STRANIERA E DI ZINGARI. STANOTTE FARANNO FESTA CON FUOCHI D'ARTIFICIO COME SUCCEDE QUI A MILANO. NON HO PIU' FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA, I VERI GIUDICI SONO MORTI ROCCO CHINNICI E ALTRI, MA QUESTI PREFERISCO FARMI GIUSTIZIA DA ME E IN SILENZIO. I CxxxxxxI SINISTRI GRIDANO E' FAR WEST, ANCHE NEL FAR WEST LA STORIA CI INSEGNA CHE C'ERANO GIUDICI CHE NON ERANO GIUDICI

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 24/06/2018 - 17:34

fa discutere perchè le leggi le hanno fatte la sinistra, e i magistrati che le applicano sono tutte di sinistra, e i rom sono protetti dalla sinistra! se fosse stato un italiano qualunque, non avrebbe meritato il risarcimento. perchè questa disparità di trattamento? ma la sinistra fa finta di non capire, e alle prossime elezioni che vincerà, se vincerà, sarà di nuovo dalla parte dei rom, dei magistrati e di gente come carlo de benedetti.... ci fa piu schifo! e non è un caso che è grazie a questo che salvini ha piu consenso e berlusconi viene rivalutato molto meglio di prima!

killkoms

Dom, 24/06/2018 - 17:40

e poi dicono che dei campi nomadi "..si sa tutto.."!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 24/06/2018 - 17:42

Avanti così, siamo "la luce" del Mondo. Dobbiamo ringraziare qualcuno? Naturalmente la subcultura Sinistra, nata coi figli dei fiori, poi passata a suo tempo ad abbeverarsi da Marx. Una sottocultura che ha finito per allattare smidollati, pecoroni e invertiti arroganti. "Perdonista" buonista, coi Delinquenti, forcaiola con gli Onesti. Ad ogni livello Sinistro, Magistratura inclusa. - Grazie Sinistra, la frutta è finita, c'è solo un gigantesco conto da pagare.

routier

Dom, 24/06/2018 - 17:42

Quando la realtà supera di gran lunga la fantasia. Un ottimo spunto per un film tragicomico.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 24/06/2018 - 17:42

NON CI CREDO ! Se vero stiamo raggiungendo l'assurdo.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 24/06/2018 - 17:44

Ci sono ditte che avanzano soldi dallo stato e non vengono pagate quindi falliscono, .....

bobots1

Dom, 24/06/2018 - 17:45

Chissà se si trova ancora in territorio italiano? Queste sentenze mi fanno schifo. Irregolare e li si danno pure soldi. Dopo un furto? Dopo uno dei tanti furti...è proprio il paese della cuccagna per i delinquenti.

Gianni11

Dom, 24/06/2018 - 17:51

Medaglia e premio all'agente e impeachment per levare la toga a quel magistrato rosso. Espulsione immediata al criminale clandestino. Chiudere Schengen. Riportiamo legge e ordine al NOSTRO Paese.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 24/06/2018 - 17:51

Ho voglia di vomitare.

carlottacharlie

Dom, 24/06/2018 - 17:55

Santa pazienza, Salvini e Lega,prendete provvedimenti anche su queste aberrazioni. Subito mettere all'angolo delinquenti e chi li difende. Capiamo che alla giustizia non ci sia mente brillante, pungolarlo e dargli una linea già che non è capace da solo, farlo lavorare a testa bassa. Siamo stufi di certe sentenze, siamo arrabbiatissimi.

honhil

Dom, 24/06/2018 - 17:57

Questa sentenza è il miglior spot pubblicitario a favore dei rom ed un invito a delinquere sempre di più. Poiché, di cric o di croc, avranno sempre da guadagnare. Sarebbe naturale dire che è una sentenza vergognosa, come è naturale pensarlo, ma poiché in questo fiume di incongruenza, nelle cui acque putride la nave della giustizia, nonostante le sue vele siano fortemente tese dal forte vento ideologico, è irreparabilmente incagliata e perde fasciame in grande quantità, ogni possibile commento sarebbe un rinserrare ancor di più il nodo che già strozza la gola. E non resta, così, che contemplare muti il plastico di un’Italia che affoga. Per la malagiustizia.

giosafat

Dom, 24/06/2018 - 17:59

Se non si rivolta come un calzino la magistratura non si esce da questa schifosa spirale in cui ci ha ficcato. Prendete il coraggio a due, tre, quattro mani ma fate una totale pulizia. Parte dei soldi del risarcimento sono anche miei, e non ci sto che vengano elargiti ad un delinquente clandestino.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 24/06/2018 - 17:59

Non me ne intendo e voglio sperare che il giudice abbia applicato correttamente la legge. Però provo un senso di rabbia, verso ci ha fatto la legge e nei confronti di chi si oppone a un censimento che faccia emergere chi si trova abusivamente sul suolo nazionale e sarebbe da espellere. Quando finirà questo stillicidio?

