L'allarme della Farnesina: sparito italiano al Cairo

La Farnesina ha perso le tracce di Giulio Regeni, uno studente di 28 anni sparito misteriosamente il 25 gennaio scorso

L'ambasciata d'Italia al Cairo e la Farnesina stanno seguendo con la massima attenzione e preoccupazione la vicenda di Giulio Regeni, studente italiano di 28 anni sparito misteriosamente la sera del 25 gennaio nel centro della capitale egiziana. A renderlo noto è la Farnesina stessa.

"L'Ambasciata al Cairo sin dalle prime ore dalla sparizione - prosegue la nota - ha subito attivato canali di comunicazione diretta e una stretta attività di coordinamento con tutte le competenti Autorità egiziane, ed è in attesa di ricevere elementi sulla dinamica della sparizione. Ambasciata e Farnesina sono anche in stretto contatto con i genitori di Giulio".

Giulio Regeni era al Cairo da settembre per sviluppare una tesi sull'economia egiziana.

Annunci

Commenti

java

Dom, 31/01/2016 - 18:51

perché ci andò? nn abbiamo ancora capito che in quei paesi è meglio non andare?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 31/01/2016 - 18:57

Al che la domanda sorge spontanea come diceva Lubrano. Ma ci sono Italiani che vanno a studiare al Cairo???? Pax vobiscum.

moshe

Dom, 31/01/2016 - 18:58

... cosa ci faceva al Cairo ??? ...

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 31/01/2016 - 19:03

GENTILONI, non ti azzardare a tirare fuori un centesimo per riscattarlo. Se la prendessero nel c..o quanti vanno all'estero di questi tempi. -riproduzione riservata- 19,03 - 31.1.2016

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 31/01/2016 - 19:10

Mangiato dalla giungla fu.Succede.Il Cairo fa 20 milioni di abitanti.

leporteditannhäuser

Dom, 31/01/2016 - 19:19

Purtroppo la gente crede ancora all'informazione di sinistra, fatta di buonismo e pietismo, e che se vai in quei posti non è vero che rischi la vita, che sono tutte invenzioni dei cattivoni di destra. Qualche poveretto, come questo ragazzo, ci crede, ed ecco i risultati.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 31/01/2016 - 19:20

Che Cairo ci faceva al Cairo?

Funky Gallo

Dom, 31/01/2016 - 19:23

Cosa ci faceva al Cairo ma, soprattutto, a 28 anni ancora studente???

Nano Ghiacciato

Dom, 31/01/2016 - 19:32

Non sappiamo perchè è andato, ma speriamo stia bene, che non sia niente di grave, è pur sempre un connazionale...

unz

Dom, 31/01/2016 - 19:46

cazzi suoi

loscappatoinnic...

Dom, 31/01/2016 - 19:47

Scomparso o fuggito ?? Il misteriosamente scappatoinNicaragua

jeanlage

Dom, 31/01/2016 - 19:48

Se non è un sinistro e se non è andato ad aiutare i terroristi, non glie ne fregherà niente a nessuno. I governi italiani non hanno mai aiutato i sudditi. Invece,i governanti hanno sempre aiutato i loro amici e le loro amichette con i soldi rubati a noi..

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 31/01/2016 - 20:05

Che provincialotti...Mai perdere l'occasione di dimostrarlo, mi raccomando. Tu quoque, Hernandito che scrive da un Paese del Terzo Mondo mezzo comunistoide...Ma se, non sia mai, succedesse qualcosa a lei in Nicaragua, cosa diranno Java e moshe? Ma che ne sapete di cosa porta la vita alla gente? In una societa` globale ogni Paese puo` essere meta di qualcuno, e per ottime e ragionevoli ragioni. Uscite dal villaggio mentale, dal bunker psichico, in cui vi siete rinchiusi. C'e` tutto un mondo li` fuori.

simone64

Dom, 31/01/2016 - 20:54

Sniper@ concordo pienamente su tutto ciò che Lei ha scritto.

java

Dom, 31/01/2016 - 22:03

caro sniper, meglio provinciali che morti, a meno che uno non sia un collaborazionista di quelli. Mi sembra che attentati vari ne hanno fatti fuori parecchi in Egitto recentemente. Ma se tu vuoi andarci fai pure.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 31/01/2016 - 23:13

Ciao SNIPER il TG1 delle 20 ci ha svelato il mistero, il ragazzo studiava (guarda caso) a CAMBRIDGE ed era in Egitto dallo scorso Ottobre per "perfezionare"la sua tesi di laurea sull'Egitto!!!!! Chissa perche da COCOMERIORAS non ha deciso di sviluppare la sua tesi di Laurea sul (come dici TU Komunista Nicaragua che per me che ci vivo Komunista NON È) Stammi bene li in UK!!! Ma TU le tasse sul reddito dove le paghi??? (Io pur vivendo in Nicaragua le pago in Italia) qualcosa come 20.000 Euriii anno!!! Pax vobiscum.

ziobeppe1951

Lun, 01/02/2016 - 00:06

Sniper...i PiDioti pensano di essere i comunisti del vecchio PCI ...è come trombarsi una vecchia pensando che quando era giovane era una bella f.ga

Kalea33

Lun, 01/02/2016 - 10:51

Rimango senza parole nel vedere persone che non sapendo, parlano per luoghi comuni e in maniera oserei dire allucinante. probabilmente non sapete che al Cairo, Egitto, vi è grande comunità italiana che lavora non solo a livello diplomatico, ma per le tante società italiane, organizzazioni iternazionali,insegnanti di lingua italiana e tanti ragazzi che studiano arabo in diversi famosi centri. E vi dico personalemnte di guardare un po più in la del vostro naso e di pensare che esistono giovani che si danno da fare e studiano una lingua che gli potrebbe permettere di cambiare la loro vita professionale. Voi che non consocete minimamente la situazione in Egitto che non avete mai vissuto in altri paesi se non nella vostra realtà bigotta e chiusa. Istruitevi prima di parlare !!!!

Kalea33

Lun, 01/02/2016 - 11:06

Rimango senza parole nel vedere persone che non sapendo, parlano per luoghi comuni e in maniera oserei dire allucinante. probabilmente non sapete che al Cairo, Egitto, vi è grande comunità italiana che lavora non solo a livello diplomatico, ma per le tante società italiane, organizzazioni iternazionali,insegnanti di lingua italiana e tanti ragazzi che studiano arabo in diversi famosi centri. E vi dico personalemnte di guardare un po più in la del vostro naso e di pensare che esistono giovani che si danno da fare e studiano una lingua che gli potrebbe permettere di cambiare la loro vita professionale. Voi che non conoscete minimamente la situazione in Egitto che non avete mai vissuto in altri paesi se non nella vostra realtà bigotta e chiusa. Istruitevi prima di parlare !!!!