Cronache

Lamezia, marocchino picchia e tenta di stuprare donna: arrestato

Un marocchino ha picchiato e tentato di stuprare una donna romena all’interno di uno stabilimento abbandonato a Lamezia. Il nordafricano è stato arrestato

Lamezia, marocchino picchia e tenta di stuprare donna: arrestato

Un immigrato marocchino di 34 anni, irregolare in Italia, è stato arrestato dai carabinieri di Lamezia con le accuse di tentata violenza sessuale e minaccia aggravata. L’uomo, infatti, sotto la minaccia di un coltello a serramanico ha tentato di violentare una donna romena che aveva conosciuto poco prima all’interno dell’ex zuccherificio di Sant’Eufemia.

Intorno alla mezzanotte, una pattuglia degli uomini dell’Arma impegnata nei quotidiani servizi di controllo del territorio ha notato una giovane che, in preda al panico, era uscita di corsa dallo stabile fatiscente ed abbandonato. La ragazza, con tutta la forza che le era rimasta, gridava disperatamente cercando così di attirare l’attenzione di chi transitava lungo la strada. I militari si sono avvicinati alla donna e, dopo averla tranquillizzata, hanno chiesto spiegazioni per quel suo comportamento.

Con un preciso quadro della situazione, i carabinieri supportati da un’altra pattuglia immediatamente intervenuta, hanno fatto irruzione nel vecchio immobile trovando il sospetto con la pericolosa arma. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, grazie al racconto della stessa vittima, la giovane ed il 34enne nordafricano, insieme ad altri immigrati senza fissa dimora, si erano conosciuti durante un viaggio in treno per raggiungere Lamezia.

Non avendo un posto dove trascorrere la notte, per trovare riparo dalle intemperie i due si erano diretti all’interno dello stabilimento abbandonato. Lì si erano addormentati in attesa dell’alba. Tutto sembrava tranquillo ed invece, mentre la donna riposava, il suo aggressore prima l’ha aggredita sferrandole un violento pugno nello stomaco e poi, sotto la minaccia di un coltello, ha tentato di stuprarla.

Il marocchino è stato tratto in arresto per tentata violenza sessuale e minaccia aggravata e condotto immediatamente presso il carcere di Catanzaro.

Commenti