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 24/06/2018 - 18:01

----giusto così --anzi no---mi meraviglio che la divisa abbia conservato il posto di lavoro---sparare alle gomme e prendere lo schienale del sedile indica essere orbi o non saper utilizzare l'arma d'ordinanza--come superava i test costui?----swag spaghetti

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 24/06/2018 - 18:10

"..Ma di certo quel risarcimento da 60mila euro farà certamente discutere..." solo quello? Cosa aspettano le forze dell'ordine a protestare, scioperare, rifiutare le scorte, invadere la prefetture e scacciare gl'imbecilli?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 24/06/2018 - 18:12

Irregolare sul Sacro suolo, pagato con il sangue degli Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza, di che tipo: extracomunitario non associato alla grande famiglia UE, profugo in attesa di "giudizio ponderato" sul suo reale status di rifugiato, migrante uscito dal CIE. Mi sovviene che essendo considerato, ipso facto, una preziosa risorsa si ravvedano gli estremi per considerare un danno all'erario in quanto è stato "proditoriamente" interrotto nel suo servizio di "solidarietà sociale": esercitare l'attività consueta con il cui riscontro economico avrebbe rimpinguato le casse esauste del fondo pensionistico nazionale.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 24/06/2018 - 18:13

Questa è una vera pazzia,sarà giustizia?????Ai posteri l'ardua sentenza,non è chi ruba il delinquente è quello che cerca di non farsi derubare.

flip

Dom, 24/06/2018 - 18:15

li rimborsa il pir-la che ha PAGATO! chiunque sia! fetente! licenziato in tronco subito! Salvini non farti fregare dai cialtroni!

billyserrano

Dom, 24/06/2018 - 18:16

Ennesima prova che urge una riforma della giustizia. Certi giudici andrebbero mandati a fare altro. Magari sarebbero utili nei campi per la raccolta dei pomodori.

Ritratto di mircea69

mircea69

Dom, 24/06/2018 - 18:18

Ma che leggi sono queste? Chi è l'idiota che le ha partorite?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 24/06/2018 - 18:25

I peccati mortali fanno morire chi li subisce. Settimo non rubare. Infatti privare del necessario si muore oppure muoiono i figli o i dipendenti, oppure non si fanno figli o non si assumono dipendenti; stesso discorso vale per la frode. Infatti sta scritto di non desiderare.

Divoll

Dom, 24/06/2018 - 18:26

alla fine, il Rom ha rubato ancora di piu', e direttamente dallo stato (cioe', dalle tasche di ogni contribuente). Questo sistema deve finire. Basta con i risarcimenti a chi delinque. Devono solo andare in galera e gia' basta che li manteniamo li'.

CarloColombo

Dom, 24/06/2018 - 18:26

Spero che notizie come questa non escano al di fuori dell'Italia, sennò diventiamo lo zimbello del mondo.

caren

Dom, 24/06/2018 - 18:34

I rom hanno anche il conto corrente sul quale versare i danni da infortunio. Bè, certo, sono impegnati in diverse attività. Ma che bello leggere queste notizie. Cordiali Saluti.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 24/06/2018 - 18:40

Ho sempre pensato e detto che in Italia vigessero Leggi a dir poco SCHIFOSE; se poi ci mettiamo pure la mano di certa magistratura che le interpreta quelle Leggi diventano ancor di più indegne di uno Stato che ai tempi dei Romani era la culla del Diritto. Salvini dovrebbe provvedere!

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/06/2018 - 18:45

SALVINI FAI QUALCOSA: I MARTIRI DELLA POLIZIA CHE CI DIFENDONO NON POSSONO ESSERE TRATTATI COSI'.

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/06/2018 - 18:46

SCOMMETTO CHE NON POSSONO PAGARLI PERCHE' AL ROM NON SI POSSONO CHIEDERE LE GENERALITA', PENA ESSERE ACCUSATI DI ANTISEMITISMO...

Massimom

Dom, 24/06/2018 - 18:47

Vomitevole.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/06/2018 - 18:47

Siamo l'unico paese al mondo che risarcisce i criminali. Gli altri li spediscono sotto terra. Salvini,aiutaci tu.

Seawolf1

Lun, 25/06/2018 - 06:46

A quando il referendum sulla responsabilità dei giudici? SVEGLIA!

portuense

Lun, 25/06/2018 - 07:07

invece di dare ua medaglia al poliziotto che ha fatto il suo dovere.....

Ernestinho

Lun, 25/06/2018 - 07:44

Allora conviene rubare! E' un affare!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 25/06/2018 - 07:54

Abbiate pazienza, anche queste storture verranno "ripianate" con correzioni legislative e sarà ristretto l'ambito di convincimenti personali di certa magiostratura.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 25/06/2018 - 08:26

roba da matti, paghiamo i risarcimenti ai delinquenti, adesso capisco perché l'Italia è considerata la peggiore nazione europea.

Mannik

Lun, 25/06/2018 - 08:30

Romano, scriva tutto che è meglio dai. Già ci sono troppi mentalmetne instabili in giro, non è necessario crescerne altri.

Un idealista

Lun, 25/06/2018 - 08:32

Io contento. Telefonerò amici. Venite qui. Italia paese mxxxa. Noi non lavorare. Noi felici.

federgian

Lun, 25/06/2018 - 08:48

elkid, per fortuna che ci sei, rendi una burla anche le cose serie; in fondo sei anche tu una "risorsa" boldriniana. Anche gli sporchi cialtroni come te, qualche volta, fanno tristemente sorridere.

federgian

Lun, 25/06/2018 - 08:50

Non confondiamo le competenze: il problema non sono le leggi, è una zozza magistratura che le interpreta con un puzzolente filtro rosso.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 25/06/2018 - 08:55

Dare notizie parziali è deontologicamente inammissibile. A questa notizia manca i nomi dei giudici che hanno dato questa sentenza.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 25/06/2018 - 08:58

Nel caso contrario, nulla, vero? Chi sono i razzisti?

titina

Lun, 25/06/2018 - 09:10

chi ruba o tenta di rubare dovrebbe risarcire.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 25/06/2018 - 10:01

Speriamo che questa allucinante storia, che non può esistere in nessun paese degno di questo nome venga abolita. I comunisti sono stati cacciati ovunque, aboliamo anche tutte le loro leggi e tutele in favore dei delinquenti che hanno fatto in questi anni. E' un compito immane, quello che attende questo esecutivo, che va sostenuto in ogni modo, per far si che del comunismo, insieme a tutti i loro ancor vegeti sostenitori, magistratura rossa e informazione taroccata, ci possa rimanere solo un bruttissimo ricordo, una medioevale parentesi, che mai più dovrà ripetersi.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Lun, 25/06/2018 - 10:31

Basta giudici comunisti! la pacchia e' finita anche per voi maiali!

Vigar

Lun, 25/06/2018 - 10:54

Italia a.d. 2018. Questa è la giustizia in cui c'è ancora qualcuno che, spudoratamente, afferma di credere!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 25/06/2018 - 11:28

Per emettere la solita sentenza lunare, quanto ha ricevuto il giudice? Che dite? Non ha avuto nulla? Era un giudice integerrimo? Nel senso che era proprio convinto di emettere quella sentenza lunare? Allora non ci sono dubbi: si è di fronte all'ennesimo giudice demente.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 25/06/2018 - 11:41

Splendido! Sai che pubblicità per tutti i delinquenti e la feccia dell'umanità di ogni provenienza. Siamo il paese che risarcisce i ladri, mantiene generosamente tutti, purché stranieri e meglio se delinquenti, con i soldi degli italiani. I quali, questi ultimi, possono aspettare anche anni il pagamento della pensione, bloccata per il puntiglio di un funzionario che si arrampica sugli specchi. Gli italiani che non sono della casta devono solo pagare, soffrire, tacere e sopravvivere, se ci riescono. Verrà il giorno!

frabelli1

Lun, 25/06/2018 - 12:11

Se d’ora in poi vedremo poliziotti, carabinieri o altre forze dell’ordine girarsi da un’altra parte per non vedere un criminale in azione, non stipiamoci. È il risultato della giustizia italiana incancrenita. Si parla di politici corrotti... questa è una giustizia assente ingiustificata, marcia incancrenita, da rivoltare da culinaria a fondo.

Ernestinho

Lun, 25/06/2018 - 12:29

Splendido incentivo per i delinquenti!

Ritratto di eleinad

eleinad

Lun, 25/06/2018 - 12:32

Se la notizia fosse riportata negli Stati Uniti sarebbe considerata una fake news.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 25/06/2018 - 13:00

---federgian---è da sempre che in italia funziona così-con ogni tipo di governo--anche nei secoli in cui la cosa pubblica era gestita dalla democrazia cristiana---forse lei si confonde per via dei troppi telefilm yankees che vede col satellitare---riesce per un attimo ad entrare nell'ottica che non sia possibile sparare alle spalle di uno che scappa?---perchè uno che scappa non rappresenta una minaccia di vita per nessuno in quel momento?--e che la vita di un ladro per la legislazione italiana vale di più delle cose che ruba?--a meno che non si voglia barattare una vita per degli oggetti?---diverso il discorso se il caramba stesse inseguendo un igor il russo -assassino conclamato --o un Anis Amri- l’attentatore di Berlino--accoppato dagli sbirri a milano senza subire procedura alcuna anzi con encomi solenni e banda all'uopo?--solo l'inseguimento di un assassino conclamato da alle divise italiane licenza di uccidere --e così difficile da capire?--

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Lun, 25/06/2018 - 13:05

È un ladro, la polizia gli spara e il Rom viene risarcito con 60mila euro... ************************************************************************************* VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA... VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA... VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA... VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA... VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...

Renee59

Lun, 25/06/2018 - 13:05

Sai le risate che si faranno in tutto il mondo?

Ernestinho

Lun, 25/06/2018 - 16:34

Salvini, pensaci tu!

ziobeppe1951

Lun, 25/06/2018 - 18:35

elpirla...sempre a difendere ladri e delinquenti ..rientra nella natura di voi kkkomunist..è stato un incidente casuale..il poliziotto non aveva intenzione di colpire il ladro, bensi la gomma..purtroppo il proiettile è rimbalzato colpendo la schiena NB si tratta di una ferita che non lo ha reso disabile permanente..eh già ma che lo spiego a fare ad un kkkomunista